sondaggio white benching

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Infatti è questo pure che a me sinceramente rende perplesso: si vuole a tutti i costi "controllare" modi e maniere di giocare degli avversari. Questo succede praticamente in tutti i giochi online che bazzico eh, è una cosa piuttosto diffusa.

Forse sarà che gioco online da una vita, ma sono abituato a incentrare il mio divertimento sul mio modo di giocare, ovvero la sola cosa che posso veramente controllare. E, magari non specificatamente per PES, il fatto di poter giocare in maniera "diversa" è solo una ricchezza. Se appiattissimo tutti i giochi standardizzando e dando poca possibilità di variare, secondo me comincerebbero ad essere una noia mortale...


Per me la noia e' giocare sempre e solo vs 11 marvel, squadre tutte uguali .. e tutti che giocano allo stesso modo, lancioni lunghi sfruttando i bug del gioco....
ognuno la pensa a suo modo, rispetto il tuo pensiero,ma non lo condivido...:(;)
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Tecnova e Quaglia vi rispondo insieme sennò faccio notte :D

Mi sembra che non leggi i msg o li interpreti solo come piace a te....:oops:
DOVE HO SCRITTO CHE GIOCO A LIV.3 COI SILVER?
Io ho scritto che "vorrei" giocare coi silver, ma NON HO SCELTA, PERCHE' ALTRIMENTI TROVO SOLO SQUADRE DI MARVEL.
Chi usa i BIG nei livelli bassi, invece HA SCELTA... I BIG LI PUOI USARE ANCHE A LIVELLI PIU ALTI...
ma se giochi a liv.5, dove tutti giocano coi big, perdi il vantaggio di sfruttarli a liv inferiori dove, magari, qualcuno, vuole giocare con giocatori diversi, con giocatori di vgg inferiore....
Spero di aver chiarito il pensiero...

Scusami, avevo capito male, ma comunque il mio era giusto un esempio.
Io ho capito perfettamente, tu vorresti giocare "ad armi pari" con tutti, ovvero scegli 17 giocatori che ti piacciono li metti in campo e vorresti che il tuo avversario abbia, più o meno, i giocatori con il tuo stesso livello. A me invece non mi interessa un tubo di quello che incontro, voglio solo che possa scegliere i giocatori allo stesso identico modo in cui io posso sceglierli, a da questo punto di vista la Konami con i livelli squadra è impeccabile (forse avrei scaglionato un pò di più, ma il metodo è ottimo). A me di quello che schiera tizio e caio non me ne frego minimamente, mi concentro su quelli che posso schierare io.

Prendendo il mio esempio io uso i big a livelli "bassi", ma non i Marvel perché non ne ho molti e manco li ricerco, tanto è vero che Messi, Bale, Neuer, Pepe e Alaba li uso solo nella squadra liv.4 (con cui tra l'altro gioco pochissimo). Io gioco con 7 silver e 4 ori in livello 1, con WB 5/7. Nella liv 2 ho 4/5 neri. Ho due liv 3 con 9/10 neri di cui nessun Marvel. Questo per dirti che esistono vie di mezzo, non ci sono solo Argenti e Marvel...

Come ti ho già detto non puoi considerare la mia scelta sub-ottimale senza considerare la tua anch'essa sub-ottimale: sono visioni diverse, per te è sub-ottimale rispetto alla forza, per me è sub-ottimale rispetto al divertimento. E il solo fatto che ti diverta a giocare con l'ex Roma ne è la prova stessa. Se vuoi, ti posso dire che mi sta antipatico chi fa WB perchè lo considero un "codardo" che non ha il fegato di confrontarsi a liv. 5 con altre squadre attrezzate come lui. (l'esposizione è volutamente forte solo per sottolineare il concetto)

Infatti è quello che intendevo, anche la mia è sub-ottimale! Ma non per questo impreco contro quello che incontro che invece ha deciso di giocare il "meglio possibile" per quello che i parametri gli consentono.

IO STO SCEGLIENDO DI GIOCARE COSì! VOI ANCHE! MA NON TUTTI VOGLIONO GIOCARE AUTOLIMITANDOSI.

Il tuo concetto è chiaro, ma l'esempio è sbagliato: esistono leggi internazionali in materia di guerra per cui alcune armi sono vietate dalla convenzione di Ginevra, ma il punto non è questo.
Mettendo il tuo esempio è come se io dicessi: "Ragazzi chi c'è per una sfida a pugni con me?"
Tu accetti l'invito e ti presenti con un pugnale.
"Ma io avevo detto a pugni!" "Bè, ma nessuno me lo vieta..."

Un esempio che per me calza meglio sarebbe:
Io che dico "Chi fa a pugni con me?"
Tu: "Io ci sto e ti sfido legandomi il braccio destro"
Problemi tuoi :rolleyes:
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Infatti è quello che intendevo, anche la mia è sub-ottimale! Ma non per questo impreco contro quello che incontro che invece ha deciso di giocare il "meglio possibile" per quello che i parametri gli consentono.

IO STO SCEGLIENDO DI GIOCARE COSì! VOI ANCHE! MA NON TUTTI VOGLIONO GIOCARE AUTOLIMITANDOSI.
Aridaje... non ti sto dicendo di autolimitarti, anzi! Sei tu che tecnicamente ti autolimiti il livello o sbaglio :rolleyes:
Io impreco contro KONAMI che permette una cosa che ha potenzialmente l'effetto di uccidere la longevità di un prodotto
Io impreco contro chi abbassa la testa e dice "va bene così" quando vorrebbe poter giocare in un altro modo.
Non impreco contro chi lo fa perchè è la sua "filosofia di gioco" perchè... è sua e basta, non è mio diritto mettere paletti al modo di giocare di nessuno.
Ma non vi aspettate di non venir "giudicati" da noi, esattamente come fate con noi ;)
Un esempio che per me calza meglio sarebbe:
Io che dico "Chi fa a pugni con me?"
Tu: "Io ci sto e ti sfido legandomi il braccio destro"
Problemi tuoi :rolleyes:
Continuiamo a rigirarci la frittata a vicenda, tu dici che noi ci limitiamo, io dico che voi """"""""""barate"""""""""" sul vostro livello squadra.

Ora ti lancio una provocazione: se pensi davvero che non ti stai limitando, perchè non giochi senza filtro forza squadra?
 
  • Like
Reactions: tecnova

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Tecnova e Quaglia vi rispondo insieme sennò faccio notte :D



Scusami, avevo capito male, ma comunque il mio era giusto un esempio.
Io ho capito perfettamente, tu vorresti giocare "ad armi pari" con tutti, ovvero scegli 17 giocatori che ti piacciono li metti in campo e vorresti che il tuo avversario abbia, più o meno, i giocatori con il tuo stesso livello. A me invece non mi interessa un tubo di quello che incontro, voglio solo che possa scegliere i giocatori allo stesso identico modo in cui io posso sceglierli, a da questo punto di vista la Konami con i livelli squadra è impeccabile (forse avrei scaglionato un pò di più, ma il metodo è ottimo). A me di quello che schiera tizio e caio non me ne frego minimamente, mi concentro su quelli che posso schierare io.

Prendendo il mio esempio io uso i big a livelli "bassi", ma non i Marvel perché non ne ho molti e manco li ricerco, tanto è vero che Messi, Bale, Neuer, Pepe e Alaba li uso solo nella squadra liv.4 (con cui tra l'altro gioco pochissimo). Io gioco con 7 silver e 4 ori in livello 1, con WB 5/7. Nella liv 2 ho 4/5 neri. Ho due liv 3 con 9/10 neri di cui nessun Marvel. Questo per dirti che esistono vie di mezzo, non ci sono solo Argenti e Marvel...



Infatti è quello che intendevo, anche la mia è sub-ottimale! Ma non per questo impreco contro quello che incontro che invece ha deciso di giocare il "meglio possibile" per quello che i parametri gli consentono.

IO STO SCEGLIENDO DI GIOCARE COSì! VOI ANCHE! MA NON TUTTI VOGLIONO GIOCARE AUTOLIMITANDOSI.



Un esempio che per me calza meglio sarebbe:
Io che dico "Chi fa a pugni con me?"
Tu: "Io ci sto e ti sfido legandomi il braccio destro"
Problemi tuoi :rolleyes:

Il tuopensiero e' chiaro, lo rispetto e ti faccii i complimenti perche' se veramente non ti tocca minimamente come gioca il tuo avversario, e soprattutto, da chi schiera in campo, devo amettere che sei molto, ma molto piu "bravo" di me...
Piacerebbe essere cosi anche a me,ma sono proprio l'opposto...
Per me la sfida DEVE essere ad armi pari, nessuno deve avere dei vantaggi... questo a livello teorico, perche' so benissimo che non puo' succedere in un videogico, ma qua stiamo parlando per assoluti, non per singoli casi.
Come sempre, quando esce questo argomento, se ne discute in modi piu e meno educati, ma non si arriva mai ad una conclusione, se non che, ognuno continua a pensarla allo stesso modo; ma ammiro il modo in cui hai gestito la discussione, senza alzari i toni ma portando anche fatti concreti;)

Per me, se aggiungessero la possibilita' di fare coppe riservate a silver o oro o bronzi, sarebbe perfetto e non chiederei niente di meglio...
potrebbero anche sistemare il livellaggio totatle della squadra, prendendo in considerazione solo il valore dei 11 migliori in rosa, cosi da annullare l'influenza della panchina bianca:(

Per quest'anno e' andata cosi, ma non bisogna MAI far passare il concetto che: "se loro fanno panchina bianca, allora la faccio anch'io per adeguarmi";)
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Aridaje... non ti sto dicendo di autolimitarti, anzi! Sei tu che tecnicamente ti autolimiti il livello o sbaglio :rolleyes:

Scusami, ma non ho capito che intendi.

Ora ti lancio una provocazione: se pensi davvero che non ti stai limitando, perchè non giochi senza filtro forza squadra?

Non sarei competitivo. Gioco per competere e per divertirmi, ma non voglio sbilanciare troppo la bilancia nè sulla competitività nè sul divertimento (a giocare con tutti i Marvel infatti non lo trovo divertente e non ci gioco, ma non giudico chi lo fa). Se giocassi con la mia liv. 1 senza filtri non sarei mai competitivo perché incontrerei solo liv. 5 (che sono gli unici che hanno vantaggi a cercare senza filtri).
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Il tuopensiero e' chiaro, lo rispetto e ti faccii i complimenti perche' se veramente non ti tocca minimamente come gioca il tuo avversario, e soprattutto, da chi schiera in campo, devo amettere che sei molto, ma molto piu "bravo" di me...
Piacerebbe essere cosi anche a me,ma sono proprio l'opposto...
Per me la sfida DEVE essere ad armi pari, nessuno deve avere dei vantaggi... questo a livello teorico, perche' so benissimo che non puo' succedere in un videogico, ma qua stiamo parlando per assoluti, non per singoli casi.
Come sempre, quando esce questo argomento, se ne discute in modi piu e meno educati, ma non si arriva mai ad una conclusione, se non che, ognuno continua a pensarla allo stesso modo; ma ammiro il modo in cui hai gestito la discussione, senza alzari i toni ma portando anche fatti concreti;)

Per me, se aggiungessero la possibilita' di fare coppe riservate a silver o oro o bronzi, sarebbe perfetto e non chiederei niente di meglio...
potrebbero anche sistemare il livellaggio totatle della squadra, prendendo in considerazione solo il valore dei 11 migliori in rosa, cosi da annullare l'influenza della panchina bianca:(

Per quest'anno e' andata cosi, ma non bisogna MAI far passare il concetto che: "se loro fanno panchina bianca, allora la faccio anch'io per adeguarmi";)

Grazie per i "complimenti", ma per me non alzare i toni è un must, anche perché se a 32 anni mi avveleno su un Forum di PES sto messo male :D

Ormai l'attesa per il prossimo MyClub è veramente poca, visto che c'è l'estate di mezzo, ma la mia paura è sempre che ci potrà essere qualcuno che vorrebbe """"controllare"""" il modo di giocare degli altri, anche se i "problemi" di oggi fossero risolti, ci potrebbe essere sempre qualcos'altro.

Per me l'unica vera innovazione sarebbe un metodo esemplare per non far accadere il vero scempio di MyClub e delle Divisioni Online, ovvero i bimbominkia che si disconnettono o laggano...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Scusami, ma non ho capito che intendi.
Se tu ottimizzi cercando la tua squadra migliore, ma fai WB, implicitamente stai limitando la tua forza squadra.
Non sarei competitivo. Gioco per competere e per divertirmi, ma non voglio sbilanciare troppo la bilancia nè sulla competitività nè sul divertimento (a giocare con tutti i Marvel infatti non lo trovo divertente e non ci gioco, ma non giudico chi lo fa). Se giocassi con la mia liv. 1 senza filtri non sarei mai competitivo perché incontrerei solo liv. 5 (che sono gli unici che hanno vantaggi a cercare senza filtri).
Ah-ah! Quindi sei anche tu vittima del sistema di livelli di KONAMI!
Perchè dici che non è divertente giocare contro i Marvel?
Siamo tutti sulla stessa barca perchè il sistema di livellamento di KONAMI non va bene.
Se con la tua liv. 3 (che già magari incontra Marvel) togliessi la panchina bianca e mettessi giocatori con un VGG "in media", finiresti a livello 5.
Ed è sbagliato, dovresti essere in grado di giocare ad un livello più basso, senza costringere te stesso al WB!

P.S. mi aggiungo ai complimenti di @tecnova comunque: la discussione, anche se non porterà a nulla perchè difficilmente una delle due parti cambia idea, è interessante e mantiene sempre i toni della civiltà, cosa che è difficile su internet ;)
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Se tu ottimizzi cercando la tua squadra migliore, ma fai WB, implicitamente stai limitando la tua forza squadra.

Ah ho capito. Sì, tecnicamente hai ragione, ma intendevo massimizzare la forza di 12/13 giocatori piuttosto che di 17 che, a mio avviso, può considerarsi superflua.

Ah-ah! Quindi sei anche tu vittima del sistema di livelli di KONAMI!
Perchè dici che non è divertente giocare contro i Marvel?
Siamo tutti sulla stessa barca perchè il sistema di livellamento di KONAMI non va bene.
Se con la tua liv. 3 (che già magari incontra Marvel) togliessi la panchina bianca e mettessi giocatori con un VGG "in media", finiresti a livello 5.
Ed è sbagliato, dovresti essere in grado di giocare ad un livello più basso, senza costringere te stesso al WB!

P.S. mi aggiungo ai complimenti di @tecnova comunque: la discussione, anche se non porterà a nulla perchè difficilmente una delle due parti cambia idea, è interessante e mantiene sempre i toni della civiltà, cosa che è difficile su internet ;)

Intendevo che non amo giocare CON i Marvel, non contro. Di solito non mi faccio troppi problemi delle tipologie di giocatori che incontro.

Comunque il tuo ragionamento è chiaro e alla fine ci sta. Io semplicemente dico che se il "sistema" permette (a tutti) di massimizzare la forza dei 12/13, io lo faccio, punto. Poi c'è chi crede che non è etico (?) e non lo fa, c'è chi pensa che è meglio avere più varianti in panchina e non lo fa, eccetera. Secondo me alla lunga non sono situazioni ottimali, ma ognuno fa come crede.

Sulla storia che anche io sono vittima dei livelli, io il problema manco me lo pongo. Gioco con le regole che ci sono e dentro quelle regole faccio una scelta che per me è più "giusta e conveniente". Se su PES 2017 il livello forza squadra fosse calcolato sugli 11 più forti tra campo e panchina, non mi cambierebbe la vita. A quel punto mi porterei i 7 panchinari perché la riterrei la scelta più "giusta e conveniente".
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ah ho capito. Sì, tecnicamente hai ragione, ma intendevo massimizzare la forza di 12/13 giocatori piuttosto che di 17 che, a mio avviso, può considerarsi superflua.



Intendevo che non amo giocare CON i Marvel, non contro. Di solito non mi faccio troppi problemi delle tipologie di giocatori che incontro.

Comunque il tuo ragionamento è chiaro e alla fine ci sta. Io semplicemente dico che se il "sistema" permette (a tutti) di massimizzare la forza dei 12/13, io lo faccio, punto. Poi c'è chi crede che non è etico (?) e non lo fa, c'è chi pensa che è meglio avere più varianti in panchina e non lo fa, eccetera. Secondo me alla lunga non sono situazioni ottimali, ma ognuno fa come crede.

Sulla storia che anche io sono vittima dei livelli, io il problema manco me lo pongo. Gioco con le regole che ci sono e dentro quelle regole faccio una scelta che per me è più "giusta e conveniente". Se su PES 2017 il livello forza squadra fosse calcolato sugli 11 più forti tra campo e panchina, non mi cambierebbe la vita. A quel punto mi porterei i 7 panchinari perché la riterrei la scelta più "giusta e conveniente".
Ok, avevo capito che a te non piaceva giocare "contro" i Marvel non "con", anche perchè, di solito quando si parla di WB, si parla di Marvel usati a livelli bassi. Il mio assunto non era corretto.

Anche il tuo ragionamento è chiarissimo sulla massimizzazione e l'ottimizzazione, ma c'è una differenza non da poco: tu puoi spostarti sulla non-ottimizzazione, portando una panchina più forte e, soprattutto, giocando contro altre squadre non ottimizzate per come la intendi tu; noi che giochiamo con squadre più equilibrate con i panchinari, facciamo enormemente fatica a trovare altra gente che giochi al nostro livello. È uno sbilanciamento non indifferente ;)
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Non ho seguito tutti i post ma provo a dire la mia in merito.
Personalmente non ne faccio una questione etica anche se l'uso può risultare antipatico.

Liv. 1/2: POR/Manolas/Marvel + 8 scartini a caso: CIAO. (Online)

Liv. 3: Faccio uso del WB e mi piace perché a mio avviso costringe il giocatore a fare delle scelte interessanti:
- Allenatori con moduli singolari.
- Pochi Marvel e più ne metti più sei costretto ad inserire altrettante pippe (es. terzini veloci ma con 70 di difesa, poi con "attacco sulle fasce" ne riparliamo..)
- Io uso una squadra equilibrata con giocatoti 79/82 di Vgg di partenza..
Il sunto è: squadre mediamente equilibrate, giocatori e moduli sempre diversi. Pochi Marvel.

Liv. 4: il PARADOSSO.
Tutte squadre di Liv.5 senza panchina. Ormai ha veramente poco senso, e una delle cose che amo di più è mettere Bacca e Gotze al 60' che spaccano le partite essendo "Riserva di lusso"..

Liv. 5: dopo una serie di accorgimenti sono salito a 700 di valutazione e ho notato una cosa, hanno tutti CR7 come Punta,
TUTTI!
 
  • Like
Reactions: write84 e micksmack

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Non ho seguito tutti i post ma provo a dire la mia in merito.
Personalmente non ne faccio una questione etica anche se l'uso può risultare antipatico.

Liv. 1/2: POR/Manolas/Marvel + 8 scartini a caso: CIAO. (Online)

Liv. 3: Faccio uso del WB e mi piace perché a mio avviso costringe il giocatore a fare delle scelte interessanti:
- Allenatori con moduli singolari.
- Pochi Marvel e più ne metti più sei costretto ad inserire altrettante pippe (es. terzini veloci ma con 70 di difesa, poi con "attacco sulle fasce" ne riparliamo..)
- Io uso una squadra equilibrata con giocatoti 79/82 di Vgg di partenza..
Il sunto è: squadre mediamente equilibrate, giocatori e moduli sempre diversi. Pochi Marvel.

Liv. 4: il PARADOSSO.
Tutte squadre di Liv.5 senza panchina. Ormai ha veramente poco senso, e una delle cose che amo di più è mettere Bacca e Gotze al 60' che spaccano le partite essendo "Riserva di lusso"..

Liv. 5: dopo una serie di accorgimenti sono salito a 700 di valutazione e ho notato una cosa, hanno tutti CR7 come Punta,
TUTTI!
Tutto ok, solo non torna una cosa: se a liv. 3 hai una rosa da 79/82 equilibrata, non stai facendo WB e non ne hai neanche bisogno.
Con 79/82 di VGG stai tranquillo a liv.3...
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Tutto ok, solo non torna una cosa: se a liv. 3 hai una rosa da 79/82 equilibrata, non stai facendo WB e non ne hai neanche bisogno.
Con 79/82 di VGG stai tranquillo a liv.3...
Ovviamente! Difatti specifico di partenza..
Poi ecco magari sono più gli 82 che i 79, per intenderci!
Salendo poi di 3/4 punti inizi ad andare un po' in difficoltà!

Diciamo che tendenzialmente seleziono giocatori con costi mai superiori a 30..

Poi un paio di cambi me li tengo!

Così riesco ad usare ottimi giocatori che però con i famigerati Marvel andrebbero troppo in difficoltà, in relazione alle mie capacità, ovvio! :)

Sarebbe più una Liv.4, quello sì! Se non fosse che nelle Div le Liv.4 sono tutte Liv.5, come dicevo sopra..
Ed è lì che intervengo col WB! ;)
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Scusate ragazzi... ma qualcuno sa come si fa a calcolare il dato che si ottiene per la forza della squadra? Che poi sarebbe quello che ne determina il livello?:rolleyes:
Io ho provato a sommare il VGG dei titolari e realtive riserve ma esce un dato inferiore...:confused:
 
Ultima modifica:

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Scusate ragazzi... ma qualcuno sa come si fa a calcolare il dato che si ottiene per la forza della squadra? Che poi sarebbe quello che ne determina il livello?:rolleyes:
Io ho provato a sommare il VGG dei titolari e realtive riserve ma esce un dato inferiore...:confused:
Su una cosa sono sicuro: non è una somma aritmetica classica, ma prende anche altri fattori in conto (probabilmente il VGG stesso del giocatore ed il suo costo).
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Si mi sa che hai ragione...
Io ho provato a sommare il VGG più il costo ed anche il livello ma non esce il valore che dovrebbe uscire...
Dovrebbero fare l'agente pippe of the year 2015 2016.....allora risolveresti tutti i tuoi problemi di calcolo mettendo qualche quarantino in panca....i quarantini sono molto più rari e difficili da trovare dei supertop....
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Dovrebbero fare l'agente pippe of the year 2015 2016.....allora risolveresti tutti i tuoi problemi di calcolo mettendo qualche quarantino in panca....i quarantini sono molto più rari e difficili da trovare dei supertop....

No ma non era per quello che avevo chiesto...
Era una curiosità mia!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,368
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze