SALATAO FM CUP - Il torneo Manual #parallelo sperimentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
SALATAO 13° TURNO

SSC Kakaturis - Bastia Partecipare 2-2

Marcatori: 22' Grassi (KAK), 44' Batshuayi (BAP), 74' Diogo Jota (KAK), 90' Mbodji (BAP)

Ammoniti: nessuno

Pronto a una serata di "bestemmie" post DLC, mi ritrovo a giocare con il mitico Livio @TestPressing, molto temuto per la sua estrema dedizione al manual. Considerato poi che non toccavo pad dallo scorso, sciagurato venerdì, mi preparo al "peggio"...#cnf

I padroni di casa presentano una formazione con assenze (immagino): una su tutte Giovanni Simeone, relegato in tribuna causa pessimo stato di forma. Attacco affidato agli sguscianti Cassierra e Diogo Jota, anche in considerazione della possente difesa avversaria. Sulle fasce Laxalt e Schopf sostengono un centrocampo a rombo con Grassi vertice basso e Bruno Fernandes al vertice opposto. I due centrali difensivi sono l'ottimo Orban e Lenglet. Gli ospiti sono in formazione tipo: trio di difesa formato da Mbodji, Corluka e Martinez, con Torreira davanti alla difesa, Sarr e Lopes sulle fasce, mentre al centro Sahin (l'originale) sostiene Diego Souza. In avanti spazio alla coppia Kelvin-Batshuayi, con uno scalpitante Stepinski, in ottimo stato di forma, pronto a subentrare.

Partono meglio gli ospiti, ma Bats, dopo pochi minuti, non riesce a sfruttare un errore difensivo dei padroni di casa, sparando su un Areola che, alla fine della partita, sarà rinominato AUreola.
La reazione dei padroni di casa c'è e si concretizza con un eurogol di Grassi. Una roba mai vista! Siamo al minuto 22 quando Mbodji rinvia di testa una palla che finisce sul destro del centrocampista avversario, il quale non ci pensa due volte e inventa una parabola perfetta e incredibile dai 30 metri o poco più, credo...Chapeau! Di questo son sicuro. Ryan può solo stare a guardare e tutti in piedi ad applaudire. Gol che possono venire solo in manual. Bravo Livio!
La reazione degli ospiti c'è ma manca un po' di fortuna. Infatti, al 25esimo, Bats si libera bene al limite dell'area e scarica un destro potente e preciso sul quale Areola si supera, respingendo però sui piedi di Torreira, il cui controllo di coscia non è dei migliori e la conclusione successiva finisce a lato.
Al minuto 44 arriva il pareggio del Bastia ad opera di Bats, il quale raccoglie un bel cross di Sarr dalla destra, stoppa di petto e conclude imparabilmente dal limite dell'area piccola.
Si chiude così un primo tempo scoppiettante, impreziosito dal gol di Grassi.

Nell'intervallo il Bastia sostituisce lo sgusciante Kelvin, un po' spento, con Stepinski.

Tocca proprio alla punta polacca firmare la prima, grossa occasione della ripresa. Siamo al 47esimo quando Bats mette al centro un bel cross per l'accorrente Stepinski, il cui sinistro al volo finisce di poco a lato del palo sinistro.
Al 64esimo Rony Lopes spreca malamente dal limite dell'area, concludendo a lato di destro, non il suo piede preferito.
Al 69esimo Bats sfiora il gol in rovesciata, dopo ennesimo miracolo di Areola su tiro ravvicinato di Diego Souza.
La gara si mantiene sempre vivace e i padroni di casa tornano in vantaggio al 74esimo. Diego Jota approfitta di un rinvio errato di testa di Mbodji, ancora lui, involandosi verso la porta di Ryan, che viene saltato senza troppi problemi e infilato con freddezza dall'imprendibile folletto portoghese.
Il Bastia non ci sta e prova subito a reagire. Al 76esimo Stepinski conclude di testa verso la porta dei Kakaturis, ma senza impensierire più di tanto il numero uno avversario.
Gli ospiti non si rassegnano e cercano in tutti i modi la rete del pareggio. Al 90esimo Stepinski si libera bene, entra in area e conclude a botta sicura, ma Areola si supera di nuovo e respinge in angolo.
Sugli sviluppi del corner Mbodji si rifà degli "errori" difensivi e deposita in rete da pochi passi. Pareggio rocambolesco ma, tutto sommato, meritato.
Si gioca in avanti fino alla fine, ma non ci sono occasioni pericolose da rilevare.

Bella partita con Livio, nonostante i problemi che sto riscontrando dopo il recente DLC. Tanto per dire, il mio primo gol è frutto di un palese ritardo nei comandi: mi è andata bene ma l'intenzione era quella di tirare di prima. Anche sul secondo gol di Livio la respinta del mio difensore non era certo stata fatta verso quella direzione.
Come si chattava post-partita con Livio pare che PES abbia preso una deriva "inglese", con difese allegre e gioco poco tattico. Quasi impossibile "dire" ai giocatori di tenere le posizioni difensive, almeno per me...Toccherà imparare di nuovo a difendere o sarà proprio impossibile farlo? Boh!
Mi è dispiaciuto non poter fare amichevoli dopo la partita del Salatao, ma mi aspettava un impegno dall'altra parte. Sarà per la prossima Livio! ;)
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Serata Salataa con l’ottimo @Astro_nautovic, che già da ieri, in fase organizzativa della partita, si premurava di spargere lacrime per un sempre sano #cnf :D
Partita molto bella, ritmi sostenuti e tante occasioni da gol.
Posso solo dire che, dopo stasera, non mi chiederò mai più chi è Grassi...
(per i meno avvezzi, un paio di anni fa durante il mercato di gennaio, Grassi fu acquistato insieme a Regini dal Napoli, questi due giocatori in mesi e mesi non videro MAI il campo per cui noi tifosi ci domandavamo se esistessero veramente).


La serata è poi continuata con delle belle amichevoli con @useppe70, che ringrazio.
E niente, il full manual mi piace sempre di più... #thor :p
Complimenti ragazzi! Tirata d'orecchie perché lo spettacolo offerto meriterebbe di più rispetto agli scarni highlights di Konami. Certi gol in live sarebbero altra cosa.
Gol di Grassi pazzesco, gli altri belli comunque.
Bravissimi.
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Con grave ritardo ecco gli attesissimi superhighlights dell'incontro con le Mine Vaganti di Mr. @cujo74.
Ringraziamenti di rito per Gian, giocatore corretto e molto valido.
Non scrivo nulla così da stuzzicare gli assetati che potranno bere calcio champagne.
Buona visione!:D

 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
SALATAO 13° TURNO

SSC Kakaturis - Bastia Partecipare 2-2

Marcatori: 22' Grassi (KAK), 44' Batshuayi (BAP), 74' Diogo Jota (KAK), 90' Mbodji (BAP)

Ammoniti: nessuno

Pronto a una serata di "bestemmie" post DLC, mi ritrovo a giocare con il mitico Livio @TestPressing, molto temuto per la sua estrema dedizione al manual. Considerato poi che non toccavo pad dallo scorso, sciagurato venerdì, mi preparo al "peggio"...#cnf

I padroni di casa presentano una formazione con assenze (immagino): una su tutte Giovanni Simeone, relegato in tribuna causa pessimo stato di forma. Attacco affidato agli sguscianti Cassierra e Diogo Jota, anche in considerazione della possente difesa avversaria. Sulle fasce Laxalt e Schopf sostengono un centrocampo a rombo con Grassi vertice basso e Bruno Fernandes al vertice opposto. I due centrali difensivi sono l'ottimo Orban e Lenglet. Gli ospiti sono in formazione tipo: trio di difesa formato da Mbodji, Corluka e Martinez, con Torreira davanti alla difesa, Sarr e Lopes sulle fasce, mentre al centro Sahin (l'originale) sostiene Diego Souza. In avanti spazio alla coppia Kelvin-Batshuayi, con uno scalpitante Stepinski, in ottimo stato di forma, pronto a subentrare.

Partono meglio gli ospiti, ma Bats, dopo pochi minuti, non riesce a sfruttare un errore difensivo dei padroni di casa, sparando su un Areola che, alla fine della partita, sarà rinominato AUreola.
La reazione dei padroni di casa c'è e si concretizza con un eurogol di Grassi. Una roba mai vista! Siamo al minuto 22 quando Mbodji rinvia di testa una palla che finisce sul destro del centrocampista avversario, il quale non ci pensa due volte e inventa una parabola perfetta e incredibile dai 30 metri o poco più, credo...Chapeau! Di questo son sicuro. Ryan può solo stare a guardare e tutti in piedi ad applaudire. Gol che possono venire solo in manual. Bravo Livio!
La reazione degli ospiti c'è ma manca un po' di fortuna. Infatti, al 25esimo, Bats si libera bene al limite dell'area e scarica un destro potente e preciso sul quale Areola si supera, respingendo però sui piedi di Torreira, il cui controllo di coscia non è dei migliori e la conclusione successiva finisce a lato.
Al minuto 44 arriva il pareggio del Bastia ad opera di Bats, il quale raccoglie un bel cross di Sarr dalla destra, stoppa di petto e conclude imparabilmente dal limite dell'area piccola.
Si chiude così un primo tempo scoppiettante, impreziosito dal gol di Grassi.

Nell'intervallo il Bastia sostituisce lo sgusciante Kelvin, un po' spento, con Stepinski.

Tocca proprio alla punta polacca firmare la prima, grossa occasione della ripresa. Siamo al 47esimo quando Bats mette al centro un bel cross per l'accorrente Stepinski, il cui sinistro al volo finisce di poco a lato del palo sinistro.
Al 64esimo Rony Lopes spreca malamente dal limite dell'area, concludendo a lato di destro, non il suo piede preferito.
Al 69esimo Bats sfiora il gol in rovesciata, dopo ennesimo miracolo di Areola su tiro ravvicinato di Diego Souza.
La gara si mantiene sempre vivace e i padroni di casa tornano in vantaggio al 74esimo. Diego Jota approfitta di un rinvio errato di testa di Mbodji, ancora lui, involandosi verso la porta di Ryan, che viene saltato senza troppi problemi e infilato con freddezza dall'imprendibile folletto portoghese.
Il Bastia non ci sta e prova subito a reagire. Al 76esimo Stepinski conclude di testa verso la porta dei Kakaturis, ma senza impensierire più di tanto il numero uno avversario.
Gli ospiti non si rassegnano e cercano in tutti i modi la rete del pareggio. Al 90esimo Stepinski si libera bene, entra in area e conclude a botta sicura, ma Areola si supera di nuovo e respinge in angolo.
Sugli sviluppi del corner Mbodji si rifà degli "errori" difensivi e deposita in rete da pochi passi. Pareggio rocambolesco ma, tutto sommato, meritato.
Si gioca in avanti fino alla fine, ma non ci sono occasioni pericolose da rilevare.

Bella partita con Livio, nonostante i problemi che sto riscontrando dopo il recente DLC. Tanto per dire, il mio primo gol è frutto di un palese ritardo nei comandi: mi è andata bene ma l'intenzione era quella di tirare di prima. Anche sul secondo gol di Livio la respinta del mio difensore non era certo stata fatta verso quella direzione.
Come si chattava post-partita con Livio pare che PES abbia preso una deriva "inglese", con difese allegre e gioco poco tattico. Quasi impossibile "dire" ai giocatori di tenere le posizioni difensive, almeno per me...Toccherà imparare di nuovo a difendere o sarà proprio impossibile farlo? Boh!
Mi è dispiaciuto non poter fare amichevoli dopo la partita del Salatao, ma mi aspettava un impegno dall'altra parte. Sarà per la prossima Livio! ;)

Grande Astro! Per le difese conviene che la prossima volta leviamo di mezzo il Tavernello prima del match :D:D
 
  • Like
Reactions: Astro_nautovic

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
3 Giornata girone di ritorno

Namaste' Fc - Pumas Fc

La partita si gioca tra i due mister che seduti su due panchine differenti, si ritrovano compagni di scuderia nelle giornate lontano dai campi...

Partita assai difficile da interpretare per i gattoni, la "calma" di gioco della squadra di casa crea ansia...molta ansia... e in queste situazioni il "cetriolo" è sempre dietro l angolo..

La Namaste crea molto, San Romero da FM ci mette del suo, e i gattoni si trovano in apnea per molto molto tempo..

Come sempre lascio parlare le immagini..


A seguito della gara ufficiale c'è stata una piacevolissima amichevole.
Il gioco di Luca stordisce e non poco..
I gattoni ancora devono completare la disintossicazione di determinati schemi e movimenti passati, ma già aver registrato la difesa non è da poco..
Work in progress!
Un ulteriore ringraziamento al mister Luca per qualche buon suggerimento ricevuto!
Ci si vede in pista compagno !!!!
 
Ultima modifica:

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Giovedì sera, completamente di sorpresa, scendono in campo due Direttori. Tattica molto fine quella del Direttore @leonardbertassat, organizzare al volo su whatsapp così da non dare tempo al Kakaturo Maestro del #cnf di organizzare strategie lacrimose.
Partita come sempre molto bella, i Kakaturi sono partiti bene, ma poi hanno preso un gol che li ha molto demotivati.
Ale inoltre ha avuto una curva di crescita esponenziale, ed è un vero Maestro nella protezione della palla, è davvero difficile togliergliela!
Vi lascio alle immagini:

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
In attesa della seconda giornata con @revolver-ocelot , che dovrebbe avere il filmato (se ci sono problemi dovrei aver salvato anch'io), abbiamo la terza giornata di ritorno.

Spartak Luxia - Brigata Leon
Partita molto vivace, con parecchi ribaltamenti di fronte. Devo essere sincero, poteva tranquillamente finire con un risultato diverso, a volte un pizzico di fortuna può fare la differenza. Detto questo complimenti a @useppe70 che quando trova la giusta sintonia ha un gioco arioso, che spazia su tutto il campo e in particolare mette in difficoltà con incursioni dalle ali.
Per lo Spartak buon gioco a sprazzi, Hernandez si conferma un acquisto finora decisivo. Sembra strano, ma è la prima vittoria del torneo, finalmente qualche lieve segnale in classifica.

 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
In attesa della seconda giornata con @revolver-ocelot , che dovrebbe avere il filmato (se ci sono problemi dovrei aver salvato anch'io), abbiamo la terza giornata di ritorno.

Spartak Luxia - Brigata Leon
Partita molto vivace, con parecchi ribaltamenti di fronte. Devo essere sincero, poteva tranquillamente finire con un risultato diverso, a volte un pizzico di fortuna può fare la differenza. Detto questo complimenti a @useppe70 che quando trova la giusta sintonia ha un gioco arioso, che spazia su tutto il campo e in particolare mette in difficoltà con incursioni dalle ali.
Per lo Spartak buon gioco a sprazzi, Hernandez si conferma un acquisto finora decisivo. Sembra strano, ma è la prima vittoria del torneo, finalmente qualche lieve segnale in classifica.



Azz... con questo risultato la parte alta della classifica ( girate il telefono al contrario ) si infiamma :D
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Giovedì sera, completamente di sorpresa, scendono in campo due Direttori. Tattica molto fine quella del Direttore @leonardbertassat, organizzare al volo su whatsapp così da non dare tempo al Kakaturo Maestro del #cnf di organizzare strategie lacrimose.
Partita come sempre molto bella, i Kakaturi sono partiti bene, ma poi hanno preso un gol che li ha molto demotivati.
Ale inoltre ha avuto una curva di crescita esponenziale, ed è un vero Maestro nella protezione della palla, è davvero difficile togliergliela!
Vi lascio alle immagini:

Bellissima partita Direttori!! Complimenti veramente! Oramai il tiro al piccione è un ricordo lontano, siete diventati degli sniper!
Una menzione speciale per il fantastico assist di Iheanacho!
Grandissimo acquisto! :D
 
  • Like
Reactions: TestPressing

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Mi sa che si è perso il filmato Diego, se puoi pensarci tu, mi faresti un grande favore ;)
Ad ogni modo è andata in scena AC Picchia - Spartak Luxia di mister @luxdex , partita ostica, giocata più coi nervi che con la tattica, finita con un punto che stronca i sogni di gloria dei padroni di casa, ma da respiro alla classifica degli ospiti.
Peccato tu abbia rinunciato a giocare per gran parte del match, quando volevi, riuscivi a renderti pericoloso.
Alla prossima, quando puoi posta pure il video, grazie :)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mi sa che si è perso il filmato Diego, se puoi pensarci tu, mi faresti un grande favore ;)
Ad ogni modo è andata in scena AC Picchia - Spartak Luxia di mister @luxdex , partita ostica, giocata più coi nervi che con la tattica, finita con un punto che stronca i sogni di gloria dei padroni di casa, ma da respiro alla classifica degli ospiti.
Peccato tu abbia rinunciato a giocare per gran parte del match, quando volevi, riuscivi a renderti pericoloso.
Alla prossima, quando puoi posta pure il video, grazie :)
Tranquillo, dovrei avere le salvate dei due tempi, ci penso io. ;)

Che dire, conosco quanto sei bravo, ho cercato per quanto possibile di contenere. Il primo tempo più aperto, ho fatto un gol fortunosissimo. Però si può dire alla pari come occasioni. Purtroppo temevo di fare qualche cavolata e infatti ci sono riuscito, da un mio errore di impostazione, troppa leggerezza, è arrivato puntuale il pareggio, direi però strameritato. A quel punto ho temuto la beffa e hai ragionissima, praticamente mi sono concentrato sulla difesa, poi però perdevo in lucidità quando dovevo far ripartire l'azione. Mi spiace, di più non sono riuscito a fare. Un punto però è arrivato, stiracchiato, ma in fondo ci può anche stare. C'è ancora tempo, secondo me sei tranquillamente in corsa. Io provo un pò a smuovere le acque nella parte bassa... :)

Il video arriverà al più presto.
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
SALATAO 14° TURNO

Bastia Partecipare - Virtus Town 1-2

Marcatori:
61' e 90'+2 Carrol (VIT), 66' Corluka (BAP)

Ammoniti: nessuno

Si preannuncia una serata all'insegna della "sofferenza", dovendo affrontare la capolista Virtus Town del fenomeno @italianomedio . I ricordi della gara d'andata non son per nulla buoni, per cui si scende in campo con la voglia di parziale riscatto, nonostante il periodo di scarso allenamento che sto vivendo...

Leggendo le formazioni, i padroni di casa devono fare a meno di Batshuayi in avanti, sostituendolo con Stepinski. In difesa ci sono tutti i titolari, mentre a centrocampo resta in tribuna Diego Souza, fuori forma. Gli ospiti scendono in campo con il terzo portiere (credo) tra i pali e devono rinunciare anche al neo-acquisto Kessié. Davanti la sgusciante coppia Driussi-Guedes, sostenuta da Coric, Sabitzer e Lo Celso, con Cattermole a fare da diga davanti alla difesa.

La cronaca è "spannometrica"...purtroppo, per motivi ignoti :mad::mad::mad:, non mi ha salvato gli highlights e ricordo poco o nulla (anche a causa delle 2 successive amichevoli, finite sempre con lo stesso punteggio della gara ufficiale...) della prima partita.
Solo un primo tempo dominato dalla Virtus, che si rende pericolosa in 3 occasioni, in una della quali Ryan si supera, deviando in angolo una conclusione, forse, di Driussi. I padroni di casa provano a contenere, ma raramente riescono a ripartire.

Nella ripresa mister Andrea butta il corazziere Carroll nella mischia: sarà l'uomo decisivo.
Al 61' l'ariete degli ospiti porta in vantaggio i suoi, ma non mi ricordo nulla della dinamica del gol.
Il pareggio del Bastia arriva su calcio d'angolo. Siamo al 66esimo e Corluka prima colpisce di testa, vedendosi respingere il tiro dal numero uno avversario, poi ribadisce in rete la corta respinta.
Il gol partita della Virtus arriva in pieno recupero. Sebbene non possa esattemente essere definito come una beffa per la mole di gioco espressa dagli ospiti, lo è per il minutaggio e le circostanze in cui è arrivato. Siamo al minuto 90'+2: Mbodji respinge al limite dell'area un angolo battuto dalla sinistra, Sabitzer (forse Cattermole...) tira al volo, uno strano rimpallo indirizza la sfera verso Carroll che è lesto a ribadire in rete con un colpo di tacco al volo. Game over.

Per il Bastia partita di sofferenza nel primo tempo, meglio nella ripresa, quando tiri e occasioni praticamente si equivalgono. Sarebbe stato ingiusto il pareggio, ma perdere così non è mai molto piacevole.

Purtroppo devo confermare la grande fatica a tenere i difensori e una cronica lentezza dei miei giocatori nel girarsi ed effettuare passaggi e/o dribbling. Non voglio dire sempre le solite cose e mi fermo qui. Valuterò se continuare a giocare online, ma il Salatao lo finirò di certo.
La serata è proseguita con due amichevoli molto più equilibrate e giocabili (in tutti i sensi...) rispetto alla gara ufficiale. Andrea, che ringrazio per la serata, riesce sempre a trovare l'imbucata giusta per punirmi negli ultimi minuti. Un bravo a lui!

IMG_20180226_003630.jpg IMG_20180226_003639.jpg IMG_20180226_003657.jpg IMG_20180226_003704.jpg
 
Ultima modifica:

italianomedio

Giovanissimi B
29 Ottobre 2015
318
711
93
PSN ID
cantalupes
SALATAO 14° TURNO

Bastia Partecipare - Virtus Town 1-2

Marcatori:
61' e 90'+2 Carrol (VIT), 66' Corluka (BAP)

Ammoniti: nessuno

Si preannuncia una serata all'insegna della "sofferenza", dovendo affrontare la capolista Virtus Town del fenomeno @italianomedio . I ricordi della gara d'andata non son per nulla buoni, per cui si scende in campo con la voglia di parziale riscatto, nonostante il periodo di scarso allenamento che sto vivendo...

Leggendo le formazioni, i padroni di casa devono fare a meno di Batshuayi in avanti, sostituendolo con Stepinski. In difesa ci sono tutti i titolari, mentre a centrocampo resta in tribuna Diego Souza, fuori forma. Gli ospiti scendono in campo con il terzo portiere (credo) tra i pali e devono rinunciare anche al neo-acquisto Kessié. Davanti la sgusciante coppia Driussi-Guedes, sostenuta da Coric, Sabitzer e Lo Celso, con Cattermole a fare da diga davanti alla difesa.

La cronaca è "spannometrica"...purtroppo, per motivi ignoti :mad::mad::mad:, non mi ha salvato gli highlights e ricordo poco o nulla (anche a causa delle 2 successive amichevoli, finite sempre con lo stesso punteggio della gara ufficiale...) della prima partita.
Solo un primo tempo dominato dalla Virtus, che si rende pericolosa in 3 occasioni, in una della quali Ryan si supera, deviando in angolo una conclusione, forse, di Driussi. I padroni di casa provano a contenere, ma raramente riescono a ripartire.

Nella ripresa mister Andrea butta il corazziere Carroll nella mischia: sarà l'uomo decisivo.
Al 61' l'ariete degli ospiti porta in vantaggio i suoi, ma non mi ricordo nulla della dinamica del gol.
Il pareggio del Bastia arriva su calcio d'angolo. Siamo al 66esimo e Corluka prima colpisce di testa, vedendosi respingere il tiro dal numero uno avversario, poi ribadisce in rete la corta respinta.
Il gol partita della Virtus arriva in pieno recupero. Sebbene non possa esattemente essere definito come una beffa per la mole di gioco espressa dagli ospiti, lo è per il minutaggio e le circostanze in cui è arrivato. Siamo al minuto 90'+2: Mbodji respinge al limite dell'area un angolo battuto dalla sinistra, Sabitzer (forse Cattermole...) tira al volo, uno strano rimpallo indirizza la sfera verso Carroll che è lesto a ribadire in rete con un colpo di tacco al volo. Game over.

Per il Bastia partita di sofferenza nel primo tempo, meglio nella ripresa, quando tiri e occasioni praticamente si equivalgono. Sarebbe stato ingiusto il pareggio, ma perdere così non è mai molto piacevole.

Purtroppo devo confermare la grande fatica a tenere i difensori e una cronica lentezza dei miei giocatori nel girarsi ed effettuare passaggi e/o dribbling. Non voglio dire sempre le solite cose e mi fermo qui. Valuterò se continuare a giocare online, ma il Salatao lo finirò di certo.
La serata è proseguita con due amichevoli molto più equilibrate e giocabili (in tutti i sensi...) rispetto alla gara ufficiale. Andrea, che ringrazio per la serata, riesce sempre a trovare l'imbucata giusta per punirmi negli ultimi minuti. Un bravo a lui!

Visualizza allegato 93725 Visualizza allegato 93726 Visualizza allegato 93727 Visualizza allegato 93728

Il neoacquisto della Virtus entra nella ripresa e, allo scadere, decide una partita che si era riequilibrata a metà secondo tempo un po' demeritatamente. La voglia di non mollare mai e di crederci sempre dell'ariete inglese (amato fin dai tempi del Newcastle <3) ha fatto la differenza. Una beffa per il Bastia di Cristiano che proprio all'ultima azione si vede sfumare un pareggio che ad inizio gara sarebbe valso come una vittoria. Grandi meriti ad @Astro_nautovic che in 3 partite (torneo + 2 amichevoli successive) riesce sempre ad andare in gol (non mi succede troppo spesso di subire gol) e che trovo decisamente migliorato rispetto alla gara d'andata. Molto piu possesso palla e passaggi/dribbling mai banali. Bravo e avanti cosi! Non mollare ora Cri, sei molto piu tosto di quanto pensi!
Altra vittoria per la Virtus e acquisti del mercato di riparazione gia entrati nel cuore dei tifosi!
 
Ultima modifica:

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
14a Tana delle Tigri ve Mine Vaganti ( @cujo74 ) 1-0
partita sostanzialmente equilibrata....dove le tigri trovano il vantaggio grazie ad un rimpallo tra i difensori avversari dove la sfera finisce sui piedi di Dolberg il suo tiro viene leggermente deviato quanto basta a prendere contropiede il portiere...(autogol)
prima dello scadere le tigri hanno la possibilità di sigillare la vittoria ma il massimo difensore delle mine ci mette una pezza...
faccio i complimenti a mr @cujo74 che si dimostra avversario ostico...
mi scuso per l poca sintesi e l assenza del video ma ero veramente k.o. ieri
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
AGGIORNAMENTO GIORNATA 14

DINAMO MILANO - AC PICCHIA 1-0

Clamoroso. Neppure in sogno avrei pensato di ottenere un risultato simile.
Forse il poco feeling del Sommo con questa formazione mi ha permesso di ottenere un successo insperato.
Grande soddisfazione anche per gli innesti nel mercato riparatore che si stanno rivelando ottimi acquisti.
Decide un magia di Gabigol, fortissimamente Gabigol... voluto a tutti i costi dalla Società sta ripagando la fiducia accordata. Il gol è una perla di tecnica ed astuzia; nel mezzo giocate sontuose ed un feeling finalmente ritrovato con il calcio che conta.
Non dimentico il sempre ottimo Neto che, con alcuni interventi decisivi, ha permesso di portare 3 punti a casa.
Prova ottima del rinnovato Halilovic, furetto imprendibile dietro le punte.
Nonostante alcune defezioni, Long, Santi Mina ed Abdennour, i sostituti sono stati all'altezza.
Un ringraziamento al Sommo che avrebbe potuto pareggiare - meritatamente - ed addirittura trovarsi in vantaggio; sicuramente con un pizzico di cattiveria in più il risultato sarebbe stato diverso.
Vi lascio dunque ai sontuosi highlights così da potervi gustare al meglio la magia di Gabi(Deid)gol.

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ok, torniamo indietro di un match...

Ac Picchia-Spartak Luxia

Ho recuperato il video, ho tratto una sintesi corposa. Come si diceva partita in cui temevo molto l'avversario. Ora, rivedendola, credo una partita difensivamente forse tra le migliori. Primo tempo addirittura zero tiri concessi. Il gol, veramente fortunoso, manda la squadra in vantaggio all'intervallo. Ma subito a inizio secondo tempo un'incertezza, una leggerezza e arriva spietatissimo, ma altrettanto meritato il pareggio. Una piccola sortita dopo il pareggio e poi, forse anche il timore della beffa, solo tanto contenimento distensivo. Anzi, sono stupito di non aver preso gol, ho avuto anche un pizzico di fortuna. Purtroppo ho perso un pò in fase offensiva nel secondo tempo.
Partita e avversario comunque difficilissimi.

 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
4 Giornata Girone di Ritorno

SSc KAKATURIS - Fc Pumas

I diretto' scendono in campo per il 3 atto di quella che si prospetta una partita molto bella... infatti i minuti scorrono via come secondi, e la partita vola via in meno che non si dica..
belle giocate da entrambi i lati, qualche leziosismo in più da parte di qualche giocatore non guasta e ....
....
lascio parlare come sempre le immagini che arriveranno presto grazie alla regia di @TestPressing ....
La Pumas da stasera comunque dovrà combattere contro un nuovo ostacolo...IMG_6866.JPG9fc1fefd-1149-46e9-aab0-4923b3ef45bc.jpg

:eek::eek::eek::D.....

......YO OH BEVIAMOCI SU !!!!!!!!!

Complimenti ancora a Livio, qui ormai il livello del Salatao sta raggiungendo dei valori elevati se si pensa che è nato come torneo sperimentale per i novelli "segaioli"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,004
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods