Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ValeDelucs

Pulcini
20 Dicembre 2015
46
7
8
PSN ID
ValeDelucs
Mi metto in coda per sapere cosa fare riguardo ai router... Spero tu possa aiutarmi ancora, Jonny!
Telecom fibra VDSL 30MB, il router di Telecom fa pena e voglio cambiarlo, ma cercare su internet è quasi impossibile visto l'elevata quantità di cose tecniche che ci sono. Volevo chiederti cosa posso fare per cambiare router senza perdere la linea telefonica e cosa devo fare se devo acquistare un router che non sia compatibile con il VoIP. Grazie!
 

thailandia63

Primavera
20 Marzo 2013
2,725
1,089
113
È nuovo di pacca... Consigli per un nuovo router? Che abbia la sicurezza di nn prendere qualcosa che poi si rivela sbagliata? Grazie mille
a me e' stato consigliato questo che sembra il migliore ma costicchia
 

Allegati

  • TP-Link-Archer-D7-front-box[1].jpg
    TP-Link-Archer-D7-front-box[1].jpg
    133.6 KB · Visualizzazioni: 9

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ciao, potreste aiutarmi con la mia connessione? Ho lag e ritardi ai comandi.

Telecom adsl 7mega
Modem Dell Telecom
Via cavo
Ping 11
Velocita download 6.94
Upload 0.40

Grazie
Dimenticavo. sono su ps4
 
Ultima modifica:

Davide ASR

Giovanissimi B
22 Gennaio 2015
263
6
18
PSN ID
theKROMEisNOdead
Ciao, potreste aiutarmi con la mia connessione? Ho lag e ritardi ai comandi.

Telecom adsl 7mega
Modem Dell Telecom
Via cavo
Ping 11
Velocita download 6.94
Upload 0.40

Grazie

Hai un ping basso calcola che io ho le tue stesse impostazioni, ma ho dovuto attivare il servizio internet play telecom per avere un ping a 20, sono i server Pessimi konami vanno ha giornate.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

Donshark7

Pulcini
12 Dicembre 2015
52
19
8
Buonasera ragazzi. Io faccio tutto quello che mi viene detto in guida, ma quando arrivo al reperisci ip ci sta un po' e puntualmente mi da errore CE-33984-7...qualcuno può aiutarmi per favore?
 

Donshark7

Pulcini
12 Dicembre 2015
52
19
8
Scusate mi sono dimenticato
Ps4
Infostrada
Router dlink 2740b
Wifi

Grazie anche solo per leggere il post... Se poi mi aiutate i ringraziamenti aumentano, promesso
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Buongiorno. Da una settimana circa sono passato da ADSL Infostrada 7 mega a quella a 20 mega (anche se, in realtà, dai test effettuati arriva solamente a scarsi 12) e, per assurdo, le cose vanno molto peggio di prima, un costante ritardo assurdo sui comandi da rendere tutto ingiocabile.
Ho un router D-link dsl-2640b connesso direttamente via cavo alla mia PS3.
Ho provato la connessione PPPoE ma alla fine della procedura mi da sempre errore di connessione, e non mi azzardo a fare altre operazioni sul router perchè sono ignorantissimo in materia...
Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Leggo di apertura porte o altre operazioni simili, non so se possa essere quello il problema. In caso, potreste spiegarmi passo passo come si fa, visto che non ho la minima idea di come si faccia? Potete essermi di aiuto?
Grazie in anticipo.
 

Simon74

Giovanissimi A
14 Novembre 2011
517
153
43
Ciao a tutti,
Oggi mi è apparso l'errore : impossibile connettersi al serve di pes 2016....controlla le impostazioni del tuo dispositivo di rete... CODE : FFDN557 .....

E non riesco a implementare i Dati Aggiornamento live...la mi dà errore di trasmissione CODE : SGJC390

Tutto questo da una settimana all'altra....fino a settimana scorsa era tutto e non ho cambiato ne router ne altro...

Spero di risolvere il problema entro il 24 marzo perché suppongo che con questo problema non posso neanche scaricare il pacchetto dati ....grazie a chiunque mi può dare una mano....
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusate il disturbo...
Ho un D-Link DSL-2640B (Firmware Version: 2640B_WT_1.1.0b5_20100409) , Gestore: Infostrada
All'accesso (PC) di PES MyClub 2016 su Steam, visualizzo l'errore fddn529 quando mi connetto online... Ho letto che molti hanno avuto il mio stesso problema, ho attivo il ppoe , ho provato ad attivare l'upnp e la dmz, ma continuo ad avere lo stesso problema....
Mi date una mano per favore?

Devi provare a disattivare le funzioni SIP e ALG dal menu del router. Con alcuni utenti con router dlink ha funzionato ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao ragazzi ho un amico infogato con il gioco... per un periodo ( fino all'estate) ha una "intership" in un altra città, dove ha preso un appartamento in cui non c'è la connessione e ragioni evidenti di costi/benefici pensava di prendere una connessione " portatile" ( es.cubo Tre)...
Ora la domanda che ci facevamo : considerando che per questioni di banda/velocità connessione/ disponibilità giga è impossibile giocare on-line?
soprattutto, ipotesi che ci è sembrata più ragionevole, è almeno possibile giocare alla Master league rimanendo connessi al server Konami ?
Grazie

Il problema grosso delle connessioni a traffico limitato (giga) sono gli aggiornamenti. Infatti siete obbligati ad avere firmware console e dlc del gioco aggiornato all'ultima versione. Scaricare aggiornamenti vi consuma giga ovviamente, quindi se per ipotesi avete una 5giga mensile con un aggiornamento da 2 gb vi mangiate mezzo abbonamento. È possibile giocare con reti 3g ma è consigliabile non evere limiti di traffico, quindi connessioni mobili illimitate sempre che esistino ancora...
 
  • Like
Reactions: frankiee

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve, ho un avm frizt.box 3390, e adsl telecom 20 mega con broadcast.
Ps collegata con cavo e in dmz, ma questo conta poco; il mio problema e' che effettuando + speedtest consecutiti, mi ritrovo il ping che varia da 30 a 360, mentre velocita di up e down sono costanti, prove effettuate a diversi ore del giorno, e sempre facendo 5 o piu speddtest. ho fatto controllare la linea da telecom e sembra perfetta, addirittura sono in fast con internet play e snr portato a 6db. il problema sembra essere il router, c'e' qualcuno che puo' aiutarmi o ha consigli?
Grazie

Gli speedtest da dove li verifichi? Devi sempre prendere come punto di riferimento le statistiche rilevate nel menu del router.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Mi metto in coda per sapere cosa fare riguardo ai router... Spero tu possa aiutarmi ancora, Jonny!
Telecom fibra VDSL 30MB, il router di Telecom fa pena e voglio cambiarlo, ma cercare su internet è quasi impossibile visto l'elevata quantità di cose tecniche che ci sono. Volevo chiederti cosa posso fare per cambiare router senza perdere la linea telefonica e cosa devo fare se devo acquistare un router che non sia compatibile con il VoIP. Grazie!

Purtroppo devi incominciare a pensare di rinunciare al Voip. Senti TIM se è possibile passare le telefonate su linea normale così te la cavi con i classici filtri da affiancare al router. Per quanto riguarda la marca del modem io consiglio, per TIM e infostrada, ASUS o TPLink; mentre per Fastweb Netgear.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusate mi sono dimenticato
Ps4
Infostrada
Router dlink 2740b
Wifi

Grazie anche solo per leggere il post... Se poi mi aiutate i ringraziamenti aumentano, promesso

Dovresti provare a fare una connessione PPPOE tra ps4 e modem. In prima pagina hai la guida che ti spiega come fare :)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno. Da una settimana circa sono passato da ADSL Infostrada 7 mega a quella a 20 mega (anche se, in realtà, dai test effettuati arriva solamente a scarsi 12) e, per assurdo, le cose vanno molto peggio di prima, un costante ritardo assurdo sui comandi da rendere tutto ingiocabile.
Ho un router D-link dsl-2640b connesso direttamente via cavo alla mia PS3.
Ho provato la connessione PPPoE ma alla fine della procedura mi da sempre errore di connessione, e non mi azzardo a fare altre operazioni sul router perchè sono ignorantissimo in materia...
Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Leggo di apertura porte o altre operazioni simili, non so se possa essere quello il problema. In caso, potreste spiegarmi passo passo come si fa, visto che non ho la minima idea di come si faccia? Potete essermi di aiuto?
Grazie in anticipo.

Prova con il DMZ, è la soluzione più semplice ed efficace rispetto all'apertura delle singole porte.
In prima pagina trovi la guida che ti spiega come fare. Seguila passo per passo ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti,
Oggi mi è apparso l'errore : impossibile connettersi al serve di pes 2016....controlla le impostazioni del tuo dispositivo di rete... CODE : FFDN557 .....

E non riesco a implementare i Dati Aggiornamento live...la mi dà errore di trasmissione CODE : SGJC390

Tutto questo da una settimana all'altra....fino a settimana scorsa era tutto e non ho cambiato ne router ne altro...

Spero di risolvere il problema entro il 24 marzo perché suppongo che con questo problema non posso neanche scaricare il pacchetto dati ....grazie a chiunque mi può dare una mano....

Servono delle informazioni....
Piattaforma, marca e modello modem, operatore telefonico, statistiche di connessione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,686
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91