School of PES Manual Fan

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
-V- ha detto:
Quello che mi fa imbestialire, nel senso che non ho ancora capito se sono io incapace oppure è impossibile da fare, è tirare in angolazioni che non siano centrali o totalmente diagonali...

Con il dpad è praticamente impossibile, con la levetta invece si. E' solo questione di prenderci la sensibilità.
Tieni sempre presente che con i fari tipi di tiri "avanzati", cioè tiri di collo (quadrato + quadrato) tiro di interno (quadrato + R2), tiro rasoterra (quadrato + triangolo), pallonetti (alto L1 basso R1), hanno una piccola percentuale di assistenza che fa si che il tiro sia leggermente meno difficile da calibrare.

il tiro va sempre nella direzione di corsa del giocatore o una volta tirato posso cambiare la traettoria?

Tieni innanzitutto presente, credo te lo dicesse anche trento, che tu la direzione vera e propria la puoi cambiare fino all'ultima frazione di secondo prima che il calciatore colpisca la palla. Detto questo una volta colpita palla puoi cambiare leggermente traiettoria assecondando con la levetta la direzione di tiro verso un lato o l'altro.
Anche qua però ci sono svariati fattori che incidono su quanto "spin" o "effetto" tu puoi dare alla palla.
Esempio. Se effettui un tiro ad effetto con R2 questo "spin", ovviamente sarà maggiore. Già lo è di suo ma percepisci molto la possibilità di accentuarlo. Fai più volte il test dell'allenamento specifico sui tiri ad effetto in manual. Vedrai che te ne accorgerai subito. Fammi sapere!
Esempio di tiri in cui questo effetto che puoi dare sarà piuttosto evidente è sui pallonetti.
Altro esempio ma dove il cambio di traiettoria sarà minimo o nullo è il tiro di collo piede o cmq i tiri di potenza.
Tutto questo però riguarda sempre "effetti" ad entrare. Quelli ad uscire sono più particolari. Ma si possono fare. Lo vedi facilmente sulle punizioni oppure nei giocatori che hanno l'abilità (e magari tireranno proprio di esterno piede). Peccato che siano cose appunto più rare.

Tieni però presente che spesso sono finezze che fare volutamente è quasi impossibile. Sono più cose istintive però l'importante è sapere che ci sono perchè anche se una volta ogni tanto ma poi ti tiene naturale inclinare un pò la levetta per accentuare l'effetto, per esempio, di un bel tiro a giro ;)


quello che mi piacerebbe fare è ad esempio questo : io sono in posizione centrale che corro verso la porta diciamo all'altezza della lunetta di area tiro e anzichè tirare dritto metterla in uno dei due angolini sul palo dx o sx...la cpu lo fà spesso io invece tiro ed esce sempre dritto...direzione di corsa dritto intendo...mi sono spiegato?

Ne ho fatto uno ieri a Kernel rasoterra (abbiandoci anche R2). Una meraviglia. Porca miseria mi sono poi scordato di salvarlo.
Cmq si possono fare ovviamente, anche se vedere la palla che bacia il palo ed entra è piuttosto dura, sono una rarità ma godi parecchio. Pensa che chi gioca assistito spesso si lamenta dei troppi pali :lol:
In ogni caso un paio di esempi abbastanza calzanti li ho:

Qui sono con Parra un mio pupillo. Non ha nemmeno dei gran voti (70 di overall). Lasciando perdere il giochetto di suola e il fortunoso tiro tunnel però sono in posizione centrale e la metto rasoterra praticamente a sfiorare il palo :mrgreen:
[video]http://www.youtube.com/watch?v=VOIvwBG3SbY[/video]

Qua sono con Cardozo di sinistro. Anche qua come vedi sono centrale verso la lunetta e tiro quasi a fil di palo.
[video]http://www.youtube.com/watch?v=6_8em4frVEw[/video]
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
V sulla domanda di attaccare nell'altro senso stasera verifico :geek:
 

evolution1986

Allievi B
20 Novembre 2012
730
0
16
peeta... ti faccio la stessa domanda fatta anche a briga tramite MP... vorrei se e possibile, anche un tuo parere... io a volte nei passaggi, i miei giocatori ci mettono troppo tempo x stopparla... mica e il tipo di passaggio che sara' un po' forte, o dipende dalla qualita' tecniche del giocatore??? :?
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
Peeta grazie del tempo che mi hai dedicato per le risposte esaustive e complimenti per i gol...in effetti erano proprio le reti che volevo vedere...quindi tirando con il pomello riesci a dare quel poco di angolazione che non è dritto nè totalmente diagonale ma una via di mezzo giusta...cosa imposssibile da ottenere usando le frecce...per il discorso R2 ho provato ed è vero che si può accentuare la traiettoria, era quello dritto che mi sembrava ostico..invece il tiro di collo avevo superato la sfida abbastanza facilmente in assistito (che in questo caso non credo cambiasse molto) ma l'altro giorno ho riprovato e non riuscivo più...premevo al momento dell'impatto e continuava a dirmi "MALE" oppure riuscivo a tirare e la parava e addio prova superata anche perchè forse non avevo dato il secondo tocco in tempo...riproverò...allora fammi sapere per la questione "direzione di marcia" allenamento libero ;)
 

Metalhell

Juniores
4 Settembre 2012
1,453
10
38
PSN ID
Luk147
interessante modifica Trento! facci sapere come va.

V non ricordo se prima di iniziare l'allenamento si può scegliere casa/trasferta. dovrebbe essere quello a influenzare la direzione di attacco
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
evolution1986 ha detto:
peeta... ti faccio la stessa domanda fatta anche a briga tramite MP... vorrei se e possibile, anche un tuo parere... io a volte nei passaggi, i miei giocatori ci mettono troppo tempo x stopparla... mica e il tipo di passaggio che sara' un po' forte, o dipende dalla qualita' tecniche del giocatore??? :?


Eve, dipende da ambo le cose. Se il passaggio è troppo forte il giocatori lo controllerà peggio. E poi conta il valore di "controllo palla" del giocatore stesso. Ricordati poi che ci sono svariati tipi di controllo del pallone in arrivo.
Se non tieni premuto nessun tasto avrai il controllo "normale".
Se tieni premuto R2 avrano un controllo più preciso.
Se tieni premuto R1 fari i controlli in velocità.
Se premi R1 e R2 (all'ultimo momento) fai i controlli speciali con l'allungo.
Se premi R2 e R2 prima attivi il supercancel e può fare scorrere il pallone.

A tutto questo aggiungici il nuovo stop perfetto con R2. Praticamente gli stop di precisione fatti con R2, soprattutto quelli alti, vengono nettamente e visibilmente meglio se premi R2 all'ultimo secondo. Prova l'allenamento specifico, seppur purtroppo li cè solo un tipo di stop alto.

Ultima cosa. Attento a non pigiare R3 perchè fa allungare la palla.





p.s.
trento ma sei pazzo? :lol:
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Peeta ha detto:
evolution1986 ha detto:
peeta... ti faccio la stessa domanda fatta anche a briga tramite MP... vorrei se e possibile, anche un tuo parere... io a volte nei passaggi, i miei giocatori ci mettono troppo tempo x stopparla... mica e il tipo di passaggio che sara' un po' forte, o dipende dalla qualita' tecniche del giocatore??? :?


Eve, dipende da ambo le cose. Se il passaggio è troppo forte il giocatori lo controllerà peggio. E poi conta il valore di "controllo palla" del giocatore stesso. Ricordati poi che ci sono svariati tipi di controllo del pallone in arrivo.
Se non tieni premuto nessun tasto avrai il controllo "normale".
Se tieni premuto R2 avrano un controllo più preciso.
Se tieni premuto R1 fari i controlli in velocità.
Se premi R1 e R2 (all'ultimo momento) fai i controlli speciali con l'allungo.
Se premi R2 e R2 prima attivi il supercancel e può fare scorrere il pallone.

A tutto questo aggiungici il nuovo stop perfetto con R2. Praticamente gli stop di precisione fatti con R2, soprattutto quelli alti, vengono nettamente e visibilmente meglio se premi R2 all'ultimo secondo. Prova l'allenamento specifico, seppur purtroppo li cè solo un tipo di stop alto.

Ultima cosa. Attento a non pigiare R3 perchè fa allungare la palla.





p.s.
trento ma sei pazzo? :lol:
Peeta,ho 4 pad a casa,2 con il filo della PS2...
ho provato,era da tempo che avevo questo sassolino nella scarpa.
ieri -V- me lo ha ricordato e zac... fatto...


1. ho pres il pad col filo,anche perche' i tasti l2 e r2 li preferisco essendo corti e piu' diretti!

2.ho preso un semplice coltello da cucina non grande di quelli con la seghetta per intenderci,ed ho iniziato a segnarlo appena sopra alla sfera.

3.dopo aver segato per circa 2/3 minuti in quattro punti differenti mi son trovato questo "fungo malefico" in mano,staccatosi dalla sfera molto meglio di quanto pensassi.

4.ho accorciato il "gambo del fungo",con lo stesso procedimento del passaggio precedente.

5.a questo punto mi ritrovo con la sola parte sopra del fungo che con l'attack ho riappoggiato sulla sfera precisamente al centro.

6.ho atteso circa 30 minuti,ho acceso e lo ho provato.

:idea: :mrgreen: :idea: :mrgreen: :idea: :mrgreen: :idea:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Incredibile :lol:

Vorrei provarci ma non lo faccio perchè sono certo che farei dei danni :lol:
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Peeta ha detto:
Incredibile :lol:

Vorrei provarci ma non lo faccio perchè sono certo che farei dei danni :lol:
:lol: :lol: :lol: se puoi fare una prova con un pad rotto sarebbe meglio...
ieri sera l'ho provato solo un paio di partite,sara' un caso che ho aumentato la percentuale di passaggi riusciti del 10% ;)
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
trento1978 ha detto:
Peeta ha detto:
Incredibile :lol:

Vorrei provarci ma non lo faccio perchè sono certo che farei dei danni :lol:
:lol: :lol: :lol: se puoi fare una prova con un pad rotto sarebbe meglio...
ieri sera l'ho provato solo un paio di partite,sara' un caso che ho aumentato la percentuale di passaggi riusciti del 10% ;)

Grande Trento...così magari risolvo il problema frecce prima di quanto pensassi...ma tu hai l'adattatore PS2 usb per PS3 giusto?...io sto giocando con un Joypad da 12 euro perchè l'avevo preso quando quello originale on-line mi dava problemi con le frecce...in teoria potrei provare con uno dei due sperando di non fare danni...ma come hai fatto ad andare preciso? e regge l'attack o mentre tiro si stacca tutto? :lol: :lol:
Comunque esisteva un Joypad per proevolution anni fa che usava proprio questo tipo di tasto, però sul pomello destro...e aveva anche r1 e r2 più vicini per il super cancel...ricordate?
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
trento sappi che io sono abbastanza bravo in queste cose, ho fatto tante cosette a casa di legno e ferro battuto.

ti consiglio una cosa: l'attak non terra' a lungo perche' su quel materiale poco poroso non funziona bene. se ti si dovesse staccare fai cosi': prendi una vite per legno (quelle bronzate vanno bene ) tagli la testa con un seghetto e ricavi solo il filetto e fai la punta dalla parte che hai segato la testa. se hai un dremel tanto meglio. una volta preparata la vite (la lunghezza te la trovi tu ma non tanto corta ma neppure troppo lunga) fai un microforo di invito sulla palla con il dremel stesso meglio se con un accendino riscaldi la punta usa una punta da legno piccola. una volta fatto prendi la vite e la filetti nel foro della palla fino a lasciarla fuori per max 2 - 3 mm poi vedi tu dipende da quanto basso sara' il fungo. ti ritroverai la palla con uno spuntoncino di vite filettato. a qiesto punto prendi il fungo e una volta abbassato di quello che ti serve gli fai l'invito (stesso procedimento come per la palla) col dremel . una volta fatto l'invito riscaldi la vite della palla con un accendino e ci filetti il pomello sopra a mano facendo leggera pressione e girando poco alla volta. poco prima di arrivare a battuta con la palla allora si che ci puoi mettere un filo di attack.

e' piu' semplice di quanto credi io quando devo appendere un ciocco di legno a casa mia faccio cosi!
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
V-:stesso problema -v-,avevo sostituito il pad vecchio perche' le frecce non eran piu' sensibili...
si,ho l'adattatore chiaramente...
BRIGA:Chiaramente si puo' fare molto meglio di come l'ho fatto io ieri,ma ripeto,era una prova,dovevo conoscere cosa succedeva,a che materiale sarei andato in contro...
avevo pensato anch'io alla vite,indubbiamente piu' sicura,comunque le superfici sono abbastanza porose infatti il risultato,il primo di una lunga seri probabilmente e' abbastanza soddisfacente,finchè rimarra attaccato... ;)
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Briganti2T ha detto:
trento sappi che io sono abbastanza bravo in queste cose, ho fatto tante cosette a casa di legno e ferro battuto.

ti consiglio una cosa: l'attak non terra' a lungo perche' su quel materiale poco poroso non funziona bene. se ti si dovesse staccare fai cosi': prendi una vite per legno (quelle bronzate vanno bene ) tagli la testa con un seghetto e ricavi solo il filetto e fai la punta dalla parte che hai segato la testa. se hai un dremel tanto meglio. una volta preparata la vite (la lunghezza te la trovi tu ma non tanto corta ma neppure troppo lunga) fai un microforo di invito sulla palla con il dremel stesso meglio se con un accendino riscaldi la punta usa una punta da legno piccola. una volta fatto prendi la vite e la filetti nel foro della palla fino a lasciarla fuori per max 2 - 3 mm poi vedi tu dipende da quanto basso sara' il fungo. ti ritroverai la palla con uno spuntoncino di vite filettato. a qiesto punto prendi il fungo e una volta abbassato di quello che ti serve gli fai l'invito (stesso procedimento come per la palla) col dremel . una volta fatto l'invito riscaldi la vite della palla con un accendino e ci filetti il pomello sopra a mano facendo leggera pressione e girando poco alla volta. poco prima di arrivare a battuta con la palla allora si che ci puoi mettere un filo di attack.

e' piu' semplice di quanto credi io quando devo appendere un ciocco di legno a casa mia faccio cosi!
comunque con quel sono abbastanza bravo con queste cose sei partito in maniera modesta col messaggio,rivelandoti proseguendo la lettura,un abile smanettone...
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
Briganti2T ha detto:
trento sappi che io sono abbastanza bravo in queste cose, ho fatto tante cosette a casa di legno e ferro battuto.

ti consiglio una cosa: l'attak non terra' a lungo perche' su quel materiale poco poroso non funziona bene. se ti si dovesse staccare fai cosi': prendi una vite per legno (quelle bronzate vanno bene ) tagli la testa con un seghetto e ricavi solo il filetto e fai la punta dalla parte che hai segato la testa. se hai un dremel tanto meglio. una volta preparata la vite (la lunghezza te la trovi tu ma non tanto corta ma neppure troppo lunga) fai un microforo di invito sulla palla con il dremel stesso meglio se con un accendino riscaldi la punta usa una punta da legno piccola. una volta fatto prendi la vite e la filetti nel foro della palla fino a lasciarla fuori per max 2 - 3 mm poi vedi tu dipende da quanto basso sara' il fungo. ti ritroverai la palla con uno spuntoncino di vite filettato. a qiesto punto prendi il fungo e una volta abbassato di quello che ti serve gli fai l'invito (stesso procedimento come per la palla) col dremel . una volta fatto l'invito riscaldi la vite della palla con un accendino e ci filetti il pomello sopra a mano facendo leggera pressione e girando poco alla volta. poco prima di arrivare a battuta con la palla allora si che ci puoi mettere un filo di attack.

e' piu' semplice di quanto credi io quando devo appendere un ciocco di legno a casa mia faccio cosi!


Briga ma sti cazzi.....!!! io al massimo ho montato qualche mobile dell'ikea...tu sei un carpentiere professionista!!!
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
non so se hai visto il mio tavolo low cost.... l'ho postato nella home!!! ora devo fare una vetrina per la mia collezione di dvd di ken.... ;)
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.