Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
figurati, meglio essere franchi ma dire le cose come stanno (certo, cazzata te la potevi evitare, ma va beh), detto questo il cambio è stato fatto soprattutto perchè invece dei 50 Euro mensili Fastweb fa pagare 15, pero' la connessione internet è più scadente, prorpio in questi giorni stiamo vedendo se rescindere il contratto o no, perchè abbiamo cambiato da telecom a fastweb 10 giorni fa. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che hanno aperto una pratica per migliorare upload e ping, e che dovrebbe migliorare entro 72 ore, pero' non so...
mica volevo offenderti... ;)
comunque non so quanto ti potranno mai migliorare la connessione contando che se è come dici tu e cioè che poggiano sulle centraline telecom, non avrai mai una connessione ottimale...
se ti è possibile (contrattualmente ed economicamente) rientrare in telecom, fallo...
io sono stato cliente FW fino allo scorso anno ma non ho mai avuto problemi proprio perchè poggiavo sulle loro centraline... ma appena telecom ha attivato al fibra, ho fatto subito il cambio...
P.S.: ovviamente nessun gestore ti dirà mai come stanno effettivamente le cose e, come nel tuo caso, ti risponderanno che provvederanno a sistemare la cosa...

Ping: 93ms , Jitter: 28ms

non ho Joy, comunque li dove ho testato mi dice che probabilmente avro' brutta connessione online. Idea di come risolverlo?
figurati, meglio essere franchi ma dire le cose come stanno (certo, cazzata te la potevi evitare, ma va beh), detto questo il cambio è stato fatto soprattutto perchè invece dei 50 Euro mensili Fastweb fa pagare 15, pero' la connessione internet è più scadente, prorpio in questi giorni stiamo vedendo se rescindere il contratto o no, perchè abbiamo cambiato da telecom a fastweb 10 giorni fa. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che hanno aperto una pratica per migliorare upload e ping, e che dovrebbe migliorare entro 72 ore, pero' non so...

Queste statistiche le hai ricavate da un test online oppure dal menu del router?

Per quanto riguarda la qualità dipende tutto dalla proprietà o meno delle linee telefoniche dell'operatore con cui firmi il contratto. Non esiste a priori un operatore migliore di un altro, dipende tutto dalla proprietà o dal subappalto della linea che ti garantisce il serivizo.
Nel tuo caso poggi quasi certamente su linee di proprietà Fastweb, perchè? Hai un download pari a 14 mega, infatti se tu fossi in subappalto Telecom avresti un massimo di 6 mega di download. Detto ciò credo sia solo una situazione momentanea, ti consiglio di controllare bene i valori di rete rilevati direttamente dal router.
Fatti attivare l'ip pubblico, imposta il dmz disattivando l'upnp come da guida in prima pagina e vedrai che avrai un'esperienza di gioco migliore.

Per quanto riguarda la disdetta controlla bene che tu possa farla senza rimetterci una penale, perchè per legge fino a quando ri arriveranno 2 mega non hai diritti al recesso senza penale. Di download sei messo bene, insisti sul ping e sui valori di SNR. Per i jitters purtroppo dipende tutto dal router, per migliorarlo dovresti cambiarlo con un Netgear (ideale con Fastweb).

Subito dopo aver aggiornato il Firmware la PS4 mi dice "impossibile accedere al SERVER Konami", sono andato su verifica connessione e mi dice "accesso internet riuscito correttamente, accesso psn riuscito correttamente, quando carica il NAT mi dice impossibile connettersi al server", da cosa deriva questo problema?

può essere fastweb
P

PS4 il 3.15

considera che ieri sera ho giocato regolarmente
guarda non riesco a capire, ma ho il dubbio che sia un problema di fastweb

Imposta il dmz sull'ip della PS4 e fatti attivare un ip pubblico sulla tua linea dall'assistenza Fastweb. Se ti da errore in NAT dipende dalla configurazione di connessione tra router e console, oppure dal router. Se il problem si è verificato dopo l'aggiornamento del firmware è solo un caso, non è un problema di linea se no ti fallirebbe i primi passaggi.
In prima pagina trovi una guida su come configurare la connessione, vai alla sezione Fastweb Nat aperto e segui le istruzioni.

@Great75 ma si tranquillo ;) adesso provero' a chiedere anche a loro e vediamo se fra 3 giorni cambia qualcosa.

@Jonny_TN : allora, ho settato come da guida, sta sera provo e ti dico com'è andata. I test li ho fatti su www.speedtest.net/it e sul sito di Fastweb, con risultati leggermente diversi, ma niente di che (tranne ieri sera che mi dava: 900 Ping; 0,9 Downlaod e 0,06 Upload ... ma poi è tornato normale). Comunque chiedero' anche a loro, sempre se mi rispondono, su chi poggio e vedro' invece per sta cosa del Netgear, che approfitto per chiederti se la differenza è davvero molta o no. (tra l'altro cos'è SNR?)

• Mi piace
Reazioni: Great75
Connessione internet fallita....
Errore di DNS (80710102)

Ma devo x caso assegnare un dispositivo alla rete locale ed aprire manualmente le porte TCP/UDP ?
Grazie @Jonny_TN
Niente... riprovato x l ennisima volta ma fallisce la connessione al server.
L operazione è molto semplice ed i dati che inserisco sono corretti... a mio avviso il problema è altrove, potrebbe essere Emule? In passato ho aperto manualmente le porte TCP / UDP
Grazie ancora!! @Jonny_TN

Allora, ho settato come da guida, e devo dire che è indubbiamente migliorato, ieri ho fatto 5 partite, 3 con connessione buona, una cattiva e una molto buona, quindi di certa un miglioramento c'è e vi ringrazio moltissimo, sia a Jhonny che a Great. A sto punto continuo a pressare fastweb per upload/ping/etc.. e vedro' la roba del netgear. Grazie mille ancora!

• Mi piace
Reazioni: Great75
Buongiorno a tutti sono nuovo di queste parti ma sembra il sito giusto per il mio problema: Ho la Ps4 e il gioco di pes2016, utilizzo una connessione wifi per giocare online ma purtroppo dopo 5 minuti che gioco si disconnette dicendomi che tra me e l'avversario non ce buona ricezione. premetto che la configurazione è tutta ok ovvero Nat di tipo 2 / segnale wifi al 100% cosa devo fare per poter giocare tranquillamente ? Grazie in anticipo a tutti

Buonasera, ho acquistato pes 2016 per ps3 da due settimane circa, e vorrei sapere... quando faccio una competizione online, dopo 2 partite consecutive,il gioco si disconnette sistematicamente dal server, e devo aspettare circa 5 minuti per rientrare nella competizione...è una cosa che riscontro ogni giorno e volevo sapere se anche a voi accade lo stesso.Mi sembra strano perchè ho avuto ogni edizione di pes, ed è la prima volta che mi accade,non è sicuramente un problema wifi,sono sicuro che sia un problema del gioco...poi mi risulta eccessivamente lento anche offline,nei caricamenti,dove dice sempre tentativo di comunicazione ma persiste per diversi secondi.Non avendo nemmeno ancora istallato alcuna patch mi sembra strano che sia cosi lento...

Sul tuo router devi andare nella sezione Nat Forwarding (o Port Forwarding), la dovresti avere la voce Virtual Server. Premi Ad e metti una ad una le seguenti porte con IP quello della Ps4:

TCP port numbers: 80, 44, "4000-4200"
UDP port numbers: 3658, "5730-5739"

Le porte con fra virgolette vanno messe assieme, la cifra più bassa è la porta d'ingresso e la più alta quella d'uscita. Quelle singole invece sono uguali sia in entrata sia in uscita.

Ciao nn ci sono riuscito non trovo la sezione Nat Forwarding (o Port Forwarding).
come devo fare?
ciao grazie

Buongiorno.
Da pochi giorni ho scaricato myclub di PES2016 ma non riesco a trovare nessuno online.
Modello Modem: Technicolor
Operatore telefonico: Wind
Spero questi dato bastino e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno. ;)

Scusatemi :),dati aggiuntivi che ho scordato.
Console: ps3
Ping: 40ms
Download: 4,18 mbps
Upload: 0,20 mbps

Adesso spero bastino :)

@Great75 ma si tranquillo ;) adesso provero' a chiedere anche a loro e vediamo se fra 3 giorni cambia qualcosa.

@Jonny_TN : allora, ho settato come da guida, sta sera provo e ti dico com'è andata. I test li ho fatti su www.speedtest.net/it e sul sito di Fastweb, con risultati leggermente diversi, ma niente di che (tranne ieri sera che mi dava: 900 Ping; 0,9 Downlaod e 0,06 Upload ... ma poi è tornato normale). Comunque chiedero' anche a loro, sempre se mi rispondono, su chi poggio e vedro' invece per sta cosa del Netgear, che approfitto per chiederti se la differenza è davvero molta o no. (tra l'altro cos'è SNR?)

Indubbiamente avere una connessione con valori buoni è molto importante, però avere un router prestante fa la differenza. SNR sarebbe il rapporto segnale rumore, è un indice che determina il disturbo e i valori massimi di download e upload. Il valore ideale dipende prima di tutto dalla distanza ma anche dalla banda dell'abbonamento. Su una 7 mega è consigliabile avere un SNR alto attorno ai 25-30 per avere un ping basso attorno ai 16-20, con linee da 15 mega in su il valore ideale sarebbe 9-15. Ovviamente il tutto va adattato anche in base alla distanza dalla centrale, infatti più sarai vicino più il valore SNR sarà basso, più distante sarà invece alto.

Ultima modifica:
Niente... riprovato x l ennisima volta ma fallisce la connessione al server.
L operazione è molto semplice ed i dati che inserisco sono corretti... a mio avviso il problema è altrove, potrebbe essere Emule? In passato ho aperto manualmente le porte TCP / UDP
Grazie ancora!! @Jonny_TN

No, i 4 passaggi che devi fare sono i seguenti:
- chiama il centro assistenza fastweb e fatti attivare un ip pubblico gratuito sulla tua linea;
-abilita il dmz su un ip (es. 192.168.1.150)
-assegna l'ip del dmz alla console;
-disabilita l' UPNP;

Buongiorno a tutti sono nuovo di queste parti ma sembra il sito giusto per il mio problema: Ho la Ps4 e il gioco di pes2016, utilizzo una connessione wifi per giocare online ma purtroppo dopo 5 minuti che gioco si disconnette dicendomi che tra me e l'avversario non ce buona ricezione. premetto che la configurazione è tutta ok ovvero Nat di tipo 2 / segnale wifi al 100% cosa devo fare per poter giocare tranquillamente ? Grazie in anticipo a tutti

Buonasera, ho acquistato pes 2016 per ps3 da due settimane circa, e vorrei sapere... quando faccio una competizione online, dopo 2 partite consecutive,il gioco si disconnette sistematicamente dal server, e devo aspettare circa 5 minuti per rientrare nella competizione...è una cosa che riscontro ogni giorno e volevo sapere se anche a voi accade lo stesso.Mi sembra strano perchè ho avuto ogni edizione di pes, ed è la prima volta che mi accade,non è sicuramente un problema wifi,sono sicuro che sia un problema del gioco...poi mi risulta eccessivamente lento anche offline,nei caricamenti,dove dice sempre tentativo di comunicazione ma persiste per diversi secondi.Non avendo nemmeno ancora istallato alcuna patch mi sembra strano che sia cosi lento...

Operatore? Marca e modello del tuo router?

Buongiorno.
Da pochi giorni ho scaricato myclub di PES2016 ma non riesco a trovare nessuno online.
Modello Modem: Technicolor
Operatore telefonico: Wind
Spero questi dato bastino e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno. ;)
Scusatemi :),dati aggiuntivi che ho scordato.
Console: ps3
Ping: 40ms
Download: 4,18 mbps
Upload: 0,20 mbps

Adesso spero bastino :)

Se hai Wind Infostrada Adsl puoi attivare la funzione PPPOE. In prima pagina trovi un link alla guida, sfogliala fino al capitolo riguardante la connessione PPPOE ;)

Ciao Johnny...ho cambiato gestore e ora ho un abbonamento con una società della mia zona. I valori risultati da speed test sono di circa 6 mega in down... e 450 kpbs in up, il ping è 18 . Ho un router tp link wr841n Mi dici tutti i passaggi da fare x settarlo al meglio? grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox