Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
con fastweb la prima cosa da fare è quella di farti assegnare un IP pubblico... basta che vai sulla loro pagina facebook e fai richiesta...
detto questo, i risultati del tuo speed test quali sono?

Gia fatto, me lo hanno dato, ma il risultato cambia poco. 14 mb di download e 1mb di upload

Subito dopo aver aggiornato il Firmware la PS4 mi dice "impossibile accedere al SERVER Konami", sono andato su verifica connessione e mi dice "accesso internet riuscito correttamente, accesso psn riuscito correttamente, quando carica il NAT mi dice impossibile connettersi al server", da cosa deriva questo problema?

può essere fastweb

Subito dopo aver aggiornato il Firmware la PS4 mi dice "impossibile accedere al SERVER Konami", sono andato su verifica connessione e mi dice "accesso internet riuscito correttamente, accesso psn riuscito correttamente, quando carica il NAT mi dice impossibile connettersi al server", da cosa deriva questo problema?

può essere fastweb
quale fw hai aggiornato?
quello della PS4 o del router?
se è quello del router, controlla che ti siano rimaste le impostazioni che avevi in precedenza

scusa qua non ti seguo xD

cosa sono Joy ping e Jitter?
lol...
Joy è il tipo di contratto fastweb...
Il ping sarebbe la latenza espressa in millisecondi...
Il jitter serve a vedere se il ping è costante o ci sono sbalzi verso l'alto o verso il basso... Quanto più è basso il ping tanto meglio sarà la tua risposta ai comandi...

Ping: 93ms , Jitter: 28ms

non ho Joy, comunque li dove ho testato mi dice che probabilmente avro' brutta connessione online. Idea di come risolverlo?

Connessione internet fallita....
Errore di DNS (80710102)

Ma devo x caso assegnare un dispositivo alla rete locale ed aprire manualmente le porte TCP/UDP ?
Grazie @Jonny_TN

No, se attivi il Dmz non serve aprire le porte UDP/TCP. Controlla bene di aver inserito tutti i dati correttamente.

Grazie... Ho fatto come hai detto, disabilitando anche la funzione unpn, non ho avuto dei miglioramenti purtroppo, forse è pure peggiorato... Mi consigliate di lasciare così o rimetto come Prima?

Eventualmente riprova ad attivare l'UPNP. Le porte le manterrei aperte, prova ad impostare i DNS di Google magari.

Ciao, allora, problema, il lag e la cattiva connessione, che ho sempre SEMPRE avuto, dalla ps3 e PES 2010, fino ad adesso ps4 PES 2016, quindi se qualcuno me lo fa passare gli faccio un monumento in oro davanti al Duomo. Allora, situazione attuale: Fastweb, modem multicolor, connessione tramite cavo Ethernet, velocità (non data dalla play, ma della rete) 14 mb/s di download, 0,5 mb/s di upload.
Mi affido a voi

Vai in prima pagina, trovi una guida. Cerca la sezione Fastweb NAT aperto e segui le istruzioni.

Ciao a tutti, recentemente ho attivato una nuova linea adsl tim 7 mega, sulla play sono configurato in nat 1, i valori della mia linea sono i seguenti:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 446765
Lan Rx : 344426
ADSL Tx : 326401
ADSL Rx : 426230
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 534
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 22.5
SNR Down : 20.9
Line Attenuation Up : 11.4
Line Attenuation Down : 21.0
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

a occhio e croce i valori di rumore sono un po troppo alti, secondo voi come potrei risolvere?

Se hai il router brand Alice ti consiglio di cambiare quello. I tuoi valori sono abbastanza buoni, potresti attivare l'internet play per farti abbassare un po' i ping in download.

Ciao!ho chiamato la Telecom ed il tecnico mi ha risposto che sono vicino alla centrale e la linea sembra perfettamente configurata, i miei problemi potrebbero dipendere dal profilo.
Mi dice di contattare il reparto commerciale per chiedere di passare dal profilo attuale INTERLIVED a quello FAST. Forse con qualche costo. È quella cosa internet play di cui parlavi,?cercano di spillare soldi come sempre?

Cambia router, per sfruttare a pieno la tua connessione non usare modem brand tim. Per capire meglio la tua situazione fai uno screen delle statistiche rilevate nel menu del modem.

Ping: 93ms , Jitter: 28ms

non ho Joy, comunque li dove ho testato mi dice che probabilmente avro' brutta connessione online. Idea di come risolverlo?
il ping è davvero troppo alto... ma anche il jitter...
ma ti sei informato se sei il ULL con fastweb? cioè se poggi sulle loro centraline o se poggi sulle centraline telecom?

scusa la franchezza ma hai fatto una gran cazzata a passare da telecom a fastweb... non avrai mai una connessione ottimale...

figurati, meglio essere franchi ma dire le cose come stanno (certo, cazzata te la potevi evitare, ma va beh), detto questo il cambio è stato fatto soprattutto perchè invece dei 50 Euro mensili Fastweb fa pagare 15, pero' la connessione internet è più scadente, prorpio in questi giorni stiamo vedendo se rescindere il contratto o no, perchè abbiamo cambiato da telecom a fastweb 10 giorni fa. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che hanno aperto una pratica per migliorare upload e ping, e che dovrebbe migliorare entro 72 ore, pero' non so...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,544
Ultimo utente registrato
sunwinnhelp

Utenti online