sondaggio white benching

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Ragazzi, come avrete notato in modalità online, da liv1 a liv4 ormai tutti usano mettere palle bianche in panchina.....volevo sapere da voi quanti usano panchine total white, quanti invece lasciano 2 o 3 calciatori discreti x i cambi e infine i fortunati che sono riusciti a pescare dei quarantini cioè bianchi con vgg sotto 50!
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
da noi su 360 tutto questo non esiste. siamo ridotti a 8000 utenti circa, se becchi livelli inferiori al 5 è un 4 per scelta forzata o un niubbo con le ciofeche iniziali e qualche regalo konami. i pochi wb che incontro sono quelli che non usano guardiola o simeone per via dei contratti. in pratica 1 su 10 :|
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Io da settembre ad oggi non ho MAI pescato un giocatore con VGG inferiore a 50...:confused:
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Io da settembre ad oggi non ho MAI pescato un giocatore con VGG inferiore a 50...:confused:
Ricardito vai a vedere su pesdb, ce ne sono solo 5 fra 40 e 42 e sono ricercatissimi, ti dico che molti utenti di questo forum fanno combo su combo x beccarli...il problema è che servirebbe agente portiere che pare nn esistere.....cmq se ti fai 2 conti usando in panchina 4 di questi super pipponi record fai 162 totale di vgg! Guarda poi che squadroni liv 1 e liv 2 puoi fare.....
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Gioco solo liv.1 e gioco in manuale vs assistiti. In panchina dei 53-54 e tre tra 60 e 70 di vgg. In campo al massimo vgg 77 o 78. Trovo anche chi ha squadre tipo la mia, gli altri tendenzialmente li blocco. L'unico mio interesse è cercare partite giocabili, per quanto possibile, ed equilibrate cercando di divertirmi. Per tanti motivi questo non sempre riesce.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
A livello 1 ne uso solo 2, Ceccarelli come unico difensore perché mi copre DC e TD in caso di necessità (e titolari ho due DC che possono giocare TS, quindi la difesa è coperta in caso di necessità) e Garritano che tra il 60º ed il 70º faccio entrare sempre.
A livello 2 ho solo bronzi e argenti.
Sopra non ci gioco perché sono Manual e vorrei giocare a calcio, non a triangolo per Ronaldo e via...
Trovo ridicolo usare il WB. Non è giusto che uno possa giocare con giocatori top a lv 1 o 2.
I troppi White Bencher mi hanno fatto allontanare da MyClub nell'ultimo periodo. Stavo per ottenere la promozione in divisione 3 con qualche giornata d'anticipo (mancavano 4 punti in 4 partite) e complici 4 White bencher (di cui uno si era lamentato perché ero ridicolo ad aver messo la pioggia) sono stato retrocesso in 5...
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
A livello 1 ne uso solo 2, Ceccarelli come unico difensore perché mi copre DC e TD in caso di necessità (e titolari ho due DC che possono giocare TS, quindi la difesa è coperta in caso di necessità) e Garritano che tra il 60º ed il 70º faccio entrare sempre.
A livello 2 ho solo bronzi e argenti.
Sopra non ci gioco perché sono Manual e vorrei giocare a calcio, non a triangolo per Ronaldo e via...
Trovo ridicolo usare il WB. Non è giusto che uno possa giocare con giocatori top a lv 1 o 2.
I troppi White Bencher mi hanno fatto allontanare da MyClub nell'ultimo periodo. Stavo per ottenere la promozione in divisione 3 con qualche giornata d'anticipo (mancavano 4 punti in 4 partite) e complici 4 White bencher (di cui uno si era lamentato perché ero ridicolo ad aver messo la pioggia) sono stato retrocesso in 5...
Lo so amico ma se vai online vedrai che squadroni si trovano già a liv 2 con panchine di quarantini!
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Lo so amico ma se vai online vedrai che squadroni si trovano già a liv 2 con panchine di quarantini!
Lo so benissimo, ma questo non mi invoglia per niente ad usare panchine bianche per poter schierare ori e neri a livello 2. Piuttosto, come facevo ultimamente, con tutti i miei top silver mi creo 2-3 squadre a livello 1 completate da bronzi e me la gioco quasi alla pari con i WB a livello 1, i quali, molto spesso sono stupidi e puntano solo sul top in attacco. Solo una volta ne trovai uno intelligente con Akinfeev, due DC e una P oro/nere a livello 45+ e la squadra completata con bronzi e bianche...
Praticamente a livello 1 uso 5-6 argenti livellati, le due bianche di prima ed una decina di buoni bronzi, alcuni livellati, alcuni no...
 
  • Like
Reactions: luxdex e micksmack

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Come il gioco permette questa schifezza, permette anche scivolate killer poco sanzionate.
Va da se che se giocassi online contro uno di questi WB, glieli spacco tutti i giocatori. Lo costringo a fare i tre cambi. E mo' gioca con Gianni & Pinotto, fenomeno.

Spero VIVAMENTE che sul prossimo PES ci siano vincoli molto ma molto più rigidi per le squadre, e sopratutto buonsenso.
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Come il gioco permette questa schifezza, permette anche scivolate killer poco sanzionate.
Va da se che se giocassi online contro uno di questi WB, glieli spacco tutti i giocatori. Lo costringo a fare i tre cambi. E mo' gioca con Gianni & Pinotto, fenomeno.

Spero VIVAMENTE che sul prossimo PES ci siano vincoli molto ma molto più rigidi per le squadre, e sopratutto buonsenso.

In assoluto e senza minima ombra di dubbio (personalmente) la cosa più fastidiosa di questo PES, alla quale o ti adegui oppure parti con un handicap di formazione (soprattutto a livelli più bassi) non indifferente - anche in caso di WB parziale portandoti 3 cambi - togliendoti così il piacere (almeno per me) di poter svariare tra giocatori, schemi e tutte le variabili che possono succedere in partita.
Il tema è stato trattato plurime volte nel corso dell'anno, non venendone mai a capo perché ognuno portava avanti la sua tesi (più o meno condivisibile) e sempre ognuno è libero (ovviamente e giustamente) di pensarla e di giocare come preferisce ma, purtroppo in questo caso, la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri...

@Nocturnal se giocassi on line, purtroppo dovresti giocare a spaccare gambe quasi ad ogni partita... però così sono sicurissimo (anche non conoscendoti ma solo "leggendoti") che non ti divertiresti nemmeno tu a giocare così :) ... mi unisco comunque al tuo medesimo augurio sulla prossima edizione...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Buona giornata a tutti ;)
 
  • Like
Reactions: Dade77 e Nocturnal

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Io è da un po che gioco con una squadra di livello 2 e mi diverto!
Come avversari trovo abbastanza raramente gente che fa WB puro, io gioco su PC.
Schiero palle bianche, bronzo, oro, argento e qualche nera VGG max 83.
Quindi non schiero fenomeni particolari...
In panca palle bronzo, argento e oro.
 
  • Like
Reactions: micksmack

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Cioè, fatemi capire: io torno sul forum dopo un sacco di tempo e mi ritrovo una delle discussioni su cui mi sono sbattuto la testa di più?!?! :D
IL WHITE BENCHING È IL CANCRO!!11!1!! :D:D:D
A parte gli scherzi, come diceva qualcuno più sopra, è un comportamento molto "fastidioso"; tuttavia devo dire che mi son trovato a contrastarlo (o per lo meno limitarlo) con una squadra full oro (liv. 3) abbastanza livellata: il WB non da così tanto handicap a quel livello e, da full manual me la riesco a giocare per lo meno decentemente con tutti (è anche vero che sono tipo 520 di valutazione...).
@luxdex scusa se te lo chiedo, qual è il tuo punteggio? Dalla composizione della squadra sembra una liv. 2, hai pensato a salire di livello?
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Cioè, fatemi capire: io torno sul forum dopo un sacco di tempo e mi ritrovo una delle discussioni su cui mi sono sbattuto la testa di più?!?! :D
IL WHITE BENCHING È IL CANCRO!!11!1!! :D:D:D
A parte gli scherzi, come diceva qualcuno più sopra, è un comportamento molto "fastidioso"; tuttavia devo dire che mi son trovato a contrastarlo (o per lo meno limitarlo) con una squadra full oro (liv. 3) abbastanza livellata: il WB non da così tanto handicap a quel livello e, da full manual me la riesco a giocare per lo meno decentemente con tutti (è anche vero che sono tipo 520 di valutazione...).
@luxdex scusa se te lo chiedo, qual è il tuo punteggio? Dalla composizione della squadra sembra una liv. 2, hai pensato a salire di livello?
Rob hai ragione ma se nn ti adegui al wb sei fuori dai giochi....io da più di un mese nn vedo panchine senza minimo quattro o più bianchini....a tutti i livelli fino a 4!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@luxdex scusa se te lo chiedo, qual è il tuo punteggio? Dalla composizione della squadra sembra una liv. 2, hai pensato a salire di livello?
Guarda, il mio punteggio ha poco senso. Sono stato sopra i 600 e sono sceso sui 500. Purtroppo mi capitano serie positive e negative. Se vogliamo valgo una media intorno ai 600, per quel che mi interessa.
La squadra è scientificamente composta per il limite del liv.1. Che poi è la parte del gioco che mi piace di più, far crescere contro com i giocatori e il loro TS. Non ho coraggio di passare a liv.2. Avevo iniziato a quel livello ed era stato tragico.
 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Cioè, fatemi capire: io torno sul forum dopo un sacco di tempo e mi ritrovo una delle discussioni su cui mi sono sbattuto la testa di più?!?! :D
IL WHITE BENCHING È IL CANCRO!!11!1!! :D:D:D
A parte gli scherzi, come diceva qualcuno più sopra, è un comportamento molto "fastidioso"; tuttavia devo dire che mi son trovato a contrastarlo (o per lo meno limitarlo) con una squadra full oro (liv. 3) abbastanza livellata: il WB non da così tanto handicap a quel livello e, da full manual me la riesco a giocare per lo meno decentemente con tutti (è anche vero che sono tipo 520 di valutazione...).
@luxdex scusa se te lo chiedo, qual è il tuo punteggio? Dalla composizione della squadra sembra una liv. 2, hai pensato a salire di livello?


Bentornato Capitano!
 
  • Like
Reactions: RobQuaglia

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Rob hai ragione ma se nn ti adegui al wb sei fuori dai giochi....io da più di un mese nn vedo panchine senza minimo quattro o più bianchini....a tutti i livelli fino a 4!
@micksmack Questo è un pensiero pericoloso: "se non puoi batterli, unisciti a loro" oltre ad essere un concetto triste, è anche il motivo per cui la situazione non cambia (a meno di Konami ovviamente). NON DEVE passare questo messaggio, altrimenti la "lotta" è già persa in partenza.
Poi sul fatto di "essere fuori dai giochi" dipende sempre come e per che cosa giochi: una challenge online farla con il WB è un suicidio ad esempio, oppure se sei una pippa non c'è WB che tenga.
Poi se sei come me che sono una pippa anche senza, è un altro discorso :D

Guarda, il mio punteggio ha poco senso. Sono stato sopra i 600 e sono sceso sui 500. Purtroppo mi capitano serie positive e negative. Se vogliamo valgo una media intorno ai 600, per quel che mi interessa.
La squadra è scientificamente composta per il limite del liv.1. Che poi è la parte del gioco che mi piace di più, far crescere contro com i giocatori e il loro TS. Non ho coraggio di passare a liv.2. Avevo iniziato a quel livello ed era stato tragico.
Da quello che ho potuto notare (e ricordo, questa settimana non ho il gioco e non posso toccarlo), la crescita della forza squadra è "quasi esponenziale" rispetto al VGG: questo sta a significare che se un giocatore passa da 54 a 55 di VGG la forza squadra aumenta di un tot, se il giocatore passa da 81 a 82 la forza squadra aumenta di molto di più! Partendo dall'assunto sopra, diventa chiaro che più si sta bassi di livello, più il WB fa potenziali danni: una livello 1 difficilmente riesce ad avere un DC oro, una livello 3 hai una squadra interamente oro (e livellata).
In pratica:
  • il livello 1 è rimane gestibile perchè la forza squadra è molto bassa e ti obbliga a buttare anche delle pippe in campo per rimanere basso
  • il livello 2 è il bordello più clamoroso perchè si può fare puro WB e mettere giocatori anche oro in campo (oltre ai classici IBROBBENALDO e GRIEZMANEYMESSI)
  • il livello 3 è quasi "abbordabile": esiste il WB ma con i giusti giocatori nei posti giusti risulta (a mio parere) arginabile
  • il livello 4 per me non ha senso a livello di WB: puoi schierare tranquillamente una formazione di giocatori ben oltre gli 80 e livellati. C'è però da dire che la mia esperienza si ferma al 3, quindi non so la realtà delle cose al 4.
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
@micksmack Questo è un pensiero pericoloso: "se non puoi batterli, unisciti a loro" oltre ad essere un concetto triste, è anche il motivo per cui la situazione non cambia (a meno di Konami ovviamente). NON DEVE passare questo messaggio, altrimenti la "lotta" è già persa in partenza.
Poi sul fatto di "essere fuori dai giochi" dipende sempre come e per che cosa giochi: una challenge online farla con il WB è un suicidio ad esempio, oppure se sei una pippa non c'è WB che tenga.
Poi se sei come me che sono una pippa anche senza, è un altro discorso :D


Da quello che ho potuto notare (e ricordo, questa settimana non ho il gioco e non posso toccarlo), la crescita della forza squadra è "quasi esponenziale" rispetto al VGG: questo sta a significare che se un giocatore passa da 54 a 55 di VGG la forza squadra aumenta di un tot, se il giocatore passa da 81 a 82 la forza squadra aumenta di molto di più! Partendo dall'assunto sopra, diventa chiaro che più si sta bassi di livello, più il WB fa potenziali danni: una livello 1 difficilmente riesce ad avere un DC oro, una livello 3 hai una squadra interamente oro (e livellata).
In pratica:
  • il livello 1 è rimane gestibile perchè la forza squadra è molto bassa e ti obbliga a buttare anche delle pippe in campo per rimanere basso
  • il livello 2 è il bordello più clamoroso perchè si può fare puro WB e mettere giocatori anche oro in campo (oltre ai classici IBROBBENALDO e GRIEZMANEYMESSI)
  • il livello 3 è quasi "abbordabile": esiste il WB ma con i giusti giocatori nei posti giusti risulta (a mio parere) arginabile
  • il livello 4 per me non ha senso a livello di WB: puoi schierare tranquillamente una formazione di giocatori ben oltre gli 80 e livellati. C'è però da dire che la mia esperienza si ferma al 3, quindi non so la realtà delle cose al 4.
È vero a livello 3 e 4 si sente meno ....ma a livello 1 e 2 il wb fa tutta la differenza del mondo!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@micksmack Questo è un pensiero pericoloso: "se non puoi batterli, unisciti a loro" oltre ad essere un concetto triste, è anche il motivo per cui la situazione non cambia (a meno di Konami ovviamente). NON DEVE passare questo messaggio, altrimenti la "lotta" è già persa in partenza.
Poi sul fatto di "essere fuori dai giochi" dipende sempre come e per che cosa giochi: una challenge online farla con il WB è un suicidio ad esempio, oppure se sei una pippa non c'è WB che tenga.
Poi se sei come me che sono una pippa anche senza, è un altro discorso :D


Da quello che ho potuto notare (e ricordo, questa settimana non ho il gioco e non posso toccarlo), la crescita della forza squadra è "quasi esponenziale" rispetto al VGG: questo sta a significare che se un giocatore passa da 54 a 55 di VGG la forza squadra aumenta di un tot, se il giocatore passa da 81 a 82 la forza squadra aumenta di molto di più! Partendo dall'assunto sopra, diventa chiaro che più si sta bassi di livello, più il WB fa potenziali danni: una livello 1 difficilmente riesce ad avere un DC oro, una livello 3 hai una squadra interamente oro (e livellata).
In pratica:
  • il livello 1 è rimane gestibile perchè la forza squadra è molto bassa e ti obbliga a buttare anche delle pippe in campo per rimanere basso
  • il livello 2 è il bordello più clamoroso perchè si può fare puro WB e mettere giocatori anche oro in campo (oltre ai classici IBROBBENALDO e GRIEZMANEYMESSI)
  • il livello 3 è quasi "abbordabile": esiste il WB ma con i giusti giocatori nei posti giusti risulta (a mio parere) arginabile
  • il livello 4 per me non ha senso a livello di WB: puoi schierare tranquillamente una formazione di giocatori ben oltre gli 80 e livellati. C'è però da dire che la mia esperienza si ferma al 3, quindi non so la realtà delle cose al 4.
A liv.1 trovi di tutto. C'è gente che fa squadre senza senso e con TS da ricovero. Se tutto va bene e trovi una squadra tipo quella che ho io, sensata e senza top, ti puoi giocare belle partite anche con gli assistiti. E credi è una goduria tenere sullo 0-0 o 1-1 uno che segna quattro goal a match. Però ci sono disfunzioni di heart, TS, connessione e chi lo sa cosa e capitano periodi che perdi anche contro una squadra base TS 55.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
È vero a livello 3 e 4 si sente meno ....ma a livello 1 e 2 il wb fa tutta la differenza del mondo!
Quello che fa la differenza non è la panchina bianca, ma il dislivello di statistiche. Delle volte basta poco. Ho incontrato uno, di rilevante aveva solo Zaza vgg 84. Vincevo 1-0, poi Zaza (quello che ancora sta facendo la rincorsa per un rigore...) si è scatenato e non c'era difensore (uno 77 l'altro 76) che tenesse, ho perso 4-1. E parliamo di giocatori verdi, figuriamoci rossi e top alla Ronaldo o Ibra. In più aiutatati dalle assistenze. Ma di cosa stiamo parlando?
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
È vero a livello 3 e 4 si sente meno ....ma a livello 1 e 2 il wb fa tutta la differenza del mondo!
@micksmack Come detto, al 2 sì, fa una enorme differenza, all'1 ne fa un po' di meno solo perchè si bilancia leggerissimamente meglio la cosa.
Quello che fa la differenza non è la panchina bianca, ma il dislivello di statistiche. Delle volte basta poco. Ho incontrato uno, di rilevante aveva solo Zaza vgg 84. Vincevo 1-0, poi Zaza (quello che ancora sta facendo la rincorsa per un rigore...) si è scatenato e non c'era difensore (uno 77 l'altro 76) che tenesse, ho perso 4-1. E parliamo di giocatori verdi, figuriamoci rossi e top alla Ronaldo o Ibra. In più aiutatati dalle assistenze. Ma di cosa stiamo parlando?
@luxdex ZAZAè un 80, se lo hai beccato a 84 era minimo a livello 45, fattore da non sottovalutare. Tra l'altro ZAZA (su PES) è un ottimo attaccante di basso costo: carta Opportunista con "Velocità" e "Abilità offensiva" alte. Poi è chiaro che contro le assistenze il gioco si complica (quante volte mi sarà capitato che ad un certo punto non imbecchi più un passaggio per agitazione e stanchezza (tue) o stanchezza dei giocatori). Sappiamo bene entrambi che l'assistenza da un plus non indifferente, soprattutto quando, per noi, basta veramente poco per sbagliare un passaggio.
 
  • Like
Reactions: luxdex

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online