upmi diresti come aprire le prote del router o impostare il dmz della console??
scusami e grazie
mi diresti come aprire le prote del router o impostare il dmz della console??
scusami e grazie
Buon pomeriggio @Jonny_TN
Sono appena passato da Infostrada a Tim (fibra), modem fornito dalla stessa Tim, che collegherò con cavo alla consolle (PS3).
Consigli o settaggi particolari?
Grazie in anticipo
Ciao @Jonny_TN anche io stesso problema:
Fastweb con router Mikrotik RB951Ui e Nat1 in DMZ vs Tim 4GLTE con router D-Link DWR921 con Nat2 e porte dedicate aperte.
Qualche soluzione?
Ciao johnny mi sono espresso male, la ps4 è già in dmz su mikrotik ma non cambia nulla... qualche idea?Non puoi avere NAT1 con Fastweb, hai NAT2 aperto invece. Ti consiglio di dire al tuo amico di impostare il dmz su modem, meglio dell'apertura con singole porte.
Buon pomeriggio @Jonny_TN
Sono appena passato da Infostrada a Tim (fibra), modem fornito dalla stessa Tim, che collegherò con cavo alla consolle (PS3).
Consigli o settaggi particolari?
Grazie in anticipo
Fai un collegamento PPPoE da console, in prima pagina hai la guida. Segui le istruzioni al capitolo 1.
Il dmz va su tim 4glte....hai scritto che sono state aperte solo le singole porte.Ciao johnny mi sono espresso male, la ps4 è già in dmz su mikrotik ma non cambia nulla... qualche idea?
Ma nel fare il collegamento PPPoE dovrò indicare come utente e password "aliceadsl" anche se in realtà è TIM fibra?
I DMZ non li tocco o devo fare qualcosa? Basta il collegamento PPPoE in caso vada a buon fine oppure, anche in caso di collegamento PPPoE con esito positivo, devo modificare qualcosa nei DMZ?
Lo specifico perché col precedente gestore - Infostrada - non mi è mai riuscito il collegamento PPPoE, alla fine mi dava sempre "prova di connessione fallita".
Grazie...
Prima la play si era connessa ora non più. Mi dici indirizzo IP fallito. Ho provato Wi-Fi e va. Poi riprovo a riconnettermi con LAN ma mi chiede (prima invece no) indirizzo Ip (Automatico, Manuale, PPPoE), Impostazioni DNS ( Automatico o Manuale). Ho messo tutto Automatico ma non va. Non trova indirizzo IP via cavo LAN. Continuò a giocare Wi-Fi aspettando una tua risposta. Grazie
Resettarle nel senso di premere il tasto Reset?? Ora sinceramente l'IP della console non ricordo, si può in qualche modo vederlo? Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra manuale..Resetta le powerline, avranno delle configurazioni sbagliate. L'ip della console era riservato tramite mac address nella lista dhcp o tramite impostazioni manuali della console?
Resettarle nel senso di premere il tasto Reset?? Ora sinceramente l'IP della console non ricordo, si può in qualche modo vederlo? Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra manuale..
Ciao Jonny!!
aiuto ho un problema da ormai un mese e non riesco a risolvere...ogni volta che provo a collegarmi online mi da CODE: IDGG2 e non riesco a connettermi!
ogni tanto invece gli dice bene e accede come per magia.
premetto che ho fastweb 20m con ip dinamico.
help vi prego!!
Ma nel fare il collegamento PPPoE dovrò indicare come utente e password "aliceadsl" anche se in realtà è TIM fibra?
I DMZ non li tocco o devo fare qualcosa? Basta il collegamento PPPoE in caso vada a buon fine oppure, anche in caso di collegamento PPPoE con esito positivo, devo modificare qualcosa nei DMZ?
Lo specifico perché col precedente gestore - Infostrada - non mi è mai riuscito il collegamento PPPoE, alla fine mi dava sempre "prova di connessione fallita".
Grazie...
Si aliceadsl
Su infostrada non ti funzionava perché avevi un modem che probabilmente non inoltrava il pppoe ai dispositivi e quindi ti falliva il reperimento ip.
Dmz e il resto non servono, il modem tim non è modificabile va tenuto così com"è
Collegamento PPPoE effettuato con successo. Ieri sera giocavo abbastanza fluidamente.
Come ping oscillo tra 20 e 25, posso fare qualcosa (oltre a collegare PS3 e modem tramite cavo) per ridurlo ulteriormente?
Allora ho resettato i powerline ora la play si è connessa con cavo LAN e la connessione fatto col test viaggia bene. Però non è connessa in DMZ cioè ha un altro indirizzo IP rispetto a prima ( in Wi-Fi). La voce dhcp lo trovata ma di fianco c'è scritto solamente ACCESO. Poi come faccio a verificare se l'IP del DMZ è su qualche Mac andress? Sul menù del modem c'è scritto l'IP del DMZ a fianco c'è scritto Play.Si hai dei tastini reset da premere con uno stuzzicadente sui lati della powerline.
Per l'ip devi vedere nel menu del modem se in dhcp hai riservato o meno l'ip del dmz su un qualche mac address. Dovrai poi verificare che quel mac address sia della console dalle impostazioni-sistema-informazioni di sistema.