Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ecco i dati che mi hai richiesto, o per lo meno penso che siano giusti:

Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 1.157 / 8.693
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 16,93 / 496,17
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,1 / 19,6
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 17,0 / 29,0
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,5 / 9,2

Attenuazione (ping) altina, SNR di upload basso però con conseguente ping basso rispetto ai rispettivi di download. Proverei a chiedere all'assistenza di far variare un po' i valori di snr per capire quali sarebbero gli ideali.
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Attenuazione (ping) altina, SNR di upload basso però con conseguente ping basso rispetto ai rispettivi di download. Proverei a chiedere all'assistenza di far variare un po' i valori di snr per capire quali sarebbero gli ideali.

Scusa non sono proprio espertissimo..
Ok chiedo di variare i valori snr ma devo chiederli di alzarli o abbassarli?
Tutto questo con lo scopo di abbassare il ping..
Ma conviene che chiamo o che scrivo sul social?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusa non sono proprio espertissimo..
Ok chiedo di variare i valori snr ma devo chiederli di alzarli o abbassarli?
Tutto questo con lo scopo di abbassare il ping..
Ma conviene che chiamo o che scrivo sul social?

Chiamata. Per iniziare, dato che hai una 7 mega, proverei a farlo alzare a 20 per vedere la reazione del ping.
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Ok.. stasera proverò a chiamare...
Per far alzare il valore snr a 20..
Ho capito giusto?
Grazie
 

gianplay90

Primi Calci
12 Ottobre 2016
4
0
1
PSN ID
gianplay90
Salve ho un problema di connessione con my club 2016 con ps3 wi fi e vodafone station revolution
continue disconnessioni
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Ciao, quest'anno sto avendo grossi problemi.. vi spiego: l'anno scorso giocavo senza alcun problema sia con cavo e addirittura alla fine (per vari problemi) con WI-FI (sempre filato tutto liscio) ma quest'anno sia con cavo che con WI-FI sto avendo problemi con i comandi.. praticamente la partita non lagga quasi per nulla ma i miei comandi non sono immediati :confused: da cosa può dipendere la cosa? (su consolle non me ne intendo molto di connessione :confused:)
EDIT: Oggi non mi da nessun ritardo :| credo fosse colpa dei server schifosi della Konami che ieri sera (seconda volta in cui giocavo online quest'anno) avevano deciso di farmi inveire contro l'intero universo :mad: a saperlo prima avrei smesso risparmiandomi figure oscene :mad:
 
Ultima modifica:

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
Grazie al solito Jonny , finalmente la mia connessione internet va benissimo , in 1 mese nn sono riuscito a fare nnt da solo , con lui mi sono bastati solo 5 minuti di Teamwiever e la connessione è tutto apposto , adesso finalmente anke le vittorie online arrivano , grazie jonny sei stato d'aiuto...ciaooo ;)
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Esatto poi in base al valore del ping sappiamo cosa fare perché snr a 5-6 è troppo basso e rischi disconnessioni.

Ciao Jonny, come da tuo consiglio ho contattato il servizio clienti fastweb.. in teoria dovrebbe aver variato i valori per permettermi di avere il ping più basso.. mi ha detto di aspettare 48 ore e poi fare la verifica..

Inoltre mi ha detto di impostare l'mtu sulla play sul 1492 quindi di non lasciarlo automatico.. e poi di aprire la porta 1492 sul router/modem..
Può essere?
Grazie
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ultimamente connessioni fluidissime. Sarà per la manutenzione di ieri o perchè i numeri delle persone online sono crollati? Su Myclub si è passati da 30.000 partite al giorno con Divisioni Myclub a sole 10.000 al giorno.

Ho il sospetto che i server quando sono un attimo sovraccarichi vanno subito in tilt con quel minimo di lag sempre presente. Se è così hanno veramente una capienza infima se i server con qualche migliaio di persone connesse vanno in tilt.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve ho un problema di connessione con my club 2016 con ps3 wi fi e vodafone station revolution
continue disconnessioni

Devi abilitare la funzione dmz sul menu del modem, hai in prima pagina il link alla guida. Segui il capitolo 2.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, quest'anno sto avendo grossi problemi.. vi spiego: l'anno scorso giocavo senza alcun problema sia con cavo e addirittura alla fine (per vari problemi) con WI-FI (sempre filato tutto liscio) ma quest'anno sia con cavo che con WI-FI sto avendo problemi con i comandi.. praticamente la partita non lagga quasi per nulla ma i miei comandi non sono immediati :confused: da cosa può dipendere la cosa? (su consolle non me ne intendo molto di connessione :confused:)
EDIT: Oggi non mi da nessun ritardo :| credo fosse colpa dei server schifosi della Konami che ieri sera (seconda volta in cui giocavo online quest'anno) avevano deciso di farmi inveire contro l'intero universo :mad: a saperlo prima avrei smesso risparmiandomi figure oscene :mad:

Se vuoi migliorarla comunque mi devi dare più informazioni, come marca e modello modem, operatore, piattaforma di gioco
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny, come da tuo consiglio ho contattato il servizio clienti fastweb.. in teoria dovrebbe aver variato i valori per permettermi di avere il ping più basso.. mi ha detto di aspettare 48 ore e poi fare la verifica..

Inoltre mi ha detto di impostare l'mtu sulla play sul 1492 quindi di non lasciarlo automatico.. e poi di aprire la porta 1492 sul router/modem..
Può essere?
Grazie

No non mi torna sta cosa, mtu a 1492 solo per connessioni di base pppoe. Fastweb non è pppoe, e mtu non è una porta da aprire.
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
No non mi torna sta cosa, mtu a 1492 solo per connessioni di base pppoe. Fastweb non è pppoe, e mtu non è una porta da aprire.

Infatti è proprio per quello che mi è sembrato strano..
Il collegamento Mtu porta tcp/udp proprio non l'ho capito..
Cmq se volessi settare manualmente l'mtu per fastweb dsl 20mb e non fibra che valore dovrei mettere?
Il tentativo che mi ha detto lui non lo farei neanche
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Infatti è proprio per quello che mi è sembrato strano..
Il collegamento Mtu porta tcp/udp proprio non l'ho capito..
Cmq se volessi settare manualmente l'mtu per fastweb dsl 20mb e non fibra che valore dovrei mettere?
Il tentativo che mi ha detto lui non lo farei neanche
Non ne ho proprio idea, 1492 per pppoe e 1478 per pppoa. Il resto non so' poi fastweb ha mtu non modificabile su modem, bisognerebbe sapere il loro standard.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,531
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo

Utenti online