Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
Ti consiglio di cambiare router, quelli standard brand tim hanno un limite sulla fluidità. Ti consiglio Asus o Tp-Link per via del pppoe, con almeno 1200 mbps in ac.
Ok jonny...grazie per il tuo consiglio...ho già il modem tp link..perche avevo eolo prima..adesso che ho cambiato..usavo il loro modem..ma se va bene tp link..uso quello allora..grazie ancora ci provo e ti faccio sapere
 
  • Like
Reactions: emiliosky

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ok jonny...grazie per il tuo consiglio...ho già il modem tp link..perche avevo eolo prima..adesso che ho cambiato..usavo il loro modem..ma se va bene tp link..uso quello allora..grazie ancora ci provo e ti faccio sapere
Come ti sta andando? Perché Jonny ha consigliato anche a me di comprare quel router. Volevo sapere da te se c'è dei miglioramenti…
 

Aries85

Pulcini
21 Febbraio 2016
28
2
3
PSN ID
Power bomb85
Aries85 Buona sera volevo chiedere se qualcuno mi puo aiutare ad aggiornare l ultima patch1.05 che automaticamente non me laggiornata non soperché ?
 

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
Come ti sta andando? Perché Jonny ha consigliato anche a me di comprare quel router. Volevo sapere da te se c'è dei miglioramenti…
Weii emiliosky...ho provato oggi..appena finito la partita...mi è andata benissimo..mai meglio di così...se puoi comprarla ti consiglio ti conprarla..e connetterti alla rete ps4 manualmente...con MTU 1492..se hai qualche difficolta posso spiegarti come si fa..ho ottenuto anche nat di tipo 1.. ;)
 
  • Like
Reactions: emiliosky

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Weii emiliosky...ho provato oggi..appena finito la partita...mi è andata benissimo..mai meglio di così...se puoi comprarla ti consiglio ti conprarla..e connetterti alla rete ps4 manualmente...con MTU 1492..se hai qualche difficolta posso spiegarti come si fa..ho ottenuto anche nat di tipo 1.. ;)
Ok grazie. Sei NAT 1 ma sempre in WI-FI vero? Lo compro di sicuro ho appena speso 30€ perché sto cazzo di modem non andava più in WI-FI ho chiamato la Telecom e mi hanno detto per parlare col tecnico e risolvere il problema ci vogliono 30€ e ho dovuto farlo per forza. Che palle. Quindi quale modem hai comprato??
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ok grazie. Sei NAT 1 ma sempre in WI-FI vero? Lo compro di sicuro ho appena speso 30€ perché sto cazzo di modem non andava più in WI-FI ho chiamato la Telecom e mi hanno detto per parlare col tecnico e risolvere il problema ci vogliono 30€ e ho dovuto farlo per forza. Che palle. Quindi quale modem hai comprato??
in wi-fi andrai sempre male... soprattutto se lasci impostato il canale su automatico nel router...

per curiosità: quando giochi, hai altri apparati connessi alla linea?
 

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
Ok jonny...grazie per il tuo consiglio...ho già il modem tp link..perche avevo eolo prima..adesso che ho cambiato..usavo il loro modem..ma se va bene tp link..uso quello allora..grazie ancora ci provo e ti faccio sapere
Grazie jonny...ho provato e ha funzionato..senza fare niente solo connessione manuale..jo ottenuto nat 1 e pure andave bene..fatto un partita...vinto..vittoria dedicata a te...;) grazie ancora..ciao
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
Ok grazie. Sei NAT 1 ma sempre in WI-FI vero? Lo compro di sicuro ho appena speso 30€ perché sto cazzo di modem non andava più in WI-FI ho chiamato la Telecom e mi hanno detto per parlare col tecnico e risolvere il problema ci vogliono 30€ e ho dovuto farlo per forza. Che palle. Quindi quale modem hai comprato??
Io avevo già il modem tp link..solo che usavo il loro modem..pagato 70 euro da poco...e nn andava bene..come detto da johny..problema del modem ke nn si connette bene con konami..e poi ho provato oggi tp link..e il gioco va benissimo..fatto 2 partite..proprio va bene..io sonk connesso con cavo LAN..ti consiglio anke a te il cavo lan..perche è un peglio della wifi..
 
  • Like
Reactions: emiliosky

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
in wi-fi andrai sempre male... soprattutto se lasci impostato il canale su automatico nel router...

per curiosità: quando giochi, hai altri apparati connessi alla linea?
La sera si la mia ragazza si connette con il telefono o con il tablet. Ma delle volte va male anche quando non è connesso nessun altro. Connettermi con il cavo LAN è un problema perché ho il modem giù in sala e la play su in mansarda e non so come fare per attaccarlo. Ora provo a giocare speriamo bene.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
La sera si la mia ragazza si connette con il telefono o con il tablet. Ma delle volte va male anche quando non è connesso nessun altro. Connettermi con il cavo LAN è un problema perché ho il modem giù in sala e la play su in mansarda e non so come fare per attaccarlo. Ora provo a giocare speriamo bene.
ti sei risposto da solo: di sicuro la distanza dal modem non ti aiuta... se poi capita che c'è anche qualche altro dispositivo connesso giocherai sempre male...
 
  • Like
Reactions: Emirmili1993

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
ti sei risposto da solo: di sicuro la distanza dal modem non ti aiuta... se poi capita che c'è anche qualche altro dispositivo connesso giocherai sempre male...
Ora è andato bene. Gameplay bello fluido bello veloce. Si vabbè non pensare che ho una villa eh :D non è molto distante.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ora è andato bene. Gameplay bello fluido bello veloce. Si vabbè non pensare che ho una villa eh :D non è molto distante.
si ok ma il segnale wi-fi è soggetto ad interferenze... non è paragonabile alla connessione via cavo... poi come ti ho scritto prima, se nel router hai settato canale automatico, avrai sempre una connessione ballerina... dovresti fare le prove settando i vari canali disponibili e vedere con quale ti va meglio...
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
si ok ma il segnale wi-fi è soggetto ad interferenze... non è paragonabile alla connessione via cavo... poi come ti ho scritto prima, se nel router hai settato canale automatico, avrai sempre una connessione ballerina... dovresti fare le prove settando i vari canali disponibili e vedere con quale ti va meglio...
Eh fosse facile. Per me è argomento sconosciuto purtroppo. Comunque voglio provare a cambiare modem perché ho sentito che quelli che danno la Telecom fanno parecchio cagare, ti risulta??
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Eh fosse facile. Per me è argomento sconosciuto purtroppo. Comunque voglio provare a cambiare modem perché ho sentito che quelli che danno la Telecom fanno parecchio cagare, ti risulta??

I modem router brand sono basilari, alcuni non sono neppure di tipo AC e raggiungono malapena i 300 Mbps.
Oltre a questo non gestiscono al meglio più dispositivi contemporaneamente, io molte volte gioco con 1-2 PC collegati che lavorano e scaricano aggiornamenti in Wifi. Il modem router è il 60% della qualità di gioco, per giocare 7 mega sono più che sufficienti con ping sotto i 25 ms. Io consiglio sempre modem router AC da almeno 1200 mbps, spesa di circa 70-80€ con amazon.
Per migliorare il segnale wifi puoi acquistare un ripetitore wireless da presa elettrica, oppure una powerline con prese LAN per il collegamento ethernet a distanza sfruttando il circuito elettrico di casa tua.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: emiliosky

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Continuo ad avere problemi nelle divisioni... Ho tentato veramente di tutto, non so più cosa fare :(
Sembrava essere tutto risolto da due mesi ormai, l'altro ieri invece vado online e puff. Tutto a scatti. Avevo selezionato la porta UDP 3476 ed andava tutto bene, adesso invece non più, senza nessun apparante motivo.
Sto tramite LAN in ppoe, NAT1 e bla bla bla... Vado online e va leggermente a scatti, si nota soprattutto quando metto pausa, il menù e il cursore sulla formazione vanno a rilento... Che due p***e...

Valori SNR e Ping? Ti conviene rivalutare l'acquisto di un nuovo modem router vdsl e rinunciare eventualmente al voip.
 
  • Like
Reactions: ValeDelucs

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Eh fosse facile. Per me è argomento sconosciuto purtroppo. Comunque voglio provare a cambiare modem perché ho sentito che quelli che danno la Telecom fanno parecchio cagare, ti risulta??
si in teoria i modem in comodato sono mezze ciofeche... questo non vuol dire però che cambiandolo tu risolva i tuoi problemi... di sicuro avrai più stabilità di segnale e magari riesci a recuperare qualcosa sul ping...
purtroppo subentrano molti fattori per potersi garantire una buona navigazione internet, quali la distanza dalla centrale, il chipset che montano i router/modem...
giusto per farti un esempio: io ho comprato il netgear D7000... costa 160 euro... ho migliorato il ping di un buon 10ms... ma PES gira sempre uno schifo... sempre... ed ho una fibra 100 mega e navigo a piena banda avendo l'armadio stradale sotto casa...
per fortuna non gioco solo a quello...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: emiliosky

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
si in teoria i modem in comodato sono mezze ciofeche... questo non vuol dire però che cambiandolo tu risolva i tuoi problemi... di sicuro avrai più stabilità di segnale e magari riesci a recuperare qualcosa sul ping...
purtroppo subentrano molti fattori per potersi garantire una buona navigazione internet, quali la distanza dalla centrale, il chipset che montano i router/modem...
giusto per farti un esempio: io ho comprato il netgear D7000... costa 160 euro... ho migliorato il ping di un buon 10ms... ma PES gira sempre uno schifo... sempre... ed ho una fibra 100 mega e navigo a piena banda avendo l'armadio stradale sotto casa...
per fortuna non gioco solo a quello...

Che tipo di problemi ti sono rimasti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online