Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Jonny_TN Ciao buonasera, scusa forse non è il posto giusto qui però non sapevo dove scrivere....Comunque ho un problema con Pes 2016 , appena lo avvio la mia play 3 inizia a fare un rumore strano ( come se fosse un aspirapolvere XD ) ma non è continuo il rumore, forse sono le ventole, c'è troppo polvere non so.. A Pes 2015 non l' hai mai fatto, è andato tutto bene sempre.. Cosa faccio? Posso mettere delle patch o è peggio? Grazie...

Credo che siano i cuscinetti delle ventole che sono ormai usurati. Non capisco una cosa, il rumore te lo fa solo con PES 2016 o anche con altri giochi?

@Jonny_TN Per adesso me lo fa solo con Pes 2016, non ho provato con altri giochi, devo vedere... Cosa mi consigli di fare? La porto in un centro assistenza? La garanzia purtroppo è scaduta :/

TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739

scusa la mia poco conoscienza,ma così è esatto??Immagine.jpg

@Jonny_TN Per adesso me lo fa solo con Pes 2016, non ho provato con altri giochi, devo vedere... Cosa mi consigli di fare? La porto in un centro assistenza? La garanzia purtroppo è scaduta :/

Ma si i cuscinetti non costano tantissimo, quando la ventola fa un rumore continuo solitamente sono i cuscinetti usurati, se fosse la polvere smetterebbe dopo un po'.

Ciao
Ho ps3
Connessione wi-fi con sitecom0AF21D
Telecom TIM
Non connette al server PES X scarico dati
Cosa posso fare? Già da PES15

anticipatamente grazie per l'attenzione ed il tempo che ci dedicate
le mie info:
in my club, nell'on line, solo contro altri utenti, mai contro com riscontro
risposte molto lente al comando.....inspiegabilmente i payer toccano più volte il pallone prima di effetuare il passaggio o il tiro......gioco a scatti o addirittura che si blocca.....
ps4
modem telecom modello P.DG A4001N A-000-1A1-AX
connessione adsl 7 mega con cavo
gestore telecomvelocità in download variabile da 800kb a 5mega (quasi sempre meno di un mega) in caricamento da 177kb o poco più PING non saprei cos'è
grazie

Ciao
Scusatemi
Ho la Ps3

Connessione wi-fi Sitecom0AF21D
Telecom TIM
Ho installato il gioco e mi ha messo i vari pacchetti dati, ma poi al momento di connettermi on line mi dice che non può connettersi al server PES! Mi è successo anche con PES 15 senza risolvere il problema! Potete aiutarmi?
Grazie

anticipatamente grazie per l'attenzione ed il tempo che ci dedicate
le mie info:
in my club, nell'on line, solo contro altri utenti, mai contro com riscontro
risposte molto lente al comando.....inspiegabilmente i payer toccano più volte il pallone prima di effetuare il passaggio o il tiro......gioco a scatti o addirittura che si blocca.....
ps4
modem telecom modello P.DG A4001N A-000-1A1-AX
connessione adsl 7 mega con cavo
gestore telecomvelocità in download variabile da 800kb a 5mega (quasi sempre meno di un mega) in caricamento da 177kb o poco più PING non saprei cos'è
grazie

Tenta una connessione PPPoE, di seguito una mia guida su come fare:

PPPoE (protocollo punto a punto operante su Ethernet):

La connessione PPPoE può essere usata solo con i seguenti operatori (Telecom – Infostrada/Wind – Teletu) e solo su console PS3/PS4 – Xbox 360. Per usare la modalità PPPoE basta impostare una connessione manuale dalla propria console scegliendo l’opzione PPPoE al momento della scelta di usare un IP Automatico o Manuale. Vi verrà richiesto di inserire un username ed una password che cambiano in base all’operatore con cui avete firmato il contratto internet, di seguito vi fornisco le informazioni per ciascun operatore:

• TelecomUser: aliceadslPassword: aliceadsl

• Infostrada / WindUser: benvenutoPassword: ospite

• TeletuUser: “personale, comunicata da Teletu”Password: “ personale, comunicata da Teletu”
Dopo ciò vi verrà chiesto se volete usare dei DNS automatici o manuali, voi scegliete manuali mettendo i due indirizzi Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Il resto dei settaggi va tenuto disattivato o automatico, solo su console Playstation per gli utenti Telecom è consigliato impostare MTU manuale con valore 1492.

Terminata la configurazione, e se la prova di connessione è andata a buon fine, riavviate la console ed il router. Solamente dopo che il router si è riacceso ed ha riattivato tutte le sue funzioni accendete nuovamente la console e provate a giocare qualche partita online.

(*)

Se a termine delle impostazioni di connessione vi viene dato un errore di connessione PPPoE, può essere che dobbiate attivare l’inoltro PPPoE o in alcuni casi il Bridge sulle porte LAN.

Ciò dipende dai router che usati e non su tutti è possibile attivare quest’opzione, per esempio sui router Netgear questa funzione è bloccata e per poterla usare dovete scaricare ed installare un firmware mod, questo passaggio va fatto solo da utenti esperti, perché se si sbaglia qualche passaggio potreste incorrere in un brick del modem (blocco) da cui è molto difficile tornare indietro. Oltre alla difficoltà dei passaggi, e del lavoro, dovete essere consapevoli che installando un firmware non ufficiale annullerete l’eventuale garanzia del vostro router.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom