School of PES Manual Fan

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il sistema full manual che hanno implementato in konami sta soddisfando moltissimi utenti. In questo il tiro manuale è la cosa più ostica da padroneggiare e ancora dopo mesi ci si ritrova a scoprire cose nuove.

Segnalo quindi una cosa che in tantissimi non hanno capito. Utilizzate, soprattutto in area, il tiro rasoterra.

Questo tipo di tiro, nuovo, è fatto apposta per calciare in maniera più sicura in area.
Volendo potete usarlo anche da fuori ma ci vuole tanta potenza e non troppa distanza. Non l'hanno inserito tanto per inserire qualcosa, ma ha proprio il suo contesto in cui è più utile.
Il problema dei goal a tu per tu col portiere o comunque in posizioni più sicure di altre, erano una delle cose più fastidiose del primo periodo, faceva risultare il sistema di tiro eccessivamente ostico e quindi da un certo punto di vista irrealistico.
In realtà vi era il comando apposito da provare ed era proprio il tiro rasoterra.

Con un pò di pratica hai un enorme ventaglio di possibilità tra tiri di collo, di interno, rasoterra (normali o ad effetto anche questi) abbinabili in qualsiasi situazione di gioco.

Un video con qualche esempio di tiro rasoterra.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi allora come siete messi col Tiro Rasoterra? Ho visto che Metal (mi pare fosse lui) si stava allenando e già stava ottendendo buoni risultati. Gli altri? :D
 

Metalhell

Juniores
4 Settembre 2012
1,453
10
38
PSN ID
Luk147
sono diventato un maestro del tiro rasoterra!!

dà molta soddisfazione fare gol così, sembra più "vero"
 

evolution1986

Allievi B
20 Novembre 2012
730
0
16
ciao ragazzi, ho intenzione di imparare a giokare full manual... avrei domande da dire, xo x nn stressarvi trp, se qualkuno e intenzionato ad aiutarmi, possiamo fare benissimo qualke amikevole... :p
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Metalhell ha detto:
sono diventato un maestro del tiro rasoterra!!

dà molta soddisfazione fare gol così, sembra più "vero"


Grande Metal! Grande introduzione questa dei tiri rasoterra. Il top lo raggiungi quando inizi a farli con naturalezza e li alterni senza problemi a quelli normali o con R2!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
evolution1986 ha detto:
ciao ragazzi, ho intenzione di imparare a giokare full manual... avrei domande da dire, xo x nn stressarvi trp, se qualkuno e intenzionato ad aiutarmi, possiamo fare benissimo qualke amikevole... :p


Nessuno stress, fai tutte le domande che vuoi e inizia a mandare qualche richiesta amicizia ;)
Se ho tempo ti addo anche io ;)
 

evolution1986

Allievi B
20 Novembre 2012
730
0
16
Peeta ha detto:
evolution1986 ha detto:
ciao ragazzi, ho intenzione di imparare a giokare full manual... avrei domande da dire, xo x nn stressarvi trp, se qualkuno e intenzionato ad aiutarmi, possiamo fare benissimo qualke amikevole... :p


Nessuno stress, fai tutte le domande che vuoi e inizia a mandare qualche richiesta amicizia ;)
Se ho tempo ti addo anche io ;)
grz peeta, kmq mi dici il tu PSN??
 

Metalhell

Juniores
4 Settembre 2012
1,453
10
38
PSN ID
Luk147
evolution1986 ha detto:
ciao ragazzi, ho intenzione di imparare a giokare full manual... avrei domande da dire, xo x nn stressarvi trp, se qualkuno e intenzionato ad aiutarmi, possiamo fare benissimo qualke amikevole... :p


aggiungimi pure!
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
semplicemente un altro gioco questo con il full manual...adorabilmente reale ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Esatto, è incredibile come il gioco sia diverso in quasi tutti i frangenti e le fasi di gioco ;)
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Ma per davvero amici miei,mi pare d'aver per le mani il 2014 :lol: ;) ...urge comunque un deciso intervento sulla separazione delle classifiche Manual e non...e un filtro che limiti anche il tiro manuale,nel senso che tutto sia manual,anche il tiro... bellissimo il fatto della mancanza di automatismi e binari di conseguenza...ho notato oggi dopo aver letto qualcosa qui da qualche parte riguardo appunto il manual in master online che han sistemato i filtri di conseguenza,la palla non e' mai gia' mia o gia' tua,si avverte nettamente un senso di liberta'... mi son fatto una partita,bellissimo,usando un altro utente in manual ho dovuto praticamente ricominciare da capo quindi prima partita,formazione base,ho perso 1 a 0 contro un avversario discreto ma con una formazione quasi "completa"...grande partita...
 

harle

Giovanissimi A
1 Ottobre 2010
465
170
43
PSN ID
Balinor26 (PS4)
ciao ragazzi! Scusate se porto up questo vecchio topic ma mi è stato utilissimo!

Ieri sono passato a Full Manual! E' strepitoso e alla prima partita ho pensato: "ma perché non tolgono per sempre l'assistito?" Così il gioco diventa una vera simulazione!

Ho provato anche una partita in MLO ed è stata bellissima e sofferta (1-1) con un Totti che in FM sembra essere ancora più forte!

Purtroppo però non sono riuscito a fare una seconda partita in MLO perché non ha trovato nessun avversario in 20 minuti e ho dovuto staccare.. succede sempre così?
 

Metalhell

Juniores
4 Settembre 2012
1,453
10
38
PSN ID
Luk147
ciao Harle!

è sempre un piacere leggere di qualcuno che passa al full manual!

c'è un topic in questa sezione con i PSN ID di molto utenti full manual.

e poi c'è l'elite del gruppo Hall Stars ( siamo una banda di pazzi :lol: )
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Metalhell ha detto:
ciao Harle!

è sempre un piacere leggere di qualcuno che passa al full manual!

c'è un topic in questa sezione con i PSN ID di molto utenti full manual.

e poi c'è l'elite del gruppo Hall Stars ( siamo una banda di pazzi :lol: )
non siamo pazzi,siamo solo malati :lol:
Benvenuto Harle...
in MLO capita che si debba attendere qualche minuto,io arrivato alla cortesia livello C esco e rientro...
se vuoi aggiungermi,io solitamente gioco dopo le 22.30...
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
Quello che mi fa imbestialire, nel senso che non ho ancora capito se sono io incapace oppure è impossibile da fare, è tirare in angolazioni che non siano centrali o totalmente diagonali...allora vedo di spiegarmi bene: il tiro va sempre nella direzione di corsa del giocatore o una volta tirato posso cambiare la traettoria? quello che mi piacerebbe fare è ad esempio questo : io sono in posizione centrale che corro verso la porta diciamo all'altezza della lunetta di area tiro e anzichè tirare dritto metterla in uno dei due angolini sul palo dx o sx...la cpu lo fà spesso io invece tiro ed esce sempre dritto...direzione di corsa dritto intendo...mi sono spiegato?
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
un'altra cosa...ma come faccio ad allenarmi attaccando da dx verso sx???
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
-V- ha detto:
un'altra cosa...ma come faccio ad allenarmi attaccando da dx verso sx???
ho dovuto leggere 3 volte la domanda per capirne il senso :D
la risposta temo sia semplicissima,ed oltretutto non avrei altre soluzioni...attacchi semplicemente verso il tuo portiere,perlomeno per calciare...
sinceramente non ho mai provato e la domanda non e' cosi' sciocca,mi ricorda quando durante gli allenamenti di pallone gli allenatori ti facevano riscaldare attorno al campo...sempre girando nella medesima direzione... ;)
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
comunque volevo ribadire anche qui il concetto dato che e' una sezione apposita....
devono assolutamente modificare il pomello...
Porto un esempio che tu -v- certamente capirai giocando pure a GT...


IL POMELLO nei giochi appunto di macchine non e' utile,ma indispensabile avendo se non erro quasi 30 gradi di inclinazione...(anch'io con Gt ho comprato il volante..altro gioco come pes assistito e manuale)...

IL POMELLO nel gioco specifico di PES per quanto mi riguarda,penalizza la sensibilita' direzionale,i gradi citati sopra sono semplicementi inutili (e tali rimarranno a meno che non si rivoluzioni il tutto rapportando inclinazione-pomello = velocita' calciatore...ma gia' ne avevo accennato qualcosa a kernel o peeta e m'avevan risposto che ero troppo lungimirante :lol: ),e' per questo che la mia speranza per il nuovo pad e' rivolta nell'abbassamento della leva stessa...

p.s. sono talmente convinto che ho provato ad infilare sotto al pomello qualunque cosa facesse da spessore ma con scarsi risultati...letto il tuo messaggio stamattina,mi e' venuta una "brillante" idea...
prendo un pad vecchio,oltretutto piu' comodo a mio avviso perche' R2 e L2 son piu'sensibili,e gli accorcio la leva sinistra,tagliandone via una sezione...esperimenti...
le freccette son comode per difendere secondo me il pomello nel dribbling e nel direzionare appunto...
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
trento1978 ha detto:
comunque volevo ribadire anche qui il concetto dato che e' una sezione apposita....
devono assolutamente modificare il pomello...
Porto un esempio che tu -v- certamente capirai giocando pure a GT...


IL POMELLO nei giochi appunto di macchine non e' utile,ma indispensabile avendo se non erro quasi 30 gradi di inclinazione...(anch'io con Gt ho comprato il volante..altro gioco come pes assistito e manuale)...

IL POMELLO nel gioco specifico di PES per quanto mi riguarda,penalizza la sensibilita' direzionale,i gradi citati sopra sono semplicementi inutili (e tali rimarranno a meno che non si rivoluzioni il tutto rapportando inclinazione-pomello = velocita' calciatore...ma gia' ne avevo accennato qualcosa a kernel o peeta e m'avevan risposto che ero troppo lungimirante :lol: ),e' per questo che la mia speranza per il nuovo pad e' rivolta nell'abbassamento della leva stessa...

p.s. sono talmente convinto che ho provato ad infilare sotto al pomello qualunque cosa facesse da spessore ma con scarsi risultati...letto il tuo messaggio stamattina,mi e' venuta una "brillante" idea...
prendo un pad vecchio,oltretutto piu' comodo a mio avviso perche' R2 e L2 son piu'sensibili,e gli accorcio la leva sinistra,tagliandone via una sezione...esperimenti...
le freccette son comode per difendere secondo me il pomello nel dribbling e nel direzionare appunto...

Grazie Trento...per la domanda allenamento intendevo in modalità allenamento libero la possibilità di cambiare direzione di attacco..di base è da sinistra verso destra..come si fa a fare viceversa?
Per il vecchio joypad PS2 anche io sono d'accordo riguardo i tasti dietro che erano più comodi...questi nuovi sono stati più che altro fatti in questa maniera per accelerare con i giochi di auto o moto...almeno questa è la mia idea...un pò graduati stile acceleratore che però in pes non serve a niente...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online