Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
possibile che a Napoli non c'è la fibra?
Si è così c'è più in periferia ma Napoli centro telecom Nada dove abito io ci sono anche molti monumenti sto al centro storico e quindi magari è più difficile fare sti lavori cmq è una cosa incredibile....
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
io resto convinto che noi possiamo settare i nostri router alla perfezione; possiamo avere la miglior linea internet del mondo ma i server della konami fanno schifo...
se si vuol spendere soldi in fibra, router ecc. ecc. solo per potersi godere al meglio pes allora è meglio risparmiarseli quei soldi...


sicuramente migliora ma poi i server decidono essendo sottodimensionati
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Al centro di Napoli c'è la fibra. Chi dice il contrario? Ho un amico zona piazza del plebiscito. ..e ha la fibra. Viaggia a 60 mega
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
si si d'accordo ma se leggi bene cosa ho scritto..........alle 4 di notte va come offline............come mai?

Perché se leggi anche io ho scritto che comunque è soggetto anche al numero d'accessi, devi mettere assieme tutte le cose. Rimane il fatto che io in lobby d'amichevole gioco in diversi orari e non ho mai lag se non contro chi non ha settato il router in modo corretto o perché hanno una connessione con molto disturbo.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Con tim nessuno ho un tp link mio che fà da access point e ci collego un altro router della konig che và affianco da mia nonna prendendomi la connessione da dentro i miei poi collego la ps4 col wifi di questo router konig, in che senso attento con vodafone? Ho visto che la centralina è molto vicino casa mia un amica che lavora alla vodafone mi ha assicurato che và bene salvo problematiche ho il diritto di recesso entro 14 gorni che mi attivano la linea buono buono ritorno come nuovo cliente a telecom facciamo stò tentativo xchè paghiamo troppo per una 7 mega ovvero 45 euro al mese con tel illimitate su fissi e cell..con vodafone pagherei 29 al mese stesse cose ma con una 20 mega che cmq non sarà mai effettiva ma sui 12 / 13 mega li dovrei prendere almeno spero visto che la centralina è molto vicina

Fai troppi collegamenti tra vari apparecchi, e avrai anche molti dispositivi collegati nello stesso momento.
Il stare attento con Vodafone è perché il loro router non è proprio uno dei migliori con apertura porte e dmz, ho avuto diversi utenti che non riuscivano nemmeno a collegarsi coi server konami nonostante l'uso del DMZ. Hai un buon router tplink, ti basterebbe attivare la funzione bridge e collegare la ps4 al router tramite pppoe in LAN o anche wifi.
 

ValeDelucs

Pulcini
20 Dicembre 2015
46
7
8
PSN ID
ValeDelucs
Incredibile... Gioco le partite, le finisco e la mia valutazione è scesa a C... Praticamente mi da i punti, mi fa finire la partita ma, nonostante la vittoria, mi calcola la disconnessione.
WTF???
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Fai troppi collegamenti tra vari apparecchi, e avrai anche molti dispositivi collegati nello stesso momento.
Il stare attento con Vodafone è perché il loro router non è proprio uno dei migliori con apertura porte e dmz, ho avuto diversi utenti che non riuscivano nemmeno a collegarsi coi server konami nonostante l'uso del DMZ. Hai un buon router tplink, ti basterebbe attivare la funzione bridge e collegare la ps4 al router tramite pppoe in LAN o anche wifi.
quindi tu dici invece di collegare il konig collego il tp link alla vodafone station ?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
quindi tu dici invece di collegare il konig collego il tp link alla vodafone station ?
No, userei un solo router e basta. Ora con tim userei solamente il TP-Link con funzione pppoe per nat1. Quando e se avrai Vodafone la sola station senza nessun altro dispositivo in bridge con funzione DMZ per NAT2 aperto.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Perché se leggi anche io ho scritto che comunque è soggetto anche al numero d'accessi, devi mettere assieme tutte le cose. Rimane il fatto che io in lobby d'amichevole gioco in diversi orari e non ho mai lag se non contro chi non ha settato il router in modo corretto o perché hanno una connessione con molto disturbo.
non ho ancora provato PES con i nuovi settaggi... però ieri giocando a fifa, subito dopo aver trovato l'avversario mi esce un messaggio a video dove c'era scritto che la partita non può iniziare perchè io ho nat aperto mentre l'avversario nat limitato o moderato... cerca un altro avversario...
pur non apprezzandola come SH, devo amemttere che sono troppo avanti alla EA...
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
No, userei un solo router e basta. Ora con tim userei solamente il TP-Link con funzione pppoe per nat1. Quando e se avrai Vodafone la sola station senza nessun altro dispositivo in bridge con funzione DMZ per NAT2 aperto.
La sola vodafone station non posso usarla devo per forza di cose collegarci un modem con un cavo ethernet di 6 metri per prendermi la connessione e portarla a casa di mia nonna come faccio ora con telecom se no mi sarebbe impossibile avere internet sia sulla ps4 che su mac
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
La sola vodafone station non posso usarla devo per forza di cose collegarci un modem con un cavo ethernet di 6 metri per prendermi la connessione e portarla a casa di mia nonna come faccio ora con telecom se no mi sarebbe impossibile avere internet sia sulla ps4 che su mac

Ma tu la ps4 non riesci a collegarla al router di fonte?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
non ho ancora provato PES con i nuovi settaggi... però ieri giocando a fifa, subito dopo aver trovato l'avversario mi esce un messaggio a video dove c'era scritto che la partita non può iniziare perchè io ho nat aperto mentre l'avversario nat limitato o moderato... cerca un altro avversario...
pur non apprezzandola come SH, devo amemttere che sono troppo avanti alla EA...

Pure pes lo fa nelle stanze amichevoli e nei tornei myclub ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
no perche la connessione principale sta nella casa affianco poi mi porto un cavo ethernet da fuori che và nell'altra casa nella quale ho un modem konig e d ali collego la ps4 wifi e il mac

Allora dovrai impostare due dmz:
1) sul modem di fonte il dmz dovrà avere l'ip su cui è collegato il router che porti nell'altra casa;
2) sul secondo router devi impostare il dmz sull'ip della console;

Se invece fai un bridge in cui l'unico router "visibile" sia la Vodafone station e quindi quello che porti nell'altra casa funge solo da antenna wifi e switch ethernet allora dovrebbe bastare il solo dmz della station attivo su ip console.
In entrambi i casi però la connessione non è paragonabile a quella del solo modem di fonte.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kiros

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Allora dovrai impostare due dmz:
1) sul modem di fonte il dmz dovrà avere l'ip su cui è collegato il router che porti nell'altra casa;
2) sul secondo router devi impostare il dmz sull'ip della console;

Se invece fai un bridge in cui l'unico router "visibile" sia la Vodafone station e quindi quello che porti nell'altra casa funge solo da antenna wifi e switch ethernet allora dovrebbe bastare il solo dmz della station attivo su ip console.
In entrambi i casi però la connessione non è paragonabile a quella del solo modem di fonte.


Grazie della risposta tu cosa consigli? Per pes ma anche per altri giochi non vorrei avere problemi in generale col gaming online, poi appena mi arriva ti farò sapere spero di non avere problemi
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
uhm si però a me sembra che le partite inizino lo stesso poi se cade la connessione il server valuta in base al NAT o sbaglio?

Nono la stanza non te la fa proprio creare con NAT3 o 2 chiuso, mentre nei tornei myclub nelle fase finali c'è un filtro nat che esclude dalla competizione tutti i giocatori con NAT3 o 2 chiuso.
 
  • Like
Reactions: Great75

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie della risposta tu cosa consigli? Per pes ma anche per altri giochi non vorrei avere problemi in generale col gaming online, poi appena mi arriva ti farò sapere spero di non avere problemi

Guarda io ti consiglierei se fosse possibile di attivare la linea vodafone nella casa in cui hai console e mac, e portare invece il secondo router dove usi altre cose.

Se così non potessi ti consiglierei l'impostazione bridge così hai meno problemi con le porte ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,320
Utenti registrati
64,934
Ultimo utente registrato
anild123