Segnalazione errori PESunites.org OF

sniper1972

Primi Calci
18 Settembre 2013
6
2
3
Segnalateci qui per favore eventuali errori all'interno del FO :)
Innanzitutto grazie come sempre per il vostro immenso e puntuale lavoro...volevo segnalare il fatto che nella sezione modifica, alla voce trasferimenti è praticamente presente in ogni squadra (nell'anteprima visualizzata sulla destra dello schermo) un attaccante di nome "DUMMY" e una volta che si clicca con "X" nella relativa squadra, figura come giocatore "non registrato". Ce ne sono diversi e quasi in tutte le squadre di ogni campionato. Ho seguito la procedura di installazione del file opzioni alla lettera e lo faccio oramai da sempre, quindi non penso di aver sbagliato nulla. Sapreste dirmi come mai? Grazie ancora e buon lavoro.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Innanzitutto grazie come sempre per il vostro immenso e puntuale lavoro...volevo segnalare il fatto che nella sezione modifica, alla voce trasferimenti è praticamente presente in ogni squadra (nell'anteprima visualizzata sulla destra dello schermo) un attaccante di nome "DUMMY" e una volta che si clicca con "X" nella relativa squadra, figura come giocatore "non registrato". Ce ne sono diversi e quasi in tutte le squadre di ogni campionato. Ho seguito la procedura di installazione del file opzioni alla lettera e lo faccio oramai da sempre, quindi non penso di aver sbagliato nulla. Sapreste dirmi come mai? Grazie ancora e buon lavoro.

Hai applicato il Live Update sia prima che dopo?

Hai applicato il Live Update selezionando sia club che nazionali?
 

sniper1972

Primi Calci
18 Settembre 2013
6
2
3
L'ho applicato solo dopo, come specificato nell'allegato, anche se nella guida passo-passo c'è scritto diversamente.
Qual'è la sequenza esatta da seguire?
 

Allegati

  • Immagine 2020-09-16 101551.png
    Immagine 2020-09-16 101551.png
    15.3 KB · Visualizzazioni: 42

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Quindi bisogna stare un mese abbondante senza Spezia, Benevento e Crotone? Che palle... capisco i trasferimenti che potevano essere gestiti con calma, ma almeno le leghe aggiornate che si sanno da metà agosto potevano già inserirle eh
Forse perché il gioco era già bello che impacchettato ?
O semplicemente voglia di controllare.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quindi bisogna stare un mese abbondante senza Spezia, Benevento e Crotone? Che palle... capisco i trasferimenti che potevano essere gestiti con calma, ma almeno le leghe aggiornate che si sanno da metà agosto potevano già inserirle eh
Si sapeva da giugno che sarebbe stata così.
Che avrebbero corretto il 22 ottobre.
 

sniper1972

Primi Calci
18 Settembre 2013
6
2
3
Importa Competizioni
Importa Squadre
Live Update SOLO sui Club
Ho appena seguito le tue istruzioni e il problema permane...per scrupolo ho anche eliminato tutte le immagini e poi dalla PS4 il file modifica di PES2021 e ho scoperto che nache applicando il solo liveupdate con la spunta sui club riappare "magicamente" il famigerato attacnte "DUMMY"; di conseguenza il problema sta proprio nel liveupdate. Potreste farmi sapere se è un problema generale o esclusivamente mio...grazie.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ho appena seguito le tue istruzioni e il problema permane...per scrupolo ho anche eliminato tutte le immagini e poi dalla PS4 il file modifica di PES2021 e ho scoperto che nache applicando il solo liveupdate con la spunta sui club riappare "magicamente" il famigerato attacnte "DUMMY"; di conseguenza il problema sta proprio nel liveupdate. Potreste farmi sapere se è un problema generale o esclusivamente mio...grazie.

Qualcuno ha avuto lo stesso tuo problema

Ascolta cancella TUTTO inerente a PES 2021. Nella PS4 vai Gestione dei dati salvati dell'applicazione -> Dati salvati nella memoria di archiviazione del sistema -> Elimina -> eFootball PES 2021. Ed eliminare SIA i "dati di modifica" che "backup dati di modifica". Lasciare invece i Dati di sistema.

Reinstalla il gioco, e segui quei 3 passi che ti ho detto.

Non fare MAI il Live Update prima di mettere il FO
 

danny11condor

Primi Calci
1 Giugno 2020
2
1
1
PSN ID
zlatanisgod11
Forse perché il gioco era già bello che impacchettato ?
O semplicemente voglia di controllare.
Era una critica a Konami ovviamente, non ai creatori del FO che ringrazio molto (il Milan e l'Inter senza licenza sono inguardabili, così come la Juve su FIFA). Secondo me a spostare 3 squadre non ci mettevano molto, o comunque non può passare un mese dall'uscita del gioco, anche perché non è mai accaduto che un gioco uscisse con le promozioni/retrocessioni non aggiornate.
 

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Grazie x il grande lavoro! Vedendo l'Everton la settimana scorsa contro il Tottenham, aveva il kit staccato, cioe' maglia blue, calzoncini bianchi, calzerotti blu. Ma potrebbe essere perche' il tottenham aveva i calzerotti bianchi, non so. Nel vostro file credo che l'Everton abbia o il kit tutto blu o maglia blu con shorts e socks bianchi. Magari tenetelo presente per le prossime versioni.
 

sniper1972

Primi Calci
18 Settembre 2013
6
2
3
Qualcuno ha avuto lo stesso tuo problema

Ascolta cancella TUTTO inerente a PES 2021. Nella PS4 vai Gestione dei dati salvati dell'applicazione -> Dati salvati nella memoria di archiviazione del sistema -> Elimina -> eFootball PES 2021. Ed eliminare SIA i "dati di modifica" che "backup dati di modifica". Lasciare invece i Dati di sistema.

Reinstalla il gioco, e segui quei 3 passi che ti ho detto.

Non fare MAI il Live Update prima di mettere il FO
Ok appena eliminato tutto, il tempo di scaricarlo nuovamente, dato che ho acquistato la versione digitale, e riprovo.
Seguirò letteralmente i tre passaggi che mi hai indicato e ti farò sapere.
P.S. Ovviamente per quanto riguarda il Live Update metto la spunta ai soli club?
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ok appena eliminato tutto, il tempo di scaricarlo nuovamente, dato che ho acquistato la versione digitale, e riprovo.
Seguirò letteralmente i tre passaggi che mi hai indicato e ti farò sapere.
P.S. Ovviamente per quanto riguarda il Live Update metto la spunta ai soli club?

Esatto :)
 

faldan

Primi Calci
26 Maggio 2016
13
3
3
PSN ID
faldan72
Ok appena eliminato tutto, il tempo di scaricarlo nuovamente, dato che ho acquistato la versione digitale, e riprovo.
Seguirò letteralmente i tre passaggi che mi hai indicato e ti farò sapere.
P.S. Ovviamente per quanto riguarda il Live Update metto la spunta ai soli club?

Il problema dei gioctori "DUMMY" accade se come scritto nelle istruzioni applichi l' aggiornamento.

- E' un errore non va fatto - nè prima nè dopo neanche per le sole squadre di club

Ho fatto diverse prove cancellando e riscaricando l' aggiornamento e i dati di modifica.

Funziona tutto correttamente solo se non applichi l' aggiornamento altrimenti ti ritrovi con un sacco di giocatori DUMMY.

SOLUZIONE
senza uscire dal gioco e senza cancellare i file da GESTIONE DEI DATI SALVATI DELL' APPLICAZIONE:

Prova ad andare in IMPOSTAZIONI -> opzioni -> ELIMINA dati aggiornamento live

Poi ripeti l' importazione squadre mettendo il check ai due flag e ti rimette tutto a posto.
 

faldan

Primi Calci
26 Maggio 2016
13
3
3
PSN ID
faldan72
Il problema dei gioctori "DUMMY" accade se come scritto nelle istruzioni applichi l' aggiornamento.

- E' un errore non va fatto - nè prima nè dopo neanche per le sole squadre di club

Ho fatto diverse prove cancellando e riscaricando l' aggiornamento e i dati di modifica.

Funziona tutto correttamente solo se non applichi l' aggiornamento altrimenti ti ritrovi con un sacco di giocatori DUMMY.

SOLUZIONE
senza uscire dal gioco e senza cancellare i file da GESTIONE DEI DATI SALVATI DELL' APPLICAZIONE:

Prova ad andare in IMPOSTAZIONI -> opzioni -> ELIMINA dati aggiornamento live

Poi ripeti l' importazione squadre mettendo il check ai due flag e ti rimette tutto a posto.

Dopo varie prove mi correggo.
C' era sempre un problema con i giocatori DUMMY applicando l' aggiornamento LIVE !

LA SOLUZIONE x chi ha il problema dei DUMMY:

Allora,
incredibile ma vero:

CANCELLANDO I FILE DI SISTEMA FUNZIONA !!

Ho cancellato tutti i file ( compresi i file di sistema)
riavviato il gioco.
Sono andato subito a importare competizioni e squadre - SENZA APPLICARE L' AGGIORNAMENTO LIVE - ( contrariamente a quanto scritto nelle istruzioni del FO)
Ho poi applicato l' aggiornamento live per i soli club dopo l' importazione.
I giocatori DUMMY non ci sono più.

Quindi seppure non abbia molto senso il file di sistema di pes era la causa.
Va cancellato prima di applicare il FO.
 

JuveAle94

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
219
101
43
PSN ID
JuveAle_94
Ragazzi potrei chiedervi un favore grande? Nel secondo FO potreste fare la 4a maglia alternativa della juve? Tanto pes non la fará di sicuro, ovvero con pantaloncini e calze nere anzichè bianche grazie
 

assocuori

Allievi A
16 Settembre 2015
828
254
63
PSN ID
blackangel86cz
In primis non ho capito la questione dummy e secondo Non ho ben capito se sono stati messi i loghi della seconda divisione spagnola oppure no
 

Dario Chiaramonte

Esordienti
30 Agosto 2019
108
57
28
Ragazzi le sigle delle squadre esempio inter Milan e tutte le altre sono da aggiustare...sta male vedere FCI-ACM in questo caso inter Milan ....oppure RCF -CAM real Madrid atletico.... Che originali sono RMA-ATM... Grazie regazzi per il resto benissimo
 
  • Like
Reactions: Laigh e JuveAle94

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,900
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca