Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a Tutti.
Ho un problema con la connessione e spero di poterlo risolvere col vostro aiuto.
gioco a Pes16 digitale tramite il Pc (intel i3 - 8Gb Ram - AMD Radeon
R5 M330).
Connessione Alice Fibra 30Mega (router senza dmz)

Le ho provate tutte ma non gira fluido e spesso crasha.
Capita spessp che inizia il match senza nessun problema e intorno al 30° del primo tempo inizia a rallentare e a dare problemi di lag. Ad un tratto da tutto molto fluido a tutto decisamente macchinioso.
Se connetto tramite Ethernet 3 volte su 4 si disconnette da solo con conseguente sconfitta.

Qualcuno gentilmente puo darmi una mano?
Grazie in anticipo.
i dati della mia connessione.
TESTADSL.PNG

@Jonny_TN ciao jonny,ho fastweb, riesci a capire il perché ogni tanto mi viene fuori la scritta "è possibile che il router non supporti i pacchetti ip frammentati"? La ps4 è già in dmz, ho upnp attivato e va quasi sempre tutto bene, tranne certi giorni (tipo oggi) che ho questo problema e la connessione ne risente parecchio, grazie

Perché se leggi anche io ho scritto che comunque è soggetto anche al numero d'accessi, devi mettere assieme tutte le cose. Rimane il fatto che io in lobby d'amichevole gioco in diversi orari e non ho mai lag se non contro chi non ha settato il router in modo corretto o perché hanno una connessione con molto disturbo.

e che ti dicevo all'inizio.........server sottodimensionati

@Jonny_TN ciao jonny,ho fastweb, riesci a capire il perché ogni tanto mi viene fuori la scritta "è possibile che il router non supporti i pacchetti ip frammentati"? La ps4 è già in dmz, ho upnp attivato e va quasi sempre tutto bene, tranne certi giorni (tipo oggi) che ho questo problema e la connessione ne risente parecchio, grazie
se hai il DMZ attivo, disabilita upnp... potrebbe creare conflitto...

se hai il DMZ attivo, disabilita upnp... potrebbe creare conflitto...
Ma la cosa assurda è che succede solo certi giorni.. Me ne accorgo perché la connessione non è buona, quindi vado sulle impostazioni di rete della ps4 e noto quella scritta

Ma la cosa assurda è che succede solo certi giorni.. Me ne accorgo perché la connessione non è buona, quindi vado sulle impostazioni di rete della ps4 e noto quella scritta
per questo non saprei che dirti... di sicuro se hai fatto il dmz sull'ip della console, upnp attivo non ti serve...

allora fai come ti ho scritto... ;)

P.S.: fai male a giocare solo a PES...
Ora ho tolto upnp e la scritta è andata via, il problema è che anche prima dell'ultima modifica era andata via, poi è ritornata,, continua ad andare e venire come se qualcuno cambia asse le impostazioni

Ora ho tolto upnp e la scritta è andata via, il problema è che anche prima dell'ultima modifica era andata via, poi è ritornata,, continua ad andare e venire come se qualcuno cambia asse le impostazioni
anche adesso che hai tolto upnp la scritta va e viene?

anche adesso che hai tolto upnp la scritta va e viene?
Ti saprò dire.. È un evento che si verifica random, magari ve bene per 3/4 giorni e poi improvvisamente, TAC, salta fuori.. Intanto grazie X l'interesse

• Mi piace
Reazioni: Great75
Salve gente di pes team Italia!
Ho problemi per la modalità free di my pes 2016 per pc ovvero non riesco a giocare online.
Letto guide provato ma niente, la prima volta dopo anni che mi trovo bloccato.
Sono pure disposto a dare team viewer, spero mi aiuterete grazie.
Netgear DGN2200v4
Wind 11.80-12 mb upload 0.85-1 (a seconda di come gli gira il test)

Anche a me gli ultimi giorni capita di leggere che il router non supporta i pacchetti ip frammentati, poi rifaccio il test non cambiando assolutamente nulla e la scritta scompare, è un problema di server Sony che influenza anche la connessione con i giochi. Ne ho letto in giro e ci sono diversi problemi ultimamente, non capita solo a te e me.

@Great75 oggi mi connetto, la scritta "ip frammentati non supportati ecc ecc.." Non la vedo, faccio la prima partita, la connessione saltella, appena finisce vado a controllare e vedo la scritta:mad::mad: non so più che fare..:(

@Great75 oggi mi connetto, la scritta "ip frammentati non supportati ecc ecc.." Non la vedo, faccio la prima partita, la connessione saltella, appena finisce vado a controllare e vedo la scritta:mad::mad: non so più che fare..:(
credo siano i server a sto punto... ma sei collegato via cavo o wifi?

Cavo.. Anche io ho paura che siano i server, ma temo che il problema sia solo con utenti fastweb
hai fastweb? hai chiesto l'ip pubblico?
se ancora non hai ip pubblico contattali dalla pagina facebook e fai richesta... da facebook ti rispondono subito ed eviti di trovare gente incompetente che risponde al telefono...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.