School of PES Manual Fan

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Questo topic verrà utilizzato per discutere, in maniera "generica", su argomenti tecnici del gioco senza assistenza.
Vi forniremo consigli utili per affrontare il gioco con questi nuovi settaggi.

Partiamo subito con chiarire le impostazioni che vanno settate.

manualsetting.jpg


Questi sono i settaggi "base" che ogni utente manual deve impostare nel menù delle assistenze.

Di "base" perchè vi è un settaggio attivabile facoltativamente, cioè l'ultima voce "Controllo Compagni". Il famigerato teammate control che ha esordito e avuto molto successo in Pes2012.
Quel settaggio ha funzionamenti molto diversi se lo si mette in assistito o manual.
In assistito basterà "indicare" un compagno e premere R3 per vederlo scattare in avanti a proporsi per un compagno o per aprire uno spazio.
In manuale il funzionamento è molto più profondo, perchè una volta indicato e premuto verso un compagno potremo addirittura andare a controllarlo direttamente con la levetta destra (R3). Il comando è stato molto migliorato rispetto all'anno scorso, magari più avanti avremo modo di dedicargli un approfondimento, ma rimane comunque molto ostico e complesso da utilizzare.
Da qui la scelta di lasciare quel settaggio a facoltà dell'utente.
Vuoi un comando semplice e diretto, ma molto più limitato, metti assistito. Vuoi un comando meno userfriendly e più sofisticato, ma che ti da molta più libertà di gioco, metti manual.
Ci sono vantaggi e svantaggi ben equilibrati, a voi la scelta.

Piccola Aggiunta suggerita dall'utente degste:

Per avere un gioco ancora più manual e senza davvero nessun tipo di assistenza, provate a giocare crossando sempre con L2 premuto, per evitare di effettuare i cross assistiti "classici". Forse è una forzatura ma potrebbe donare ancora più soddisfazione in fase di gioco.
 

Fran

Pulcini
14 Ottobre 2010
43
0
6
Peeta ha detto:
Questo topic verrà utilizzato per discutere, in maniera "generica", su argomenti tecnici del gioco senza assistenza.
Vi forniremo consigli utili per affrontare il gioco con questi nuovi settaggi.

Partiamo subito con chiarire le impostazioni che vanno settate.

manualsetting.jpg


Questi sono i settaggi "base" che ogni utente manual deve impostare nel menù delle assistenze.

Di "base" perchè vi è un settaggio attivabile facoltativamente, cioè l'ultima voce "Controllo Compagni". Il famigerato teammate control che ha esordito e avuto molto successo in Pes2012.
Quel settaggio ha funzionamenti molto diversi se lo si mette in assistito o manual.
In assistito basterà "indicare" un compagno e premere R3 per vederlo scattare in avanti a proporsi per un compagno o per aprire uno spazio.
In manuale il funzionamento è molto più profondo, perchè una volta indicato e premuto verso un compagno potremo addirittura andare a controllarlo direttamente con la levetta destra (R3). Il comando è stato molto migliorato rispetto all'anno scorso, magari più avanti avremo modo di dedicargli un approfondimento, ma rimane comunque molto ostico e complesso da utilizzare.
Da qui la scelta di lasciare quel settaggio a facoltà dell'utente.
Vuoi un comando semplice e diretto, ma molto più limitato, metti assistito. Vuoi un comando meno userfriendly e più sofisticato, ma che ti da molta più libertà di gioco, metti manual.
Ci sono vantaggi e svantaggi ben equilibrati, a voi la scelta.

ma il tiro manuale cosa sarebbe? io ho provato su "no" cosa cambia se lo attivo?
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Se lo attivi è indirizzabile manualmente con L3, usa all'inizio L2 (puntamento manuale) per provare
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Benvenuto Fran.

Attivando il tiro manual non avrai più aiutini alla potenza e alla direzione nei tiri. Sarai tu, sempre cmq in base anche alle caratteristiche del giocatore che usi, a indirizzare e caricare il tiro.
E' una rivoluzione perchè se è vero che ci vuol un pò di tempo per metabolizzare la cosa (i primi tempi ti troverai spesso a spararlo alla bandierina o al terzo anello) è vero anche che la soddisfazione di metterla "dove vuoi tu" è impagabile!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Volevo sottoporvi una mia impressione per vedere se anche altri l'hanno notata.
Giocando a velocità 0 e zero tacche di assistenza i passaggi mi sono sembrati da subito più assistiti rispetto alle 2 demo(specie la 1).Provando ad impostare la velocità a-1 invece ho notato che a zero tacche si sente molto di più il manuale e bisogna fare molta più attenzione alla direzione ed alla potenza del passaggio.
Per questo ho impostato questa velocità come predefinita.Che ne pensate????
 

friariello73

Primi Calci
23 Settembre 2012
1
0
1
Ciao a tutti sono nuovo nel forum volevo sapere se hanno eliminato il livello di attacco-difesa manuale o a me nn riesce attivarlo durante lapartita
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Alessio83 ha detto:
PERCHè non concedere l'indicatore???

Io già lo metto ogni tanto

Logicamente resta obbligatorio i passaggi e il tiro

Si potrebbe fare anche tornei/stanze con il tiro assistito, quindi sarebbe un semiassistito

I passaggi li tengo sempre in manul, ormai mi sono abituato. Tranne se gioco classificate assistite
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
friariello73 ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo nel forum volevo sapere se hanno eliminato il livello di attacco-difesa manuale o a me nn riesce attivarlo durante lapartita

Dici L2 più freccia su o giù?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ciompix ha detto:
Volevo sottoporvi una mia impressione per vedere se anche altri l'hanno notata.
Giocando a velocità 0 e zero tacche di assistenza i passaggi mi sono sembrati da subito più assistiti rispetto alle 2 demo(specie la 1).Provando ad impostare la velocità a-1 invece ho notato che a zero tacche si sente molto di più il manuale e bisogna fare molta più attenzione alla direzione ed alla potenza del passaggio.
Per questo ho impostato questa velocità come predefinita.Che ne pensate????

Non creso. Il sistema di passaggi è molto simile alla demo 2. Più semplicemente come ti hanno detto hai più tempo per ragionare/pensare, tutto qua.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Vi siete allenati? Pronti per il primo torneo full manual della stagione?!?
 

ste868686

Giovanissimi B
22 Dicembre 2010
292
0
16
scusate ma che joypad utilizzate? con quello play station è praticamente impossibile giocare a full manual, la sensibilità della levetta è ridotta e alla fine ci sono sempre i passaggi nelle solite 8 direzioni.
Che peccato che a 3 di assistenza i filtranti fanno pena
 

symonx80

Esordienti
30 Settembre 2010
135
17
18
Ogni tanto mi capita che il giocatore in possesso di palla venga come preso in gestione dal pc.. Schiaccio il tiro o il passaggio ma non carica neppure la barra della potenza.. Fa dire quando voglio crossare o tirare o addirittura solo usando r3 fa i passaggi... Perdo completamente il controllo del giocatore. Le impostazioni sono come quelle indicate da voi,anzi ho pure il tiro in manuale.. Ma non capita a nessun altro!?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ste868686 ha detto:
scusate ma che joypad utilizzate? con quello play station è praticamente impossibile giocare a full manual, la sensibilità della levetta è ridotta e alla fine ci sono sempre i passaggi nelle solite 8 direzioni.

Passami il nome del tuo pusher!!! :lol:

No a parte gli scherzi non è proprio vero quello che scrivi. Io non la levetta non ho problemi. E' vero che forse la levetta del pad 360 è un pochino più comoda questo si, ma è solo questione di abitudine alla fine.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
symonx80 ha detto:
Ogni tanto mi capita che il giocatore in possesso di palla venga come preso in gestione dal pc.. Schiaccio il tiro o il passaggio ma non carica neppure la barra della potenza.. Fa dire quando voglio crossare o tirare o addirittura solo usando r3 fa i passaggi... Perdo completamente il controllo del giocatore. Le impostazioni sono come quelle indicate da voi,anzi ho pure il tiro in manuale.. Ma non capita a nessun altro!?

Cè qualcosa che non quadra. Mai successa una cosa del genere!
 

symonx80

Esordienti
30 Settembre 2010
135
17
18
Peeta ha detto:
symonx80 ha detto:
Ogni tanto mi capita che il giocatore in possesso di palla venga come preso in gestione dal pc.. Schiaccio il tiro o il passaggio ma non carica neppure la barra della potenza.. Fa dire quando voglio crossare o tirare o addirittura solo usando r3 fa i passaggi... Perdo completamente il controllo del giocatore. Le impostazioni sono come quelle indicate da voi,anzi ho pure il tiro in manuale.. Ma non capita a nessun altro!?

Cè qualcosa che non quadra. Mai successa una cosa del genere!


Boh..anche durante le partite mi cambia automaticamente la tattica predefinita.. :(
eppure ho messo nessuna assistenza allenatore...

è incredibile, ogni volta che arrivo al fondo campo, diciamo negli ultimi due metri dalla linea di fondo, se schiaccio il cerchio per crossare, il giocatore fa la finta ne entra in area, non ci pensa nemmeno a fare il cross che gli impongo io
Sto cominciando a pensare che isia il joypad difettoso o_O
Ora provo a cambiarlo e vedo se da gli stessi risultati
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,817
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar