Ciao ragazzi! Come da titolo, vogliamo capire se qualcuno è interessato a partecipare ad un eventuale File Opzioni per aggiornare PES 2021 alla stagione 2022/2023.
I profili ricercati, e per i quali potete votare (o, se preferite, "candidarvi") sono i seguenti, dei quali includo una breve descrizione, profilo per profilo:
Non limitatevi a votare ma, possibilmente, parlate nei commenti delle vostre esperienze di editing su PES. Ci farà molto piacere conoscerle!
Il sondaggio chiude il 14 luglio (così da poter eventualmente, subito dopo quella data, "partire" per l'eventuale progetto del File Opzioni, se sarà possibile concretizzarlo... dipende molto da voi!)
I profili ricercati, e per i quali potete votare (o, se preferite, "candidarvi") sono i seguenti, dei quali includo una breve descrizione, profilo per profilo:
- lo stats editer: è l'editer che si occupa della creazione delle stats dei calciatori, cioè dei valori che indicano le loro doti tecniche e le loro caratteristiche fisiche base (altezza, peso, piede preferito);
- il facemaker: è l'editer che si occupa della creazione dei volti dei calciatori, nonché (possibilmente) della loro corporatura e, più in generale, di tutto ciò che attiene al loro aspetto in campo;
- il kitmaker: è l'editer che si occupa della creazione delle divise delle varie squadre, usando strumenti più o meno avanzati (dal Kit Creator di PESMASTER, a risorse come Photopea, Photoshop, GIMP, ecc.);
- lo stadium editer: è l'editer che si occupa della riproduzione (per quanto possibile, dati gli strumenti disponibili nel gioco) degli stadi, per quelle squadre che non hanno il loro stadio nel gioco e devono utilizzarne uno generico;
- il data editer: è un nuovo profilo di editer, che potrebbe essere particolarmente utile in questo caso, trattandosi dell'editer con conoscenza e competenza su strumenti di modifica ID calciatore e ID squadra (come, ad es., il noto editer presente su Github a questo indirizzo);
- il data mixer: è l'editer che si occupa dell'implementazione di divise ed altro e cura l'aggiunta di ulteriori particolari, qualora non ci siano indicazioni specifiche da parte del rispettivo editer (ad es., aggiunge il tipo carattere e numero di maglia nel momento in cui va ad inserire le divise create dal kitmaker), "confezionando" il file .ted finale;
- il "collaudatore": è l'editer che si occupa di controllare scrupolosamente ed approvare i file .ted precedentemente esportati dal data mixer, avendo cura altresì di segnalare e correggere eventuali errori.
Non limitatevi a votare ma, possibilmente, parlate nei commenti delle vostre esperienze di editing su PES. Ci farà molto piacere conoscerle!
Il sondaggio chiude il 14 luglio (così da poter eventualmente, subito dopo quella data, "partire" per l'eventuale progetto del File Opzioni, se sarà possibile concretizzarlo... dipende molto da voi!)