Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, nuovo utente e vado subito a presentarmi!
Prima però ho un problema che mi capita da ieri sera, fino a prima andava tutto bene.
(Premetto che gioco su PS4, connessione fibra ottica ALICE 30mb.)
Ho un modem Telecom Fibra messo un mese fa (Novembre 2015) connesso tramite WIFI, ho aperto le porte tcp ed udp che servono ed assegnato un ip statico alla ps4... Fino a ieri come dicevo andava bene, ma da ieri sera all'improvviso il gioco ha iniziato arallentarsi in Divisioni Online e Lobby gioco di squadra.
Mettendo pausa, infatti, il cursore percambiare i giocatori si muove lentamente, ogni volta che finisce un replay il gioco va a scatti per 3-4 secondi ed i giocatori sono molto, molto lenti.
Come posso fare?
Se apro il NAT con il PPoe non cambia la situazione, se vado sulle impostazioni di sistema del gioco e metto la porta udp manuale non cambia la situazione, se faccio tutto manuale rimane come sopra... Ho contattato anche la Telecom ed a livello di linea è tutto apposto.
Che diamine faccio? :(

Ciao ragazzi.. Scusate.. Ma è possibile che su Xbox One in circa mezz'ora di ricerca di giocatori online, sia in divisioni online che in my club, non mi trovi nessuno che gioca con i passaggi manuali? Potrebbe essere un problema mio? Sta diventando frustrante....

La connessione sai va già bene di suo...ormai abito in affitto e convivo ma quando abitavo dai miei non ho mai toccato niente x giocare online e ho sempre giocato senza limitazioni. tutt'ora da ieri SN passato CN telecom ditta seria, xke fino a 2 giorni fa avevo un tipo ke mi dava internet volante e non valeva niente, solo problemi. a parere mio anche se è dmz o non dmz gioco lo stesso...è possibile secondo te? Xke forse esiste un modo x migliorare ancora di più ma non lo so io...posso essere penalizzato in qualcosa? Da cm la vedo io no
..la connessione l'ho potuta testare solo su 3 partite poi SN dovuto scappare a lavoro...xo tutte e 3 partite SN andate a meraviglia. Ed erano tipo 2 anni ke non provavo qualcosa del genere!

Le uniche restrizioni le puoi avere con NAT3 e NAT2 chiuso o moderato, se attivi DMZ, disattivi UPNP ed imposti dei buoni DNS sei apposto ;)

Ciao a tutti, nuovo utente e vado subito a presentarmi!
Prima però ho un problema che mi capita da ieri sera, fino a prima andava tutto bene.
(Premetto che gioco su PS4, connessione fibra ottica ALICE 30mb.)
Ho un modem Telecom Fibra messo un mese fa (Novembre 2015) connesso tramite WIFI, ho aperto le porte tcp ed udp che servono ed assegnato un ip statico alla ps4... Fino a ieri come dicevo andava bene, ma da ieri sera all'improvviso il gioco ha iniziato arallentarsi in Divisioni Online e Lobby gioco di squadra.
Mettendo pausa, infatti, il cursore percambiare i giocatori si muove lentamente, ogni volta che finisce un replay il gioco va a scatti per 3-4 secondi ed i giocatori sono molto, molto lenti.
Come posso fare?
Se apro il NAT con il PPoe non cambia la situazione, se vado sulle impostazioni di sistema del gioco e metto la porta udp manuale non cambia la situazione, se faccio tutto manuale rimane come sopra... Ho contattato anche la Telecom ed a livello di linea è tutto apposto.
Che diamine faccio? :(

Col PPPoE dovresti risolvere il problema. Il tuo router ha anche il voip per caso? Mi dovresti mandare la foto delle statistiche di connessione rilevate nel menu del tuo modem.

Col PPPoE dovresti risolvere il problema. Il tuo router ha anche il voip per caso? Mi dovresti mandare la foto delle statistiche di connessione rilevate nel menu del tuo modem.
image.png

Grazie mille per la disponibilità!

Allegati

• image.png
    image.png
    107.4 KB · Visualizzazioni: 5
  • image.png
    image.png
    101.3 KB · Visualizzazioni: 4
  • image.png
    image.png
    74.1 KB · Visualizzazioni: 4
Buonasera a tutti io ho un problema con pes 16 per ps3 praticamente quando vado per fare l'aggiornamento mi dice che è disponibile uno nuovo ma appena metto si mi da : problema di connessione ai server - come posso risolvere??? Sto ancora con le formazione dell'anno scorso e vorrei aggiornarle..... Grazie
Modem sitecom gestore alice se dovesse essere utile
Leo

Per il PC l'unico modo che hai per migliorare la connessione sarebbe quello di aprire le porte UDP/TCP del modem, se mi mandi le statistiche di connessione rilevati dal router posso esserti di maggiore aiuto.

Ciao, ho contattato eolo, ma non mi da nessun tipo di informazione, perchè se le tengono per loro.. So solo che ho un Ip dinamico.... Se però mi dici cosa devo verificare/cambiare/aprire, glielo comunico e loro faranno il lavoro.... Se mi dici anche una velocità (parliamo di down/upload, Ping o altro) discreta con cui posso giocare tranquillo, ci sono dei test on-line che mi possono far capire se è un problema di server o di Eolo, e posso farli intervenire...

Visualizza allegato 42545

Grazie mille per la disponibilità!

Pare buona, potresti provare a staccare il voip quando giochi a PES, potrebbe essere quello la causa del disturbo. Il problema è che avendo il voip e la vdsl al momento i router buoni con entrambe queste cose costano almeno 130-160 euro e sono d'importazione tedesca. Con gli altri router dovresti per forza metterti in bridge e usare quindi due router contemporaneamente però non risolveresti molto.

Prova a farmi questi due test perché non riesco a capire il disturbo della tua linea:

http://www.speedtest.net/it/

http://www.pingtest.net/

Copiami poi i risultati, per il momento la soluzione migliore sarebbe il collegamento LAN in PPPoE.

Buonasera a tutti io ho un problema con pes 16 per ps3 praticamente quando vado per fare l'aggiornamento mi dice che è disponibile uno nuovo ma appena metto si mi da : problema di connessione ai server - come posso risolvere??? Sto ancora con le formazione dell'anno scorso e vorrei aggiornarle..... Grazie
Modem sitecom gestore alice se dovesse essere utile
Leo

Devi disabilitare la funzione Cloudsecurity attiva nel menu del tuo router, la dovresti trovare nella sezione Tools, o strumenti, del tuo modem proprio col nome cloudsecurity.

Ciao, ho contattato eolo, ma non mi da nessun tipo di informazione, perchè se le tengono per loro.. So solo che ho un Ip dinamico.... Se però mi dici cosa devo verificare/cambiare/aprire, glielo comunico e loro faranno il lavoro.... Se mi dici anche una velocità (parliamo di down/upload, Ping o altro) discreta con cui posso giocare tranquillo, ci sono dei test on-line che mi possono far capire se è un problema di server o di Eolo, e posso farli intervenire...

Allora i parametri per giocare con una connessione discreta sono:

Almeno 4-5 mega di download, 500-700 di upload, ping sotto i 20 db.

Per una 7 mega i valori di SNR dovrebbero essere solitamente tra 25-30
Per una 20 mega, o superiore, si parla invece di SNR tra 9-15 tutto ciò dipende soprattutto in base alla distanza tra casa tua e la centrale.

E da cosa si vede se nat 2 è chiuso o moderato? A me dice solo nat2 nel test della connessione della ps4

Solitamente quei valori di chiuso, moderato o aperto te li fornisce solamente la Xbox, la play non ti da questa informazione, però i loro server invece ne tengono conto.
In poche parole ti posso assicurare che per avere NAT2 aperto è sufficiente impostare il DMZ sull'ip della PS4 ed avere attivo un ip pubblico o dinamico sulla propria rete. L'unico operatore che non fornisce in automatico un ip Pubblico per il momento è fastweb e quindi va richiesto al servizio clienti.

Pare buona, potresti provare a staccare il voip quando giochi a PES, potrebbe essere quello la causa del disturbo. Il problema è che avendo il voip e la vdsl al momento i router buoni con entrambe queste cose costano almeno 130-160 euro e sono d'importazione tedesca. Con gli altri router dovresti per forza metterti in bridge e usare quindi due router contemporaneamente però non risolveresti molto.

Prova a farmi questi due test perché non riesco a capire il disturbo della tua linea:

http://www.speedtest.net/it/

http://www.pingtest.net/

Copiami poi i risultati, per il momento la soluzione migliore sarebbe il collegamento LAN in PPPoE.

Ecco a te! Il LAN purtroppo non è una soluzione possibile, ho il modem al piano inferiore anche se non molto distante. Prendo più o meno il 65-70% del segnale WiFi.
Staccare il VoIP cosa comporta?

Ping test.jpg Speedtest.jpg

Ultima modifica:
Salve , oggi come tante volte ho ri-scaricato :"pes 2016 my club" sulla mia Play , poiché pensavo fosse un problema di download ma penso nonn sia così.
Il gioco è bello e avrei anche intenzione di comprarlo solo se riuscissi a fare almeno una partita online .
Lo avvio , tutto funziona correttamente, ma quando cerco di accedere a my club (o alle impostazioni online ) il gioco mi dice:" impossibile connettersi al server di PES 2016 "
Ora se è possibile vorrei sapere se c'è qualche soluzione
Grazie

Ciao Jonny, da un pò di tempo mi capita di essere "sbattuto" fuori dal server senza un motivo apparente e quando provo a rientrare per qualche minuto mi da errore CODE:FDDN557. Dopo qualche minuto riesco ad entrare normalmente. Siccome ho letto di mettere la play in dmz volevo capire come si fa.
Io comunque ho la ps4, alice 20Mb con modem alice adsl2+ wifi N. La play è collegata con cavo ethernet, impostazioni indirizzo Ip : PPPoE
tipo nat1
download 17mb
up 1,2 mb
se servono altre info fammi sapere perchè inizio ad avere il dubbio sulla mia configurazione modem/porte.
Grazie ciao

Ecco a te! Il LAN purtroppo non è una soluzione possibile, ho il modem al piano inferiore anche se non molto distante. Prendo più o meno il 65-70% del segnale WiFi.
Staccare il VoIP cosa comporta?

Visualizza allegato 42675 Visualizza allegato 42676

I valori sono molto buoni, quindi non credo si tratti di un problema di rete. Il voip tende a dare un po' di disturbo come il wifi attivo, prova a staccarlo e vedi come va.
Detto ciò comunque rimane il fatto che i router brand telecom non sono proprio il massimo, se ne avessi la possibilità ti consiglierei di prendere un tplink vr900 d'importazione tedesca con voip.

Per la precisione questo

Ultima modifica:
Salve , oggi come tante volte ho ri-scaricato :"pes 2016 my club" sulla mia Play , poiché pensavo fosse un problema di download ma penso nonn sia così.
Il gioco è bello e avrei anche intenzione di comprarlo solo se riuscissi a fare almeno una partita online .
Lo avvio , tutto funziona correttamente, ma quando cerco di accedere a my club (o alle impostazioni online ) il gioco mi dice:" impossibile connettersi al server di PES 2016 "
Ora se è possibile vorrei sapere se c'è qualche soluzione
Grazie

Mi devi dare più informazioni, leggi il primo post in prima pagina ;)

Ciao Jonny, da un pò di tempo mi capita di essere "sbattuto" fuori dal server senza un motivo apparente e quando provo a rientrare per qualche minuto mi da errore CODE:FDDN557. Dopo qualche minuto riesco ad entrare normalmente. Siccome ho letto di mettere la play in dmz volevo capire come si fa.
Io comunque ho la ps4, alice 20Mb con modem alice adsl2+ wifi N. La play è collegata con cavo ethernet, impostazioni indirizzo Ip : PPPoE
tipo nat1
download 17mb
up 1,2 mb
se servono altre info fammi sapere perchè inizio ad avere il dubbio sulla mia configurazione modem/porte.
Grazie ciao

Ho la tua stessa connessione e configurazione di rete. L'unica differenza è il router, ti consiglio di acquistare lo stesso che sto usando io:
TP-Link Archer D7, anche il D5 potrebbe andare bene.

I valori sono molto buoni, quindi non credo si tratti di un problema di rete. Il voip tende a dare un po' di disturbo come il wifi attivo, prova a staccarlo e vedi come va.
Detto ciò comunque rimane il fatto che i router brand telecom non sono proprio il massimo, se ne avessi la possibilità ti consiglierei di prendere un tplink vr900 d'importazione tedesca con voip.

Per la precisione questo
Ci proverò non appena avrò una piccola disponibilità economica, intanto stacco il VoIP e vedo come va. Se non va, accroccherò un Ethernet volante tra due piani e amen.
Ma staccando il VoIP sospendo la linea telefonica nel periodo in cui è staccato oppure non cambia nulla se non la qualità della chiamata?

Ciao @Jonny_TN AIUTAMI PERCHE' STO SCLERANDO.

Il problema è semplice. Ieri stavo giocando una partita online (myclub-div_online) e mi ha sbattuto dal server pur rimanendo nel psn. Rientro ci riprovo e sbaaamm di nuovo fuori.
Oggi stessa cosa ma in Sim.

P.s. Ero da un paio di mesi senza riscontrare questo problema. Cheater o connessione mia?

Console : PS3
Modello modem : Tp-Link TD-W8961ND wireless 300Mbps
Connessione Alice ADSL

Mi parlano di aprire porte ma non ci riesco.
Ti ringrazio in anticipo. Buon Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,499
Ultimo utente registrato
vvvwindiy