Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Ciao Johnny. Il mio dhcp range è tipo... x xxx.100 ----xxx.199 Va bene se imposto l'id adress riservation su xxx.xxx.0.99 ? Cioè fuori il suo range ? Grazie
 

Matte88

Allievi B
6 Ottobre 2015
713
103
43
Mi hanno detto che se mentre gioco si disconnette e mi ritrovo al menù principale di pes il problema dipende dalla mia connessione??? Potete confermarmi?? Perché se è così qualche volta mi è successo anche se non proprio spesso... Volevo sapere perché se è così allora anch'io chiedo aiuto... Grazie in anticipo... E comunque date proprio un gran servizio! Complimenti!
 

vioemme

Primi Calci
20 Giugno 2016
14
2
3
PSN ID
tikatika87
Ciao a tutti ragazzi credo sia abbastanza raro vedere una ragazza sul forum di pes eppure sono una grandissima appassionata mi presento... Io sono viola... E ho bisogno del vostro aiuto... Come sicuramente sarà successo a molti di voi ho preso da poco pes 2016... Da maniaca vado ad acquistare PlayStation plus per giocare online
... Ma... Cosa succede.? Avró fatto 15partite tutte finite per disconnessione altrui e le partite vanno a scatti qualcuno mi da una mano..? Grazie mille in anticipo
Ho digicom
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Johnny. Il mio dhcp range è tipo... x xxx.100 ----xxx.199 Va bene se imposto l'id adress riservation su xxx.xxx.0.99 ? Cioè fuori il suo range ? Grazie

Si non importa, il dhcp è un protocollo che assegna dinamicamente un ip ad un dispositivo con acquisizione automatica. A questo dispositivo verrà assegnato un ip compreso nel range del dhcp, manualmente tu puoi assegnare indirizzi ip al di fuori di tale range.
Ciò può essere molto utile nel l'attivazione del dmz, assegnandolo ad un ip esterno dal range dhcp si eviterà infatti che tale ip venga assegnato dinamicamente ad un altro dispositivo. Ovviamente nel tuo caso riservando l'ip direttamente dal router, anche se compreso nel range del dhcp, non verrà assegnato a dispositivi con mac address diverso da quello indicato.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Mi hanno detto che se mentre gioco si disconnette e mi ritrovo al menù principale di pes il problema dipende dalla mia connessione??? Potete confermarmi?? Perché se è così qualche volta mi è successo anche se non proprio spesso... Volevo sapere perché se è così allora anch'io chiedo aiuto... Grazie in anticipo... E comunque date proprio un gran servizio! Complimenti!
Cosa mi consigli??? Se vedo succede ancora più frequentemente esistono risoluzioni al problema??

Più che un problema imputabile alla tua connessione, sarebbe una mal configurazione del modem. Ti invito a completare la tua segnalazione con tutte le informazioni richieste nel primo messaggio di questo Topic.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti ragazzi credo sia abbastanza raro vedere una ragazza sul forum di pes eppure sono una grandissima appassionata mi presento... Io sono viola... E ho bisogno del vostro aiuto... Come sicuramente sarà successo a molti di voi ho preso da poco pes 2016... Da maniaca vado ad acquistare PlayStation plus per giocare online
... Ma... Cosa succede.? Avró fatto 15partite tutte finite per disconnessione altrui e le partite vanno a scatti qualcuno mi da una mano..? Grazie mille in anticipo
Ho digicom

Mi dovresti dire anche l'operatore telefonico. Il tuo problema si può risolvere configurando il modem in maniera corretta.
 
  • Like
Reactions: vioemme

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Johnny...devo cambiare router. Cosa consigli tra i top gamma fritz box..o netgear d7000 ? Per il gaming...va bene il fritz box 3490 ? Infine hanno tutti il software in italiano ? Ciao e grazie
 

Matte88

Allievi B
6 Ottobre 2015
713
103
43
Domani ti m i scrivo tutte le caratteristiche che chiedete e spero migliori il game play! Non è possibile che arrivato a sfiorare la divisione 3 ora mi trovo in divisione 5 e non c'è verso di superarla! Un po perché il gioco sembra lento e i miei giocatori non rispondere un po perché a volte si disconnette da solo colpa del mio modem sicuramente! Uffffff!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
In percentuale..di quanto aumenta la stabilità e velocità la connessione, con un ottimo router ?

Un 50% è determinato dal modem, l'altro 50% dalla qualità della connessione.

Johnny...devo cambiare router. Cosa consigli tra i top gamma fritz box..o netgear d7000 ? Per il gaming...va bene il fritz box 3490 ? Infine hanno tutti il software in italiano ? Ciao e grazie

La scelta del modem dipende dal tipo di connessione che ti fornisce il tuo operatore:

-PPPoE: TP-LINK, o ASUS
-Fastweb: Netgear (modelli compatibili elecanti sul sito Fastweb)
 

vioemme

Primi Calci
20 Giugno 2016
14
2
3
PSN ID
tikatika87
Con tiscali hai da attivare il dmz nel menu del modem, in prima pagina hai una guida che ti può aiutare. Segui la parte che si riferisce al DMZ, se hai dubbi chiedi pure ;)
Vedi ora mi connette ma sono sempre in nat 2 e mi si disconnette comunque nel gioco online... Vorrei diventasse nat 1 in maniera da non avere problemi cosa faccio.?
 

Allegati

  • 1466631273940-63951918.jpg
    1466631273940-63951918.jpg
    941.6 KB · Visualizzazioni: 4

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Vedi ora mi connette ma sono sempre in nat 2 e mi si disconnette comunque nel gioco online... Vorrei diventasse nat 1 in maniera da non avere problemi cosa faccio.?

Con tiscali non puoi avere NAT1, solo connessioni pppoe tipo TIM o Infostrada riesci ad utilizzarlo. L'unica cosa che puoi fare sarebbe cambiare modem oppure operatore. SSuppongo che tu sia in subappalto TIM e quindi hai priorità di banda bassa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze