Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Jonny_TN: Non ho ancora provato l'online quest'anno ma lo scorso anno i ritardi nell'input comandi si facevano sentire... Ho NAT2 aperto anche perchè ho attivo l'UPNP nel mio DGN2200v4 solo che di base non ha inoltro PPPoE (anche se la mia connessione infostrada funziona in PPPoE) e quindi non posso fare connessione diretta. Avevo attivato l'inoltro PPPoE con un firmware mod e riuscivo ad ottenere dalla play l'IP in PPPoE ma al test connessione poi diceva che non supportava la frammentazione IP. Qualche consiglio?

La frammentazione IP è un problema del MTU che si presenta spesso con Fastweb, in poche parole devi impostare MTU o su automatico oppure su 1500. Per l'Upnp ti consiglio di disattivarlo non serve a molto anzi ti da qualche problema in più

Ultima modifica:
Ciao... un info: io ho un router Netgear... tutti i pes giocando online andavano bene ed il gioco era fluido... sino a questo 2016! I giocatori sembrano appesantiti... lenti... ingiocabile insomma! Ho letto un tuo consiglio circa la connessione PPPoE... però ho notato anche che hai scritto del Netgear... nel caso impostassi nella mia ps4 quella connessione... ed una volta riavviato nn dovesse andar bene... rimangono in memoria nel router o solo nella console? !

Solo su console, perché è su console che lavori per tentare la connessione PPPoE. Io ti consiglio però di provare col DMZ perché su Netgear funziona meglio ;)

Buona sera a tutti, da neofita di PES vi chiedo aiuto per un problema che mi costringerebbe ad abbandonare il gioco se non risolto, poichè il 99% del mio gioco consiste nel giocare vs amici (e, sapete, avendo Benzema, Hazard ed una squadra della madonna su MyClub è un peccato). Probabilmente il problema è quello schifo di modem, ma mi affido a voi ragazzi.

- Il gioco non mi consente di creare, ne di entrare, stanze per giocare con amici.
Non ho mai riscontrato il ben che minimo problema in nessun gioco, BF4, FIFA (non bestemmiatemi addosso, so di aver perso 2 anni ahahahah), Far Cry 4, GTA V, mai nessun problema.
Effettuando il Test di Connessione del gioco mi da l'errore FDDN497
- PS4
- Modem: Optima Italia JDR4150WN (un modem piccolo di m...)
- Gestore Optima Italia: 6,8M di download, 400kbps di Upload. Ping non so, su Rocket league non supero mai 70 di ping. Nat 2, ma a volte 3...

Il tuo problema è che hai NAT 2 chiuso e a volte moderato (tendente a 3), per avere NAT2 aperto (tendente a 1 della PPPoE) devi attivare il DMZ, il tuo modem non lo conosco bene quindi può pure essere che nonostante tu risolva il problema delle stanze il gioco non raggiunga la fluidità di movimento pari a quella dell'offline. Prova a vedere se nel menu del tuo router hai la possibilità di attivare la funzione DMZ. Fammi sapere ;)

Il tuo problema è che hai NAT 2 chiuso e a volte moderato (tendente a 3), per avere NAT2 aperto (tendente a 1 della PPPoE) devi attivare il DMZ, il tuo modem non lo conosco bene quindi può pure essere che nonostante tu risolva il problema delle stanze il gioco non raggiunga la fluidità di movimento pari a quella dell'offline. Prova a vedere se nel menu del tuo router hai la possibilità di attivare la funzione DMZ. Fammi sapere ;)

Non riesco ad accedere alla pagina del modem, curiosando via internet sto notando che anche altri hanno il mio stesso problema, come diavolo si entra nella pagina di un modem Optima Italia?! Coi vecchi modem accedevo col solito 192.168.1.1 ma con questo modem non va, non si connette alla pagina, esiste un altro indirizzo o devo far altro?
Se nessuno di voi lo sa, aspetterò a domani mattina per chiamare la Optima e chiedere a loro, in tal caso vedrò se son capace col DMZ ;)

Non riesco ad accedere alla pagina del modem, curiosando via internet sto notando che anche altri hanno il mio stesso problema, come diavolo si entra nella pagina di un modem Optima Italia?! Coi vecchi modem accedevo col solito 192.168.1.1 ma con questo modem non va, non si connette alla pagina, esiste un altro indirizzo o devo far altro?
Se nessuno di voi lo sa, aspetterò a domani mattina per chiamare la Optima e chiedere a loro, in tal caso vedrò se son capace col DMZ ;)

Sul pc avvia il cmd.exe e scrivi ipconfig, sotto la voce IPV4 dovresti avere il Gateway con affianco l'ip che devi inserire nella barra degli indirizzi per poter accedere al menu delle impostazioni.

E' normale che quando parte pes 2016 e sono su internet (ps4) prima di arrivare al menu mi dice sempre errore di comunicazione con il server pes 2016 ? Con il 2015 non succede...

La frammentazione IP è un problema del MTU che si presenta spesso con Fastweb, in poche parole devi impostare MTU o su automatico oppure su 1500. Per l'Upnp ti consiglio di disattivarlo non serve a molto anzi ti da qualche problema in più
Non penso sia l'MTU il problema anche perchè avevo provato in entrambi i modi. Poi la PPPoE va con MTU 1492. Dice proprio che il dispositivo (modem/router) non supporta la frammentazione IP. L'UPNP mi serve per aprire le porte in automatico visto che tengo IP automatico alla PS4. Devo dire che funziona abbastanza bene perchè le porte le apre quando la PS4 le richiede. Altrimenti, dovrei dare IP fisso alla PS4 e metterla in DMZ o aprire le porte con il port forwarding ma comunque avrei sempre NAT2 aperto, come ho sempre avuto, che non ha risolto lo scorso anno i problemi di input lag in PES :(

Il modem/router che mi hanno consigliato qualche post fa risolverebbe il problema?

Ultima modifica:
Ciao, non riesco ad accedere alla parte online di Pes. Quando provo a connettermi mi dice: "si è verificato un errore di comunicazione con il server di PES 2016".
-Xbox One
-Modem: Sitecom x6 n900
-Ping: 15
-Download: 5.15 mbps
-Upload: 0.09 mbps
-Wind/Infostrada
Spero riusciate ad aiutarmi. Grazie :)

• Mi piace
Reazioni: Rubert83
E' normale che quando parte pes 2016 e sono su internet (ps4) prima di arrivare al menu mi dice sempre errore di comunicazione con il server pes 2016 ? Con il 2015 non succede...

Può essere che sul tuo router il servizio Http sia assegnato alla porta 80 tcp che corrisponde anche ad una delle porte che usa PES per comunicare coi server.

Ciao, non riesco ad accedere alla parte online di Pes. Quando provo a connettermi mi dice: "si è verificato un errore di comunicazione con il server di PES 2016".
-Xbox One
-Wind/Infostrada
Spero riusciate ad aiutarmi. Grazie :)

sto come te stesso gestore Wind/Infostrada e router Modem: Sitecom x5 n300 :( mi sa che è un problema di porta 80 tcp mi dicevano... aspettiamo risposte più dettagliate

Non penso sia l'MTU il problema anche perchè avevo provato in entrambi i modi. Poi la PPPoE va con MTU 1492. Dice proprio che il dispositivo (modem/router) non supporta la frammentazione IP. L'UPNP mi serve per aprire le porte in automatico visto che tengo IP automatico alla PS4. Devo dire che funziona abbastanza bene perchè le porte le apre quando la PS4 le richiede. Altrimenti, dovrei dare IP fisso alla PS4 e metterla in DMZ o aprire le porte con il port forwarding ma comunque avrei sempre NAT2 aperto, come ho sempre avuto, che non ha risolto lo scorso anno i problemi di input lag in PES

Il modem/router che mi hanno consigliato qualche post fa risolverebbe il problema?

L'Upnp non serve a un PPPoE perchè le porte non le tocca nemmeno la PS4 con questo tipo di connessione. Io ti consiglio di riprovare con MTU automatico perchè la frammentazione riguarda proprio quello. Con Fastweb si risolve così.

Per il router i TPLink sono molto validi, io stesso mi sono preso un Archer D7 che è una bomba. Però la frammentazione a volte non dipende solo dal router ma anche dall'operatore.

Ultima modifica:

-Xbox One

-Wind/Infostrada

Spero riusciate ad aiutarmi. Grazie

Forse la soluzione che cerchiamo è qui:
https://www.pesteam.it/forum/threads/problema-online-pes-2016.14922/

Stasera provo ora sono a lavoro. Se provi prima tu fammi sapere per favore. ;)

Si dovete disattivare il cloudsecurity, l'avevo già scritto in post precedenti.

E quindi cosa dovrei fare sul router ?

Basta che provi ad aprire la porta 80 sull'ip del dispositivo, ed eventualmente provi pure col DMZ.

P.s. questa sera che sono a casa posso dare un'occhiata con teamviewer volendo.

Ultima modifica:
Si dovete disattivare il cloudsecurity, l'avevo già scritto in post precedenti.

Il problema è che non riesco ad aprire il menù di configurazione del router. Ho provato diversi IP ma esce sempre "pagina non trovata". In alternativa avrei anche un Netgear N 300 da poter usare, quest'ultimo potrebbe risolvere il problema con Pes?

Upnp non serve un PPPoE perchè le porte non le tocca nemmeno la PS4 con questo tipo di connessione. Io ti consiglio di riprovare con MTU automatico perchè la frammentazione riguarda proprio quello. Con Fastweb si risolve così.
Io ho infostrada e non Fastweb. Comunque, la frammentazione la dava solo attivando inoltro PPPoE con firmware mod e non con firmware originale. E quando avevo montato il firmware mod avevo provato sia con MTU automatico che 1492 e 1500.

Il problema è che non riesco ad aprire il menù di configurazione del router. Ho provato diversi IP ma esce sempre "pagina non trovata". In alternativa avrei anche un Netgear N 300 da poter usare, quest'ultimo potrebbe risolvere il problema con Pes?

Prova ad avviare il cmd, scrivi ipconfig e dai invio. Cerca la sezione IPv4 e copia l'ip che trovi affianco a Gateway nella barra degli indirizzi, dovresti riuscire ad entrare nel menu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online