Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Però ho letto che attivare il DMZ è molto pericoloso per il dispositivo che usi. Non protegge gli attacchi, è totalmente esposto a internet. Mi può dare problemi? @Jonny_TN
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Però ho letto che attivare il DMZ è molto pericoloso per il dispositivo che usi. Non protegge gli attacchi, è totalmente esposto a internet. Mi può dare problemi? @Jonny_TN

Su console no, per l'ip del modem devi metterne uno che sia uguale all'indirizzo del modem ma differisca per l'ultima cifra tipo 150. Tu hai messo 1 ma non va bene perché è lo stesso del gateway del modem. Comunque leggi bene la guida perché la è spiegato come fare.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Su console no, per l'ip del modem devi metterne uno che sia uguale all'indirizzo del modem ma differisca per l'ultima cifra tipo 150. Tu hai messo 1 ma non va bene perché è lo stesso del gateway del modem. Comunque leggi bene la guida perché la è spiegato come fare.
Ho letto la guida ma non c'è scritto quale IP devo mettere. Troppo difficile per me. Ora riprovo. Ok la console no, ma se sono al PC? Può causare problemi al PC andando su internet?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho letto la guida ma non c'è scritto quale IP devo mettere. Troppo difficile per me. Ora riprovo. Ok la console no, ma se sono al PC? Può causare problemi al PC andando su internet?

No...perché il dmz lo si attiva sull'ip della console e non del pc.

Visualizza allegato 57051 Nella guida c'è scritto questo. Ma non capisco quale Ip mettere :( @Jonny_TN

Ho detto di leggere la guida in prima pagina di questo topic....

http://www.mediafire.com/view/sdcb2...ione_Connessioni_Gaming_Online_-_updated.docx


Comunque l'ip che devi usare tu è 192.168.0.150 con indirizzo del modem192.168.0.1, se invece il menu del modem lo fosse 192.168.1.1 allora l'ip da impostare sarebbe 192.168.1.150
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
No...perché il dmz lo si attiva sull'ip della console e non del pc.



Ho detto di leggere la guida in prima pagina di questo topic....

http://www.mediafire.com/view/sdcb2...ione_Connessioni_Gaming_Online_-_updated.docx


Comunque l'ip che devi usare tu è 192.168.0.150 con indirizzo del modem192.168.0.1, se invece il menu del modem lo fosse 192.168.1.1 allora l'ip da impostare sarebbe 192.168.1.150
Ho seguito la guida attivato DMZ e Mac Play. Ho ravviato il modem ma ora ad esempio il tel si connette ma internet non va. La spia di internet sul modem lampeggia, perché? Che vuol dire????
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho seguito la guida attivato DMZ e Mac Play. Ho ravviato il modem ma ora ad esempio il tel si connette ma internet non va. La spia di internet sul modem lampeggia, perché? Che vuol dire????

Ma su tutti i dispositivi internet non va? Potrebbe essere un guasto sulla rete probabilmente, se hai solo lavorato su dmz e privatizzazione ip non hai modificato nessun parametro che potrebbe aver causato questo problema. A meno che tu non abbia fatto altro
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ma su tutti i dispositivi internet non va? Potrebbe essere un guasto sulla rete probabilmente, se hai solo lavorato su dmz e privatizzazione ip non hai modificato nessun parametro che potrebbe aver causato questo problema. A meno che tu non abbia fatto altro
Non lo so. Ho levato il DMZ e continuava a non andare. Lo riavviato 2/3 volte poi è andato. Dal Sito del modem c'era un errore in "porta internet ". Comunque ora riprovo
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ho fatto! Dalla pagina del mio modem, l'indirizzo IP della play è 192.168.1.150. Ho messo il DNS in manuale. Quindi se ho capito bene ora la play è connessa con DMZ. :eek: Giusto?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho fatto! Dalla pagina del mio modem, l'indirizzo IP della play è 192.168.1.150. Ho messo il DNS in manuale. Quindi se ho capito bene ora la play è connessa con DMZ. :eek: Giusto?

Certo, devi solo verificare che il dmz sia attivo sullo stesso ip della ps4. Per vedere l'ip della console ti basta andare in impostazioni-sistema-info sistema. Dovranno essere uguali e nel tuo caso 192.168.1.150
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Certo, devi solo verificare che il dmz sia attivo sullo stesso ip della ps4. Per vedere l'ip della console ti basta andare in impostazioni-sistema-info sistema. Dovranno essere uguali e nel tuo caso 192.168.1.150
Sisi è lo stesso. Ho fatto 2 partite e mi sembra sia migliorato parecchio il gameplay. Quindi sulla console non avrò problemi col DMZ? Grazie per avermi sopportato :)
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Sisi è lo stesso. Ho fatto 2 partite e mi sembra sia migliorato parecchio il gameplay. Quindi sulla console non avrò problemi col DMZ? Grazie per avermi sopportato :)

Esattamente, il dmz è "pericoloso" su pc se al contempo non si usano antivirus e firewall.
 
  • Like
Reactions: emiliosky

kagliostro77

Giovanissimi B
9 Gennaio 2014
245
54
28
PSN ID
Kagliostro77
Ciao Jonny dunque ho una ps3 il mio provider e la vodafone tedesca 25000 ed ho un easy box 804 connessione tramite lan .
Sono riuscito a mettere con il modem la ps3 in dmz e ho settato un ip fisso ma non mi e chiaro il tipo di dns che dovrei inserire nella consolle sia primario che secondario .credo che il ps sia settato per quelli di Google ma il modem no quale suggeriresti di mettere per aver la migliore esperienza di gioco ?un altra domanda avrebbe senso aprire determinate porte del router su l' indirizzo statico della ps3 oppure è inutile o addirittura dannoso essendo già in dmz?Ti ringrazio anticipatamente per le delucidazioni spero sia tutto chiaro.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho letto la guida dunque dovrei mettere i dns di google sul pc sul modem e sulla ps3?

No non serve, allora tu hai impostato quelli di Google su console e quindi stai apposto. Il modem ha settato dei dns dinamici di fabbrica che cambiano ogniqualvolta lo riavvii. L'importante è che i dns impostati sulla tua console siano i più prestanti per la zona geografica in cui vivi. Per sapere con maggior esattezza i tuoi migliori dns devi scaricare su pc il programma namebench ed eseguire una ricerca, durerà parecchio, alla fine della quale ti verranno segnalati i tre migliori dns da utilizzare. Scegli i primi due (tranne quelli simili all'ip del modem es. 192.168.1.1).
 
  • Like
Reactions: kagliostro77

Michail Bakunin

Primi Calci
18 Gennaio 2015
14
2
3
Se qualcuno può rispondere sarei grato. Dunque, dopo gli ultimi problemi ai server di pes di un quindicina di giorni fa sto registrando, almeno un paio di volte al giorno, delle disconnessioni. Specifico che ho un modem fibra e le velocità che mi da il test su ps4 sono 12/14 Mbps in download e 4/6 Mbps in upload, le stesse che mi dava prima dei problemi e con le quali giocavo perfettamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,050
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_