Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco i dati che mi hai richiesto, o per lo meno penso che siano giusti:

Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 1.157 / 8.693
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 16,93 / 496,17
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,1 / 19,6
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 17,0 / 29,0
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,5 / 9,2

Attenuazione (ping) altina, SNR di upload basso però con conseguente ping basso rispetto ai rispettivi di download. Proverei a chiedere all'assistenza di far variare un po' i valori di snr per capire quali sarebbero gli ideali.

Attenuazione (ping) altina, SNR di upload basso però con conseguente ping basso rispetto ai rispettivi di download. Proverei a chiedere all'assistenza di far variare un po' i valori di snr per capire quali sarebbero gli ideali.

Scusa non sono proprio espertissimo..
Ok chiedo di variare i valori snr ma devo chiederli di alzarli o abbassarli?
Tutto questo con lo scopo di abbassare il ping..
Ma conviene che chiamo o che scrivo sul social?

Scusa non sono proprio espertissimo..
Ok chiedo di variare i valori snr ma devo chiederli di alzarli o abbassarli?
Tutto questo con lo scopo di abbassare il ping..
Ma conviene che chiamo o che scrivo sul social?

Chiamata. Per iniziare, dato che hai una 7 mega, proverei a farlo alzare a 20 per vedere la reazione del ping.

Ok.. stasera proverò a chiamare...
Per far alzare il valore snr a 20..
Ho capito giusto?
Grazie

Salve ho un problema di connessione con my club 2016 con ps3 wi fi e vodafone station revolution
continue disconnessioni

Ciao, quest'anno sto avendo grossi problemi.. vi spiego: l'anno scorso giocavo senza alcun problema sia con cavo e addirittura alla fine (per vari problemi) con WI-FI (sempre filato tutto liscio) ma quest'anno sia con cavo che con WI-FI sto avendo problemi con i comandi.. praticamente la partita non lagga quasi per nulla ma i miei comandi non sono immediati :confused: da cosa può dipendere la cosa? (su consolle non me ne intendo molto di connessione :confused:)
EDIT: Oggi non mi da nessun ritardo :| credo fosse colpa dei server schifosi della Konami che ieri sera (seconda volta in cui giocavo online quest'anno) avevano deciso di farmi inveire contro l'intero universo :mad: a saperlo prima avrei smesso risparmiandomi figure oscene :mad:

Ultima modifica:
Grazie al solito Jonny , finalmente la mia connessione internet va benissimo , in 1 mese nn sono riuscito a fare nnt da solo , con lui mi sono bastati solo 5 minuti di Teamwiever e la connessione è tutto apposto , adesso finalmente anke le vittorie online arrivano , grazie jonny sei stato d'aiuto...ciaooo ;)

• Mi piace
Reazioni: Jonny_TN
Esatto poi in base al valore del ping sappiamo cosa fare perché snr a 5-6 è troppo basso e rischi disconnessioni.

Ciao Jonny, come da tuo consiglio ho contattato il servizio clienti fastweb.. in teoria dovrebbe aver variato i valori per permettermi di avere il ping più basso.. mi ha detto di aspettare 48 ore e poi fare la verifica..

Inoltre mi ha detto di impostare l'mtu sulla play sul 1492 quindi di non lasciarlo automatico.. e poi di aprire la porta 1492 sul router/modem..
Può essere?
Grazie

Ultimamente connessioni fluidissime. Sarà per la manutenzione di ieri o perchè i numeri delle persone online sono crollati? Su Myclub si è passati da 30.000 partite al giorno con Divisioni Myclub a sole 10.000 al giorno.

Ho il sospetto che i server quando sono un attimo sovraccarichi vanno subito in tilt con quel minimo di lag sempre presente. Se è così hanno veramente una capienza infima se i server con qualche migliaio di persone connesse vanno in tilt.

Ciao, quest'anno sto avendo grossi problemi.. vi spiego: l'anno scorso giocavo senza alcun problema sia con cavo e addirittura alla fine (per vari problemi) con WI-FI (sempre filato tutto liscio) ma quest'anno sia con cavo che con WI-FI sto avendo problemi con i comandi.. praticamente la partita non lagga quasi per nulla ma i miei comandi non sono immediati :confused: da cosa può dipendere la cosa? (su consolle non me ne intendo molto di connessione :confused:)
EDIT: Oggi non mi da nessun ritardo :| credo fosse colpa dei server schifosi della Konami che ieri sera (seconda volta in cui giocavo online quest'anno) avevano deciso di farmi inveire contro l'intero universo :mad: a saperlo prima avrei smesso risparmiandomi figure oscene :mad:

Se vuoi migliorarla comunque mi devi dare più informazioni, come marca e modello modem, operatore, piattaforma di gioco

Ciao Jonny, come da tuo consiglio ho contattato il servizio clienti fastweb.. in teoria dovrebbe aver variato i valori per permettermi di avere il ping più basso.. mi ha detto di aspettare 48 ore e poi fare la verifica..

Inoltre mi ha detto di impostare l'mtu sulla play sul 1492 quindi di non lasciarlo automatico.. e poi di aprire la porta 1492 sul router/modem..
Può essere?
Grazie

No non mi torna sta cosa, mtu a 1492 solo per connessioni di base pppoe. Fastweb non è pppoe, e mtu non è una porta da aprire.

No non mi torna sta cosa, mtu a 1492 solo per connessioni di base pppoe. Fastweb non è pppoe, e mtu non è una porta da aprire.

Infatti è proprio per quello che mi è sembrato strano..
Il collegamento Mtu porta tcp/udp proprio non l'ho capito..
Cmq se volessi settare manualmente l'mtu per fastweb dsl 20mb e non fibra che valore dovrei mettere?
Il tentativo che mi ha detto lui non lo farei neanche

Infatti è proprio per quello che mi è sembrato strano..
Il collegamento Mtu porta tcp/udp proprio non l'ho capito..
Cmq se volessi settare manualmente l'mtu per fastweb dsl 20mb e non fibra che valore dovrei mettere?
Il tentativo che mi ha detto lui non lo farei neanche
Non ne ho proprio idea, 1492 per pppoe e 1478 per pppoa. Il resto non so' poi fastweb ha mtu non modificabile su modem, bisognerebbe sapere il loro standard.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.