Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
il problema di base è che i server quando c'è troppa gente connessa si impallano e rallentano gioco.............provate a giocare alle 4 di notte e di giorno........e capirete di cosa parlo.
le dritte del tecnico sono tutte giuste sia chiaro............ma purtroppo i server fanno ca gare
 
  • Like
Reactions: emiliosky e Great75

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
allora lo disattivo. Il firewall col dmz attivo si annulla vero? o le devo rimuovere manualmente?..inoltre conviene togliere la spunta da tutti gli algoritmi tipo..ALG SIP e altre voci ?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie per la risposta, allora ho provato da Tablet Android e sono entrato nel mio router Netgear dgnd 3700 , siccome non ho capito molto bene il tutorial ho provato qualche cambiamento senza risultato.
La mia connessione Tim all inclusive con lo smartphone dovrebbe essere una 20 mega ma la play segnala al massimo dai 4,9 ai 6,1 mbs in download, Nat 2 .....riesci ad aiutarmi per cortesia, sono sicuro che posso sfruttare meglio il tutto ma ho bisogno di una mano....se collego la ps4 con un cavo eternet pensi viaggio meglio? Casomai vado a comperarlo perché lo dovrei mettere volante solo quando gioco , la distanza tra ps4 e router è circa 4metri .
Casomai ti do il mio numero di cel così magari per watsup facciamo prima.
Io sono di Bolzano

L'ideale sarebbe collegare console e modem con ethernet, con il Netgear devi andare nella sezione WAN e dovresti avere l'opzione DMZ da attivare su un dato indirizzo IP (es. 192.168.0.150) poi devi andare nel menu UPnP e disattivare questa opzione. Fatto ciò devi andare sulla console e impostare una connessione di rete personalizzata con ip manuale (puoi anche provare ora col WiFi), i valori di ip manuale che dovrai inserire sono questi:

IP 192.168.0.150
Subentmask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS1 8.8.8.8
DNS2 8.8.4.4

MTU 1492
Proxy No
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
In teoria 1byte =8 bit, per cui una 7Megabit dovrebbe corrispondere a 800 e qualcosa kilo byte, oppure 0,8 mega byte...
Qualcuno conferma? XD per avere 7mega byte in download dovrei avere una 56mega bit... Sbaglio?
Comunque non so che fare... T_T

Allora io ho una 20 Mega, me ne arrivano 14-15 effettivi in download ho 14155 kbps e non 1415,5 kbps. se tu hai 800 kbps praticamente hai 0,8 mbps quindi meno di un mega (1 mega sono 1000 kb)

Se si parla di kbyte invece se tu hai 800 kbyte/s allora in kbite/s sono 6400 quindi 6,4 mega, perché 800 kbyte x 8 sono = 6400 kbit

Per toglierti ogni dubbio vai qui e dimmi quanto ti da.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
allora lo disattivo. Il firewall col dmz attivo si annulla vero? o le devo rimuovere manualmente?..inoltre conviene togliere la spunta da tutti gli algoritmi tipo..ALG SIP e altre voci ?
Per il momento prova così, lascia attivi alg e sip poi se va ancora male provi a disattivarli. Con il dmz la console non passa proprio per il firewall, ha accesso diretto all'ip pubblico senza controlli.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
il problema di base è che i server quando c'è troppa gente connessa si impallano e rallentano gioco.............provate a giocare alle 4 di notte e di giorno........e capirete di cosa parlo.
le dritte del tecnico sono tutte giuste sia chiaro............ma purtroppo i server fanno ca gare

Diciamo anche che la qualità di gioco non dipende solo dalla tua connessione e dai server, ma soprattutto dalla connessione dell'avversario.

Si hanno due dinamiche:

1) disconnessioni
2) rallentamento del gioco

1) la disconnessione dal server si ha quando la propria connessione è settata male e quindi è la tua console che perde la connettività col server sony o konami, perché non c'è una corretta comunicazione tra porte del router e server.

2) rallentamento può dipendere sia dalla propria connessione, sia dalla connessione dell'avversario, sia dal server. L'unico modo per capire di chi sia il problema è quello di testare la propria connessione contro diversi avversari, se in alcune partite va bene e solo in alcuni casi si ha lag allora dipende dall'avversario. Se la lag persiste sia in myclub sia nelle lobby delle amichevoli sia nelle divisioni allora è un proprio problema; se la si ha solo in alcune modalità di gioco rispetto ad altre (es myclub si, lobby no) allora è un problema di server myclub e quindi di numero di accessi d'utenti in quel momento.

Con questi settaggi vi posso garantire una connessione stabile con giocabilità pari all'offline nella modalità lobby amichevole. Per quanto riguarda il myclub non vi posso garantire nulla perché:
1) non ci gioco mai quindi non ho mai testato i server di questa versione;
2) i server in myclub sono diversi dalle altre modalità perché sono in p2p
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Salve ragazzi leggo che un pò tutti hanno problemi poco fà ho provato a fare una partita a myclub non gioco quasi mai online sopratutto questo anno con pes16 perchè mi succede una cosa strana praticamente mi trova subito l'avversario comincia la partita ma all'improvviso si velocizza tutto non capendo nulla subisco il gol e sono costretto a spegnere il gioco mi è capitato anche in divisioni ... negli altri giochi tipo fifa che sò che ha server molto migliori non mi succede mai ma anche altri tipo bloodborne c'è qualcosa che posso fare? Ho una 7 mega alice e sono in procinto di cambiarla con una vodafone 20 mega (pratica già avviata) ho fatto il test della mia attuale connessione 6.40 in download 0.41 in upload e ping 31ms
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve ragazzi leggo che un pò tutti hanno problemi poco fà ho provato a fare una partita a myclub non gioco quasi mai online sopratutto questo anno con pes16 perchè mi succede una cosa strana praticamente mi trova subito l'avversario comincia la partita ma all'improvviso si velocizza tutto non capendo nulla subisco il gol e sono costretto a spegnere il gioco mi è capitato anche in divisioni ... negli altri giochi tipo fifa che sò che ha server molto migliori non mi succede mai ma anche altri tipo bloodborne c'è qualcosa che posso fare? Ho una 7 mega alice e sono in procinto di cambiarla con una vodafone 20 mega (pratica già avviata) ho fatto il test della mia attuale connessione 6.40 in download 0.41 in upload e ping 31ms

Attento con Vodafone perché il loro router non è proprio eccezionale, come tutti i router brand, e ti tocca tenere quello perché non ne puoi usare altri. Con TIM che router hai?
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Attento con Vodafone perché il loro router non è proprio eccezionale, come tutti i router brand, e ti tocca tenere quello perché non ne puoi usare altri. Con TIM che router hai?
Con tim nessuno ho un tp link mio che fà da access point e ci collego un altro router della konig che và affianco da mia nonna prendendomi la connessione da dentro i miei poi collego la ps4 col wifi di questo router konig, in che senso attento con vodafone? Ho visto che la centralina è molto vicino casa mia un amica che lavora alla vodafone mi ha assicurato che và bene salvo problematiche ho il diritto di recesso entro 14 gorni che mi attivano la linea buono buono ritorno come nuovo cliente a telecom facciamo stò tentativo xchè paghiamo troppo per una 7 mega ovvero 45 euro al mese con tel illimitate su fissi e cell..con vodafone pagherei 29 al mese stesse cose ma con una 20 mega che cmq non sarà mai effettiva ma sui 12 / 13 mega li dovrei prendere almeno spero visto che la centralina è molto vicina
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Con tim nessuno ho un tp link mio che fà da access point e ci collego un altro router della konig che và affianco da mia nonna prendendomi la connessione da dentro i miei poi collego la ps4 col wifi di questo router konig, in che senso attento con vodafone? Ho visto che la centralina è molto vicino casa mia un amica che lavora alla vodafone mi ha assicurato che và bene salvo problematiche ho il diritto di recesso entro 14 gorni che mi attivano la linea buono buono ritorno come nuovo cliente a telecom facciamo stò tentativo xchè paghiamo troppo per una 7 mega ovvero 45 euro al mese con tel illimitate su fissi e cell..con vodafone pagherei 29 al mese stesse cose ma con una 20 mega che cmq non sarà mai effettiva ma sui 12 / 13 mega li dovrei prendere almeno spero visto che la centralina è molto vicina
credo che vodafone abbia un po' di restizioni sulla sua rete... hai chiesto se è possibile settare il modem per il gaming online?
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
credo che vodafone abbia un po' di restizioni sulla sua rete... hai chiesto se è possibile settare il modem per il gaming online?
No non ho chiesto ma cmq ti ripeto è un tentativo che faccio per risparmiare se mi va male torno a Tim ad ogni caso ci vado a guadagnare perché per i nuovi clienti si paga di meno
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Diciamo anche che la qualità di gioco non dipende solo dalla tua connessione e dai server, ma soprattutto dalla connessione dell'avversario.

Si hanno due dinamiche:

1) disconnessioni
2) rallentamento del gioco

1) la disconnessione dal server si ha quando la propria connessione è settata male e quindi è la tua console che perde la connettività col server sony o konami, perché non c'è una corretta comunicazione tra porte del router e server.

2) rallentamento può dipendere sia dalla propria connessione, sia dalla connessione dell'avversario, sia dal server. L'unico modo per capire di chi sia il problema è quello di testare la propria connessione contro diversi avversari, se in alcune partite va bene e solo in alcuni casi si ha lag allora dipende dall'avversario. Se la lag persiste sia in myclub sia nelle lobby delle amichevoli sia nelle divisioni allora è un proprio problema; se la si ha solo in alcune modalità di gioco rispetto ad altre (es myclub si, lobby no) allora è un problema di server myclub e quindi di numero di accessi d'utenti in quel momento.

Con questi settaggi vi posso garantire una connessione stabile con giocabilità pari all'offline nella modalità lobby amichevole. Per quanto riguarda il myclub non vi posso garantire nulla perché:
1) non ci gioco mai quindi non ho mai testato i server di questa versione;
2) i server in myclub sono diversi dalle altre modalità perché sono in p2p


si si d'accordo ma se leggi bene cosa ho scritto..........alle 4 di notte va come offline............come mai?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
No non ho chiesto ma cmq ti ripeto è un tentativo che faccio per risparmiare se mi va male torno a Tim ad ogni caso ci vado a guadagnare perché per i nuovi clienti si paga di meno
ma anche se passi alla fibra di telecom da adsl telecom spendi di meno... almeno per i primi 6 mesi...
il fatto è che molte volte ci facciamo allettare dalle offerte vantaggiose ritrovandoci poi con linee internet da mani nei capelli...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
si si d'accordo ma se leggi bene cosa ho scritto..........alle 4 di notte va come offline............come mai?
io resto convinto che noi possiamo settare i nostri router alla perfezione; possiamo avere la miglior linea internet del mondo ma i server della konami fanno schifo...
se si vuol spendere soldi in fibra, router ecc. ecc. solo per potersi godere al meglio pes allora è meglio risparmiarseli quei soldi...
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
ma anche se passi alla fibra di telecom da adsl telecom spendi di meno... almeno per i primi 6 mesi...
il fatto è che molte volte ci facciamo allettare dalle offerte vantaggiose ritrovandoci poi con linee internet da mani nei capelli...
Purtroppo non passa la fibra dove abito io Napoli centro con telecom il massimo che posso avere è 10 mega mal che vada con Vodafone farò quella di Tim 10 mega
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,326
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes