Son tornato a PES, aiutatemi a capire delle cose, per favore. :)

antoniori

Pulcini
21 Aprile 2011
55
0
6
Io sono giocatore manuale PC e quello che mi scoraggia è che non posso stare ad aspettare 15 minuti prima di trovare un altro avversario manuale contro cui giocare.:lol:
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
Guarda non ho visto manco i video ma il finora in un 60 partite ancora nn ho trovato un bimbo minkia che fa i giochetti, e ho giocato anche contro giocatori con squadre forti ed un punteggio di 700 quindi penso che anche se so facili di sicuro non sono super usate come nell'altro gioco :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il primo è un video del mitico Weedens, fatto da lui offline più che altro per divertirsi.
Il secondo è un una sorta di bug/cheat, ma credo che sia utilizzato pochissimo. Poi io, giocando manual, proprio non ne ho mai visto fare uno di persona su più di mille partite online, credo che in manual sia letteralmente impossibile.

Per il resto quoto deenilo, che come me ha esperienza dell'altro gioco, di la a livello di cheat e trucchetti sono probabilmente messi molto peggio.

Falco, non comprendo bene però questa tua sorta di strana indagine conoscitiva che da un paio di mesi stai facendo senza manco avere il gioco e soprattutto venendo dall'altro gioco calcistico che come ben noto più o meno a tutti ha tantissimi problemi. Insomma non si capisce dove vuoi arrivare e con quale scopo. Scandagli youtube in cerca di bug, scandagli la rete in cerca di problemi di ogni tipo, poi lanci il sasso su questo o quell'argomento, qualcuno puntualmente ti risponde e generalmente poi esci dalla discussione per tornare dopo qualche giorno con qualche altra lista e si riparte :D
A sto punto non capisce bene il tuo obbiettivo anche perchè ormai è imminente il nuovo gioco. Sto Pes2013 o te lo accatti (tanto ormai te lo tirano dietro) oppure passa direttamente ad interessarti del nuovo che sta per uscire no?
Altrimenti se sei così tanto dubbioso rimani su Fifa, non credo ti obblighi nessuno a ritornare a Pes. Poi per carità liberissimo di fare qualsiasi domanda eh, ma ripeto non ne vedo ormai più il senso ;)
 

lak

Esordienti
2 Ottobre 2011
176
0
16
ciao ragazzi ho seguito un pò la discussione e vorrei dare un mio punto di vista non so come sia fifa l'ultima volta che ho giocato era su megadrive ma su PES non ho dubbi che sia il migliore per come intendo io il gioco del calcio praticamente pensare come se fossi tu il giocatore in campo,costruire la manovra le situazioni in campo gli stop sbagliati secondo me è il gioco che si avvicina di piu alla realtà dopo anche PES avrà i suoi difetti ma come giocabilità resta il number one :evil: :evil: :evil:
 

lak

Esordienti
2 Ottobre 2011
176
0
16
ciao Peeta volevo dirti io di on line non me ne intendo non ho mai giocato siamo 5 amici e ci troviamo al venerdi per farci la seratina PES rigorosamente full manual,tra questi ce uno che invece gioca molto on line e a sentire lui la maggior parte giocano assistiti specialmente i tiri in porta,aldilà di questo il mio intervento era sul 2° video secondo me non è un bug/cheat ma una cosa di furbizia,facci caso ogni volta che la palla supera il centrocampo dal radar il portiere della squadra in attacco va quasi al limite della propia area,se si riesce a rubare la palla all'avversario e dalla tua trequarti di campo hai lo spazio tieni premuto r2 e col cerchio fai il lancio lungo direzione porta diventa una sorta di tiro molto pericoloso:evil: :evil: :evil:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Di questi tempi online sono rimasti tanti ibridi effettivamente, io uso molto la Blocklist e ne incontro pochi ma sicuramente sono tanti.
Riguardo quel goal il trucco sta nel fatto che il tipo tira dalla sua metacampo. Cosa che non é mai stata possibile fare, ma c'è appunto un modo per farlo. Così facendo si sfrutta appunto il fatto che il portiere è fuori dai pali. Già in assistito è comunque difficile segnare, in manual è praticamente impossibile. Può anche provare col passaggio lungo (r2 non serve, al massimo L2) ma è comunque difficilissimo segnare.
Comunque in ogni caso tirare dalla propria metà campo è un bug riconosciuto proprio ufficialmente!
Eccolo
http://www.pesleague.it/news/singola/indicazione-ufficiale-vietato-il-tiro-bug/
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Il primo è un video del mitico Weedens, fatto da lui offline più che altro per divertirsi.
Il secondo è un una sorta di bug/cheat, ma credo che sia utilizzato pochissimo. Poi io, giocando manual, proprio non ne ho mai visto fare uno di persona su più di mille partite online, credo che in manual sia letteralmente impossibile.

Per il resto quoto deenilo, che come me ha esperienza dell'altro gioco, di la a livello di cheat e trucchetti sono probabilmente messi molto peggio.

Falco, non comprendo bene però questa tua sorta di strana indagine conoscitiva che da un paio di mesi stai facendo senza manco avere il gioco e soprattutto venendo dall'altro gioco calcistico che come ben noto più o meno a tutti ha tantissimi problemi. Insomma non si capisce dove vuoi arrivare e con quale scopo. Scandagli youtube in cerca di bug, scandagli la rete in cerca di problemi di ogni tipo, poi lanci il sasso su questo o quell'argomento, qualcuno puntualmente ti risponde e generalmente poi esci dalla discussione per tornare dopo qualche giorno con qualche altra lista e si riparte :D
A sto punto non capisce bene il tuo obbiettivo anche perchè ormai è imminente il nuovo gioco. Sto Pes2013 o te lo accatti (tanto ormai te lo tirano dietro) oppure passa direttamente ad interessarti del nuovo che sta per uscire no?
Altrimenti se sei così tanto dubbioso rimani su Fifa, non credo ti obblighi nessuno a ritornare a Pes. Poi per carità liberissimo di fare qualsiasi domanda eh, ma ripeto non ne vedo ormai più il senso ;)

Mitico Weedens mica tanto, visto che è lui quello che si è lamentato della troppa manualità dei passaggi di Pes 2014 nella sua ultima prova...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lo so benissimo, difatti ha perso parecchi punti da quel punto di vista :(
Detto questo a livello di montaggi video su pes rimane un punto di riferimento, anche perché di certo non lo beccherò mai online :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Volevo chiedervi dato che ho visto ste cose su YT se sono davvero facili come sembrano oppure se in realtà sono molto difficili...Perchè se sono facili rendono le partite online ridicole, immagino tutti i bm che usano sti trucchetti.

http://www.youtube.com/watch?v=fHxCSG99IeU
http://www.youtube.com/watch?v=rYVGI7xpR7M

Ci sono altre cose simili?

...no sta roba non la avevo proprio mai vista. Serve solo a una cosa: che testino più a fondo le caratteristiche e parametri assegnati... Perchè se poi si hanno questi risultati.

Comunque per i portieri dei problemi esistono sicuramente sulle palle da lontano... e infatti quando si parla di IA dei portieri si intende sicuramente anche questo.
 

Il Falco

Esordienti
7 Luglio 2013
153
0
16
Falco, non comprendo bene però questa tua sorta di strana indagine conoscitiva che da un paio di mesi stai facendo senza manco avere il gioco e soprattutto venendo dall'altro gioco calcistico che come ben noto più o meno a tutti ha tantissimi problemi. Insomma non si capisce dove vuoi arrivare e con quale scopo. Scandagli youtube in cerca di bug, scandagli la rete in cerca di problemi di ogni tipo, poi lanci il sasso su questo o quell'argomento, qualcuno puntualmente ti risponde e generalmente poi esci dalla discussione per tornare dopo qualche giorno con qualche altra lista e si riparte :D
A sto punto non capisce bene il tuo obbiettivo anche perchè ormai è imminente il nuovo gioco. Sto Pes2013 o te lo accatti (tanto ormai te lo tirano dietro) oppure passa direttamente ad interessarti del nuovo che sta per uscire no?
Altrimenti se sei così tanto dubbioso rimani su Fifa, non credo ti obblighi nessuno a ritornare a Pes. Poi per carità liberissimo di fare qualsiasi domanda eh, ma ripeto non ne vedo ormai più il senso ;)
PES2013 non lo compro sicuramente però forse comprerò il prossimo.
Semplicemente vorrei evitare di trovare bug simili mentre gioco e quindi mi informo su quelli che sono i difetti del titolo anche per compararlo con FIFA e decidere se fa per me.
Ovvio che il 2014 sarà diverso in molti aspetti ma alcuni rimarranno e voglio sapere cosa mi ritroverò tra le mani a Settembre. :)

Poi onestamente scrivo solo questo perchè nell'ultimo periodo non abbiamo avuto materiale su cui discutere, speriamo che la prossima settimana oltre alle varie news sulla demo ecc. ci siano news sulla ML perchè è la mia modalità preferita. Anche per questo voglio informarmi su tutti i limiti della stessa.
 

Il Falco

Esordienti
7 Luglio 2013
153
0
16
Comunque per i portieri dei problemi esistono sicuramente sulle palle da lontano... e infatti quando si parla di IA dei portieri si intende sicuramente anche questo.
Dalla demo di PES2013 ho notato che sono molto carenti sulle uscite (a volte manco si buttano ma camminano accanto all'attaccante e la palla gli passa vicino senza che provino a fare nulla) ma attenti sui tiri da fuori.
C'è quell'animazione che c'è in FIFA dove se la palla li supera ma deve ancora superare la linea loro provano a lanciarsi all'indietro e smanacciarla per evitare il goal? Finora non mi è capitata.
 

lak

Esordienti
2 Ottobre 2011
176
0
16
grazie della spiegazione non lo sapevo che era una cosa ufficiale,una cosa con L2 cerchio fai un lancio lungo media altezza con R2 cerchio lo fai molto alto e molto piu lontano prova e sappiami dire
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
A si si, scusa pensavo volessi intendere il passaggio lungo manuale!!
 

antoniori

Pulcini
21 Aprile 2011
55
0
6
Mi chiarite un mio dubbio?
Se io imposto il filtro dei passaggi a 0 tacche, incontrerò solo avversari di pari requisiti con 0 tacche? Oppure potrebbe anche capitarmi qualcuno con 1 o 2 tacche?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
No solo 0 tacche. Comunque basta che guardi la barra di caricamento. Chiunque abbia dell'assistenza (da 1 a 4 tacche) avrà la barra di colore azzurro. Chi gioca senza assistenza avrà la barra di colore giallo. Non puoi sbagliare ;)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ieri giocando online ho incontrato un giocatore stranissimo
giocava con assistenza dei passaggi, ma con il tiro manuale :confused:
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
No solo 0 tacche. Comunque basta che guardi la barra di caricamento. Chiunque abbia dell'assistenza (da 1 a 4 tacche) avrà la barra di colore azzurro. Chi gioca senza assistenza avrà la barra di colore giallo. Non puoi sbagliare ;)

ho notato una cosa strana: a zero assistenza mi è parso che la barra fosse prima azzurra e poi gialla, come se la cpu dovesse commutare il comando. Può essere? Non vorrei che questo crei dei ritardi... :confused:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ogni tanto capita, ma bò, credo sia semplicemente un bug grafico. Per una frazione di secondo si intravede l'azzurro ma poi subito dopo è gialla fino alla fine.
 

piggy

Primi Calci
23 Luglio 2013
12
0
1
Xbox Gamertag
zannaboy2000
io conoscop un trucchetto te la alzi e fai da girato il sombrero con la coscia allora quando tu la passi tieni premuto r2be l'analogico destro, poi quando l'ha alzata lascia i due pulsanti e muovi la levetta nella direzione che vuoi,così scavalcare la difesa avversaria e segnare sarà un gioco da ragazzi
ps:io lo uso sempre anke online