Teams Serie a 1998 99

  • Autore discussione Deletedmember59925
  • Data d'inizio

altipiani1991

Giovanissimi A
5 Settembre 2017
549
219
43
PSN ID
0775ANDREW
Si mi riferivo a voi ovviamente, scusate se non cito direttamente i "nomi" ma faccio fatica a memorizzare i nickname.... altipiani e mirkvus...io fin ora ho sistemato solo la patch di kato e da subito avevo fatto presente che era quella, anzi avevo proprio chiesto direttamente a lui, per i kit ho citato (non senza una buona dose d ironia visto wuanto era capitato) i kitmaker che avevano firmato i file, alcuni li ho presi da google e se non sono firmati è impossibile risalire a l autore originale, o quantomeno difficile. Cose che farò anche questa volta. Per quando riguarda la creazione da 0 io ho un metodo misto, oltre alla conoscenza del calcio di quegli anni, indispensabile, utilizzo i vecchi pes per avere un idea più precisa dei valori da poter riportare, se questo non è possibile l unico modo è quello di confrontare il calciatore da creare con uno già fatto che abbia caratteristiche simili e andare di memoria. Per quanto riguarda i calciatori che hanno 1 o 2 presenze, onestamente se ho qualche appiglio per poterli creare lo faccio se devo inventare di sana pianta evito. Per i valori facciali (la cosa che odio di più) logicamente mi affido a youtube in primis, se ci sono video di facemaker uso quelli, per i calciatori da creare vado di google e album panini. Per formazioni e tattiche il web è da evitare secondo me, meglio gli almanacchi di quegli anni e la propria memoria...
PS per i valori facciali fortunatamente dopo un po' subentra l effetto pareidolia...credi di vedere quello che vuoi vedere
Ovvio... se non si firmano non è colpa di nessuno se poi uno non li cita! XD Comunque diciamo abbiamo lo stesso metodo... solo che io credo di avere più pazienza di te per i calciatori "semi sconosciuti" xD! Comunque sia... per le formazioni trasfertmarket è il sito secondo me più affidabile! Certo poi gli almanacchi sono meglio... però ricordati che quelli sono sempre scritti ad inizio stagione e durante qualche allenatore può cambiare oppure lo stesso allenatore può cambiare formazione! Quindi anche quello è una cosa soggettiva nella creazione! xD Tipo io prendo per le squadre che ho fatto l'ultimo allenatore che ha seduto la panchina del club X e la formazione usata spesso con i giocatori con più minutaggio (no presenze) in stagione per ogni ruolo! E quello, come ti ho detto poco fa, trasfertmarkt è perfetto :D! Poi ovviamente c'è l'eccezione tipo nel 2001-02, per fare un esempio, Baggio e Guardiola che sarebbero stati titolari se il primo non si fosse rotto dopo 7 giornate (se non erro) e il secondo non fosse stato squalificato per qualche mese per doping (cosa che non sapevo che solo su trasfertmarkt ho saputo)!
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981
D

Deletedmember59925

Guest
Ovvio... se non si firmano non è colpa di nessuno se poi uno non li cita! XD Comunque diciamo abbiamo lo stesso metodo... solo che io credo di avere più pazienza di te per i calciatori "semi sconosciuti" xD! Comunque sia... per le formazioni trasfertmarket è il sito secondo me più affidabile! Certo poi gli almanacchi sono meglio... però ricordati che quelli sono sempre scritti ad inizio stagione e durante qualche allenatore può cambiare oppure lo stesso allenatore può cambiare formazione! Quindi anche quello è una cosa soggettiva nella creazione! xD Tipo io prendo per le squadre che ho fatto l'ultimo allenatore che ha seduto la panchina del club X e la formazione usata spesso con i giocatori con più minutaggio (no presenze) in stagione per ogni ruolo! E quello, come ti ho detto poco fa, trasfertmarkt è perfetto :D! Poi ovviamente c'è l'eccezione tipo nel 2001-02, per fare un esempio, Baggio e Guardiola che sarebbero stati titolari se il primo non si fosse rotto dopo 7 giornate (se non erro) e il secondo non fosse stato squalificato per qualche mese per doping (cosa che non sapevo che solo su trasfertmarkt ho saputo)!
Sono scritti solitamente a metà campionato, poi prendo in considerazione le formazioni di inizio stagione, anche gli allenatori, tranne qualche eccezione, sono compromessi necessari purtroppo. Ad esempio nel 98/99 la juve e l inter cambiarono allenatore, l inter incasinò tutto, la juve dopo l'infortunio di del piero prese esnaider ed Henry che ancellotti faceva giocare esterno sinistro...io li ho inseriti entrambi ma metto del piero titolare...per l inter ho adottato un 4 4 2 classico inserendo simoni come allenatore...compromessi...
Patch pronta, ultime verifiche poi tra questa sera o domani posto i file
 
D

Deletedmember59925

Guest
Link patch a inizio pagina...prox lavori, aggiunta euro club presenti nella master league di isspro e le 2 squadre konami per guocare la master
 
Ultima modifica da un moderatore:

altipiani1991

Giovanissimi A
5 Settembre 2017
549
219
43
PSN ID
0775ANDREW
Sono scritti solitamente a metà campionato, poi prendo in considerazione le formazioni di inizio stagione, anche gli allenatori, tranne qualche eccezione, sono compromessi necessari purtroppo. Ad esempio nel 98/99 la juve e l inter cambiarono allenatore, l inter incasinò tutto, la juve dopo l'infortunio di del piero prese esnaider ed Henry che ancellotti faceva giocare esterno sinistro...io li ho inseriti entrambi ma metto del piero titolare...per l inter ho adottato un 4 4 2 classico inserendo simoni come allenatore...compromessi...
Patch pronta, ultime verifiche poi tra questa sera o domani posto i file
Eh.... ma lo sai che non c'aveva tanto sbagliato Ancelotti? A parte che quella posizione l'ha fatta anche successivamente, sopratutto con la Francia in un 4-2-3-1, però io Henry l'ho sempre fatto giocare li! Sopratutto nei vecchi PES! Anzi, facendolo giocare li mi sono innamorato di lui :D! Credo che sia il mio giocatore perfetto sulla play! Eh bei tempi quando c'era la contesa di chi era il migliore tra Henry e Ronaldinho! Roba da PES 5 ahahahah Ma che ne sanno i 2000 ahahhah
 
D

Deletedmember59925

Guest
Ancelotti lo faceva giocare largo a sinistra in un 3 4 1 2...un eresia dai, praticamente sostitutiva pessotto. Ai mondiali francesi e nei primi anni al Monaco giocava si a sinistra ma da esterno alto senza particolari compiti di copertura, parliamo forse della punta più forte dal 2000 al 2005
 

altipiani1991

Giovanissimi A
5 Settembre 2017
549
219
43
PSN ID
0775ANDREW
Ancelotti lo faceva giocare largo a sinistra in un 3 4 1 2...un eresia dai, praticamente sostitutiva pessotto. Ai mondiali francesi e nei primi anni al Monaco giocava si a sinistra ma da esterno alto senza particolari compiti di copertura, parliamo forse della punta più forte dal 2000 al 2005
Ahhh... credevo in un classico 4-4-2 lo faceva giocare da esterno! Anche se sapevo di questa cosa che addirittura lo faceva giocare "terzino". Invece non era terzino ma tornante! Ecco il ruolo giusto per non sbagliarsi è quello xD Il Tornante che a differenza del classico "esterno di centrocampo" si differenzia proprio da questa indicazione tattica di tornare indietro! Nei vecchi PES c'era questo ruolo... ma ora è stato tolto e per fargli fare i tornanti agli esterni uno deve mettere la tattica "arretramento ali". Comunque sia... credo proprio di si... dopo "Ronaldo Nazario" era la punta più forte :) Diciamo levato lui, che era di un altro pianeta anche con una gamba, era il più forte di quel quinquennio! Comunque sia, l'unica punta che si è sacrificata a ruoli difensivi nella storia del calcio giocando come esterno è stato Eto'o con Mourinho all'inter.... xD Ecco... forse Ancelotti lo vedeva cosi .... anche se, con Spalletti, recentemente, El Shaarawy ha fatto quel ruolo! Esterno che dava una mano in difesa nel 3-4-1-2
 
  • Like
Reactions: admin
D

Deletedmember59925

Guest
Un 4 4 2 classico con zidane non era fattibile, ancellotti in quegli anni era schiavo del 4 4 2 di sacchiama memoria, non volle Baggio al parma per non modificare le sue idee tattiche, alla juve trovò una squadra ormai stanca che giocava con un 3 4 1 2 molto dinamico, le squadre di lippi non hanno mai avuto un modulo fisso, son sempre state molto "camaleontiche". In questo quadro tattico ancellotti schierava henry quarto a sinistra, li dove solitamente giocava pessotto da terzino alto, o di livio, o addirittura davids adattandosi. Il povero henry scelse anche il 6 come numero di maglia...numero non proprio da "puntero"
 
D

Deletedmember59925

Guest
ciao bellissimo lavoro complimenti !! @Glr87
solo una domanda, le divise sono tutte quante in formato L ??
Grazie...il formato delle divise è misto, personalmente importo tutte le immagini selezionando "L"...non ho avuto problemi di importazione immagine in questo modo ma è anche vero che avevo gli slot totalmente vuoti
 
  • Like
Reactions: Gian23

Lor1

Primi Calci
27 Dicembre 2020
11
2
3
PSN ID
Legend_Lor1
Serie A 1998 99...il campionato delle 7 sorelle...
Campionato vinto dal Milan che rimontò una grande Lazio che in quella stagione alzo al cielo la coppe delle coppe. Il Parma che vinse la Coppa Uefa con la coppia gol Chiesa Crespo, la Roma di un giovane capitan Totti, la Fiorentina di Batistuta e Rui Costa guidata dal Trap. La Juve e l Inter che pagarono il veleno prodotto la stagione precedente...

Sto mettendo a punto questa patch, da milanista quel Milan così poco considerato ma vincente non poteva non essere presente su pes...la patch dovrebbe contenere le 18 squadre del campionato di serie a, le 16 squadre che componevano il campionato master in isspro (5 erano italiane) più alcune nazionali reduci dai mondiali francesi...

PS i kit sono presi dal web e dal forum e modificati dove serve

kitsmaker

bayuneng2017
rodi
peppone81
maxrov69
ilmatto80
pjinos69
buffon99
andrellw
armandrillo
domyponsillo




No vabbè, ho scoperto solo ora questa patch FANTASTICA, avevo solo una domanda: come faccio a metterla su Pes? E' la mia prima volta sul forum di PesTeam, quindi non sono molto esperto. Se me lo potessi spiegare ne sarei molto grato. Grazie.
 
D

Deletedmember59925

Guest
...poi, vai a struttura competizione-numero di partecipanti, imposta la lega peu a 18
...poi, vai a importa/esporta, importa competizione, seleziona i 3 file ced e dai ok, metti la spunta a sovrascrittura file immagine con nome uguale e dai ok
...poi, importa squadra, seleziona tutti i file ted presenti e vai a impostazioni dettagliate, metti la spunta ad entrambe le opzioni apparse e dai ok...attendi la fine di tutto il processo

Controlla sia tutto ok, se ci sono problemi con divise mancanti o altri problemi significa che hai pochi slot immagine disponibili e o il fo non è "nuovo". Ma dalla domanda che hai posto deduco il contrario
 

Tripolo69

Pulcini
1 Novembre 2018
51
21
8
scusate, qualcuno sa quali squadre sovrascrivono perugia e vicenza? ho provato a installarle ma mi dà errore..
 
D

Deletedmember59925

Guest
Sostituisce la lega peu...va installata su un fo nuovo, quindi crea un profilo utente ad hoc
 

Ljungberg1510

Primi Calci
4 Gennaio 2021
12
5
3
PSN ID
Ljungberg1510
a me non fa importare il venezia, mi da errore dicendo che non ci sono abbastanza giocatori...provo a riscaricare la patch?
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.