Ho fatto delle prove con e senza dmz... la differenza c'è... col dmz il gioco va quasi sempre bene...Attenzione col dmz su pc
Avendo un firewall sul pc si rischia ugualmente ?
Ho fatto delle prove con e senza dmz... la differenza c'è... col dmz il gioco va quasi sempre bene...Attenzione col dmz su pc
Ho fatto delle prove con e senza dmz... la differenza c'è... col dmz il gioco va quasi sempre bene...
Avendo un firewall sul pc si rischia ugualmente ?
ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio da voi. inizio col dire gioco solo in divisione online e che problemi di lag da parte mia nn ce ne sono. le poche volte che c'è dipende sempre dalla connessione dell'altro utente.
attualmente ho alice 7 mega, un semplice modem dlink dsl b 320 n150 (prima versione, avra' almeno 8-9 anni e sebbene sia entry level non mi ha mai dato nessun problema) e due powerline tp link visto che pc e xone sono su due piani diversi
l'unica noia è che il modem avendo un'unica porta ethernet per collegarlo all' xbox one ho dovuto fare una condivisione di rete tramite pc. quindi se voglio giocare on-line devo per forza avere il pc sempre acceso.
ora ho pure il bisogno di avere in casa pure il wifi.
per questo motivo approfittando di una grossa offerta sull' amazzonia mi sono preso un netgear d6400.
all'epoca la connessione tra pc e xbox1 fu semplicissima visto che non ho aperto nessuna porta, ma ho solo dato il tipo di connessione (cablata) e per il resto si è auto configurata tutta da sola.
ora:
1- con il netgear sara' la stessa cosa, cioè si auto configura da sola oppure devo settare qualcosa modem-console????
2- nel caso netgear non fosse dei migliori da configurare cosa mi consigliate?
3- budget max 130 euro e semplicissimo da configurare
grazieeeeeeee e scusate l'ignoranza in materia
ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio da voi. inizio col dire gioco solo in divisione online e che problemi di lag da parte mia nn ce ne sono. le poche volte che c'è dipende sempre dalla connessione dell'altro utente.
attualmente ho alice 7 mega, un semplice modem dlink dsl b 320 n150 (prima versione, avra' almeno 8-9 anni e sebbene sia entry level non mi ha mai dato nessun problema) e due powerline tp link visto che pc e xone sono su due piani diversi
l'unica noia è che il modem avendo un'unica porta ethernet per collegarlo all' xbox one ho dovuto fare una condivisione di rete tramite pc. quindi se voglio giocare on-line devo per forza avere il pc sempre acceso.
ora ho pure il bisogno di avere in casa pure il wifi.
per questo motivo approfittando di una grossa offerta sull' amazzonia mi sono preso un netgear d6400.
all'epoca la connessione tra pc e xbox1 fu semplicissima visto che non ho aperto nessuna porta, ma ho solo dato il tipo di connessione (cablata) e per il resto si è auto configurata tutta da sola.
ora:
1- con il netgear sara' la stessa cosa, cioè si auto configura da sola oppure devo settare qualcosa modem-console????
2- nel caso netgear non fosse dei migliori da configurare cosa mi consigliate?
3- budget max 130 euro e semplicissimo da configurare
grazieeeeeeee e scusate l'ignoranza in materia
questo è il TOP.....nato per il gaming.....e facilissimo da configurare.
link
https://www.amazon.it/Netgear-D7000...UTF8&qid=1476093296&sr=8-1&keywords=nighthawk
Se ti può interessare ti vendo il mio in quanto con la ditta mi è stato regalato il 2600.....modello più grosso.
se dici per 125€ te lo vendo .........in più ti aiuto a configurarlo.
Ciao Max
ciao Max, grazie per l'offerta, ma visto che va bene quello che ho preso e non ho grosse pretese tengo il d6400.1) La configurazione sarà automatica per quanto riguarda il settaggio di connessione a Tim, infatti ti basterà solo avviare l'autosetup dal menu del modem e controllare che imposti una connessione PPPoE e non PPPoA.
2) dato che hai xbox one e non ps3-ps4 va benissimo il netgear che hai preso, ha pure un wifi molto potente che darà segnale in tutta la casa (anche giardino)
Io ti consiglio di settare la xbox in dmz, e acquisterei una powerline con almeno due porte lan di cui 1 gigabit a cui collegherei la console e per il pc basterebbe la seconda porta fast. Se il pc dovesse avere anche il wifi allora non servirebbe l'acquisto della nuova powerline, se non dovesse avere il wifi e la powerline costasse troppo allora potresti optare per un adattatore wifi usb che risolverebbe la mancanza della scheda wireless nel pc.
Per il dmz segui la guida in prima pagina al capitolo 2.
ciao Max, grazie per l'offerta, ma visto che va bene quello che ho preso e non ho grosse pretese tengo il d6400.
ok Jonny, grazie per il consiglio. cmq ho preso anche delle powerline con il wifi ac che usero' esclusivamente con tablet e smartphone. pc e console connessione solo via cavo ethernet.
un'ultima cosa, ma sula one devo settare solo il dmz? per tutto il resto si arrangia lei?
ho wind 20 mega gioco in download a 12 mega e up a 1,1 ping a 7 nat 1 modem archer 50 eppure lagga spesso oppure il gioco va lento raramente va bene ...che devo fare?
si ps4 è già collegata in pppoePiattaforma di gioco PS? Se si hai già usato il collegamento di tipo PPPoE tra console e modem?
si ps4 è già collegata in pppoe
si lan non ho disabilitato sip e alg solo upnp...il modem è aggiornato.i dns migliori su namebenchHai ricercato i dns migliori? Disabilitato sip alg e upnp? Aggiornato il firmware del modem alla versione più recente? Sei già in LAN?
@Jonny_TN dovrei cambiare gestore telefonico, mi potresti dire i valori che dovrei avere, per avere un gioco pulito e senza avere un ping alto? Quelle che ho scritto già sono :
-IP pubblico dinamico
-Minimo 10 mega reali (a casa mia arriva solo la 20 mega)
-funzione pppoe per il NAT 1
Mi potresti dire altre info come il ping e altre che in questo momento non ricordo. L'unica cosa che ti posso dire e che nel gioco Call of duty Black ops 3, nella schermata del gioco il mio ping era 67.
si lan non ho disabilitato sip e alg solo upnp...il modem è aggiornato.i dns migliori su namebench
Non ho capito bene come dovrebbe essere snr, perché leggendo su internet alcuni dicono che più alto è, meglio va la connessione. Se me lo potresti spiegare gentilmente.Il ping deve essere non superiore a 15, però se vai in prima pagina c'è la spiegazione di come chiedere un profilo personalizzato con snr bassi. Io comunque ti consiglio Tim con cui mi trovo molto bene con la mia 20 mega (15 effettivi).
Non ho capito bene come dovrebbe essere snr, perché leggendo su internet alcuni dicono che più alto è, meglio va la connessione. Se me lo potresti spiegare gentilmente.