Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con cavo diretto ho nat aperto. Se utilizzo il pc x trasmettere il segnale alle xbox via cavo non ho nat aperto. Come possonfare x averto? In camera nn ho la possibilità di far arrivare il cavo

Usa il wifi con funzione dmz attiva sull'ip statico della xbox.

Devi fare così:

Applicazione: PES2016_TCP_1 - IP di destinazione 192.168.1.150 - Protocollo: TCP
Porta d'ingresso: 80 - Porta d'uscita: 80

Applicazione: PES2016_TCP_2 - IP di destinazione 192.168.1.150 - Protocollo: TCP
Porta d'ingresso: 4000 - Porta d'uscita: 4200

ecc...

Fai questo procedimento per ogni porta cambiando il nome il protocollo e i numeri delle porte. L'ip deve essere lo stesso per tutte. Poi per impostare l'ip statico al PC devi farlo o da schede di rete del centro connessioni di windows oppure dal menu DHCP del modem.
grazie mille

Salve, io ho pes 2016 scaricato dal psn, quindi non ho il disco fisico.
Un mio amico, che non so se ha il disco o come me la copia digitale, mi ha inviato una sfida.
La ps3 mi dice che per giocare devo mettere il disco.
È normale'?? chi ha una spiegazione? chiaramente non posso accettare la sfida

Salve, io ho pes 2016 scaricato dal psn, quindi non ho il disco fisico.
Un mio amico, che non so se ha il disco o come me la copia digitale, mi ha inviato una sfida.
La ps3 mi dice che per giocare devo mettere il disco.
È normale'?? chi ha una spiegazione? chiaramente non posso accettare la sfida

Suppongo che tu abbia la versione free to play e non quella completa. È la prima volta che leggo di un problema simile.
Se non fosse così prova a cancellare il gioco e a reinstallarlo da zero.

Buonasera a tutti la mia situazione è la seguente: piattaforma ps3, collegata in wi-fi al modem del mio vicino di casa (piano sopra di me) con connessione Alice 20 Mega.
Ho messo ip fisso alla play, aperto le seguenti porte: TCP: 80, 44, 4000-4200
UDP: 3658, 5730-5739
Mtu 1473
Pnp disabilitato
Per quel che riguarda i dns primario e secondario ho messo quelli trovati nella schermata del modem alicegate.
Test Ping: 17 ms sia massimo che minimo
Non so se ho fatto tutti i compiti per benino, diciamo che la connessione non ne ha giovato granchè.
Nota curiosa: stasera faccio 3 partite online e le prime 2 nemmeno le comincio perché mi dice che la connessione dell'avversario (uno turco, uno italiano) è caduta e mi da vittoria. Terza partita stesso lavoro ma all'ottantesimo. Da profano chiedo: i miei parametri possono inficiare la connessione dell'avversario?
Grazie infinite.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti la mia situazione è la seguente: piattaforma ps3, collegata in wi-fi al modem del mio vicino di casa (piano sopra di me) con connessione Alice 20 Mega.
Ho messo ip fisso alla play, aperto le seguenti porte: TCP: 80, 44, 4000-4200
UDP: 3658, 5730-5739
Mtu 1473
Pnp disabilitato
Per quel che riguarda i dns primario e secondario ho messo quelli trovati nella schermata del modem alicegate.
Test Ping: 17 ms sia massimo che minimo
Non so se ho fatto tutti i compiti per benino, diciamo che la connessione non ne ha giovato granchè.
Nota curiosa: stasera faccio 3 partite online e le prime 2 nemmeno le comincio perché mi dice che la connessione dell'avversario (uno turco, uno italiano) è caduta e mi da vittoria. Terza partita stesso lavoro ma all'ottantesimo. Da profano chiedo: i miei parametri possono inficiare la connessione dell'avversario?
Grazie infinite.

Sembra tutto ok, fossi in te però farei un collegamento pppoe tra console e modem per avere NAT1. Trovi la guida in prima pagina, per quanto riguarda la domanda finale si. Puoi dare disturbo all'avversario con una connessione non ben configurata ma solo in termini di lag. Se l'avversario perde la connessione è dovuto al suo modem e non al tuo.
Viceversa allora sarebbe la tua connessione che ti fa cadere e non la sua. Se la partita laggasse pesantemente senza provocare la caduta di nessuno verrebbe annullata senza malus da ambe le parti.

Fossi in te mi prenderei comunque un ripetitore wifi da mettere nel tuo appartamento per migliorare la qualità di ricezione.

• Mi piace
Reazioni: blacknfriar
Sembra tutto ok, fossi in te però farei un collegamento pppoe tra console e modem per avere NAT1. Trovi la guida in prima pagina, per quanto riguarda la domanda finale si. Puoi dare disturbo all'avversario con una connessione non ben configurata ma solo in termini di lag. Se l'avversario perde la connessione è dovuto al suo modem e non al tuo.
Viceversa allora sarebbe la tua connessione che ti fa cadere e non la sua. Se la partita laggasse pesantemente senza provocare la caduta di nessuno verrebbe annullata senza malus da ambe le parti.

Fossi in te mi prenderei comunque un ripetitore wifi da mettere nel tuo appartamento per migliorare la qualità di ricezione.
Al più presto seguirò e metterò un pratica i tuoi preziosi consigli, grazie infinite :)

Allora dato che condividi la connessione tramite il computer, dovresti mettere l'ip del Pc in DMZ solo quando usi la xbox.
Dovrai dare al pc un ip fisso che corrisponderà all'ip su cui è stato attivato il DMZ.
Allora uso il pc come modem x la xbox. In camera ho un ripetitore wifi con il quale ho la connessione ottima. Ora da pc o da xbox devo fare una pppoe? La connessione da pc la condivido tramite bridge o normalmente andando in proprietà e spuntare condividi? Ho provato a dare un ip statico al pc ma nella pagina del router gli ip non sono uguali.

Ultima modifica:
Allora uso il pc come modem x la xbox. In camera ho un ripetitore wifi con il quale ho la connessione ottima. Ora da pc o da xbox devo fare una pppoe? La connessione da pc la condivido tramite bridge o normalmente andando in proprietà e spuntare condividi? Ho provato a dare un ip statico al pc ma nella pagina del router gli ip non sono uguali.

Teoricamente dovresti impostare il pc in bridge con il modem principale così non dovresti avere ip diversi. In questo modo il PC è un prolungamento del tuo modem e non un modem a parte.

Teoricamente dovresti impostare il pc in bridge con il modem principale così non dovresti avere ip diversi. In questo modo il PC è un prolungamento del tuo modem e non un modem a parte.

facendo il bridge è un prolungamento del router? dopo riprovo. nella xbox lascio tutto automatico allora?
con il bridge io nella schermata del router vedo la xbox connessa? perchè ora con la sola condivisione del wifi alla xbox non vedo l ip nella schermata del router. di conseguenza non so come aprire le porte manualmente

facendo il bridge è un prolungamento del router? dopo riprovo. nella xbox lascio tutto automatico allora?
con il bridge io nella schermata del router vedo la xbox connessa? perchè ora con la sola condivisione del wifi alla xbox non vedo l ip nella schermata del router. di conseguenza non so come aprire le porte manualmente

Per prolungamento intendo dire che la console è connessa direttamente al modem router. Con la condivisione infatti crei un hotspot gestito dal modem interno al pc che ti fa usare un gateway ed ip diverso da quello del modem router. Dovrebbero avere inoltre l'apertura delle porte separate da quelle del modem router. Credo sia questo il motivo per cui non ti da nat aperto.
Usa direttamente il DMZ, non perdere tempo con l'apertura delle singole porte.
Usando il bridge devi impostare una connessione manuale con la xbox mettendole l'ip del dmz come indirizzo statico. Mettere il dmz sull'ip del pc non servirebbe a nulla in questa situazione.
Praticamente devi comportarti come quando si fanno i bridge coi router.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alducho1988
Suppongo che tu abbia la versione free to play e non quella completa. È la prima volta che leggo di un problema simile.
Se non fosse così prova a cancellare il gioco e a reinstallarlo da zero.
Assolutamente no, non abbiamo le versioni free to play.
Come faccio a reinstallare il gioco? devo eliminarlo nella XMB della ps3 e riscaricarlo dal psn? non vorrei fare cazzate visto che ho gia pagato 50€

Come faccio a reinstallare il gioco? devo eliminarlo nella XMB della ps3 e riscaricarlo dal psn? non vorrei fare cazzate visto che ho gia pagato 50€
Quando scarichi un gioco, rimane scaricabile sempre dal tuo account, anche su altre ps3 fino ad un massimo di 2.
Per cancellarlo basta... Ehm... Cancellarlo! E riscaricarlo senza problemi

Usa direttamente il DMZ, non perdere tempo con l'apertura delle singole porte.
Usando il bridge devi impostare una connessione manuale con la xbox mettendole l'ip del dmz come indirizzo statico. Mettere il dmz sull'ip del pc non servirebbe a nulla in questa situazione.
Praticamente devi comportarti come quando si fanno i bridge coi router.

1) Quando creo il bridge mi appare la terza "connessione" relativa al bridge creato. Da quel momento in poi il wifi si disconnette in continuazione.

2) Per connessione manuale intendi mettere lo stesso ip sia alla console che al bridge creato? e di conseguenza aprire il DMZ su quell'ip nella pagina del router?

3) Ho provato via cavo, dando ip statico alla console e aprendo il DMZ sull'ip scelto "192.168.1.200" ma da sempre NAT stretto..

il mio router è:
Dettagli modem
Dettagli Identificativi Modem
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Nome Modem Telecom Wi-Fi
Versione hardware DANT-V
Versione globale AGTWI_4.0.5
Versione boot loader 1.1.0
Versione kernel 2.6.21.5
Versione drv ADSL bcm96328_V1.0.133_ADSL_PHY_A2pD038m.d24j

Scusami e grazie per le risposte..

Si lo devi cancellare, l'acquisto ti rimane non perdi nulla. Hai 3 licenze per tre console diverse, se lo reinstalli sulla stessa console sei apposto.

1) Quando creo il bridge mi appare la terza "connessione" relativa al bridge creato. Da quel momento in poi il wifi si disconnette in continuazione.

2) Per connessione manuale intendi mettere lo stesso ip sia alla console che al bridge creato? e di conseguenza aprire il DMZ su quell'ip nella pagina del router?

3) Ho provato via cavo, dando ip statico alla console e aprendo il DMZ sull'ip scelto "192.168.1.200" ma da sempre NAT stretto..

il mio router è:
Dettagli modem
Dettagli Identificativi Modem
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Nome Modem Telecom Wi-Fi
Versione hardware DANT-V
Versione globale AGTWI_4.0.5
Versione boot loader 1.1.0
Versione kernel 2.6.21.5
Versione drv ADSL bcm96328_V1.0.133_ADSL_PHY_A2pD038m.d24j

Scusami e grazie per le risposte..

No l'ip del dmz deve essere solamente quello della console. Non devi fare nulla con l'ip del bridge.
Questa sera lo faccio a casa e poi ti metto degli screen per farti capire.

• Mi piace
Reazioni: alducho1988
No l'ip del dmz deve essere solamente quello della console. Non devi fare nulla con l'ip del bridge.
Questa sera lo faccio a casa e poi ti metto degli screen per farti capire.

ok apetto con ansia i tuo screen :D

Intanto...

ho rifatto il bridge. ip auto bridge 192.168.1.12
ho connesso la xbox al live e l'ip è 192.168.1.6

ora se vado nella pagina del router vedo connesso via wifi solo il pc dal quale ho fatto il bridge con ip 192.168.1.6

a questo punto dovremmo essere quasi pronti no? devo aprire solo il dmz su quell'ip ogni volta che faccio il bridge e l'ip può cambiare in quando è dinamico e non l'ho assegnato come statico al pc. giusto??

mentre ti scrivo continuano le disconnessioni del wifi e quindi non posso giocare.

attendo i tuoi screen. grazie 1000.

ciao...potete aiutarmi...volevo aprire un account secondario..ma non so come fare..ho provato un po ma mi da non hai i requisiti di idonieta neccessari per un account...qualuno puo dirmi come si fa a creare un secondo account...dall inizio tutto grazie :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox