Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera Jonny,
gioco su ps4, isp Telecom fibra fttc 80/20 ping 6/7 con modem/router asus ac68u collegato direttamente (allego valori) instauro facilmente connessione pppoe con nat 1 come da guida ma continuo ad avere rallentamenti ripetuti. Qualcosa disturba ed il gioco non è mai fluido, forse qualcosa non va nelle impostazioni WAN, qualcosa mi sfugge e non capisco cosa, potresti aiutarmi??
Grazie mille

Sei collegato in LAN o WiFi?
Verifica che la funzione UPNP sia disattivata, poi prova a disattivare le voci SIP e ALG.
Per finire scarica il programma namebench su PC e fai partire una ricerca di DNS, i due migliori che ti risulteranno andranno impostati manualmente alla console.
Tutto il resto è ok, parametri di connessione eccellenti ed impostazioni corrette.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao...ragazzi boh....ditemi qualcosa,aiutatemi perché sto cavolo di pes si sconnette ogni partita...in meno di 24 ore sn passato dalla divisione 6 cn quasi 700 punti alla divisione 8 cn 530 punti...tutte partite perse x disconnessione oppure perché la connessione nn va e la partita va a scatti...e nn riesco a giocare!x cortesia nn ditemi che è la rete perché vi anticipo gia che nn è cosi.è il server.che cavolo spendo soldi x il gioco, x l abbonamento e poi succede questo!?tra l altro cn un mio amico riusciamo a fare una partita on line multy ogni 3 o 4 tentativi....ultimamente neanche quella...boh...ditemi qualcosa!grazie in anticipo.

Potrebbe essere un problema di configurazione del router o di statistiche di rete, dato che io questi problemi non li riscontro....
Se non mi comunichi le informazioni base richieste nel primo post del topic non ti posso essere d'aiuto....
 

Cremix13

Primi Calci
14 Maggio 2016
3
0
1
PSN ID
Cremix 13
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)

Guida by @Jonny_TN:
http://www.mediafire.com/view/sdcb2...ione_Connessioni_Gaming_Online_-_updated.docx

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.
 

Cremix13

Primi Calci
14 Maggio 2016
3
0
1
PSN ID
Cremix 13
Potrebbe essere un problema di configurazione del router o di statistiche di rete, dato che io questi problemi non li riscontro....
Se non mi comunichi le informazioni base richieste nel primo post del topic non ti posso essere d'aiuto....
Ciao , io ho pes 2016 su ps4. Ma scaricato , cioè il My club che è uscito gratis per noi. È due giorni che non mj fa accedere al server . Adesso mi dice che il motivo può essere un manutenzione oppure perché le impostazioni di rete potrebbero non essere correttamente configurate
 

marcobuccina

Primi Calci
21 Gennaio 2016
6
1
3
Sei collegato in LAN o WiFi?
Verifica che la funzione UPNP sia disattivata, poi prova a disattivare le voci SIP e ALG.
Per finire scarica il programma namebench su PC e fai partire una ricerca di DNS, i due migliori che ti risulteranno andranno impostati manualmente alla console.
Tutto il resto è ok, parametri di connessione eccellenti ed impostazioni corrette.
Buonasera Jonny, sono collegato Lan. ho seguito le tue indicazioni e devo dire molto bene, veramente preziose le tue indicazioni, altra domanda a proposito del SIP e ALG devo disabilitare qualcos'altro nella schermata che ti allego?? Grazie mille
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    168.7 KB · Visualizzazioni: 10

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao , io ho pes 2016 su ps4. Ma scaricato , cioè il My club che è uscito gratis per noi. È due giorni che non mj fa accedere al server . Adesso mi dice che il motivo può essere un manutenzione oppure perché le impostazioni di rete potrebbero non essere correttamente configurate

Completa la richiesta con le informazioni mancanti della tua connessione e poi potrò esserti d'aiuto.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera Jonny, sono collegato Lan. ho seguito le tue indicazioni e devo dire molto bene, veramente preziose le tue indicazioni, altra domanda a proposito del SIP e ALG devo disabilitare qualcos'altro nella schermata che ti allego?? Grazie mille

No non serve che disabiliti nient'altro. Oltre a SIP ed ALG l'unica cosa che va disabilitata è l'UPNP ma non lo trovi in quel menu.
Se la connessione non ti da più problemi allora lascia tutto così com'è ;)
 

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
ciao ragazzi che posso fare con la mia connessione tim telecom 7.2mbps..con modem tplink Td-W8970...gioco lento passaggi in ritardo..per ps4 grazie
 

Felixx36a

Primi Calci
22 Maggio 2016
1
0
1
PSN ID
genio30a
Ciao. Chiedo aiuto. Ho vodafone fibra. Modem / router vodafone revolution 2. Ho provato in tutti i modi ma continua a scrivermi nella annessione ps4 che ci sono frammenti di connessione. Qualcuno mi aiuta? Ho 55 mb un ping di 15 e on line i giocatori sono piantati.. grazie mille
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao. Chiedo aiuto. Ho vodafone fibra. Modem / router vodafone revolution 2. Ho provato in tutti i modi ma continua a scrivermi nella annessione ps4 che ci sono frammenti di connessione. Qualcuno mi aiuta? Ho 55 mb un ping di 15 e on line i giocatori sono piantati.. grazie mille

Devi andare nel menu del modem e cercare la voce MTU, segnati il valore ed impostalo nella configurazione di rete della console manualmente.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao ragazzi che posso fare con la mia connessione tim telecom 7.2mbps..con modem tplink Td-W8970...gioco lento passaggi in ritardo..per ps4 grazie

Imposta una connessione pppoe dalla console, in prima pagina puoi trovare la guida di riferimento.
 

caniggia 23

Primi Calci
23 Settembre 2015
11
2
3
Buonasera a tutti. Complimenti davvero per tutto ciò che fate!! Volevo chiedere se qualcuno sa perché ogni volta che gioco una competizione online, ho una connessione perfetta per tutta la fase eliminatoria, poi puntualmente ogni qualvolta arrivo agli ottavi e fino ad eventuale finale, iniziano rallentamenti gioco a scatti e giocatori "pesanti"... Vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi compatibilmente con i suoi impegni. Grazie
 

Giana82

Primi Calci
23 Maggio 2016
4
1
3
PSN ID
giana82
Buonasera..Io Ho un problema con l'online..praticamente quando partecipo a una competizione fino al momento dell inizio partita tutto ok..anche se ultimamente la ricerca avversario è un Po lenta..Comunque appena iniziata comincia a laggare clamorosamente..e dopo pochi secondi salta la connessione..per un "peggioramento della connessione" ..apparte l incazzatura perché non riesco più a giocare..ma logicamente la mia cortesia è scesa a C!!!.. spero proprio che mi possiate aiutare perché sta cosa mi fa veramente alterare!!!!! Connessione fastweb modem mod. VV2222 console ps4..GRAZIE!!!!!
 

Fabio71

Pulcini
23 Maggio 2016
20
1
3
Buonasera..Io Ho un problema con l'online..praticamente quando partecipo a una competizione fino al momento dell inizio partita tutto ok..anche se ultimamente la ricerca avversario è un Po lenta..Comunque appena iniziata comincia a laggare clamorosamente..e dopo pochi secondi salta la connessione..per un "peggioramento della connessione" ..apparte l incazzatura perché non riesco più a giocare..ma logicamente la mia cortesia è scesa a C!!!.. spero proprio che mi possiate aiutare perché sta cosa mi fa veramente alterare!!!!! Connessione fastweb modem mod. VV2222 console ps4..GRAZIE!!!!!
Anche a me fa piu o meno la stessa cosa!!!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera a tutti. Complimenti davvero per tutto ciò che fate!! Volevo chiedere se qualcuno sa perché ogni volta che gioco una competizione online, ho una connessione perfetta per tutta la fase eliminatoria, poi puntualmente ogni qualvolta arrivo agli ottavi e fino ad eventuale finale, iniziano rallentamenti gioco a scatti e giocatori "pesanti"... Vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi compatibilmente con i suoi impegni. Grazie

Accade ciò perché nelle fasi finali delle competizioni le partite vengono ospitate completamente da chi gioca in casa. Se chi gioca in casa non ha una connessione eccellente la partita sarà soggetta a lag e rallentamenti. Per limitare questi problemi le fasi finali sono soggette a restrizioni di NAT. Chi ha NAT 3 o NAT 2 chiuso verrà scartato dalle fasi finali del torneo con ripescaggio o vittoria diretta dell'avversario.
Posso aiutarti a configurare la tua connessione al meglio però mi devi fornire maggiori informazioni:

Marca e modello del modem
Operatore telefonico
Tipo di linea e di connessione al dispositivo di gioco
Tipo di piattaforma
Statistiche di connessione
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera..Io Ho un problema con l'online..praticamente quando partecipo a una competizione fino al momento dell inizio partita tutto ok..anche se ultimamente la ricerca avversario è un Po lenta..Comunque appena iniziata comincia a laggare clamorosamente..e dopo pochi secondi salta la connessione..per un "peggioramento della connessione" ..apparte l incazzatura perché non riesco più a giocare..ma logicamente la mia cortesia è scesa a C!!!.. spero proprio che mi possiate aiutare perché sta cosa mi fa veramente alterare!!!!! Connessione fastweb modem mod. VV2222 console ps4..GRAZIE!!!!!

Per FASTWEB devi configurare tramite menu del modem la funzione DMZ sull'ip della PS4 e richiedere all'assistenza l'attivazione di un ip pubblico gratuito sulla tua linea.
In prima pagina hai la guida, troverai una sezione dedicata alla configurazione FASTWEB.
 

Fabio71

Pulcini
23 Maggio 2016
20
1
3
Accade ciò perché nelle fasi finali delle competizioni le partite vengono ospitate completamente da chi gioca in casa. Se chi gioca in casa non ha una connessione eccellente la partita sarà soggetta a lag e rallentamenti. Per limitare questi problemi le fasi finali sono soggette a restrizioni di NAT. Chi ha NAT 3 o NAT 2 chiuso verrà scartato dalle fasi finali del torneo con ripescaggio o vittoria diretta dell'avversario.
Posso aiutarti a configurare la tua connessione al meglio però mi devi fornire maggiori informazioni:

Marca e modello del modem
Operatore telefonico
Tipo di linea e di connessione al dispositivo di gioco
Tipo di piattaforma
Statistiche di connessione

Rispondo in ordine:
Asus dal AC68U
Fastweb
Fibra 20 mega
Pes2016
XboxOne
Ping 21 dw.20 up.9
Risultato finale:giocatori faticano nei movimenti e i comandi arrivano in ritardo.
Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
P.s. (I test passano tutti e il nat,dmz,porte,tutto aperto)
:(

Ti manca l'ip pubblico allora, senza quello il DMZ da solo non fa la differenza. Chiama l'assistenza FASTWEB e chiedi l'attivazione dell'ip pubblico gratuito sulla tua linea.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze