Son tornato a PES, aiutatemi a capire delle cose, per favore. :)

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E allora se ci sono meno lancioni e meno quitters passo subito a una tacca :D

Giocare contro quelli che usano poca o nessuna assistenza nei passaggi è una gioia.
Ritmo eccezionale, giocate realistiche, nessun bug da sfruttare.

Il problema è che me ne sono capitate solo un paio di partite così, i "manualisti" su 360 sono pochissimi
non so, magari su ps3 essendoci una comunità molto più grande li troverai più facilmente
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Giocare contro quelli che usano poca o nessuna assistenza nei passaggi è una gioia.
Ritmo eccezionale, giocate realistiche, nessun bug da sfruttare.

L'utenza è destinata a crescere perchè è solo questione di tempo e in molti si accorgeranno dei pregi di giocare senza assistenza della cpu. Certo la maggioranza sarà sempre assistita, è ovvio, ma sono tantissimi gli utenti navigati ed esperti che hanno solo bisogno di tempo per capire che in quel modo il gioco è più profondo e simulativo. E' una questione di esigenze.

Il problema è che me ne sono capitate solo un paio di partite così, i "manualisti" su 360 sono pochissimi
non so, magari su ps3 essendoci una comunità molto più grande li troverai più facilmente

2??? :-(
Due è un numero clamoroso.

Su ps3, nonostante l'utenza manual sia cmq in larga minoranza, ho giocato in questi mesi più di 600 partite. Anche l'altra sera sono riuscito a farmi tranquillamente le mie solite 3 o 4 partite serali. Anche se di questo periodo in effetti le attese sono più lunghe.
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
A una tacca nella mlo non mi trova nessuno.. A due invece me li trova
Ma di livello doppio o triplo rispetto al mio sia come valutazione che come squadra. Dopo un paio di sconfitte ho finalmente battuto uno con i mostri in campo :D cmq è troppo uno sbattimento controllare l'ultimo difensore e mandare il raddoppio sul potatore... Speriamo che nel 14 sia diverso il fenomeno lancioni :D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
A una tacca nella mlo non mi trova nessuno.. A due invece me li trova
Ma di livello doppio o triplo rispetto al mio sia come valutazione che come squadra. Dopo un paio di sconfitte ho finalmente battuto uno con i mostri in campo :D cmq è troppo uno sbattimento controllare l'ultimo difensore e mandare il raddoppio sul potatore... Speriamo che nel 14 sia diverso il fenomeno lancioni :D

E questo è sulla Ps3
Figuriamoci su xbox 360 a zero tacche. Stiamo giornate intere per trovarne qualcuno...

KONAMI deve dare incentivi per convincere la gente a giocare a 0 tacche. Magari il doppio dei punti vinti ogni partita, non fa nulla. L'importante è che si incoraggi questo tipo di gioco perchè ne guadagna tantissimo il gameplay
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ragazzi io penso che dovreste fregarvene di quello che fanno gli aaltri
Io gioco full manual e in mlo gioco senza filtri e me ne frego altamente è vero certe volte può risultare frustrante ma al contrario le soddisfazioni che si hanno sono superiori alle partite che ti fanno rrodere
ieri sera per esempio ho beccato uno 921 forza squadra giocava a due tacche io ho chiuso la partita 1-0 ho goduto come un riccio, considerando che la mia squadra ha un valore di 799
è pure vero che parlo così perché magari rispetto a voi gioco molto di meno infatti ad oggi ho 71 vittorie 40 pareggi e 139 sconfitte quindi sono solo 240 partite che non sono tantissime rispetto a tanti voi quindi magari riesco a restare un po' più con i piedi per terra (all'inizio giocavo full manual e avevo solo i tiri auto, e lo score era nettamente migliore ma PEETA mi ha illuminato ghghghghg e ho azzerato tutto e cominciato da zero ma erano circa un 150 partite divise 80/40/30 o comunque qualcosa del genere)
sono in piena rimonta sulle sconfitte voglio arrivare a pareggiare le vittorie e le sconfitte in full manual senza usare filtri sarebbe una gran cosa anche se dovrei imparare a essere più cinico perché per esempio la partita dopo vincevo 1-0 al novantesimo appena scoccato (2 di recupero) ho creato un bel palleggio a centrocampo e ho voluto affondare l'azione sbagliando il tiro e consegnando nelle mani sue un facile contropiede che gli ha permesso di pareggiare ho preso a morsi il divano ghghghgggg
purtroppo è il mio modo di giocare organizzare la manovra con calma a centrocampo mi piace ma non riesco a fare melina è contro il mio modo di vedere il calcio.
Quello che volevo dire è che se konami di spunto suo dividesse le due categorie di giocatori sarei felicissimo ma visto che siamo tutti insieme preferisco non usare filtri perché questo mi rende più difficile il gioco costringendomi sempre a migliorare
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Deenilo, se vedi Jacoma digli di fare poco il furbetto con i novizi che poi si monta la testa e prende le batoste :)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
A una tacca nella mlo non mi trova nessuno.. A due invece me li trova
Ma di livello doppio o triplo rispetto al mio sia come valutazione che come squadra. Dopo un paio di sconfitte ho finalmente battuto uno con i mostri in campo :D cmq è troppo uno sbattimento controllare l'ultimo difensore e mandare il raddoppio sul potatore... Speriamo che nel 14 sia diverso il fenomeno lancioni :D

Forse ad una tacca cè pure meno gente che a 0 tacche. Poi considera che siamo nel periodo peggior, cè molta meno gente online.
Cmq prova almeno 2 tentativi, non è molta l'attesa. Credo siano nemmeno 2 minuti a tentativo!


Per il resto quoto Ameppe sugli incentivi, ma temo sia una speranza vana purtroppo. Su xbox ho provato qualche volte poi ed è un vero mortorio. Ma proprio in generale, cè una quantità di persone veramente molto ma molto minore rispetto a quella ps3, a prescindere dalle tacche di assistenza.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Quando ancora c'era il contatore degli utenti connessi online, in pes 2012, al massimo c'erano due-tre mila persone collegate nei periodi di massimo affollamento

su ps3 immagino siano almeno dieci volte tanto
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Deenilo, se vedi Jacoma digli di fare poco il furbetto con i novizi che poi si monta la testa e prende le batoste :)
Ieri sera alla prima le ho prese sotto tutti i punti di vista mi hai chiuso nel mio centrocampo e non sono riuscito a trovare un varco per tutta la partita (2-0)
Ma nella seconda (0-0) ho trovato il bando della matassa e peccato per quella traversa gran bell'azione
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La differenza è abissale. Già solo guardando il numero di utenti nelle lobby. Su 360 una sera c'erano tipo 15 persone :(
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ieri sera alla prima le ho prese sotto tutti i punti di vista mi hai chiuso nel mio centrocampo e non sono riuscito a trovare un varco per tutta la partita (2-0)
Ma nella seconda (0-0) ho trovato il bando della matassa e peccato per quella traversa gran bell'azione

Hai dimenticato di citare i tuoi proclami prematch :)
La seconda effettivamente è stata più equilibrata e nel primo tempo mi hai messo un pò sotto. Nel secondo ho ribilanciato le statistiche :D


p.s.
quella azione era da salvare. Splendida sul serio!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Eh si il mio limoncello mi ha dato una bella botta ghghghgggg e non solo ghghghg
comunque con te mi diverto parecchio peccato solo che ultimamente ti colleghi poco
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
ISS e Pes sono sempre stati sinonimo di Playstation. E' li che la serie è cresciuta ed è diventata famosa.
Aldila del calo complessivo di Pes degli ultimi anni
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Eh si il mio limoncello mi ha dato una bella botta ghghghgggg e non solo ghghghg
comunque con te mi diverto parecchio peccato solo che ultimamente ti colleghi poco

A dire il vero bene o male ci sono tutte le sere, è che dopo aver passato mesi e mesi (è il pes che ho più giocato in tutta la gen) col disco dentro la console ora mi sto dedicando ad altri giochi!
Le partite con te sono sempre splendide, peccato che sei monosquadra :D



p.s.
ameppone, in effetti è per quello...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
In effetti nella prima partita volevo scegliessi tu la squadra proprio perché mi rendo conto che certe volte magari il mio avversario(in questo caso tu) preferisce variare ma si limita per giocare alla pari poi ho visto che ti sei diretto sul Parma e quindi non ci ho pensato due volte
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online