Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se è come lo scorso anno i server myclub sono server che vanno in p2p. E specialmente nei tornei a volte fanno ospitare le partite sulla linea di chi gioca in casa e se hai Nat3 o Nat2 chiuso-moderato rischi di essere disconnesso perché non riusciresti ad ospitare la partita.
In conclusione: se non lo sei già mettiti in DMZ o apri qualche porta UDP/TCP.

Sono in NAT2,il mio problema è che essendo una linea Wi-Fi non posso gestire il router e settarlo come voglio,perché praticamente il router dove sono attaccato funge come uno switch,mentre quello vero e proprio e sito dell'antenna di casa. È li che parte il segnale vero e proprio. Comunque come connessione ho in Download 4 mega,in Upload 400 kbps e un ping di 0.44

Sono in NAT2,il mio problema è che essendo una linea Wi-Fi non posso gestire il router e settarlo come voglio,perché praticamente il router dove sono attaccato funge come uno switch,mentre quello vero e proprio e sito dell'antenna di casa. È li che parte il segnale vero e proprio. Comunque come connessione ho in Download 4 mega,in Upload 400 kbps e un ping di 0.44

basta che metti in DMZ l'IP della PS4 .....avrai così NAT2 Aperto che va benissimo

Ho già lavorato su router linkem, tu dovresti poter accedere all'interfaccia del modem di antenna in quanto il tuo router in casa è in bridge con quello. La dovresti poter inserire il DMZ, ne sono sicuro perché l'ho già fatto diverse volte.

P.s. Se ci sono problemi te lo faccio in teamviewer ;)

Ho già lavorato su router linkem, tu dovresti poter accedere all'interfaccia del modem di antenna in quanto il tuo router in casa è in bridge con quello. La dovresti poter inserire il DMZ, ne sono sicuro perché l'ho già fatto diverse volte.

P.s. Se ci sono problemi te lo faccio in teamviewer ;)

Ma dici che si possa accedere al modem dell'antenna?

Dici? Saresti così gentile da spiegarmi il procedimento da seguire per fare ciò? Te ne sarei veramente grato.:D

Apri il cmd.exe sul tuo pc e scrivi ipconfig , sotto la voce IPv4 Gateway avrai un indirizzo IP che dovrai copiare nel browser sulla barra degli indirizzi. Se riesci ad accedere al menu dimmelo così ti spiego come andare avanti.

Ma dici che si possa accedere al modem dell'antenna?

Sì, perché il router che hai in casa funge solo da modem wifi-ethernet di quello dell'antenna. Stanno in bridge.

Ciao io ho un netgear n300 con alice 7 mega e gioco su ps4, sono connesso in wireless ma volendo posso passare anche al ethernet, il gioco online mi rallenta parecchio i miei giocatori sono molti lenti sembrano di piombo, mentre gli avversari vanno che è una meraviglia..mistero.... bah spero che sia un mio problema di connessione..

Apri il cmd.exe sul tuo pc e scrivi ipconfig , sotto la voce IPv4 Gateway avrai un indirizzo IP che dovrai copiare nel browser sulla barra degli indirizzi. Se riesci ad accedere al menu dimmelo così ti spiego come andare avanti.

Sì, perché il router che hai in casa funge solo da modem wifi-ethernet di quello dell'antenna. Stanno in bridge.

Eccomi scusa,ho installato teamviewer,se saresti cosi gentile da provare a farmelo te,te ne sarei molto grato.

Ciao io ho un netgear n300 con alice 7 mega e gioco su ps4, sono connesso in wireless ma volendo posso passare anche al ethernet, il gioco online mi rallenta parecchio i miei giocatori sono molti lenti sembrano di piombo, mentre gli avversari vanno che è una meraviglia..mistero.... bah spero che sia un mio problema di connessione..

Meglio se usi la ethernet, sei già connesso con DMZ? Puoi farmi uno screen, o un copia ed incolla, delle statistiche rilevate dal tuo router?

• Mi piace
Reazioni: pibe88
Meglio se usi la ethernet, sei già connesso con DMZ? Puoi farmi uno screen, o un copia ed incolla, delle statistiche rilevate dal tuo router?
Ciao non credo di essere connesso in dmz, sinceramente non so neanche cos'è...quali statistiche del router ti servono? leggevo in altri topic di teamviewer se serve lo installo. grazie

Ciao non credo di essere connesso in dmz, sinceramente non so neanche cos'è...quali statistiche del router ti servono? leggevo in altri topic di teamviewer se serve lo installo. grazie

Se vuoi installalo che te lo faccio in 2-3 min ;) mandami id e password per messaggio privato

• Mi piace
Reazioni: pibe88
Con telecom ti consiglio di provare la connessione PPPoE, ti copio la guida specifica che ho scritto; a breve sarà disponibile nella prima pagina del forum:

La connessione PPPoE può essere usata solo con i seguenti operatori (Telecom – Infostrada/Wind – Teletu) e solo su console PS3/PS4 – Xbox 360. Per usare la modalità PPPoE basta impostare una connessione manuale dalla propria console scegliendo l’opzione PPPoE al momento della scelta di usare un IP Automatico o Manuale. Vi verrà richiesto di inserire un username ed una password che cambiano in base all’operatore con cui avete firmato il contratto internet, di seguito vi fornisco le informazioni per ciascun operatore:

• TelecomUser: aliceadslPassword: aliceadsl

• Infostrada / WindUser: benvenutoPassword: ospite

• TeletuUser: “personale, comunicata da Teletu”Password: “ personale, comunicata da Teletu”
Dopo ciò vi verrà chiesto se volete usare dei DNS automatici o manuali, voi scegliete manuali mettendo i due indirizzi Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Il resto dei settaggi va tenuto disattivato o automatico, solo su console Playstation per gli utenti Telecom è consigliato impostare MTU manuale con valore 1492.

Terminata la configurazione, e se la prova di connessione è andata a buon fine, riavviate la console ed il router. Solamente dopo che il router si è riacceso ed ha riattivato tutte le sue funzioni accendete nuovamente la console e provate a giocare qualche partita online.

(*)

Se a termine delle impostazioni di connessione vi viene dato un errore di connessione PPPoE, può essere che dobbiate attivare l’inoltro PPPoE o in alcuni casi il Bridge sulle porte LAN.

Ciò dipende dai router che usati e non su tutti è possibile attivare quest’opzione, per esempio sui router Netgear questa funzione è bloccata e per poterla usare dovete scaricare ed installare un firmware mod, questo passaggio va fatto solo da utenti esperti, perché se si sbaglia qualche passaggio potreste incorrere in un brick del modem (blocco) da cui è molto difficile tornare indietro. Oltre alla difficoltà dei passaggi, e del lavoro, dovete essere consapevoli che installando un firmware non ufficiale annullerete l’eventuale garanzia del vostro router.
Ciao... un info: io ho un router Netgear... tutti i pes giocando online andavano bene ed il gioco era fluido... sino a questo 2016! I giocatori sembrano appesantiti... lenti... ingiocabile insomma! Ho letto un tuo consiglio circa la connessione PPPoE... però ho notato anche che hai scritto del Netgear... nel caso impostassi nella mia ps4 quella connessione... ed una volta riavviato nn dovesse andar bene... rimangono in memoria nel router o solo nella console? !

Ciao... un info: io ho un router Netgear... tutti i pes giocando online andavano bene ed il gioco era fluido... sino a questo 2016! I giocatori sembrano appesantiti... lenti... ingiocabile insomma! Ho letto un tuo consiglio circa la connessione PPPoE... però ho notato anche che hai scritto del Netgear... nel caso impostassi nella mia ps4 quella connessione... ed una volta riavviato nn dovesse andar bene... rimangono in memoria nel router o solo nella console? !
Cosa mi consigli?!

@Jonny_TN: Non ho ancora provato l'online quest'anno ma lo scorso anno i ritardi nell'input comandi si facevano sentire... Ho NAT2 aperto anche perchè ho attivo l'UPNP nel mio DGN2200v4 solo che di base non ha inoltro PPPoE (anche se la mia connessione infostrada funziona in PPPoE) e quindi non posso fare connessione diretta. Avevo attivato l'inoltro PPPoE con un firmware mod e riuscivo ad ottenere dalla play l'IP in PPPoE ma al test connessione poi diceva che non supportava la frammentazione IP. Qualche consiglio?

Adesso mi da questo problema....ieri tutto bene....oggi non riesco ad accedere ai server .....help me please

Allegati

• 1442934154962-1128332599.jpg
    1442934154962-1128332599.jpg
    625.5 KB · Visualizzazioni: 10
@Jonny_TN: Non ho ancora provato l'online quest'anno ma lo scorso anno i ritardi nell'input comandi si facevano sentire... Ho NAT2 aperto anche perchè ho attivo l'UPNP nel mio DGN2200v4 solo che di base non ha inoltro PPPoE (anche se la mia connessione infostrada funziona in PPPoE) e quindi non posso fare connessione diretta. Avevo attivato l'inoltro PPPoE con un firmware mod e riuscivo ad ottenere dalla play l'IP in PPPoE ma al test connessione poi diceva che non supportava la frammentazione IP. Qualche consiglio?

cambia il router......con poche lire sei apposto

http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W89...e=UTF8&qid=1442938639&sr=8-3&keywords=tp+link

Buona sera a tutti, da neofita di PES vi chiedo aiuto per un problema che mi costringerebbe ad abbandonare il gioco se non risolto, poichè il 99% del mio gioco consiste nel giocare vs amici (e, sapete, avendo Benzema, Hazard ed una squadra della madonna su MyClub è un peccato). Probabilmente il problema è quello schifo di modem, ma mi affido a voi ragazzi.

- Il gioco non mi consente di creare, ne di entrare, stanze per giocare con amici.
Non ho mai riscontrato il ben che minimo problema in nessun gioco, BF4, FIFA (non bestemmiatemi addosso, so di aver perso 2 anni ahahahah), Far Cry 4, GTA V, mai nessun problema.
Effettuando il Test di Connessione del gioco mi da l'errore FDDN497
- PS4
- Modem: Optima Italia JDR4150WN (un modem piccolo di m...)
- Gestore Optima Italia: 6,8M di download, 400kbps di Upload. Ping non so, su Rocket league non supero mai 70 di ping. Nat 2, ma a volte 3...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,490
Ultimo utente registrato
greenleaf0