Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao @Jonny_TN, io ancora non ho ben chiaro su quale livello bisogna mettere quando inizia una partita. "Restrizioni sulla connessione di rete", Liv 1-2-3-4-5. Qual'è la meglio? Se tu lo sai.....

Non ci sono ancora spiegazioni ufficiali da parte di konami. Per ora solo supposizioni.

Ciao a tutti.. chiedo aiuto anche io..
Ps4 collegata LAN
Fastweb con ip pubblico dinamico
Download circa 7 mb
Upload circa 0,6 mb
Ping ora non ricordo.. stasera controllo ma non è altissimo
Pochi giorni fa mi è arrivato il modem nuovo.. Technicolor FASTGate TG789 vac v2

play impostata in dmz come da guida
upnp disattivato
dns di google
Ma nonostante tutto nelle partite online sembra di giocare al rallentatore.. in tutte le partite mi esce l'indicatore della scarsa connessione in alto a destra..
In più ieri alla fine di una partita mi esce scritto: sono stati rilevati frequenti ritardi od interruzioni nella connessione internet.
Consigliamo di segnalare il problema al tuo provider internet.

L'unica cosa che pensavo di fare era quella di cambiare indirizzo ip alla play e relativo dmz.. ma non credo cambi molto..
Poi dalla guida non ho trovato l'impostazione dove attivare la modalità game.
Infine dove vado a disattivare upnp c'è un'altra spunta chiamata modalità estesa.. questa va attivata o disattivata?

È più di un anno che ho continui problemi nelle partite online.. non so più cosa provare... spero nel vostro aiuto

Ultima modifica:
Se navighi sul web si, fino a che stai su steam o giochi è un po' più sicuro. Abilitate il dmz solo quando giocate, per il resto tenetelo disattivo.
Ho deciso di far così... attivo il dmz, apro steam, gioco, esco da steam, disattivo il dmz...

Il dmz sembra essere l'unico modo per giocare stabilmente e senza lag, appena lo tolgo l'online è penoso...

• Mi piace
Reazioni: Jonny_TN
Ciao a tutti.. chiedo aiuto anche io..
Ps4 collegata LAN
Fastweb con ip pubblico dinamico
Download circa 7 mb
Upload circa 0,6 mb
Ping ora non ricordo.. stasera controllo ma non è altissimo
Pochi giorni fa mi è arrivato il modem nuovo.. Technicolor FASTGate TG789 vac v2

play impostata in dmz come da guida
upnp disattivato
dns di google
Ma nonostante tutto nelle partite online sembra di giocare al rallentatore.. in tutte le partite mi esce l'indicatore della scarsa connessione in alto a destra..
In più ieri alla fine di una partita mi esce scritto: sono stati rilevati frequenti ritardi od interruzioni nella connessione internet.
Consigliamo di segnalare il problema al tuo provider internet.

L'unica cosa che pensavo di fare era quella di cambiare indirizzo ip alla play e relativo dmz.. ma non credo cambi molto..
Poi dalla guida non ho trovato l'impostazione dove attivare la modalità game.
Infine dove vado a disattivare upnp c'è un'altra spunta chiamata modalità estesa.. questa va attivata o disattivata?

È più di un anno che ho continui problemi nelle partite online.. non so più cosa provare... spero nel vostro aiuto

Prova a ricercare dei dns specifici per la tua zona tramite namebench. Usa i migliori due che ti vengono dati come risultato. Il resto dei settaggi è corretto, bisognerebbe vedere jitter e ping.

Prova a ricercare dei dns specifici per la tua zona tramite namebench. Usa i migliori due che ti vengono dati come risultato. Il resto dei settaggi è corretto, bisognerebbe vedere jitter e ping.

Appena avrò del tempo, provo a cercare dei nuovi dns..
cmq nel frattempo ho verificato i dati esatti della connessione:
Download 7,80
Upload 0,95
Ping 31 ms
jitter 1ms

Per essere ottimale a quanto dovrebbe essere?
In ogni caso non posso fare niente per migliorarlo vero?
Fastweb lo contattata più volte per trovare una soluzione.. ma nada

Con Fastweb è molto dura, i ping non dovrebbero superare i 20. Sarebbe meglio averli tra 10-15, dal menu del modem dovresti provare a risalire ai valori snr (margine). Da questi potremmo capire come andrebbero impostati per avere un ping basso, sempre che fastweb te li modifichi a piacimento come accade con tim.

Se a qualcuno interessa vendo
Modem Router Netgear D7000 aggiornatissimo all'ultima versione di finware.
Mi hanno regalato il modello più grosso....

Link Specifiche
http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/D7000.aspx?cid=wmt_netgear_organic

é un modem-router nato per il gioco nettamente superiore a qualsiasi altro apparecchio(li ho provati tutti...fidatevi.....)
nato per giocare online , facilissimo da configurare (vi aiuto io se serve)
grazie al suo processore da 1 GHZ velocissimo rende la linea più performante , la visione in streaming e soprattutto il Gaming Online di un altro livello.

ad un prezzo eccezionale 120€
su Amazon è a 159€ nuovo e 130€ usato

se qualcuno fosse interessato ho voluto condividerlo qui prima di venderlo su ebay.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Con Fastweb è molto dura, i ping non dovrebbero superare i 20. Sarebbe meglio averli tra 10-15, dal menu del modem dovresti provare a risalire ai valori snr (margine). Da questi potremmo capire come andrebbero impostati per avere un ping basso, sempre che fastweb te li modifichi a piacimento come accade con tim.

Questa sera provo a vedere se trovo questi valori così te li posto e vediamo cosa si può fare con fastweb..
Nel frattempo ti ringrazio tantissimo

• Mi piace
Una domanda: sono passato a Vodafone 20 mega e ho la Station Revolution e gioco su PC. Dovrei aprire qualche porta o vado bene anche così?

@Jonny_TN Ciao Jonny, siccome ho avuto alucni problemi col modem e ho dovuto resettare tutto volevo chiederti la configurazione ottimale per giocare a pes
Router Alice ADSL2+ WIFI N
Ultimo speed test : D: 13,22 Up: 1,03 Ping : 31 (problema di fascia oraria , infatti gioco di notte)
Gioco su ps4 tramite cavo ethernet e volevo sapere le configurazioni da fare sia sul modem (porte dmz ecc) sia su ps4. Grazie

Ecco i dati che mi hai richiesto, o per lo meno penso che siano giusti:

Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 1.157 / 8.693
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 16,93 / 496,17
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,1 / 19,6
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 17,0 / 29,0
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,5 / 9,2

@Jonny_TN Ciao Jonny, siccome ho avuto alucni problemi col modem e ho dovuto resettare tutto volevo chiederti la configurazione ottimale per giocare a pes
Router Alice ADSL2+ WIFI N
Ultimo speed test : D: 13,22 Up: 1,03 Ping : 31 (problema di fascia oraria , infatti gioco di notte)
Gioco su ps4 tramite cavo ethernet e volevo sapere le configurazioni da fare sia sul modem (porte dmz ecc) sia su ps4. Grazie

Ti basta fare un collegamento PPPoE, trovi la guida in prima pagina al capitolo 1.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom