mica volevo offenderti...figurati, meglio essere franchi ma dire le cose come stanno (certo, cazzata te la potevi evitare, ma va beh), detto questo il cambio è stato fatto soprattutto perchè invece dei 50 Euro mensili Fastweb fa pagare 15, pero' la connessione internet è più scadente, prorpio in questi giorni stiamo vedendo se rescindere il contratto o no, perchè abbiamo cambiato da telecom a fastweb 10 giorni fa. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che hanno aperto una pratica per migliorare upload e ping, e che dovrebbe migliorare entro 72 ore, pero' non so...
comunque non so quanto ti potranno mai migliorare la connessione contando che se è come dici tu e cioè che poggiano sulle centraline telecom, non avrai mai una connessione ottimale...
se ti è possibile (contrattualmente ed economicamente) rientrare in telecom, fallo...
io sono stato cliente FW fino allo scorso anno ma non ho mai avuto problemi proprio perchè poggiavo sulle loro centraline... ma appena telecom ha attivato al fibra, ho fatto subito il cambio...
P.S.: ovviamente nessun gestore ti dirà mai come stanno effettivamente le cose e, come nel tuo caso, ti risponderanno che provvederanno a sistemare la cosa...