Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
hai fastweb? hai chiesto l'ip pubblico?
Si ip pubblico ce l'ho da 2 anni.. Ora ho chiamato fastweb, non so cosa abbiano fatto, ma per ora il problema è risolto.. Quindi non è un problema di server ma di fastweb
 

ValeDelucs

Pulcini
20 Dicembre 2015
46
7
8
PSN ID
ValeDelucs
Il problema degli IP frammentati purtroppo è un problema delle linee italiane in generale... Anche io che ho la fibra Telecom ho quella frase fissa e non sparisce mai... Infatti, dopo aver tentato di tutto, credo che il mio problema sia proprio quello.
Rimane anche abbassando l'MTU dalla ps4, dal modem non è possibile
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Si ip pubblico ce l'ho da 2 anni.. Ora ho chiamato fastweb, non so cosa abbiano fatto, ma per ora il problema è risolto.. Quindi non è un problema di server ma di fastweb

Ma prima di questi giorni ti aveva mai dato questo problema? Voglio capire se è solo un mio problema o del psn in generale.Se faccio il test la maggior parte delle volte non esce la scritta non supporta pacchetti frammentati, ma una volta ogni 4-5 test mi da questo problema di nat da tre giorni. Capita più il pomeriggio e la sera che la mattina.
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Ma prima di questi giorni ti aveva mai dato questo problema? Voglio capire se è solo un mio problema o del psn in generale.Se faccio il test la maggior parte delle volte non esce la scritta non supporta pacchetti frammentati, ma una volta ogni 4-5 test mi da questo problema di nat da tre giorni. Capita più il pomeriggio e la sera che la mattina.
Sinceramente mi è forse capitato una volta in passato, avevo smanettati un po' sulla pagina del router ed era sparita..secondo me non è assolutamente un problema di server ma di router, anche perché a me un tecnico mi ha fatto fare un reset (schiacciando un tasto con uno stuzzicadenti dietro al router) dopo è rimasta la spia blu dell'aggiornamento accesa per un minuto buono, quindi deduco che lo abbia aggiornato il tecnico, anzi ne sono sicuro dato che mentre il router era in fase di ripartenza mi ha chiamato sul cell e mi ha confermato quello che pensavo.. Comunque la prima volta che ho chiamato mi ha risposto una ragazza, quando ho iniziato a parlare un po' "tecnico" tirando fuori nat, dmz, dns non so se è caduta la linea o mi ha buttato giù il telefono lei o_O, la seconda volta mi ha risposto un ragazzo, ho messo subito le mani avanti dicendo che avevo un problema tecnico particolare e che avevo bisogno di parlare con uno che se ne intendesse davvero bene, lui mi ha detto "vai, dimmi pure.." E alla fine ha risolto..quindi chiama e chiedi di parlare con qualcuno che ne capisca..anche perché a me da quando mi è comparsa la scritta la linea faceva schifo, si bloccava spesso durante la partitaper circa mezzo secondo e poi ho notato che trovava avversari molto difficilmente,ci metteva una vita
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN ciao jonny,ho fastweb, riesci a capire il perché ogni tanto mi viene fuori la scritta "è possibile che il router non supporti i pacchetti ip frammentati"? La ps4 è già in dmz, ho upnp attivato e va quasi sempre tutto bene, tranne certi giorni (tipo oggi) che ho questo problema e la connessione ne risente parecchio, grazie
Anche a me gli ultimi giorni capita di leggere che il router non supporta i pacchetti ip frammentati, poi rifaccio il test non cambiando assolutamente nulla e la scritta scompare, è un problema di server Sony che influenza anche la connessione con i giochi. Ne ho letto in giro e ci sono diversi problemi ultimamente, non capita solo a te e me.
Il problema degli IP frammentati purtroppo è un problema delle linee italiane in generale... Anche io che ho la fibra Telecom ho quella frase fissa e non sparisce mai... Infatti, dopo aver tentato di tutto, credo che il mio problema sia proprio quello.
Rimane anche abbassando l'MTU dalla ps4, dal modem non è possibile


L'ip frammentato è dovuto dal MTU, devi impostare un MTU manuale e devi mettere la stessa cifra impostata sul router. Nelle impostazioni del modem dovresti trovare la voce MTU a 4 cifre (es. 1500), ti segni la cifra e la imposti manualmente come MTU della console.
Ho avuto anche io questo problema ed ho risolto così.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno a Tutti.
Ho un problema con la connessione e spero di poterlo risolvere col vostro aiuto.
gioco a Pes16 digitale tramite il Pc (intel i3 - 8Gb Ram - AMD Radeon
R5 M330).
Connessione Alice Fibra 30Mega (router senza dmz)

Le ho provate tutte ma non gira fluido e spesso crasha.
Capita spessp che inizia il match senza nessun problema e intorno al 30° del primo tempo inizia a rallentare e a dare problemi di lag. Ad un tratto da tutto molto fluido a tutto decisamente macchinioso.
Se connetto tramite Ethernet 3 volte su 4 si disconnette da solo con conseguente sconfitta.

Qualcuno gentilmente puo darmi una mano?
Grazie in anticipo.
i dati della mia connessione.
Visualizza allegato 46701

Devi aprire queste porte sull'ip fisso del PC tramite il menu del modem router:

TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739

Poi disabilita UPNP-SIP-ALG sempre dal menu del modem.
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
L'ip frammentato è dovuto dal MTU, devi impostare un MTU manuale e devi mettere la stessa cifra impostata sul router. Nelle impostazioni del modem dovresti trovare la voce MTU a 4 cifre (es. 1500), ti segni la cifra e la imposti manualmente come MTU della console.
Ho avuto anche io questo problema ed ho risolto così.
Ci smanetto spesso sulla pagina del router ma la voce MTU non l'ho mai vista.. Dove la trovo?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ci smanetto spesso sulla pagina del router ma la voce MTU non l'ho mai vista.. Dove la trovo?

Solitamente nella sezione delle impostazioni di rete, dove hai da scegliere il tipo di connessione e la user e password (sezione Internet-WAN-Network).
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Solitamente nella sezione delle impostazioni di rete, dove hai da scegliere il tipo di connessione e la user e password (sezione Internet-WAN-Network).
Appena riesco guardo e provo.. Intanto grazie 1000
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Se no prova a tentativi questi valori:

1472-1473-1480-1492-1500

Solitamente i modem usano uno di questi 5 valori che ti ho scritto.
image.jpeg Questa è la pagina di rete del mio router, la voce "mtu" non c'è
 

ValeDelucs

Pulcini
20 Dicembre 2015
46
7
8
PSN ID
ValeDelucs
Purtroppo neanche nel mio router c'è l'opzione per modificare l'MTU, come dicevo nel mio precedente post... :(
 

Retail

Primi Calci
29 Febbraio 2016
2
0
1
Salve gente di pes team Italia!Provo a ricopiare il testo per la seconda volta
Ho problemi per la modalità free di my pes 2016 per pc ovvero non riesco a giocare online.
Letto guide provato ma niente, la prima volta dopo anni che mi trovo bloccato.
Sono pure disposto a dare team viewer, spero mi aiuterete grazie.
Netgear DGN2200v4
Wind 11.80-12 mb upload 0.85-1 (a seconda di come gli gira il test)
Provando a fare qualsiasi cosa elencata da voi dal mettere server dmz, sbloccare le porte o altro la connessione non funziona più. Ho dovuto anche resettare il router.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Il problema pacchetti frammentati si é risolto dopo la manutenzione Sony di stamattina senza che io abbia cambiato nulla. Era un problema dei loro server.
 

ValeDelucs

Pulcini
20 Dicembre 2015
46
7
8
PSN ID
ValeDelucs
Il problema pacchetti frammentati si é risolto dopo la manutenzione Sony di stamattina senza che io abbia cambiato nulla. Era un problema dei loro server.
Sono convinto che appena tornerò a casa, mi si presenterà comunque il problema... Speriamo tu abbia detto una cosa universale per tutti! :)
(Ho forti dubbi....)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Sono convinto che appena tornerò a casa, mi si presenterà comunque il problema... Speriamo tu abbia detto una cosa universale per tutti! :)
(Ho forti dubbi....)

Per me durante questi giorni era ad intermittenza il messaggio di errore, quindi già immaginavo che fosse qualcosa dovuto a problemi loro. Se a te il problema era presente anche prima di questi ultimi giorni e si è sempre presentato anche rifacendo molte volte il test allora è molto probabile sia un problema non dipendente dai server Sony.
 

ValeDelucs

Pulcini
20 Dicembre 2015
46
7
8
PSN ID
ValeDelucs
Per me durante questi giorni era ad intermittenza il messaggio di errore, quindi già immaginavo che fosse qualcosa dovuto a problemi loro. Se a te il problema era presente anche prima di questi ultimi giorni e si è sempre presentato anche rifacendo molte volte il test allora è molto probabile sia un problema non dipendente dai server Sony.
Ho appena notato che la scritta è sparita... Vediamo come va la prima partita
EDIT: Niente, come sempre...
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
L'ip frammentato è dovuto dal MTU, devi impostare un MTU manuale e devi mettere la stessa cifra impostata sul router. Nelle impostazioni del modem dovresti trovare la voce MTU a 4 cifre (es. 1500), ti segni la cifra e la imposti manualmente come MTU della console.
Ho avuto anche io questo problema ed ho risolto così.
a proposito di MTU... sulla ONE è impostato su 1480 e non si può modificare mentre nel modem ho visto che è impostato a 1488... dici che dovrei cambiare quello del modem?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,603
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup