sondaggio white benching

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
@micksmack Questo è un pensiero pericoloso: "se non puoi batterli, unisciti a loro" oltre ad essere un concetto triste, è anche il motivo per cui la situazione non cambia (a meno di Konami ovviamente). NON DEVE passare questo messaggio, altrimenti la "lotta" è già persa in partenza.
Poi sul fatto di "essere fuori dai giochi" dipende sempre come e per che cosa giochi: CUT

IO ho gia detto piu volte quanto sono DISGUSTATO dalle panchine bianche, scrivo solo per sottolineare ed esprimere ammirazione per la formalita' e il buon senso con cui il mio capitano ha espresso il suo parere.
Bravo.

Io aggiungo solo una cosa: come posso fare io che voglio giocare solo con le palle argento??? NON HO SCELTA, mentre chi mette big e fa panchina bianca in livelli bassi, LUI PUO SCEGLIERE; se vuole giocare coi big, sale di livello e si scontra, AD ARMI PARI, con gli altri......, ma siamo tutti dei pecoroni che vogliamo avvantaggiarsi sul prossimo per vincere.....:oops:
 
  • Like
Reactions: Ciboli11

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
La colpa del white benching è solo della Konami, adesso anche io lo faccio non per adeguarmi agli altri ma perché certe partite avere le riserve sembra fare la differenza ma tante altre metti in campo 3 cambi ma sembrano già spompi, la stamina a volte è fondamentale altre non conta, è tutto troppo casuale, anche le strategie, capita di mettere un modulo con difesa bassa e ritrovarsi i difensori sulla linea di centrocampo, spero che nel 2017 venga migliorato questo aspetto
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
La colpa del white benching è solo della Konami, adesso anche io lo faccio non per adeguarmi agli altri ma perché certe partite avere le riserve sembra fare la differenza ma tante altre metti in campo 3 cambi ma sembrano già spompi, la stamina a volte è fondamentale altre non conta, è tutto troppo casuale, anche le strategie, capita di mettere un modulo con difesa bassa e ritrovarsi i difensori sulla linea di centrocampo, spero che nel 2017 venga migliorato questo aspetto

NO, LA COLPA DEI WHITE BENCHING E' solo NOSTRA....
La Konami NON ti obbliga a giocare coi 40ini in panca......
purtroppo e' il sistema che e' sbagliato....
Finche ci sara' gente che incolpa Konami anche dei problemi nostri, non miglioreremo mai....:cool:
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Io solitamente sono uno che quando gioca con le squadre di club non fa molti cambi, ma perchè la panchina non sempre fornisce giocatori all'altezza dei titolari... ma in myClub puoi farti una panchina fortissima che non ha nulla da invidiare ai titolari. E a quel punto sì che mi diverto a fare sostituzioni, variare moduli etc... il WB toglie opzioni e divertimento a mio parere, poi fate voi...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
La colpa del white benching è solo della Konami, adesso anche io lo faccio non per adeguarmi agli altri ma perché certe partite avere le riserve sembra fare la differenza ma tante altre metti in campo 3 cambi ma sembrano già spompi, la stamina a volte è fondamentale altre non conta, è tutto troppo casuale, anche le strategie, capita di mettere un modulo con difesa bassa e ritrovarsi i difensori sulla linea di centrocampo, spero che nel 2017 venga migliorato questo aspetto
Scusa ma se non lo fai per adeguarti allora cosa lo fai a fare? Perchè da quello che scrivi davvero non si capisce...
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Scusa ma se non lo fai per adeguarti allora cosa lo fai a fare? Perchè da quello che scrivi davvero non si capisce...
Lo faccio perché utilizzare la panchina e cambiare le strategie non incide sul gioco come dovrebbe e non ha senso che metto 3 riserve a volte mi cambia la partita a favore altre (la maggior parte) peggiora la situazione, mi è capitato di prendere batoste da uno che aveva iniziato la partita con tutti i giocatori con la stamina rossa, dimmi se è normale
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Lo faccio perché utilizzare la panchina e cambiare le strategie non incide sul gioco come dovrebbe e non ha senso che metto 3 riserve a volte mi cambia la partita a favore altre (la maggior parte) peggiora la situazione, mi è capitato di prendere batoste da uno che aveva iniziato la partita con tutti i giocatori con la stamina rossa, dimmi se è normale
  1. La panchina può servire anche per cambiare prima della partita modulo.
    ES: 4-2-3-1 con un CC e un MED; il mio avversario gioca con due punte ed esterni cambio il CC e metto un MED più difensivo (o metto i due terzini come DC per non farli salire); al contrario usa una difesa a 3 facendo densità a centrocampo, provo ad aggirare con terzini che spingano di più.
  2. La stamina fa, il problema è che sei bloccato tatticamente e non hai riserve per cambiare modalità di gioco sei fregato, indipendentemente dal fatto che tu possa avere panchina bianca o nera.
Ecco, il vero problema è non permettere la panchina lunga: voglio vedere come potrebbero gestirla nel 2017 (se c'è) a livello di forza squadra...
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
questa discussione è stata fatta 300 volte, e i contenuti sono sempre uguali. io uso 4 quarantini in panchina e continuerò a farlo, ed è giusto cosi, per il semplice fatto che MYCLUB QUEST'ANNO FUNZIONA COSI. se non vi piace, cambiate modalita oppure scrivete alla konami. non fate WB? fatti vostri, il gioco, per come è strutturato quest'anno, lo richiede. sono scelte vostre.

ho appena giocato contro uno 955 che ha fatto 90 minuti di fare falli, per fortuna ho vinto 3-1. l'arbitro da vantaggio, lui nel frattempo fa 4-5 falli da dietro, e se mi va bene lui becca un giallo soltanto (se poi a fine azione segno, o scade primo tempo, neanche quello). che devo fare? se non mi piace cambio gioco, pes16 quest'anno è cosi, è lo stesso discorso. l'anno scorso l'arbitro era terribile al contrario, se per caso sfioravi il cerchio in difesa, era rigore ed espulsione fisso, anche se toccavi la palla piena ma poi col mignolo sfioravi la maglietta dell'avversario. sinceramente è meglio cosi che l'anno scorso....

per il wb è lo stesso discorso.
se avessero voluto concepire una modalità diversa, avrebbero fatto come nel 2014, i primi 11 decidono la forza della squadra, dal dodicesimo in poi metti chi te pare basta che non supera l'undicesimo in vgg.
hanno fatto diversamente e quest'anno il gioco è da concepire con 3 panchinari soltanto, fine. inutile discutere, se voi volete portarvi 7 sostituzioni in panchina, sono scelte vostre, abbassate il vgg della squadra.... ma non ha senso criticare chi agisce IN PERFETTA CONFORMITà con le modalità con cui è concepito myclub quest'anno.

allora, se quest'anno per esempio il 433 era la formazione top che vi faceva vincere tutte le partite 10-0, e voi siete innamorati del 442 e lo usavate, che facevate, perdevate e poi piangevate? è un gioco online, non è il calcio vero (che poi a dire la verità questo pes è veramente il piu meritocratico degli ultimi 5 anni, se sei bravo qua sali), e quindi ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza di cui tutti abusano come succede in TUTTI i giochi online.

che poi non si capisce questo grande scandalo: le combo per beccare almeno 3 quarantini sono facilissime, vi portate 4 sostituzioni se proprio volete svariare e bon, cosa cambia? alla fine cambiamo sempre gli stessi uomini al 60simo minuto, se per sicurezza vi portate un dc state tranquilli.... lo possiamo fare tutti, è cosi, pace, fino al 2017 non possiamo farci nulla

  1. La panchina può servire anche per cambiare prima della partita modulo.
    ES: 4-2-3-1 con un CC e un MED; il mio avversario gioca con due punte ed esterni cambio il CC e metto un MED più difensivo (o metto i due terzini come DC per non farli salire); al contrario usa una difesa a 3 facendo densità a centrocampo, provo ad aggirare con terzini che spingano di più.
  2. La stamina fa, il problema è che sei bloccato tatticamente e non hai riserve per cambiare modalità di gioco sei fregato, indipendentemente dal fatto che tu possa avere panchina bianca o nera.
Ecco, il vero problema è non permettere la panchina lunga: voglio vedere come potrebbero gestirla nel 2017 (se c'è) a livello di forza squadra...

questo è un problema sensato. io mi porto comunque 3 allenatori completamente diversi fra loro in panchina, e cambiare modulo può essere problemtatico. io ho risolto puntando sui centrocampisti multiruolo, e cercando di portare fra i cambi gente che faccia tutti i ruoli dell'attacco ad esempio ed almeno un centrocampista che fa trq-cc-med assieme

per esempio, LOE che entra al 70simo, anche in una lev 3, ti spacca la partita e gioca anche trq....
 
  • Like
Reactions: t-tommj

Militico22

Esordienti
13 Aprile 2016
151
76
28
PSN ID
RafaelMusk86
Io la White bencher la uso solo con la squadra di livello 2 che uso in divisioni(sim) con la quale sto andando benissimo e sono intorno al 175simo posto della classifica, la uso raramente in divisioni normali..........poi nella squadra di livello 3 ho palloni oro tra il 75 e il 77 e sono riuscito a mettere un' ottima squadradi media 83/84, il resto squadre senza White bencher
 

Militico22

Esordienti
13 Aprile 2016
151
76
28
PSN ID
RafaelMusk86
Cmq più di uno adesso usa la tattica della White bencher con solo 1 o 2 pezzi grossi in panca e confermo che ho beccato anch'io alcuni utenti con tutti panchinari con vgg intorno al 45e li beccati con la squadra di livello 3 e questi hanno praticamente una squadra di livello 5 spacciata x 3
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Il videogioco lo permette quindi c'è poco da etichettare l' uso improprio.
Io non uso wb in quanto gioco solo ed esclusivamente a liv 5 , ma ultimamente ho un allenatore con gestionale bassa e per starci dentro ho qualche bianca in panca....mi piace perché c'è sempre qualcuno che si lamenta non appena una qualsiasi cosa vada contro la sua etica e visione distorta delle cose.
Questo è un gioco come tanti altri dove ci sono scorciatoie da percorrere per arrivare prima e meglio alla fine, anche farsi uno squadrone di argenti a livello 50 e giocare contro chi ha appena iniziato il gioco non rispecchia il massimo della sportività, perché il percorso logico del gioco prevede la partenza con bronzi o argenti e l' arrivo con nere . Su 100 player quanti se ne trovano che preferiscono squadre di soli argenti o bronzi a squadre di sole nere ? 10 forse, il resto sono principianti o novelli , è bello vincere così? Poi è vero che si preferisce un bel gioco ragionato a lancioni su centometristi, ma lo scopo finale è vincere e non credo a nessuno che mi viene a dire che è più soddisfatto a giocare di fino rispetto al risultato finale di sconfitta vai a raccontarlo a qualcuno che ti crede cecamente.
Konami deve fare si che ci si possa sfidare argenti vs argenti bronzo vs bronzo ecc ecc il resto sono solo chiacchiere da forum, lecite o meno rimangono chiacchiere.
 
Ultima modifica:

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Il videogioco lo permette quindi c'è poco da etichettare l' uso improprio.
Io non uso wb in quanto gioco solo ed esclusivamente a liv 5 , ma ultimamente ho un allenatore con gestionale bassa e per starci dentro ho qualche bianca in panca....mi piace perché c'è sempre qualcuno che si lamenta non appena una qualsiasi cosa vada contro la sua etica e visione distorta delle cose.
Questo è un gioco come tanti altri dove ci sono scorciatoie da percorrere per arrivare prima e meglio alla fine, anche farsi uno squadrone di argenti a livello 50 e giocare contro chi ha appena iniziato il gioco non rispecchia il massimo della sportività, perché il percorso logico del gioco prevede la partenza con bronzi o argenti e l' arrivo con nere . Su 100 player quanti se ne trovano che preferiscono squadre di soli argenti o bronzi a squadre di sole nere ? 10 forse, il resto sono principianti o novelli , è bello vincere così? Poi è vero che si preferisce un bel gioco ragionato a lancioni su centometristi, ma lo scopo finale è vincere e non credo a nessuno che mi viene a dire che è più soddisfatto a giocare di fino rispetto al risultato finale di sconfitta vai a raccontarlo a qualcuno che ti crede cecamente.
Konami deve fare si che ci si possa sfidare argenti vs argenti bronzo vs bronzo ecc ecc il resto sono solo chiacchiere
Quella dell'abilità gestionale bassa è una "scusa" già affrontata più e più volte: metti l'allenatore come assistente e cambi il modulo a inizio partita.

Ti do ragione sul percorso logico del gioco, ma chi lo affronta davvero?
Bastano 2 settimane (neanche) e hai già una squadra praticamente di palle nere (non le più forti del gioco, ovviamente) ma con tutti i bonus che hai, se vuoi mettere in campo la squadra più forte possibile, dopo una settimana sei già a livello 4.
Il novellino (che gioca da meno di una settimana per intenderci) lo becchi al massimo a livello 1 o 2, a meno che non abbia l'intelligenza di giocare offline per far salire il TS prima di buttarsi nelle divisioni. E lì, ovviamente, guadagna GP e gira agenti top, facendo salire il livello della squadra.
Quindi sì: il percorso logico è quello che dici tu, ma il percorso reale è "voglio tutto e subito"

Ho trovato MESSI da agente free più o meno a febbraio di quest'anno e l'ho utilizzato forse 3 volte e solo nelle ultime 2 settimane. Sono forse un ritardato? No, semplicemente non mi interessava (e non mi interessa) giocare con un MESSI, un RONALDO, un GRIEZMANN tutte le mie santissime partite.
So già che se vado a liv. 5 mi becco ormai tutte le squadre uguali, sto più basso con la speranza di incontrare giocatori diversi.
So che per alcuni può sembrare strano ma NON TUTTI GIOCANO PER VINCERE e come la mia visione può sembrarti distorta, la tua mo può sembrare a me. Ci sono tantissimi modi di approcciarsi al gioco: come in una ML puoi partire con il BAYERN e giocare già la Champions (o comprare RONALDO) o partire con CRISANTEMI alla LONGOBARDA, così in MyClub puoi scegliere di giocare solo con palle nere o di far crescere i tuoi giocatori (il sistema di livellamento probabile vada un attimo rivisto, ma è ottimo in questo).
In questo caso l'approccio di chi fa WB è semplice: "Voglio vincere e basta". E a me sta anche bene (sebbene non lo apprezzi), ma non si calcola che ci sono anche altri giocatori ai quali interessa farsi una partita "agonistica" senza dover per forza essere svantaggiati a priori.
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Quella dell'abilità gestionale bassa è una "scusa" già affrontata più e più volte: metti l'allenatore come assistente e cambi il modulo a inizio partita.

Ti do ragione sul percorso logico del gioco, ma chi lo affronta davvero?
Bastano 2 settimane (neanche) e hai già una squadra praticamente di palle nere (non le più forti del gioco, ovviamente) ma con tutti i bonus che hai, se vuoi mettere in campo la squadra più forte possibile, dopo una settimana sei già a livello 4.
Il novellino (che gioca da meno di una settimana per intenderci) lo becchi al massimo a livello 1 o 2, a meno che non abbia l'intelligenza di giocare offline per far salire il TS prima di buttarsi nelle divisioni. E lì, ovviamente, guadagna GP e gira agenti top, facendo salire il livello della squadra.
Quindi sì: il percorso logico è quello che dici tu, ma il percorso reale è "voglio tutto e subito"

Ho trovato MESSI da agente free più o meno a febbraio di quest'anno e l'ho utilizzato forse 3 volte e solo nelle ultime 2 settimane. Sono forse un ritardato? No, semplicemente non mi interessava (e non mi interessa) giocare con un MESSI, un RONALDO, un GRIEZMANN tutte le mie santissime partite.
So già che se vado a liv. 5 mi becco ormai tutte le squadre uguali, sto più basso con la speranza di incontrare giocatori diversi.
So che per alcuni può sembrare strano ma NON TUTTI GIOCANO PER VINCERE e come la mia visione può sembrarti distorta, la tua mo può sembrare a me. Ci sono tantissimi modi di approcciarsi al gioco: come in una ML puoi partire con il BAYERN e giocare già la Champions (o comprare RONALDO) o partire con CRISANTEMI alla LONGOBARDA, così in MyClub puoi scegliere di giocare solo con palle nere o di far crescere i tuoi giocatori (il sistema di livellamento probabile vada un attimo rivisto, ma è ottimo in questo).
In questo caso l'approccio di chi fa WB è semplice: "Voglio vincere e basta". E a me sta anche bene (sebbene non lo apprezzi), ma non si calcola che ci sono anche altri giocatori ai quali interessa farsi una partita "agonistica" senza dover per forza essere svantaggiati a priori.
Io per farmi una squadra di nere pronta per le divisioni ci ho messo mesi e non 2 settimane. ....cmq non era un discorso diretto a te ma piuttosto in generale su chi si lamenta sempre per qualcosa.
Per fare salire il ts di un allenatore io lo uso come primo e non come terzo assistente a inizio partita, questo è un mio limite in quanto non conosco bene il gioco come altri.
Ma vorrei soffermarmi piuttosto sui veri motivi per il quale un player scelga una squadra di argenti o bronzi piuttosto che di ori o nere , precisando che sono daccordo con chi odia profondamente i giocatori buggati , quelli che ti rincoglioniscono i tuoi, se uno sceglie gli argenti per questo allora condivido , il punto è che nei Marvel come li chiamate voi c'è ne sono lo stesso numero che trovi tra gli argenti o oro , Ibra Morata Torres o i miti come Figo Inzaghi Kahn , questi li trovo deplorevoli pure io , infatti ho solo ibra che non uso più da un pezzo.
Allo stesso modo uno usa Orion in porta che prende tutto, non è la stessa cosa?
Però usi Orion perché in divisioni trovi chi ha delle nere in attacco, qui posso capire, ma usarlo contro chi ha un' attacco argento medio buono porta lo stesso stampo di chi usa Morata Ibra ecc.ecc.....
Ricordo per esempio che cr7 è un fulmine è vero, ma è onesto, non ti tiene i giocatori a 3 metri come succede per Figo per esempio o Inzaghi , Baggio lo hanno fatto con stats impressionanti eppure è la leggenda che in molti considerano flop .....però almeno è onesto pure lui.....
Inoltre posso capire che mantenere una squadra argento sia molto più agevole che tenerne una Nera , ora con questo bilanciamento contratti / gp non si pone più il problema. ....
È tutto un discorso di percentuali, la maggior parte dei player tende ad avere sempre i soliti 11 perché su 100 mila utenti 80 mila giocano con le nere migliori, ma se fosse il contrario e tutti giocassero con gli argenti vai pur tranquillo che ritroveresti gli stessi 11 pure li.....
Io divido questo gioco in 2 tronconi, uno il piacere di giocare offline provando moduli e giocatori, due l' online che ti costringe ad usare i migliori per poi avere una soddisfazione triplicata una volta che porti a casa i 3 punti contro un' altro umano. ...
Abdulramman o come minchia si scrive lo vedo in ogni formazione argento come mai ? Oppure Rolando dc e Montoya td li avete quasi tutti o Linnes !!!
Poi non conosco il numero per il quale ci potrebbe essere una differenza, se di argenti c'è ne sono 6000 e di nere 3000 , questo non li so , ma si Andrebbe incontro allo stesso discorso delle squadre clonate se tutti si giocasse con gli argenti. ....o no ?
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Io per farmi una squadra di nere pronta per le divisioni ci ho messo mesi e non 2 settimane. ....cmq non era un discorso diretto a te ma piuttosto in generale su chi si lamenta sempre per qualcosa.
Per fare salire il ts di un allenatore io lo uso come primo e non come terzo assistente a inizio partita, questo è un mio limite in quanto non conosco bene il gioco come altri.
Ma vorrei soffermarmi piuttosto sui veri motivi per il quale un player scelga una squadra di argenti o bronzi piuttosto che di ori o nere , precisando che sono daccordo con chi odia profondamente i giocatori buggati , quelli che ti rincoglioniscono i tuoi, se uno sceglie gli argenti per questo allora condivido , il punto è che nei Marvel come li chiamate voi c'è ne sono lo stesso numero che trovi tra gli argenti o oro , Ibra Morata Torres o i miti come Figo Inzaghi Kahn , questi li trovo deplorevoli pure io , infatti ho solo ibra che non uso più da un pezzo.
Allo stesso modo uno usa Orion in porta che prende tutto, non è la stessa cosa?
Però usi Orion perché in divisioni trovi chi ha delle nere in attacco, qui posso capire, ma usarlo contro chi ha un' attacco argento medio buono porta lo stesso stampo di chi usa Morata Ibra ecc.ecc.....
Ricordo per esempio che cr7 è un fulmine è vero, ma è onesto, non ti tiene i giocatori a 3 metri come succede per Figo per esempio o Inzaghi , Baggio lo hanno fatto con stats impressionanti eppure è la leggenda che in molti considerano flop .....però almeno è onesto pure lui.....
Inoltre posso capire che mantenere una squadra argento sia molto più agevole che tenerne una Nera , ora con questo bilanciamento contratti / gp non si pone più il problema. ....
È tutto un discorso di percentuali, la maggior parte dei player tende ad avere sempre i soliti 11 perché su 100 mila utenti 80 mila giocano con le nere migliori, ma se fosse il contrario e tutti giocassero con gli argenti vai pur tranquillo che ritroveresti gli stessi 11 pure li.....
Io divido questo gioco in 2 tronconi, uno il piacere di giocare offline provando moduli e giocatori, due l' online che ti costringe ad usare i migliori per poi avere una soddisfazione triplicata una volta che porti a casa i 3 punti contro un' altro umano. ...
Abdulramman o come minchia si scrive lo vedo in ogni formazione argento come mai ? Oppure Rolando dc e Montoya td li avete quasi tutti o Linnes !!!
Poi non conosco il numero per il quale ci potrebbe essere una differenza, se di argenti c'è ne sono 6000 e di nere 3000 , questo non li so , ma si Andrebbe incontro allo stesso discorso delle squadre clonate se tutti si giocasse con gli argenti. ....o no ?
Palle nere nel gioco: 660
Palle oro: 1413
Palle argento: 3111
Palle bronzo: 2994
Le numeriche sono queste, è statisticamente più probabile incontrare gli stessi neri piuttosto che gli stessi argento (figurati post agenti champions!). Tra l'altro molti dei giocatori che hai nominato tra gli argento non ce li ho :p

Una squadra è fatta di 18 elementi a cui possiamo togliere:
1 TOTY
NEYMAR
3 TOP
1 TOP liv 1
Vengono fuori 12 giocatori, ovvero 120.000 GP che, aggiungendo i vari bonus si fanno facilmente in una settimana. Vogliamo raddoppiare? Ok, facciamo 240.000 GP in due settimane, con i vari bonus si fanno.
A questo punto tu in due settimane hai una squadra minimo full-oro a livello 3.
Poi se vuoi tutte nere senza spendere in monete chiaro che il tempo si dilata.

Partendo dal presupposto che "giocatore buggato" è una terminologia che personalmente, da informatico, odio (un bug è un errore, non un'onnipotenza), tendo ad evitare di imputare a CPU cose del tipo "quel giocatore tiene i difensori a 3 metri" perchè faccio fatica a crederci.
Le statistiche, le tattiche esistono e probabilmente uno studio attento di queste può dare indicazioni sul perchè determinate cose succedono (oltre alla classica "botta di sfiga/fortuna"). Questo manca alla maggior parte dell'utenza (non è rivolto a te, ma in generale) che non sa la differenza, ad esempio, tra Area di contenimento sulle fasce o al centro ecc...

Il VGG è una grande, enorme bugia: è solo un numero che dovrebbe fare da riassunto per le caratteristiche del giocatore, ma spesso ha poco senso ad esempio, ci sono giocatori che fuori ruolo aumentano il loro VGG. E non parlo di casi come KOUYATE dove da DC sale di 4 punti, parlo di ARBELOA, ad esempio, che non potrebbe giocare da DC eppure fa salire il suo VGG se messo in quella posizione. Le caratteristiche fanno il giocatore, per questo la prima cosa da fare non è vedere il colore della palla, ma quali sono le statistiche e i suoi ruoli (e poi TS, costo ecc... ecc...)
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Sicuramente hai molta più conoscenza di me su questo gioco lo si legge tra le righe però ti posso assicurare che io non ho mai ma dico mai superato i 100k gp se non ora che è cambiato il sistema contratti e recupero gp da giocatori scartati....arrivavo a 30 o 40 k facevo un giro di rulette e via , molte volte inutili, il resto lo usavo per i contratti esosi dei miei giocatori. Calcolando 3 o 4 partite al giorno iniziando il gioco in netto ritardo cioè a Gennaio con prove scarti e giocatori utili ti posso dire che è un mese che ho sempre la stessa formazione, ultimata come l' ho pensata io.
Sui giocatori farlocchi invece ho l' idea di sempre , Gustavo Manolas Miranda Piquè e anche Hummels dai , si mangiano vivi chiunque passi dalle loro parti , anticipano saltano l' uomo e scaricano palla sempre alla stessa maniera, cioè benissimo.
Ti trovi contro Morata su tutti ma anche Torres Figo o Inzaghi di colpo si fanno bucare come gli ultimi dc del gioco, inoltre molte volte ho l' impressione che mi passino attraverso :mad::mad: impotente davanti a questo non posso che pensare ai loro superpoteri donati dagli sviluppatori.
È questo quello che intendevo dire, così fa schifo a chiunque giocare nere o no , i miei però non sono così, sono tutti forti ma non dei Batman imprendibili
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Sicuramente hai molta più conoscenza di me su questo gioco lo si legge tra le righe però ti posso assicurare che io non ho mai ma dico mai superato i 100k gp se non ora che è cambiato il sistema contratti e recupero gp da giocatori scartati....arrivavo a 30 o 40 k facevo un giro di rulette e via , molte volte inutili, il resto lo usavo per i contratti esosi dei miei giocatori. Calcolando 3 o 4 partite al giorno iniziando il gioco in netto ritardo cioè a Gennaio con prove scarti e giocatori utili ti posso dire che è un mese che ho sempre la stessa formazione, ultimata come l' ho pensata io.
Sui giocatori farlocchi invece ho l' idea di sempre , Gustavo Manolas Miranda Piquè e anche Hummels dai , si mangiano vivi chiunque passi dalle loro parti , anticipano saltano l' uomo e scaricano palla sempre alla stessa maniera, cioè benissimo.
Ti trovi contro Morata su tutti ma anche Torres Figo o Inzaghi di colpo si fanno bucare come gli ultimi dc del gioco, inoltre molte volte ho l' impressione che mi passino attraverso :mad::mad: impotente davanti a questo non posso che pensare ai loro superpoteri donati dagli sviluppatori.
È questo quello che intendevo dire, così fa schifo a chiunque giocare nere o no , i miei però non sono così, sono tutti forti ma non dei Batman imprendibili
Conoscenza non va di pari passo con bravura eh! Anzi, il più delle volte mi faccio così tante pippe mentali che alla fine mi dimentico pure come si gioca :p
La mia è una considerazione puramente empirica: se il giocatore fosse davvero divino (come JONATHAN cit. Buffa) allora sarebbe sempre in grado di fregarmi; invece a volte con determinate squadre succede, altre no. Il tiro a giro di ROBBEN è mortifero, ma non sempre entra. ;)
La combinazione tra il tuo gioco, il tuo avversario (reale) e il giocatore dell'avversario (virtuale) può rendere quest'ultimo soprannaturale: ad esempio la tua difesa alta, con uno che gioca a lanci lunghi soffrirà in maniera spropositata un INZAGHI.
E se vedi tra le righe, ti accorgi anche che questo schema generalmente si presenta per molti utenti: quasi tutti quelli che hanno INZAGHI giocano al lancio lungo per lui e quasi tutti tendono a pressare alto (ho visto pochi davvero con difesa decisa attendere bassi l'avversario alla SIMEONE).
Aggiungici uno sbilanciamento (anche leggero) sull'attacco rispetto alla difesa ed hai un giocatore infermabile.
 
  • Like
Reactions: tecnova

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
la differenza sta in una cosa sola: chi si prende i marvel neri buggati, fa la stessa cosa che fanno tutti: voglio vincere facile.
chi cerca gli argenti buggati, oltre a vivere il gioco in maniera moooolto piu completa e divertente, c'è stato mesi per capire chi sono, e altrettanti mesi per riuscire a pescarli. mi pare che il percorso per arrivare allo stesso risultato sia stato molto diverso. noi abbiamo sto topic da settembre, e ancora troviamo argentoni buggati e scopriamo cose. insomma, la squadra argenti la abbiamo proprio "vissuta", e ce la siamo sudata usando un minimo di intelligenza nel capire come giocare a myclub. non è paragonabile al giocare col team marvel, dove tanti tutti sappiamo chi sono i top 11 e ciao.
e parla uno che ha TUTTA la prima pagina di pesdb portata a lev 50, e finora ho usato il team 5 due volte solo e mi sono annoiato a morte, perchè era un flipper dove vinceva chi buggava di più. ripeto, potrei giocare col team lev 5 avendo tutti a lev 50, penso che la mia % di win cmq si alzerebbe. ma pes 16 a lev 5 è veramente un gioco schifoso.
ti dico solo che ho fatto una settimana a provare a farmi un team lev 4, senza marvel, ma con tutti giocatori funzionali alla causa, per poi joinare in amichevole vs team 5 full. non ne ho persa una e mi sono stradivertito a fare ballare la samba a pogba e toure con krychoviak e perez
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Guarda mi sono preso il tempo di fare 2 calcoli e sinceramente non tornano proprio coi tuoi , partendo dal presupposto che faccio 3 o 4 partite al giorno con un guadagno medio di 1500 gp ( all' inizio del gioco non ne prendi di più ) per 7 giorni escono poco più di 40k mettiamoci i bonus e i premi novellino arrivo a 50k arrotondando in eccesso. Chiaro che se poi uno fa 10/15 partite al giorno possibile arrivare ai tuoi 120k , ma non è proprio il mio caso.
Ora se davvero fosse così semplice fare gp a palate nessuno avrebbe sfruttato il TT cosa che nella stragrande maggioranza degli utenti qui presenti è successo io per esempio sono arrivato quando iniziavano i dubbi sul ban e non lo ho mai usato....., non avevo grossi problemi con argenti e bronzi ma quando ti fai la squadra di neri vedi che quel bilanciamento studiato da Konami non bastava a farti giocare tranquillo e sempre online senza andare prima o poi in rosso....sennò le monetine chi gliele comprava ? O no :)
Cr7 Ibra e compagnia bella ti ciucciano oltre 4k gp ogni 10 partite, anche se le vincevi tutte non ci stavi dentro quindi.....
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
la differenza sta in una cosa sola: chi si prende i marvel neri buggati, fa la stessa cosa che fanno tutti: voglio vincere facile.
chi cerca gli argenti buggati, oltre a vivere il gioco in maniera moooolto piu completa e divertente, c'è stato mesi per capire chi sono, e altrettanti mesi per riuscire a pescarli. mi pare che il percorso per arrivare allo stesso risultato sia stato molto diverso. noi abbiamo sto topic da settembre, e ancora troviamo argentoni buggati e scopriamo cose. insomma, la squadra argenti la abbiamo proprio "vissuta", e ce la siamo sudata usando un minimo di intelligenza nel capire come giocare a myclub. non è paragonabile al giocare col team marvel, dove tanti tutti sappiamo chi sono i top 11 e ciao.
e parla uno che ha TUTTA la prima pagina di pesdb portata a lev 50, e finora ho usato il team 5 due volte solo e mi sono annoiato a morte, perchè era un flipper dove vinceva chi buggava di più. ripeto, potrei giocare col team lev 5 avendo tutti a lev 50, penso che la mia % di win cmq si alzerebbe. ma pes 16 a lev 5 è veramente un gioco schifoso.
ti dico solo che ho fatto una settimana a provare a farmi un team lev 4, senza marvel, ma con tutti giocatori funzionali alla causa, per poi joinare in amichevole vs team 5 full. non ne ho persa una e mi sono stradivertito a fare ballare la samba a pogba e toure con krychoviak e perez
Ma infatti farò anche io una squadra di argenti con pes 17 , servirà per guadagnare gp senza svenarsi a contratti.
Il discorso però è nato perchè c'è chi si lamenta del wb , ti sei fatto il culo per scoprire tutti gli argenti, bene è una scelta tua , ma riesci ad usarla online? Trovi chi la pensa come te? In che percentuale? Poca ......ti ritrovi sempre contro almeno 1 o 2 top e ti cascano i maroni sistematicamente. ...non è rivolto a te in quanto ricordo che parlavi di Manolas e altri , ma a chi si ostina a mettere in dubbio la sportività altrui .
Ripeto per l' ennesima volta, pes è un gioco che online va giocato in maniera logica a meno che non ti piaccia prendere legnate ogni volta ci si adegua. Inutile stare li a giudicare per conto mio.
In Call of Duty ad esempio ci sono giocatori che si piantano li dove escono sistematicamente le armi o granate regalate a tutti i partecipanti, se tu scopri per primo il posto ci rimani vicino e sarai sempre col full di ammo vogliamo dire che è scorretto? No uno é libero di farlo, a pena di restare fermo dietro un muretto e perdersi tutto il senso di battaglia che offre il gioco. Non è l' unico anzi , in gta V puoi crearti un gruppo online e andare a fare rapine tutti insieme, serve coordinamento e conoscenza del luogo, ti studi tutto per filo e per segno, riesci nell' intento di svaligiare la banca , nella fuga però ti becchi il pagliaccio che si piazza con un lanciamissili aspettando proprio quelli come te e ti rovina tutto. Si riparte daccapo il colpo non è andato a buon fine ti girano i maroni ma il gioco lo permette.
Io mi espressi riguardo al wb trovandolo un sistema subdolo per avvantaggiarsi ma in fin dei conti rispecchia gli stessi esempi di prima ed è davvero logorroico sentir ogni volta un commento a riguardo.
Cmq io gioco esclusivamente con le nere ho dentro in formazione diversi marvel come li chiamate voi, ma non è una formazione standard la mia, ad ogni modo c'è sempre come un' aura in questi post che lascia intendere che noi ad usare i top non abbiamo capito un cazzo del gioco etichettati come quelli che vogliono tutto e subito e mi pare na grossa strunzata.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze