[SONDAGGIO/CANDIDATURA] In un eventuale staff per un nuovo File Opzioni per PES 2021, cosa ti piacerebbe fare?

In un eventuale staff per un nuovo File Opzioni per PES 2021, mi piacerebbe fare:


  • Votatori totali
    19
  • Sondaggio chiuso .

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao ragazzi! Come da titolo, vogliamo capire se qualcuno è interessato a partecipare ad un eventuale File Opzioni per aggiornare PES 2021 alla stagione 2022/2023.

I profili ricercati, e per i quali potete votare (o, se preferite, "candidarvi") sono i seguenti, dei quali includo una breve descrizione, profilo per profilo:
  • lo stats editer: è l'editer che si occupa della creazione delle stats dei calciatori, cioè dei valori che indicano le loro doti tecniche e le loro caratteristiche fisiche base (altezza, peso, piede preferito);
  • il facemaker: è l'editer che si occupa della creazione dei volti dei calciatori, nonché (possibilmente) della loro corporatura e, più in generale, di tutto ciò che attiene al loro aspetto in campo;
  • il kitmaker: è l'editer che si occupa della creazione delle divise delle varie squadre, usando strumenti più o meno avanzati (dal Kit Creator di PESMASTER, a risorse come Photopea, Photoshop, GIMP, ecc.);
  • lo stadium editer: è l'editer che si occupa della riproduzione (per quanto possibile, dati gli strumenti disponibili nel gioco) degli stadi, per quelle squadre che non hanno il loro stadio nel gioco e devono utilizzarne uno generico;
  • il data editer: è un nuovo profilo di editer, che potrebbe essere particolarmente utile in questo caso, trattandosi dell'editer con conoscenza e competenza su strumenti di modifica ID calciatore e ID squadra (come, ad es., il noto editer presente su Github a questo indirizzo);
  • il data mixer: è l'editer che si occupa dell'implementazione di divise ed altro e cura l'aggiunta di ulteriori particolari, qualora non ci siano indicazioni specifiche da parte del rispettivo editer (ad es., aggiunge il tipo carattere e numero di maglia nel momento in cui va ad inserire le divise create dal kitmaker), "confezionando" il file .ted finale;
  • il "collaudatore": è l'editer che si occupa di controllare scrupolosamente ed approvare i file .ted precedentemente esportati dal data mixer, avendo cura altresì di segnalare e correggere eventuali errori.
Va da sé che per alcuni profili potrebbero rendersi necessarie più persone, mentre per altri potrebbero servirne meno. Ovviamente chi ritiene di poter far fronte a più di uno tra i compiti di cui sopra, può proporsi anche per più di un profilo (e infatti il sondaggio è aperto a scelte illimitate). Avete anche libertà di cambiare scelta, qualora doveste ritenere un profilo più indicato di un altro in base alle vostre competenze.

Non limitatevi a votare ma, possibilmente, parlate nei commenti delle vostre esperienze di editing su PES. Ci farà molto piacere conoscerle! :]

Il sondaggio chiude il 14 luglio (così da poter eventualmente, subito dopo quella data, "partire" per l'eventuale progetto del File Opzioni, se sarà possibile concretizzarlo... dipende molto da voi!)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque, vorrei rivolgermi agli utenti che bene o male passano da qui, che hanno letto i messaggi che precedono questo... Ragazzi, non è che questo thread sia un patibolo eh, non c'è mica un plotone di esecuzione. Anche se non volete subito "candidarvi", spuntando una di quelle caselle, almeno parliamo delle vostre esperienze di editing. Penso che un po' tutti abbiamo fatto qualche volta editing su PES, magari se parlassimo vi rendereste conto di avere le capacità adeguate per contribuire al File Opzioni, chissà... Parlarne, senza impegno, male non farebbe eh. Secondo me tanti di voi sottovalutano le loro capacità.

D'altra parte... Se è vero come è vero che il sondaggio sull'interesse per un eventuale File Opzioni per aggiornare PES 2021 alla stagione 2022/2023 sta dando un consenso bulgaro sul sì, certificando un interesse ancora consistente su PES 2021, va pur detto che, qualora dovesse mancare uno staff ampio, per preparare questo File Opzioni non se ne farà niente. Non dite poi che io non ve l'avevo detto...
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Flat82

Giovanissimi B
8 Novembre 2020
226
173
43
Ragazzi buonasera, io non sono un "grande" editer, ma sono pronto a cimentarmi e dare una mano alla creazione del nuovo F.O.
Ho creato alcuni calciatori(Ambrosino, Zanoli, Floriani...) utilizzando l'editer interno del gioco.
Dato che mi è venuta voglia di Master League e per iniziarla prossimamente, in Bundesliga ho sostituito il
Greuter Furth (retrocesso) con lo Schalke 04 che era in altre Europa.
Ho iniziato ad usare TEDitor ed ho sostituito il Greuther Furth facendolo diventare il Sud Tirol , l'Alessandria (retrocessa) il Modena . In Turchia al posto dell'Altay ho messo l' Ankaragucu(promossa) che era in altre Europa ed ho sostituito l'A. Bielefeld con il Werder Brema ed ho sostituito l'Altay (retrocessa) con il Bari.
Con modifica struttura competizione ho sistemato le promozioni e le retrocessioni nei principali campionati. Ora metterò il Palermo, in attesa di conoscere la terza promossa della Liga.
Poi inizierò la Master.
Sicuramente penso ci saranno errori perché è la prima volta che mi cimento ma la voglia di Pes 20022/2023 è tanta!
Ecco perché sono a disposizione, nella speranza di imparare, migliorare ed essere utile alla causa.
Buona serata a tutti. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ragazzi buonasera, io non sono un "grande" editer, ma sono pronto a cimentarmi e dare una mano alla creazione del nuovo F.O.
Ho creato alcuni calciatori(Ambrosino, Zanoli, Floriani, Gnonto...) utilizzando l'editer interna del gioco.
Dato che mi è venuta voglia di Master League e per iniziarla prossimamente, in Bundesliga ho sostituito il
Greuter Furth (retrocesso) con lo Schalke 04 che era in altre Europa.
Ho iniziato ad usare TEDitor ed ho sostituito il Greuther Furth facendolo diventare il Sud Tirol , l'Alessandria (retrocessa) il Modena . In Turchia al posto dell'Altay ho messo l' Ankaragucu(promossa) che era in altre Europa ed ho sostituito l'A. Bielefeld con il Werder Brema ed ho sostituito l'Altay (retrocessa) con il Bari.
Con modifica struttura competizione ho sistemato le promozioni e le retrocessioni nei principali campionati. Ora metterò il Palermo, in attesa di conoscere la terza promossa della Liga.
Poi inizierò la Master.
Sicuramente penso ci saranno errori perché è la prima volta che mi cimento ma la voglia di Pes 20022/2023 è tanta!
Ecco perché sono a disposizione, nella speranza di imparare e di poter essere utile alla causa.
Buona serata a tutti. :)
Lo spirito è quello giusto, umiltà ma tanta voglia di fare, mi piace! Grazie per la disponibilità ;)
 
  • Like
Reactions: Flat82

bibbi_78

Primi Calci
14 Aprile 2010
15
5
3
ciao a tutti, anche io sono disponibile per lo stats editing, sui volti arranco un pó. Sono principalmente appassionato di seconde divisioni. Dove posso trovare le istruzioni per l'editor, mai usato finora :). Buona serata
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Mi basta trovare uno che sostituisca i kits, e uno che magari se la cavi nel fare i volti se vuole. Al resto posso pensarci io per quanto possibile
 
  • Like
Reactions: Ligas, AD77 e Ronin

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Potrei essere della partita anch'io ma non sono ancora sicuro del tempo disponibile. Però ho già fatto parecchie cose tra Tededitor, stats, faces e stadi. Magari le stats lascerei fare alla velocità di @Kimi85
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Potrei essere della partita anch'io ma non sono ancora sicuro del tempo disponibile. Però ho già fatto parecchie cose tra Tededitor, stats, faces e stadi. Magari le stats lascerei fare alla velocità di @Kimi85
Il tuo aiuto e' sempre ben accetto Dany ❤
 
  • Like
Reactions: AD77

Ligas

Pulcini
24 Settembre 2021
43
17
8
Mi basta trovare uno che sostituisca i kits, e uno che magari se la cavi nel fare i volti se vuole. Al resto posso pensarci io per quanto possibile
Buona sera, nella sezione editing relativa ai Kits segnalo che c’è un utente che mi sembra molto valido come kitmaker (già ha preparato alcuni kit aggiornati).

Kits MI67 & ANDEM KIT ROOM[STOP RICHIESTE]​

 

agos95

Pulcini
6 Febbraio 2021
44
10
8
PSN ID
agos95
raga ma questo progetto quando dovrebbe partire se si riesce a trovare tutto lo staff? la mia esperienza è nel campo dell'edit (aggiornamento degli overall giocatori, delle squadre cioè stadi, kits ecc..), a giorni darò anche io una risposta per entrare o no nello staff.
 

RS-Mako

Allievi B
23 Novembre 2020
780
408
63
PSN ID
MakoXVII
io farei il collaudatore,per provare il prodotto finale (oltre che riceverlo in anteprima:p) potrei dare alcuni feedback qua e la
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
raga ma questo progetto quando dovrebbe partire se si riesce a trovare tutto lo staff? la mia esperienza è nel campo dell'edit (aggiornamento degli overall giocatori, delle squadre cioè stadi, kits ecc..), a giorni darò anche io una risposta per entrare o no nello staff.
Guarda, dato che il sondaggio chiude il 14 luglio, si può partire subito dopo. Ma teoricamente, dato che tutto sommato stiamo mettendo insieme un discreto gruppetto (ancora manca qualcuno... soprattutto manca qualcuno che faccia il data mixer, non è qualcosa che posso fare io ad esempio perché per motivi di lavoro e personali ho poco tempo, potrei fare semmai un po' il kitmaker, lo stadium editer e non so cos'altro), potremmo anche iniziare prima. Si valuterà a fine mese la situazione.

io farei il collaudatore,per provare il prodotto finale (oltre che riceverlo in anteprima:p) potrei dare alcuni feedback qua e la
Sempre ben accetti i feedback! (y)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Aggiornamento, molto provvisorio, sul sondaggio (sono trascorsi meno di 10 giorni da quando è stato lanciato):

1655883788050.png


Come vedete, abbiamo due profili al momento "scoperti", quello di kitmaker (sul quale tuttavia, se necessario ed a patto di non pretendere la perfezione, qualcosa potrei fare pure io) e quello di data mixer. Per quanto riguarda gli altri profili, abbiamo cinque disponibilità come stats editer, tra queste una è quella di @Gkp81 che si è offerto anche come facemaker, stadium editer e data editer. Anche @AD77 ha dato disponibilità per più profili (facemaker, stadium editer e data editer). Sempre tra i facemaker si è proposto anche @totti88, mentre tra i "collaudatori" ci sono @Kimi85 (più che giusto che lui ricopra quel profilo, ma è anche disponibile a contribuire alle stats ad esempio) e @RS-Mako.

A mio avviso, se riuscissimo a trovare ancora qualcuno, soprattutto per i profili finora "scoperti", potremmo anche iniziare a coordinare il lavoro a fine mese, senza attendere metà luglio. Speriamo bene. :)
 
  • Like
Reactions: Gkp81, AD77 e Ronin

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Aggiornamento, molto provvisorio, sul sondaggio (sono trascorsi meno di 10 giorni da quando è stato lanciato):

Visualizza allegato 266487


Come vedete, abbiamo due profili al momento "scoperti", quello di kitmaker (sul quale tuttavia, se necessario ed a patto di non pretendere la perfezione, qualcosa potrei fare pure io) e quello di data mixer. Per quanto riguarda gli altri profili, abbiamo cinque disponibilità come stats editer, tra queste una è quella di @Gkp81 che si è offerto anche come facemaker, stadium editer e data editer. Anche @AD77 ha dato disponibilità per più profili (facemaker, stadium editer e data editer). Sempre tra i facemaker si è proposto anche @totti88, mentre tra i "collaudatori" ci sono @Kimi85 (più che giusto che lui ricopra quel profilo, ma è anche disponibile a contribuire alle stats ad esempio) e @RS-Mako.

A mio avviso, se riuscissimo a trovare ancora qualcuno, soprattutto per i profili finora "scoperti", potremmo anche iniziare a coordinare il lavoro a fine mese, senza attendere metà luglio. Speriamo bene.:)
Io il lavoro da mò che l'ho iniziato :D
 

RS-Mako

Allievi B
23 Novembre 2020
780
408
63
PSN ID
MakoXVII
Aggiornamento, molto provvisorio, sul sondaggio (sono trascorsi meno di 10 giorni da quando è stato lanciato):

Visualizza allegato 266487


Come vedete, abbiamo due profili al momento "scoperti", quello di kitmaker (sul quale tuttavia, se necessario ed a patto di non pretendere la perfezione, qualcosa potrei fare pure io) e quello di data mixer. Per quanto riguarda gli altri profili, abbiamo cinque disponibilità come stats editer, tra queste una è quella di @Gkp81 che si è offerto anche come facemaker, stadium editer e data editer. Anche @AD77 ha dato disponibilità per più profili (facemaker, stadium editer e data editer). Sempre tra i facemaker si è proposto anche @totti88, mentre tra i "collaudatori" ci sono @Kimi85 (più che giusto che lui ricopra quel profilo, ma è anche disponibile a contribuire alle stats ad esempio) e @RS-Mako.

A mio avviso, se riuscissimo a trovare ancora qualcuno, soprattutto per i profili finora "scoperti", potremmo anche iniziare a coordinare il lavoro a fine mese, senza attendere metà luglio. Speriamo bene.:)
Cos’é un date mixer? Di che cosa si occupa?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Cos’é un date mixer? Di che cosa si occupa?
E' spiegato tutto nel primo post:

il data mixer: è l'editer che si occupa dell'implementazione di divise ed altro e cura l'aggiunta di ulteriori particolari, qualora non ci siano indicazioni specifiche da parte del rispettivo editer (ad es., aggiunge il tipo carattere e numero di maglia nel momento in cui va ad inserire le divise create dal kitmaker), "confezionando" il file .ted finale;
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online