School of PES Manual Fan

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho scritto pure nel primo post che quella scelta è facoltativa. I due settaggi (ass-man) sono troppo diversi per essere comparati. Il primo ti permette di fare una semplice cose con un comando immediato, l'altro invece ti permette di fare molte più cose con un comando giustamente più complesso. Non possono entrare in competizione tra loro.
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Peeta ha detto:
Ho scritto pure nel primo post che quella scelta è facoltativa. I due settaggi (ass-man) sono troppo diversi per essere comparati. Il primo ti permette di fare una semplice cose con un comando immediato, l'altro invece ti permette di fare molte più cose con un comando giustamente più complesso. Non possono entrare in competizione tra loro.

si è vero...l'ho letto poco fa, perdonami!! ;) Io però rimango fedele al manuale, è un vero spasso!!!!!!!!!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Grande ti stimo, perchè quel comando è molto complesso da utilizzare e mi pare che quest'anno sia stato migliorato molto rispetto allo scorso capitolo di Pes. Mi sono sempre ripromesso di impararlo ad usare ma poi pigramente non lo faccio mai...
 

Metalhell

Juniores
4 Settembre 2012
1,453
10
38
PSN ID
Luk147
ultimamente sto notando un problema,il cursore sul giocatore.

cerco di spiegarmi:spesso e volentieri mi viene assegnato il controllo di un giocatore che non è quello che era nelle mie intenzioni controllare.

nella fase di attacco mi capita,troppo spesso, di sbagliare il passaggio e di conseguenza la palla si ritrova a metà strada tra due o più giocatori. il problema è che la maggior parte delle volte il cursore si posiziona su quello più lontano quando magari a due passi c'è ne un altro.

certo si sistemerebbe tutto se non sbagliassi mai passaggi,ma volevo sapere se capita anche a voi.

in difesa invece,sui lanci/filtranti /passaggi dell'avversario capita che per un istante sono convinto di muovere il giocatore X e invece il cursore è sul giocatore Y causandomi non pochi problemi.

come se io e la CPU ragionassimo in maniera diversa...

se avete letto fino a qua,grazie!

ciao
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Metalhell ha detto:
ultimamente sto notando un problema,il cursore sul giocatore.

cerco di spiegarmi:spesso e volentieri mi viene assegnato il controllo di un giocatore che non è quello che era nelle mie intenzioni controllare.

nella fase di attacco mi capita,troppo spesso, di sbagliare il passaggio e di conseguenza la palla si ritrova a metà strada tra due o più giocatori. il problema è che la maggior parte delle volte il cursore si posiziona su quello più lontano quando magari a due passi c'è ne un altro.

certo si sistemerebbe tutto se non sbagliassi mai passaggi,ma volevo sapere se capita anche a voi.

in difesa invece,sui lanci/filtranti /passaggi dell'avversario capita che per un istante sono convinto di muovere il giocatore X e invece il cursore è sul giocatore Y causandomi non pochi problemi.

come se io e la CPU ragionassimo in maniera diversa...

se avete letto fino a qua,grazie!

ciao

Anche a me a volte capita, quasi sempre in fase di attacco...come se alla cpu desse "fastidio" scegliere quel giocatore che tu vorresti controllare!!! Sinceramente non so da cosa dipenda...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si è un problema in effetti. Anche se limitato più che altro ai primi tempi in cui si sbagliano molti passaggi. Una volta acquisita domestiche capita molto raramente e da molto meno fastidio.
 

Alfred_rm86

Pulcini
20 Settembre 2012
36
4
8
Ciao a tutti ragazzi.....

Prima di chiedere la possibilità di giocare con voi online, mi sto allenando contro la CPU con il FULL...

Fino ad ora non va tanto male tranne per una cosa.... I TIRI....

Premetto che gioco da IIS 98 e non riesco a gicoare se non con le freccette (analogico troppo difficile per uno datato come me)....

Vi chiedo come riuscite a tirare in diagonale, oppure quando siete dritti davanti al portiere piazzarla sul lato...

Ho provato pure con L2 ma o perche con le frecce non riesco a prendere la mira alla millessima precisione o perche tiro male... non riesco proprio...
per ora riesco a segnare di testa o al limite della lunetta vicino i due fuochi diciamo, tirando dritto per dritto...

Mi date qualche dritta???

Cià
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Alfred non può esserci nessun consiglio se prima non passi alla levetta analogica. Già di suo è fondamentale per i movimenti, figuarci per passaggi e tiri manuali!!!
 

Metalhell

Juniores
4 Settembre 2012
1,453
10
38
PSN ID
Luk147
penso che quasi tutti i manualisti giochino con l'analogico.

so per certo che Briganti2t, comandate in capo degli HALLS STARS, gioca con le frecce e con ottimi risultati.Lui magari può aiutarti

una cosa te la posso dire,serve tanto tanto tanto allenamento e lascia perdere la freccia con L2, confonde solo le idee.

bisogna abituarsi a "sentire" la porta
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Brigantone, davvero giochi ancora con le freccette????????????? :eek: :eek: :eek:
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
Peeta ha detto:
Brigantone, davvero giochi ancora con le freccette????????????? :eek: :eek: :eek:


ebbene si caro peeta.... frecce stile super nintendo.... non mi ci trovo con quei pomelli .....

fino a quando la konami me le fara' usare..... chiedi a mark,speedpevli,metalhell, alexkonami del briganti con il suo bayern e vedi che ti dicono... :lol: :lol: :lol:
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
Alfred_rm86 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi.....

Prima di chiedere la possibilità di giocare con voi online, mi sto allenando contro la CPU con il FULL...

Fino ad ora non va tanto male tranne per una cosa.... I TIRI....

Premetto che gioco da IIS 98 e non riesco a gicoare se non con le freccette (analogico troppo difficile per uno datato come me)....

Vi chiedo come riuscite a tirare in diagonale, oppure quando siete dritti davanti al portiere piazzarla sul lato...

Ho provato pure con L2 ma o perche con le frecce non riesco a prendere la mira alla millessima precisione o perche tiro male... non riesco proprio...
per ora riesco a segnare di testa o al limite della lunetta vicino i due fuochi diciamo, tirando dritto per dritto...

Mi date qualche dritta???

Cià

continua a giocare con le freccette dai retta a me che sono il segreto dei miei tiri....pero' resetta le inclinazioni che usavi con i tiri assistiti e allenati alla posizione del corpo del tiratore... pero' ti avviso e' molto piu' difficile dei pomelli..... li chiamo pomelli per denigrarli un po'
 

amala-88

Giovanissimi B
2 Ottobre 2012
200
0
16
Mi piace condividere questa cosa con voi e spero vi possiate trovare bene come me...Ultimamente sto usando il passaggio quando sono a tu per tu col portiere o quando defilato devo piazzare la palla sul primo o secondo palo...funziona abbastanza non solo perché la palla va veloce e bassa ma anche i portieri mi sembrano meno reattivi!!provate e mi sapete dire!! ;) ;)
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
buongiorno gente..premetto che io gioco alla MLO e alterno molto il full manual con l assistito per questioni di frustrazioni dato che in MLO nessuno usa il full manual..ma ho pensato tra me e me chissenefrega se perdo..segnare con il full manual non ha prezzo...quindi penso che da ora usero' solo il full manual..
Ora vi dico che io non ho nessunissimo problema con il FM anzi...mi reputo un ottimo giocatore sia per i passaggi che per i tiri dato che su 10 tiri 8 centrano lo specchio...l unica nota dolente e' che se mi trovo davanti al portiere diciamo che mi caco sotto e 99% gliela sparo in bocca.Ho notato che se tiri piano quindi rasoterra hai molte piu' chance di segnare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
amala-88 ha detto:
Mi piace condividere questa cosa con voi e spero vi possiate trovare bene come me...Ultimamente sto usando il passaggio quando sono a tu per tu col portiere o quando defilato devo piazzare la palla sul primo o secondo palo...funziona abbastanza non solo perché la palla va veloce e bassa ma anche i portieri mi sembrano meno reattivi!!provate e mi sapete dire!! ;) ;)

E' scomodo è poco utile, perchè bisogna sempre caricare al massimo e a volte il passaggio/tiro è debole. Senza contare che a volte se ci sono giocatori tuoi nei paraggi il gioco lo interpreta come un vero e proprio passaggio.

Il consiglio per i tiri "sicuri" in area è quello di usare il tiro rasoterra. Quindi quadrato + triangolo. Provare per credere!
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Peeta ha detto:
amala-88 ha detto:
Mi piace condividere questa cosa con voi e spero vi possiate trovare bene come me...Ultimamente sto usando il passaggio quando sono a tu per tu col portiere o quando defilato devo piazzare la palla sul primo o secondo palo...funziona abbastanza non solo perché la palla va veloce e bassa ma anche i portieri mi sembrano meno reattivi!!provate e mi sapete dire!! ;) ;)

E' scomodo è poco utile, perchè bisogna sempre caricare al massimo e a volte il passaggio/tiro è debole. Senza contare che a volte se ci sono giocatori tuoi nei paraggi il gioco lo interpreta come un vero e proprio passaggio.

Il consiglio per i tiri "sicuri" in area è quello di usare il tiro rasoterra. Quindi quadrato + triangolo. Provare per credere!

:shock: questa mi e' nuova..quadrato piu' triangolo fa rasoterra??bella cosa.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
E' una figata. E' fatto proprio apposta. Questo pes, in manual, ha talmente tante genialate da far spavanto. Roba che a fine stagione ancora avremo cose da imparare e approfondire.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Peeta ha detto:
E' una figata. E' fatto proprio apposta. Questo pes, in manual, ha talmente tante genialate da far spavanto. Roba che a fine stagione ancora avremo cose da imparare e approfondire.

ritornare a giocare full manual in mlo e' stato traumatico..5 partite 3 sconfitte (6 a 0; 4 a 0;2 a 0) un pareggio 1 a 1 con gol con quadrato e triangolo :mrgreen: e una vittoria :roll: per 2 a 1
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.