Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non trovi la lista dei dispositivi connessi da poter modificare allora puoi provare a settare manualmente l'indirizzo IP dal pannello di controllo del PC in centro connessioni di rete, modifica scheda di rete, scegli la scheda con cui sei connesso, click col destro del mouse e proprietà. IPV4 doppio clik sinistro e compili i campi con ip del dmz, subnet standard e gateway del router. I dns manuali di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
Con il Mac come faccio?
Ah, altra cosa.. Meglio configurazione Wi-fi o con cavo ethernet per giocare online? e l'UPNP devo abilitarlo?Che indirizzo ip metto per l'apertura delle porte e poi quale per quello statico del pc? Scusa per le tante domande... Nuovamente grazie in anticipo.. Ti allego la foto cosi mi dici se ho impostato correttamente le porte

20150928_183219.jpg

Ho provato a giocare cosi ed è peggio di prima... Ma ho fatto bene oppure ho sbagliato qualcosa? Ho modificato i due ip e li ho messi uguali, le porte sono quelle...

Ultima modifica:
niente ci rinuncio.....ho inserito le porte nel modem ma niente in gioco continua a dire "ipossibile connettersi al server"jionny,ti ringrazio per la pazienza che hai avuto,ma per colpa della mia inesperienza in campo informatico non sono riuscito a risolvere il problema....ti chiedo solo l'ultima cosa,allego un immagine alla mia domanda,almeno ho inserito nel modo giusto le porte da aprire?e dopo averle inserite come devo procedere,devo spuntare tutte le porte e digitare apply?lindirizzo ip addres e giusto?poi ho scaricato un programma che si chiama PortChk_PC dopo averlo fatto partire mi da dei risultati che non riesco a capire....non c'è la faccio proprio...e il problema e che non vedo una soluzione....

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    32.9 KB · Visualizzazioni: 6
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    106.7 KB · Visualizzazioni: 4
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    33.3 KB · Visualizzazioni: 3
niente ci rinuncio.....ho inserito le porte nel modem ma niente in gioco continua a dire "ipossibile connettersi al server"jionny,ti ringrazio per la pazienza che hai avuto,ma per colpa della mia inesperienza in campo informatico non sono riuscito a risolvere il problema....ti chiedo solo l'ultima cosa,allego un immagine alla mia domanda,almeno ho inserito nel modo giusto le porte da aprire?e dopo averle inserite come devo procedere,devo spuntare tutte le porte e digitare apply?lindirizzo ip addres e giusto?poi ho scaricato un programma che si chiama PortChk_PC dopo averlo fatto partire mi da dei risultati che non riesco a capire....non c'è la faccio proprio...e il problema e che non vedo una soluzione....

È colpa del router, un utente aveva il tuo stesso modello e lo ha cambiato con un netgear dgn2200 e ora riesce a giocare. A quanto sembra ha problemi d'apertura delle porte.

L'ip fisso lo hai impostato da PS4 o tramite router? Per i DNS tenta con quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Si lo ho impostato dalla PS4, al router non posso accedere.
Al momento gli ho messo degli altri DNS presi a caso dall'internet, dici che mettendo questi da te scritti risolvo qualcosa?

Ragazzi qualcuno ha la fibra ottica Telecom col loro modem in dotazione? L'online come va? A me arriva i primi di ottobre il tecnico a installarlo ! Spero di andare meglio rispetto a ora , sia su pes sia come navigazione in generale, che ho una ADSL 7 mega. Voi che dite?

Ragazzi qualcuno ha la fibra ottica Telecom col loro modem in dotazione? L'online come va? A me arriva i primi di ottobre il tecnico a installarlo ! Spero di andare meglio rispetto a ora , sia su pes sia come navigazione in generale, che ho una ADSL 7 mega. Voi che dite?

I loro router non sono i migliori, dovrebbe essere un Technicolor tipo quelli di Fastweb. E' vero che ormai non devi più pagarli mensilmente ma il mio consiglio è di prenderne uno tuo personale. Però devi essere pronto a spendere un 100 di euro massimo 170. Il problema è che devi trovare router compatibili col VDSL e che abbiano l'aggancio voip.

Con il Mac come faccio?
Ah, altra cosa.. Meglio configurazione Wi-fi o con cavo ethernet per giocare online? e l'UPNP devo abilitarlo?Che indirizzo ip metto per l'apertura delle porte e poi quale per quello statico del pc? Scusa per le tante domande... Nuovamente grazie in anticipo.. Ti allego la foto cosi mi dici se ho impostato correttamente le porte

Visualizza allegato 34880

Ho provato a giocare cosi ed è peggio di prima... Ma ho fatto bene oppure ho sbagliato qualcosa? Ho modificato i due ip e li ho messi uguali, le porte sono quelle...

Se hai un MAC è meglio se trovi la lista DHCP, non so come si comporta con un ip statico impostato da PC. Mandami una foto del menu del tuo router, così cerco di capire dove potrebbe essere, se vuoi fare più in fretta basta che ti scarichi teamviewer e mi passi id e password in messaggio privato così posso farti il lavoro da distanza ;)

Si lo ho impostato dalla PS4, al router non posso accedere.
Al momento gli ho messo degli altri DNS presi a caso dall'internet, dici che mettendo questi da te scritti risolvo qualcosa?

Sbagliatissimo! I DNS sono specifici per territorio, quelli che vanno bene a me a te potrebbero andare malissimo. Google vai sul sicuro perché sono sempre tra i primi 3-4 posti per tutti e sono molto performanti e sempre attivi ;)

I loro router non sono i migliori, dovrebbe essere un Technicolor tipo quelli di Fastweb. E' vero che ormai non devi più pagarli mensilmente ma il mio consiglio è di prenderne uno tuo personale. Però devi essere pronto a spendere un 100 di euro massimo 170. Il problema è che devi trovare router compatibili col VDSL e che abbiano l'aggancio voip.
Dici che avrei lag o comunque una connessione peggiore di quella attuale?? Comunque avevo letto altrove che in caso di problemi con la ps4 avrei potuto attaccare un altro router a cascata al modem telecom e collegargli la ps4, in modo tale da non avere le limitazioni che impone quello di casa telecom. Che ne pensi? Perchè in tal caso lo ho un router buono, un netgear wndr3800. Se no tu quale modem compatibile con la fibra mi consigli? Ma bisogna modificarli eventualmente quelli di terze parti o basta applicarli e via? :) Scusa le tante domande ma vorrei prepararmi al meglio per l'arrivo della fibra, anche se inizialmente ho un periodo di prova dove posso capire se avrò miglioramenti o meno :)

Sbagliatissimo! I DNS sono specifici per territorio, quelli che vanno bene a me a te potrebbero andare malissimo. Google vai sul sicuro perché sono sempre tra i primi 3-4 posti per tutti e sono molto performanti e sempre attivi ;)
CIAO ! è la priam volta che scrivo e mi serve un aiuto urgente , ho verificato l ostato della mia connessione a internet dalla mia PS4 e ho notato che ho nat tipo 2

se lo porto a 1 non è meglio ?

ho trovato su you tube questo video , secondo lei è affidabile ? grazie per eventuale aiuto

Ragazzi scusate una domanda ....

Ho fastweb 20MB
modem tecnicolor
Ps4

se imposto il Dmz devo aprire anche le porte??

Dici che avrei lag o comunque una connessione peggiore di quella attuale?? Comunque avevo letto altrove che in caso di problemi con la ps4 avrei potuto attaccare un altro router a cascata al modem telecom e collegargli la ps4, in modo tale da non avere le limitazioni che impone quello di casa telecom. Che ne pensi? Perchè in tal caso lo ho un router buono, un netgear wndr3800. Se no tu quale modem compatibile con la fibra mi consigli? Ma bisogna modificarli eventualmente quelli di terze parti o basta applicarli e via? :) Scusa le tante domande ma vorrei prepararmi al meglio per l'arrivo della fibra, anche se inizialmente ho un periodo di prova dove posso capire se avrò miglioramenti o meno :)

Il router a cascata non è la soluzione migliore ma solo una soluzione temporanea. E' meglio avere un solo apparecchio che gestisce le connessioni, rischi di avere più problemi del solito.

CIAO ! è la priam volta che scrivo e mi serve un aiuto urgente , ho verificato l ostato della mia connessione a internet dalla mia PS4 e ho notato che ho nat tipo 2

se lo porto a 1 non è meglio ?

ho trovato su you tube questo video , secondo lei è affidabile ? grazie per eventuale aiuto

No, il NAT2 va comunque bene. Bisogna solo capire se è aperto, moderato o chiuso; col DMZ sei sicuro di avere NAT2 aperto quindi tendente a 1. Per avere NAT1 sei obbligato a fare una connessione PPPoE che può essere utilizzata solo su reti Telecom, Infostrada/Wind e Teletu.

Ragazzi scusate una domanda ....

Ho fastweb 20MB
modem tecnicolor
Ps4

se imposto il Dmz devo aprire anche le porte??

No, il DMZ apre già di suo tutte le porte. L'unica cosa che devi fare è farti dare dall'assistenza Fastweb un ip pubblico gratuito aver uso totale del DMZ.

Il router a cascata non è la soluzione migliore ma solo una soluzione temporanea. E' meglio avere un solo apparecchio che gestisce le connessioni, rischi di avere più problemi del solito.
Capisco. Sai consigliarmene qualcuno? Avevo visto su amazon un tplink scontato a 100€, prezzo base circa il doppio. Tantissimi commenti positivi. Quello che vorrei capire è se basterà posizionarlo e la ps4 sfrutterà al meglio le possibilità della fibra oppure bisogna smanettarci? Comunque per ora ho fatto una verifica connessione sulla ps4 e mi dà 15mega in download, 3 in upload (si, ho fatto proprio oggi stesso il passaggio alla fibra, sul pc e cell vola, 3mega al secondo di download e raggiungo e supero i 29 mega di download agli speedtest!) ma ad esempio ora sto scaricando la beta di uncharted collection da 7.5 giga e scarica a 0.2 mega. Risolverei solamente con un modem router di terze parti? Grazie per la disponibilità comunque :)

Ho cambiato i DNS ma non fa alcuna differenza, anzi son tornato a NAT 3!!!
Ho rimesso i DNS di prima ed ancora NAT 3, puo' essere che a far sti spostamenti ho annullato lattivazione del DMZ e devo richiamare perche' me la rifacciano? Che sia o meno cosi... Che altro posso fare? :(

compratelo te un modem router quello telecom fa caca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,475
Ultimo utente registrato
doublegenterprises