sondaggio white benching

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Secondo me la si fa sempre un pò troppo facile quando si dice "I WB sono bimbiminchia che vogliono solo vincere e giocano coi Marvel a lancioni perché non sanno fare altro".

Io sono abbastanza d'accordo con l'intervento di Mainblu, ad oggi MyClub funziona così ed io gioco con i criteri che la Konami ha scelto. Per sfruttare al meglio i vincoli della Konami ad oggi il WB è un modo di giocare OTTIMALE e io lo faccio con le squadre di livello 1, 2, 3 e 4, ovvero tutte (una squadra di liv 5 non l'ho mai fatta perché ho pochi Marvel e manco mi piace più di tanto giocarci). Di solito mi porto 2 cambi di cui una palla bianca livellata e un bronzo, con costi di gestione minimi.

Chi non usa il WB, per motivi a me poco comprensibili ma sicuramente leciti, è ovviamente liberissimo di farlo, nonostante questo sia chiaramente un modo di giocare sub-ottimale. Ecco la cosa che a me fa dar fuori di matto è che giocatori senzienti che decidono deliberatamente di giocare "non al meglio" buttino merda addosso a chi decide deliberatamente di giocare "al meglio"! Giocate come volete e non giudicate come decidono di giocare gli altri!
 
  • Like
Reactions: t-tommj

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ripeto che il problema non è tanto la panchina bianca, anche se ovviamente se estremizzata un pò di vantaggio lo porta. Il problema è una squadra liv.1, con una media sparsa tra 72-74 di overall medio e il top player.
Ci vuole tanto a capire che il dislivello di statistiche più è maggiore e più la qualità del gioco decresce in equilibrio e relativa simulazione? Cioè, in pratica sono le qualità peggiori del gioco a venir fuori, automatismi, ecc... a discapito della ricerca di azioni diverse o complesse. E' difficile capire che a uno questo può far schifo o non piacere che dir si voglia?
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Qua, ognuno la pensa a suo modo, ma nessuno ha mai risposto ad una mia semplice domanda....
"IO CHE VOGLIO GIOCARE SOLO CON I SILVER, COME POSSO FARE?"

Semplice, mi faccio la mia squadra che livellata arriva a liv.3 e incontro tutte squadre coi marvel che probabilmene mi smazzolano per bene.... Loro, pero', HANNO LA SCELTA, potrebbero giocare coi marvel a liv.5, dove NESSUNO gli direbbe niente....

Io ho risolto facendo SOLO tornei con amici, abbandonando del tutto le divisioni...

Quello che fa veramente pensare, e' che molti di quelli che si lamentano del WB sono gli stessi che si lamentano quando a liv. 1 incontrano i marvel... persone non proprio coerenti...

...e basta col discorso dei costi gestionali, che se non vinco tutte le partite non riesco a gestire la squadra... basta non mettere tutti i big, ma qualche buon giocatore e vedrai che problemi di GP non ne avete piu...

per finire, per me e' FONDAMENTALE, lealta', rispetto e giocare ad armi pari col mio avversario... tutto questo in myclub non e' possibile se non a liv.5....
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Ripeto che il problema non è tanto la panchina bianca, anche se ovviamente se estremizzata un pò di vantaggio lo porta. Il problema è una squadra liv.1, con una media sparsa tra 72-74 di overall medio e il top player.
Ci vuole tanto a capire che il dislivello di statistiche più è maggiore e più la qualità del gioco decresce in equilibrio e relativa simulazione? Cioè, in pratica sono le qualità peggiori del gioco a venir fuori, automatismi, ecc... a discapito della ricerca di azioni diverse o complesse. E' difficile capire che a uno questo può far schifo o non piacere che dir si voglia?

Ma io non capisco cosa ti cambia, sinceramente.
A me non piace fa lancioni lunghi alla ricerca dell'ala con 90+ di velocità di turno, mi piace costruire e gli unici lanci sono quelli in difesa a spazzare quando sono in difficoltà. Ma se incontro uno con media di 10 giocatori 72-74 e l'undicesimo è Cristiano Ronaldo, cosa pensi che non mi diverto a giocare perché lui gioca diverso da me? Se lui sa giocare solo così e si diverte, sono contento per lui, 9 volte su 10 contro sta gente ci faccio le polpette, poi capita sempre che ogni tanto si perde. Ma questo non intacca nè il mio modo di giocare nè il mio divertimento.

Quindi la questione "mi fa schifo chi gioca così", considerando che gioca in un modo lecito e con cui anche te potresti giocare se lo volessi, per me non sussiste. A me fa schifo chi perde e stacca, chi lagga volontariamente, queste sono le cose a cui si dovrebbe fare la guerra perché rovinano il gioco. Invece stiamo qui a disquisire se uno gioca con Messi in squadra livello 1 e se usa il cerchio al posto della x...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ma io non capisco cosa ti cambia, sinceramente.
A me non piace fa lancioni lunghi alla ricerca dell'ala con 90+ di velocità di turno, mi piace costruire e gli unici lanci sono quelli in difesa a spazzare quando sono in difficoltà. Ma se incontro uno con media di 10 giocatori 72-74 e l'undicesimo è Cristiano Ronaldo, cosa pensi che non mi diverto a giocare perché lui gioca diverso da me? Se lui sa giocare solo così e si diverte, sono contento per lui, 9 volte su 10 contro sta gente ci faccio le polpette, poi capita sempre che ogni tanto si perde. Ma questo non intacca nè il mio modo di giocare nè il mio divertimento.

Quindi la questione "mi fa schifo chi gioca così", considerando che gioca in un modo lecito e con cui anche te potresti giocare se lo volessi, per me non sussiste. A me fa schifo chi perde e stacca, chi lagga volontariamente, queste sono le cose a cui si dovrebbe fare la guerra perché rovinano il gioco. Invece stiamo qui a disquisire se uno gioca con Messi in squadra livello 1 e se usa il cerchio al posto della x...

dimmi una cosa: a te che piace giocare e costruire gioco, se incontri uno che CONTINUAMENTE E SISTEMATICAMENTE, appena recupera palla, lanica lugo a cr7 che in velocita' BRUCIA i tuoi difensori da vgg75, lo trovi divertente? magari passi 85 minuti virtuali a costruire gioco, e poi lui ti purga piu volte con questo metodo.... lo trovi divertente?:eek:

Non sarebbe piu divertente giocare senza SFRUTTARE questa debolezza del gioco sui lanci lunghi?

Perche' il 95% giocano cosi.....

Ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe... ma visto che siam qua ad esprimere opinioni e non a legalizzare qualcosa, permettetemi di dirvi come piacerebbe giocare a me....e cercare di aprire la visuale a gente che pensa solo ed esclusivamente a vincere, senza pensare al divertimento...
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Qua, ognuno la pensa a suo modo, ma nessuno ha mai risposto ad una mia semplice domanda....
"IO CHE VOGLIO GIOCARE SOLO CON I SILVER, COME POSSO FARE?"

Semplice, mi faccio la mia squadra che livellata arriva a liv.3 e incontro tutte squadre coi marvel che probabilmene mi smazzolano per bene.... Loro, pero', HANNO LA SCELTA, potrebbero giocare coi marvel a liv.5, dove NESSUNO gli direbbe niente...

Ciao. Da quel che leggo tu non vuoi solamente giocare con una squadra tutti Silver, ci vuoi pure giocare a livello 3. Come precedentemente ho scritto, vuoi deliberatamente giocare in un modo sub-ottimale, mettendoti dei paletti. E questo vuoi o non vuoi non ti può rendere competitivo.

Una squadra livellata di tutti argenti potresti fartela benissimo a livello 1 (non posso metterci la mano sul fuoco, ma ad occhio dovresti riuscire) utilizzando il WB e 1-2 riserve. Il fatto che tu non voglia farlo (ipotizzo) ti limita e non ti rende competitivo. Quindi dopo aver deciso deliberatamente di autolimitarti ti resta solamente di giocare a livello 3 e prendere schiaffi la maggior parte delle volte.

E' una scelta che fai tu, non la Konami o nessun altro.
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
dimmi una cosa: a te che piace giocare e costruire gioco, se incontri uno che CONTINUAMENTE E SISTEMATICAMENTE, appena recupera palla, lanica lugo a cr7 che in velocita' BRUCIA i tuoi difensori da vgg75, lo trovi divertente? magari passi 85 minuti virtuali a costruire gioco, e poi lui ti purga piu volte con questo metodo.... lo trovi divertente?:eek:

Non sarebbe piu divertente giocare senza SFRUTTARE questa debolezza del gioco sui lanci lunghi?

Perche' il 95% giocano cosi.....

Ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe... ma visto che siam qua ad esprimere opinioni e non a legalizzare qualcosa, permettetemi di dirvi come piacerebbe giocare a me....e cercare di aprire la visuale a gente che pensa solo ed esclusivamente a vincere, senza pensare al divertimento...

Sai quante volte ho giocato in livello 1 contro Ronaldo? Ormai mi sono skillato ad affrontare sta gente, so sempre esattamente cosa faranno, giocano nel modo più banale possibile. All'inizio è frustrante ed è normale prendere sberle, ma dopo un pò cominci a capire che coppia di difensori fa sì che Ronaldo di palle ne tocca 2-3 a partita e magari quei 2 gol che fa non bastano a fargli vincere la partita. Poi magari trovi quello che è veramente più forte di te e ha pure Ronaldo, evvabbè.

Sinceramente mi diverto a giocare per come gioco io, non per come giocano gli altri, poi è ovvio che mi diverto di più se trovo uno in gamba che non fa solo lancioni.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Guarda mi sono preso il tempo di fare 2 calcoli e sinceramente non tornano proprio coi tuoi , partendo dal presupposto che faccio 3 o 4 partite al giorno con un guadagno medio di 1500 gp ( all' inizio del gioco non ne prendi di più ) per 7 giorni escono poco più di 40k mettiamoci i bonus e i premi novellino arrivo a 50k arrotondando in eccesso. Chiaro che se poi uno fa 10/15 partite al giorno possibile arrivare ai tuoi 120k , ma non è proprio il mio caso.
Ora se davvero fosse così semplice fare gp a palate nessuno avrebbe sfruttato il TT cosa che nella stragrande maggioranza degli utenti qui presenti è successo io per esempio sono arrivato quando iniziavano i dubbi sul ban e non lo ho mai usato....., non avevo grossi problemi con argenti e bronzi ma quando ti fai la squadra di neri vedi che quel bilanciamento studiato da Konami non bastava a farti giocare tranquillo e sempre online senza andare prima o poi in rosso....sennò le monetine chi gliele comprava ? O no :)
Cr7 Ibra e compagnia bella ti ciucciano oltre 4k gp ogni 10 partite, anche se le vincevi tutte non ci stavi dentro quindi.....
Calcoli alla mano facendo un torneo vs. com al giorno (3-4-5 partite) per la prima volta a partire dalla novellino fino alla master:
1.600 (a vittoria) * moltiplicatore forza squadra (che non calcoliamo) + nella prima vittoria del giorno 3000.
novellino + sfide spirito squadra sono 1.000 in più al giorno
la coppa intermedia sono 5.000
la master sono 20.000

1° giorno (novellino): 3.000 + 1.600 + 1.600 + 1.000 = 6.200
2° giorno (spirito squadra 1): 3.000 + 1.600 + 1.600 + 1.000 = 6.200
3° giorno (spirito squadra 2): 3.000 + 1.600 + 1.600 + 1.600 + 1.000 = 7.800
4° giorno (spirito squadra 3): 3.000 + 1.600 + 1.600 + 1.600 + 1.600 + 1.000 = 9.400
5° giorno (intermedia): 3.000 + 1.600 + 1.600 + 1.600 + 5.000 = 11.800
6° giorno (master): 3.000 + 1.600 + 1.600 + 1.600 + 1.600 + 20.000 = 28.400
Sono 69.800 + il bonus settimanale dei 10.000 + le monete che ti danno + la prima volta che fai n cose.
Sì forse sono stato ottimista a 120.000 GP in una settimana, ma poco ci manca...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma io non capisco cosa ti cambia, sinceramente.
A me non piace fa lancioni lunghi alla ricerca dell'ala con 90+ di velocità di turno, mi piace costruire e gli unici lanci sono quelli in difesa a spazzare quando sono in difficoltà. Ma se incontro uno con media di 10 giocatori 72-74 e l'undicesimo è Cristiano Ronaldo, cosa pensi che non mi diverto a giocare perché lui gioca diverso da me? Se lui sa giocare solo così e si diverte, sono contento per lui, 9 volte su 10 contro sta gente ci faccio le polpette, poi capita sempre che ogni tanto si perde. Ma questo non intacca nè il mio modo di giocare nè il mio divertimento.

Quindi la questione "mi fa schifo chi gioca così", considerando che gioca in un modo lecito e con cui anche te potresti giocare se lo volessi, per me non sussiste. A me fa schifo chi perde e stacca, chi lagga volontariamente, queste sono le cose a cui si dovrebbe fare la guerra perché rovinano il gioco. Invece stiamo qui a disquisire se uno gioca con Messi in squadra livello 1 e se usa il cerchio al posto della x...
Beh, tieni conto che gioco in manuale, quindi tantissimi automatismi li ho già tolti per quanto mi riguarda. Purtroppo in my club è complicato trovare dei manuali, perciò per giocarci mi adatto a giocare contro assistiti.
Per stare in partita devo cercare di far segnare l'avversario il meno possibile, perchè normalmente non faccio 4 goal a partita. Chiaramente magari tu te la cavi meglio, riuscendo a segnare più goal. Ma purtroppo il divario tra giocatori nella media di un team liv.1 e un top player è enorme. Secondo me banalizza il gioco, a me non piace, piace di più l'equilibrio. Certo che è lecito quel che il gioco permette, semplicemente se c'è un modo di renderlo meno automatico ed equilibrato mi diverte di più. Equilibrato intendo in tutte le sue parti, quindi anche equilibrio attacco/difesa.
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Io ribadisco le responsabilità di Konami, anche per i lanci lunghi spesso non ci sono alternative, a volte si riesce a costruire gioco, altre volte inspiegabilmente il pallone sembra una saponetta impazzita, offline il gioco è completamente diverso, spesso anche io devo usare quella tattica, in questo gioco non esistono certezze è troppo random
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Qua, ognuno la pensa a suo modo, ma nessuno ha mai risposto ad una mia semplice domanda....
"IO CHE VOGLIO GIOCARE SOLO CON I SILVER, COME POSSO FARE?"

Semplice, mi faccio la mia squadra che livellata arriva a liv.3 e incontro tutte squadre coi marvel che probabilmene mi smazzolano per bene.... Loro, pero', HANNO LA SCELTA, potrebbero giocare coi marvel a liv.5, dove NESSUNO gli direbbe niente....

Io ho risolto facendo SOLO tornei con amici, abbandonando del tutto le divisioni...

Quello che fa veramente pensare, e' che molti di quelli che si lamentano del WB sono gli stessi che si lamentano quando a liv. 1 incontrano i marvel... persone non proprio coerenti...

...e basta col discorso dei costi gestionali, che se non vinco tutte le partite non riesco a gestire la squadra... basta non mettere tutti i big, ma qualche buon giocatore e vedrai che problemi di GP non ne avete piu...

per finire, per me e' FONDAMENTALE, lealta', rispetto e giocare ad armi pari col mio avversario... tutto questo in myclub non e' possibile se non a liv.5....
il discorso è relativo alle risorse che uno ha: se metti ronaldo in una lev 1, ti assicuro che il resto della squadra full silver te lo puoi scordare. io stesso non riesco a mettere 14 silver, figurati se mettessi un marvel. è come avere un budget di 100 milioni per fare il mercato: li puoi spendere tutti per prendere pogba, come sta facendo il manchester adesso, o farti la squadra sana.

mi è capitato di perdere 6-5 con 6 gol di benzema, ci sta. però normalmente, passati i primi 30 minuti in cui il marvel vs i dc bronzo fa sfracelli, il resto della partita è una festa per te, visto che in difesa avrà pipponi assurdi e dembele & dicko li fanno piangere.

per quanto riguarda i lanci lunghi...
è un problema che dalla lev 2 in poi ho annullato del tutto, rimane un GROSSO problema solo nella lev 1. questo non vuol dire che non sia risolvibile: prima cosa, i terzini velocissimi: yedlin e nano annullano ronaldo e robben. se poi vedi che centralmente riski troppo, arretra i 2 dc. ho notato che con mihailovic giocavo partite divertenti ma aveva la tendenza a regalare corridoi centralmente in velocità; ho arretrato i 2 dc di un poco, e mai piu preso gol centralmente.

poi è ovvio che se becchi uno co ronaldo a lev 1, sai già che 2 gol minimo te li farà, ma tu gliene devi fare 5 e ciao. se è bravo e pure intelligente e ha trovato quelle 2-3 palle bianche che in difesa cmq riescono a tenere dignitosamente, allora si che sono problemi grossi....


per quanto riguarda la squadra silver lev 3: non ha senso purtroppo. in questo gioco livellare la gente NON conviene, eccezion fatta per i top e per i giocatori che cmq vogliamo usare sempre come manolas. un jerome livellato a 45 mi arriva già a 78, fa ancora la differenza in una lev 2, ma a lev 3 è follia usarlo. anche senza wb, la live 3 è concepita per fare una squadra full oro-nere.
 
Ultima modifica:

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ciao. Da quel che leggo tu non vuoi solamente giocare con una squadra tutti Silver, ci vuoi pure giocare a livello 3. Come precedentemente ho scritto, vuoi deliberatamente giocare in un modo sub-ottimale, mettendoti dei paletti. E questo vuoi o non vuoi non ti può rendere competitivo.

Una squadra livellata di tutti argenti potresti fartela benissimo a livello 1 (non posso metterci la mano sul fuoco, ma ad occhio dovresti riuscire) utilizzando il WB e 1-2 riserve. Il fatto che tu non voglia farlo (ipotizzo) ti limita e non ti rende competitivo. Quindi dopo aver deciso deliberatamente di autolimitarti ti resta solamente di giocare a livello 3 e prendere schiaffi la maggior parte delle volte.

E' una scelta che fai tu, non la Konami o nessun altro.
Il tuo ragionamento sull'ottimizzazione ha senso fino ad un certo punto: ottimizzazione potrebbe anche cercare il miglior compromesso tra il costo del giocatore e le sue caratteristiche.
A questo punto usare IBROBBENALDO diventa sì una soluzione, ma anch'essa sub-ottimale: sì, hai il top del top, ma guadagni meno GP per i costi più alti di contratto.
Allora togliamo la possibilità di usare il SASSUOLO, il CHIEVOo qualunque altra squadra dalle divisioni on-line che non siano REAL, BAYERN e BARCELLONA: tanto usano tutti quelle, siete voi che partite sub-ottimali?
Io mi diverto se la partita è equilibrata: vincere 7-0 o perdere 7-0 non è divertente per nessuno dei contendenti, ti sfido a dire il contrario.
E ovviamente, quando i valori in campo si equivalgono, esce fuori più facilmente la bravura tecnica e tattica del giocatore con il PAD alla mano.

Chi critica il WB non lo fa perchè rosica o altro, lo fa perchè distrugge il divertimento di una sfida ad armi pari. D'altro canto, chi usa il WB, sicuramente ottimizza solo la possibilità di partire più avvantaggiato rispetto a quelli che non lo fanno, quando sicuramente si divertirebbe di più a giocare contro altri giocatori del proprio valore a livello 5.
Il messaggio che deve passare non è "Il WB è il cancro, chi lo fa è un bimbominchia, siete eticamente dei fanghi" ma "IL WB ROVINA L'ESPERIENZA DI GIOCO DI TUTTI"
 
  • Like
Reactions: Nocturnal e tecnova

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Il tuo ragionamento sull'ottimizzazione ha senso fino ad un certo punto: ottimizzazione potrebbe anche cercare il miglior compromesso tra il costo del giocatore e le sue caratteristiche.
A questo punto usare IBROBBENALDO diventa sì una soluzione, ma anch'essa sub-ottimale: sì, hai il top del top, ma guadagni meno GP per i costi più alti di contratto.
Allora togliamo la possibilità di usare il SASSUOLO, il CHIEVOo qualunque altra squadra dalle divisioni on-line che non siano REAL, BAYERN e BARCELLONA: tanto usano tutti quelle, siete voi che partite sub-ottimali?
Io mi diverto se la partita è equilibrata: vincere 7-0 o perdere 7-0 non è divertente per nessuno dei contendenti, ti sfido a dire il contrario.
E ovviamente, quando i valori in campo si equivalgono, esce fuori più facilmente la bravura tecnica e tattica del giocatore con il PAD alla mano.

Chi critica il WB non lo fa perchè rosica o altro, lo fa perchè distrugge il divertimento di una sfida ad armi pari. D'altro canto, chi usa il WB, sicuramente ottimizza solo la possibilità di partire più avvantaggiato rispetto a quelli che non lo fanno, quando sicuramente si divertirebbe di più a giocare contro altri giocatori del proprio valore a livello 5.
Il messaggio che deve passare non è "Il WB è il cancro, chi lo fa è un bimbominchia, siete eticamente dei fanghi" ma "IL WB ROVINA L'ESPERIENZA DI GIOCO DI TUTTI"
ma è ovvio che anche io preferirei avere 7 panchinari arruolabili, come nel 2014. ma quest'anno qua non è possibile, bisogna adattarsi o prendere sberle, c'è poco da fare purtroppo.....inoltre, in alcuni vecchi pes era possibile contenere i vari ronaldo e messi anche con una squadra lev 1, ma quest'anno che hanno messo l'aura di amminchiamento dei marvel vs i tuoi dc, non si può fare nulla
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
ma è ovvio che anche io preferirei avere 7 panchinari arruolabili, come nel 2014. ma quest'anno qua non è possibile, bisogna adattarsi o prendere sberle, c'è poco da fare purtroppo.....inoltre, in alcuni vecchi pes era possibile contenere i vari ronaldo e messi anche con una squadra lev 1, ma quest'anno che hanno messo l'aura di amminchiamento dei marvel vs i tuoi dc, non si può fare nulla
no
No
NO
NO
NO

NO!
Ma possibile che davvero bisogna continuare a ripeterlo? Non vedete il ciclo che si crea?
Se gioco e il mio avversario fa cadere la connessione, dopo 1, 2, 3 volte lo faccio anch'io?
Se gioco e il mio avversario fa WB dopo 1, 2, 3 volte lo devo fare anch'io? Così lo faccio, magari trovo quello che non lo vuole fare e inizia a farlo anche lui?
Ma siamo delle persone o delle pecore?
Scusate se mi infervoro, ma questa cosa del "mi adatto" mi fa andare in bestia.
KONAMI non tutela i giocatori a livelli bassi? Il mio compito è quello di dire a loro "Uè cicci! Va che non va bene così" non mettermi dall'altra parte della barricata e chiudere gli occhi!
 
  • Like
Reactions: Nocturnal e tecnova

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Il tuo ragionamento sull'ottimizzazione ha senso fino ad un certo punto: ottimizzazione potrebbe anche cercare il miglior compromesso tra il costo del giocatore e le sue caratteristiche.
A questo punto usare IBROBBENALDO diventa sì una soluzione, ma anch'essa sub-ottimale: sì, hai il top del top, ma guadagni meno GP per i costi più alti di contratto.
Allora togliamo la possibilità di usare il SASSUOLO, il CHIEVOo qualunque altra squadra dalle divisioni on-line che non siano REAL, BAYERN e BARCELLONA: tanto usano tutti quelle, siete voi che partite sub-ottimali?
Io mi diverto se la partita è equilibrata: vincere 7-0 o perdere 7-0 non è divertente per nessuno dei contendenti, ti sfido a dire il contrario.
E ovviamente, quando i valori in campo si equivalgono, esce fuori più facilmente la bravura tecnica e tattica del giocatore con il PAD alla mano.

Quindi se il matchmaking ti accoppia con uno di 500 punti inferiore, tu non giochi perché tanto non ti diverti? E' ovvio che mi diverto di più se c'è equilibrio, ma non è che se non c'è questo deve far sì che non ho più il piacere di giocare.

Se tu scegli di giocare in modo sub-ottimale, non ti sto dicendo che sei cretino, ma che stai facendo una scelta deliberata. Se accetti le conseguenze della tua scelta, puoi fare quello che ti pare per me. La cosa che mi rode è che uno si mette dei paletti e poi se la prende con gli altri se non lo fanno, sta cosa mi fa imbestialire. Inoltre c'è modo e modo di giocare sub-ottimale: se come il nostro amico qui sopra vogliamo fare una squadra di Argenti e sfidare le livello 3 è un conto, se i paletti che ti dai sono meno restrittivi è sicuramente un altro. Io ad esempio tra le tante ho una squadra formata da soli giocatori della Roma o ex Roma e in quel caso me ne frego del livello in cui arrivo perché i miei parametri sono stretti (gioco con Andreolli in difesa per dirti, che è un pippone vero). Però mi diverto a giocarci pure se prendo sberle quotidianamente perché scelgo di giocare solo con un pacchetto di giocatori specifici e non me la posso prendere se incontro uno con Ronaldo-Messi-Ibra.

Chi critica il WB non lo fa perchè rosica o altro, lo fa perchè distrugge il divertimento di una sfida ad armi pari. D'altro canto, chi usa il WB, sicuramente ottimizza solo la possibilità di partire più avvantaggiato rispetto a quelli che non lo fanno, quando sicuramente si divertirebbe di più a giocare contro altri giocatori del proprio valore a livello 5.
Il messaggio che deve passare non è "Il WB è il cancro, chi lo fa è un bimbominchia, siete eticamente dei fanghi" ma "IL WB ROVINA L'ESPERIENZA DI GIOCO DI TUTTI"

La cosa da capire bene è che le armi sono effettivamente pari. E' come se in un duello abbiamo a disposizione tutte le armi possibili, io mi presento con un Bazooka e tu con un pugnale... SEI TU CHE SCEGLI COME GIOCARE. Vuoi scegliere comunque il pugnale? Per me va benissimo, magari io invece del Bazooka prendo un AK-47 ma non dico che quello col Bazooka mi sta rovinando la mia esperienza del duello.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ciao. Da quel che leggo tu non vuoi solamente giocare con una squadra tutti Silver, ci vuoi pure giocare a livello 3. Come precedentemente ho scritto, vuoi deliberatamente giocare in un modo sub-ottimale, mettendoti dei paletti. E questo vuoi o non vuoi non ti può rendere competitivo.

Una squadra livellata di tutti argenti potresti fartela benissimo a livello 1 (non posso metterci la mano sul fuoco, ma ad occhio dovresti riuscire) utilizzando il WB e 1-2 riserve. Il fatto che tu non voglia farlo (ipotizzo) ti limita e non ti rende competitivo. Quindi dopo aver deciso deliberatamente di autolimitarti ti resta solamente di giocare a livello 3 e prendere schiaffi la maggior parte delle volte.

E' una scelta che fai tu, non la Konami o nessun altro.
il discorso è relativo alle risorse che uno ha: se metti ronaldo in una lev 1, ti assicuro che il resto della squadra full silver te lo puoi scordare. io stesso non riesco a mettere 14 silver, figurati se mettessi un marvel. è come avere un budget di 100 milioni per fare il mercato: li puoi spendere tutti per prendere pogba, come sta facendo il manchester adesso, o farti la squadra sana.

mi è capitato di perdere 6-5 con 6 gol di benzema, ci sta. però normalmente, passati i primi 30 minuti in cui il marvel vs i dc bronzo fa sfracelli, il resto della partita è una festa per te, visto che in difesa avrà pipponi assurdi e dembele & dicko li fanno piangere.

per quanto riguarda i lanci lunghi...
è un problema che dalla lev 2 in poi ho annullato del tutto, rimane un GROSSO problema solo nella lev 1. questo non vuol dire che non sia risolvibile: prima cosa, i terzini velocissimi: yedlin e nano annullano ronaldo e robben. se poi vedi che centralmente riski troppo, arretra i 2 dc. ho notato che con mihailovic giocavo partite divertenti ma aveva la tendenza a regalare corridoi centralmente in velocità; ho arretrato i 2 dc di un poco, e mai piu preso gol centralmente.

poi è ovvio che se becchi uno co ronaldo a lev 1, sai già che 2 gol minimo te li farà, ma tu gliene devi fare 5 e ciao. se è bravo e pure intelligente e ha trovato quelle 2-3 palle bianche che in difesa cmq riescono a tenere dignitosamente, allora si che sono problemi grossi....


per quanto riguarda la squadra silver lev 3: non ha senso purtroppo. in questo gioco livellare la gente NON conviene, eccezion fatta per i top e per i giocatori che cmq vogliamo usare sempre come manolas. un jerome livellato a 45 mi arriva già a 78, fa ancora la differenza in una lev 2, ma a lev 3 è follia usarlo. anche senza wb, la live 3 è concepita per fare una squadra full oro-nere.


io NON VOGLIO giocare a liv.3 coi silver... io vorrei giocare con una squadra di silver, o oro, senza marvel, con squadre di giocatori medi, dove non c'e' il fenomeno che da solo sposta l'equilibrio della partita.

stiamo ragionando per eccessi:
tra due player di uguale valore, chi vince? quello coi giocatori piu forti?
Tra due player differenti, uno bravo ed uno scarso, chi vince se lo scarso ha i marvel?

Il concetto che voglio esprimere e': ci vuole lealta e parita di squadre per giocare serenamente...

ognuno lo vive a modo suo, io se becco un cr7 in liv.1 o 2 mi scazzo subito e mi passa la poesia...
IO cerco una sfida equilibrata col mio avversario, dove vince chi ha il manico migliore, non chi ha i marvel in campo o chi sfrutta bug/lacune di un videogioco.

SO benissimo che questo non esiste, ma talvolta si incontrano anche avversari simili... poi, come detto, io ho abbandonato le divisioni e mi dedico esclusivamente ai tornei con amici, ma mi piacerebbe che questa mentalita' fosse piu diffusa...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
no
No
NO
NO
NO

NO!
Ma possibile che davvero bisogna continuare a ripeterlo? Non vedete il ciclo che si crea?
Se gioco e il mio avversario fa cadere la connessione, dopo 1, 2, 3 volte lo faccio anch'io?
Se gioco e il mio avversario fa WB dopo 1, 2, 3 volte lo devo fare anch'io? Così lo faccio, magari trovo quello che non lo vuole fare e inizia a farlo anche lui?
Ma siamo delle persone o delle pecore?
Scusate se mi infervoro, ma questa cosa del "mi adatto" mi fa andare in bestia.
KONAMI non tutela i giocatori a livelli bassi? Il mio compito è quello di dire a loro "Uè cicci! Va che non va bene così" non mettermi dall'altra parte della barricata e chiudere gli occhi!


Mi hai tolto le parole di bocca.... e' stato ripetuto piu volte, ma proprio non entra in testa...
"tanto se uno ruba, rubo anch'io"

il paragone e' voluto, lo so benissimo che i WB non infrangono la legge, ma il messaggio che passa e' identico:

"se quello si butta in un fosso, mi ci butto anch'io" :eek:
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
io NON VOGLIO giocare a liv.3 coi silver... io vorrei giocare con una squadra di silver, o oro, senza marvel, con squadre di giocatori medi, dove non c'e' il fenomeno che da solo sposta l'equilibrio della partita.

stiamo ragionando per eccessi:
tra due player di uguale valore, chi vince? quello coi giocatori piu forti?
Tra due player differenti, uno bravo ed uno scarso, chi vince se lo scarso ha i marvel?

Il concetto che voglio esprimere e': ci vuole lealta e parita di squadre per giocare serenamente...

ognuno lo vive a modo suo, io se becco un cr7 in liv.1 o 2 mi scazzo subito e mi passa la poesia...
IO cerco una sfida equilibrata col mio avversario, dove vince chi ha il manico migliore, non chi ha i marvel in campo o chi sfrutta bug/lacune di un videogioco.

SO benissimo che questo non esiste, ma talvolta si incontrano anche avversari simili... poi, come detto, io ho abbandonato le divisioni e mi dedico esclusivamente ai tornei con amici, ma mi piacerebbe che questa mentalita' fosse piu diffusa...

Infatti è questo pure che a me sinceramente rende perplesso: si vuole a tutti i costi "controllare" modi e maniere di giocare degli avversari. Questo succede praticamente in tutti i giochi online che bazzico eh, è una cosa piuttosto diffusa.

Forse sarà che gioco online da una vita, ma sono abituato a incentrare il mio divertimento sul mio modo di giocare, ovvero la sola cosa che posso veramente controllare. E, magari non specificatamente per PES, il fatto di poter giocare in maniera "diversa" è solo una ricchezza. Se appiattissimo tutti i giochi standardizzando e dando poca possibilità di variare, secondo me comincerebbero ad essere una noia mortale...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Quindi se il matchmaking ti accoppia con uno di 500 punti inferiore, tu non giochi perché tanto non ti diverti? E' ovvio che mi diverto di più se c'è equilibrio, ma non è che se non c'è questo deve far sì che non ho più il piacere di giocare.

Se tu scegli di giocare in modo sub-ottimale, non ti sto dicendo che sei cretino, ma che stai facendo una scelta deliberata. Se accetti le conseguenze della tua scelta, puoi fare quello che ti pare per me. La cosa che mi rode è che uno si mette dei paletti e poi se la prende con gli altri se non lo fanno, sta cosa mi fa imbestialire. Inoltre c'è modo e modo di giocare sub-ottimale: se come il nostro amico qui sopra vogliamo fare una squadra di Argenti e sfidare le livello 3 è un conto, se i paletti che ti dai sono meno restrittivi è sicuramente un altro. Io ad esempio tra le tante ho una squadra formata da soli giocatori della Roma o ex Roma e in quel caso me ne frego del livello in cui arrivo perché i miei parametri sono stretti (gioco con Andreolli in difesa per dirti, che è un pippone vero). Però mi diverto a giocarci pure se prendo sberle quotidianamente perché scelgo di giocare solo con un pacchetto di giocatori specifici e non me la posso prendere se incontro uno con Ronaldo-Messi-Ibra.



La cosa da capire bene è che le armi sono effettivamente pari. E' come se in un duello abbiamo a disposizione tutte le armi possibili, io mi presento con un Bazooka e tu con un pugnale... SEI TU CHE SCEGLI COME GIOCARE. Vuoi scegliere comunque il pugnale? Per me va benissimo, magari io invece del Bazooka prendo un AK-47 ma non dico che quello col Bazooka mi sta rovinando la mia esperienza del duello.


Mi sembra che non leggi i msg o li interpreti solo come piace a te....:oops:
DOVE HO SCRITTO CHE GIOCO A LIV.3 COI SILVER?
Io ho scritto che "vorrei" giocare coi silver, ma NON HO SCELTA, PERCHE' ALTRIMENTI TROVO SOLO SQUADRE DI MARVEL.
Chi usa i BIG nei livelli bassi, invece HA SCELTA... I BIG LI PUOI USARE ANCHE A LIVELLI PIU ALTI...
ma se giochi a liv.5, dove tutti giocano coi big, perdi il vantaggio di sfruttarli a liv inferiori dove, magari, qualcuno, vuole giocare con giocatori diversi, con giocatori di vgg inferiore....
Spero di aver chiarito il pensiero...

sul duello.... perche' io non posso scegliere di fare un duello "coltello vs coltello"?
E' ovvio che tutti sceglierebbero l'arma piu potente in caso di rischio di vita... ma in un gioco cozza molto questo paragone...

Purtroppo myclub e' strutturato male, io non me la prendo coi WB, non mi piace ma non obbligo nessuno a giocare con 7 cambi... il mio pensiero e' questo, posso esprimerlo e cercare di motivare la gente a giocare coi cambi?

Purtroppo, spesso, molto spesso... qua sul forum arrivano i bontemponi che prendono scoppole da chi e' riuscito a fare meglio di lor coi 40ini, o a far stare ennimila big in liv.1 ...e poi si lamentano, lamentano, quando loro stessi giocano coi 50ini... e' assurdo....:cool:
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Quindi se il matchmaking ti accoppia con uno di 500 punti inferiore, tu non giochi perché tanto non ti diverti? E' ovvio che mi diverto di più se c'è equilibrio, ma non è che se non c'è questo deve far sì che non ho più il piacere di giocare.
Ho incontrato davvero uno con 500 punti in meno (circa) ne aveva 73: avrei preferito non giocare quella partita e non sto scherzando.
Se tu scegli di giocare in modo sub-ottimale, non ti sto dicendo che sei cretino, ma che stai facendo una scelta deliberata. Se accetti le conseguenze della tua scelta, puoi fare quello che ti pare per me. La cosa che mi rode è che uno si mette dei paletti e poi se la prende con gli altri se non lo fanno, sta cosa mi fa imbestialire. Inoltre c'è modo e modo di giocare sub-ottimale: se come il nostro amico qui sopra vogliamo fare una squadra di Argenti e sfidare le livello 3 è un conto, se i paletti che ti dai sono meno restrittivi è sicuramente un altro. Io ad esempio tra le tante ho una squadra formata da soli giocatori della Roma o ex Roma e in quel caso me ne frego del livello in cui arrivo perché i miei parametri sono stretti (gioco con Andreolli in difesa per dirti, che è un pippone vero). Però mi diverto a giocarci pure se prendo sberle quotidianamente perché scelgo di giocare solo con un pacchetto di giocatori specifici e non me la posso prendere se incontro uno con Ronaldo-Messi-Ibra.
Come ti ho già detto non puoi considerare la mia scelta sub-ottimale senza considerare la tua anch'essa sub-ottimale: sono visioni diverse, per te è sub-ottimale rispetto alla forza, per me è sub-ottimale rispetto al divertimento. E il solo fatto che ti diverta a giocare con l'ex Roma ne è la prova stessa. Se vuoi, ti posso dire che mi sta antipatico chi fa WB perchè lo considero un "codardo" che non ha il fegato di confrontarsi a liv. 5 con altre squadre attrezzate come lui. (l'esposizione è volutamente forte solo per sottolineare il concetto)
La cosa da capire bene è che le armi sono effettivamente pari. E' come se in un duello abbiamo a disposizione tutte le armi possibili, io mi presento con un Bazooka e tu con un pugnale... SEI TU CHE SCEGLI COME GIOCARE. Vuoi scegliere comunque il pugnale? Per me va benissimo, magari io invece del Bazooka prendo un AK-47 ma non dico che quello col Bazooka mi sta rovinando la mia esperienza del duello.
Il tuo concetto è chiaro, ma l'esempio è sbagliato: esistono leggi internazionali in materia di guerra per cui alcune armi sono vietate dalla convenzione di Ginevra, ma il punto non è questo.
Mettendo il tuo esempio è come se io dicessi: "Ragazzi chi c'è per una sfida a pugni con me?"
Tu accetti l'invito e ti presenti con un pugnale.
"Ma io avevo detto a pugni!" "Bè, ma nessuno me lo vieta..."
 
  • Like
Reactions: tecnova

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,363
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze