SALATAO FM CUP - Il torneo Manual #parallelo sperimentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
La serata dedicata al Salatao era in verità cominciata col recupero della partita contro la Namastè FC di Mister @lucsan89.
Match molto piacevole, che si è messo subito in discesa per i Kakaturi al 17 del primo tempo quando Iheanacho vuole finalizzare di tacco un cross dalla destra, ma la palla carambola sul difensore avversario entrando delicatamente in rete.
Da lì psicologicamente è stato più facile, tanto gioco, tanto centrocampo e pochissime azioni da gol rilevanti, fino al 60 del secondo tempo quando ancora lui, Iheanacho, riceve un filtrantello delicato, si svincola tra tre difensori avversari e la inchioda in rete.
Paradossalmente dopo il 2-0 la Namastè si impossessa del campo, creando diverse occasioni ma Areola è come sempre efficace.
Un altro piccolo passo in avanti per i Kakaturi, ormai sempre più a proprio agio nel mondo del full manual.
E grazie all'amico Luc per la bella chiacchierata pre e post partita ;)

 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
6 Giornata di ritorno

Mine Vaganti - Pumas Fc

Partita caratterizzata da "orrori" sotto porta da parte di entrambe le squadre.
Gara sottotono per ritmo e giocate, molteplici passaggi errati e poco spettacolo.
Pubblico che non gradisce e fischia.
Purtroppo i Pumas proprio non ci sono, il mister ormai si è rassegnato, l obiettivo è arrivare a fine stagione per approcciare la nuova in maniera differente e con maggiore impegno.
La testa ormai è più sui motori che sul campo e i risultati ne sono la prova.
Le mine invece litigano tra di loro, il mister non riesce a trovare il feeling ideale ma a differenza dei gattoni ....

Non dico nulla, la regia a cura dell amico Gian @cujo74 arrivera' a breve

Per il resto, ringrazio Gian per la gara, molto gradevole il suo gioco è sicuramente da affrofondire con amichevoli.
Mi scuso ancora se son scappato, ma Luke mi aspettava per un l altra gara.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Buongiorno Salatao!
Dice bene il buon @AeD08052012 la stessa cosa che dissi io al termine del match,non abbiamo brillato per qualità di gioco,montando le azioni principali mi sono ulteriormente convinto di questa analisi..:D..nella ripresa abbiamo giocato ben 11 minuti di niente,nessuna azione degna di nota,nessun tiro,nessun cambio tattico o strategia per migliorarci,insomma un approccio un pò fiacco,credo che la causa sia sempre da imputare al poco utilizzo delle nostre compagini e bastano un paio di defezioni importanti(ieri sera fuori Locadia e Ossigenato Maximin)per farmi perdere punti di riferimento.
Comunque il divertimento c'è sempre anche nella difficoltà o nella partita giocata malino,questa è la cosa piu importante..sempre.
Ahhh..questa volta sono anche riuscito a registrare e quindi beccatevi i momenti migliori.
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
SALATAO 16° TURNO

Bastia Partecipare - AC Picchia 1-1

Marcatori: 23' Batshuayi (BAP), 89' Odegaard (ACP)

Ammoniti/espulsi: nessuno

Purtroppo zero tempo di fare cronache dettagliate, per cui lascio parlare le immagini...il gol di Bats mi è piaciuto parecchio :D


Mi spiace dire che il Sommo Fra @revolver-ocelot mi ha segnalato un po' di ritardo nei comandi da parte sua...dalla mia parte era accettabile, anche se difendere resta sempre cosa (quasi) impossibile dopo DLC, come nel caso del gol di Odegaard, con i miei che si non pressavano manco a pagarli!
Immagino sia stata la stessa cosa anche per lui, perché si vedeva chiaramente la "fatica" da parte di Fra, cosa non usuale. Ormai c'ho fatto il callo! :mad:
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
SALATAO 17° TURNO

Brigata Leon - Bastia Partecipare 1-1

Marcatori: 15' Mounié (BRL), 62' Diego Souza (BAP)

Ammoniti/espulsi: non sono sicuro, forse un ammonito della Brigata...ci penserà Giuseppe ;)

Anche in questo caso lascio parlare le immagini, caricate eccezionalmente (già sapevo che non avrei avuto tempo per la cronaca dettagliata) anche se giocavo fuori casa...


In questo caso ho avuto veramente parecchio ritardo nei comandi, nonostante con Giuseppe @useppe70 sia venuta fuori una partita molto "scoppiettante", in cui ha iniziato meglio lui, poi i miei si sono un po' ripresi, creando (e sprecando...) parecchie occasioni, mentre negli ultimi 10 minuti c'è stato un ritorno di fiamma dei padroni di casa, vicini in un paio di occasioni al raddoppio.
Peccato, non ci fosse stato tutto quel ritardo probabilmente sarebbero arrivati altri gol, da una parte e dall'altra :D
Segnalo che, forse, c'è stato un ammonito della Brigata, ma purtroppo non ricordo e non ho fatto istantanee del tabellino, sorry!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
SALATAO 16° TURNO

Bastia Partecipare - AC Picchia 1-1

Marcatori: 23' Batshuayi (BAP), 89' Odegaard (ACP)

Ammoniti/espulsi: nessuno

Purtroppo zero tempo di fare cronache dettagliate, per cui lascio parlare le immagini...il gol di Bats mi è piaciuto parecchio :D


Mi spiace dire che il Sommo Fra @revolver-ocelot mi ha segnalato un po' di ritardo nei comandi da parte sua...dalla mia parte era accettabile, anche se difendere resta sempre cosa (quasi) impossibile dopo DLC, come nel caso del gol di Odegaard, con i miei che si non pressavano manco a pagarli!
Immagino sia stata la stessa cosa anche per lui, perché si vedeva chiaramente la "fatica" da parte di Fra, cosa non usuale. Ormai c'ho fatto il callo! :mad:
Comunque....io ti ho dato Bats e si sta comportando bene,tu mi hai dato Locadia e non riesco quasi mai a metterlo in campo.
:mad::mad::mad:
 
  • Like
Reactions: AeD08052012

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Comunque....io ti ho dato Bats e si sta comportando bene,tu mi hai dato Locadia e non riesco quasi mai a metterlo in campo.
:mad::mad::mad:
Eh, mi spiace...Io non mi ci sono mai trovato, mentre altri sì ;)
Quando hai accettato lo scambio non mi pareva vero, hihihi!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Eh, mi spiace...Io non mi ci sono mai trovato, mentre altri sì ;)
Quando hai accettato lo scambio non mi pareva vero, hihihi!
Piu che altro vorrei schierarlo per capire se mi ci trovo,sta sempre fuori forma sto cornuto.:D
L'avevo utilizzato in master lo scorso anno e mi ci trovavo,però era lo scorso anno e pes 17....tu mi capisci;).
 
  • Like
Reactions: Astro_nautovic

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Spartak Luxia - Tana delle tigri

Partita giocata all'ultimo momento, guai fisici hanno un pò procrastinato la data. Match che si potrebbe sintetizzare nel seguente modo: il gioco dei tigrati sembra sicuramente più funzionale rispetto a quello dei padroni di casa. Molto possesso e giro palla, inserimenti, dribbling, tutto non molto facile da contrastare.
Inizio subito in salita, sul calcio d'inizio un terzino pensava ad altre cose... Dalla rimessa una lunga azione porta Petagna ad affrontare un coppia di difensori non allineata in modo ottimale, l'azione e la conclusione sono praticamente perfette. Primo tempo in cui lo Spartak fatica a trovare le proprie geometrie, solo sul finire un'azione del tandem Hernandez-Zapata porta al pareggio con un gol molto bello.
Seconda frazione forse con i padroni di casa un pò più incisivi, ma nel complesso sempre dominata dal possesso intenso delle tigri. Difesa direi buona e che limita i danni. Qualche sortita anche in avanti. Nel complesso il risultato ci sta, un punto comunque che porta qualcosa in classifica. Ottimo, come sempre, il buon @RIVUZZA

Ampia sintesi

 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Spartak Luxia - Tana delle tigri

Partita giocata all'ultimo momento, guai fisici hanno un pò procrastinato la data. Match che si potrebbe sintetizzare nel seguente modo: il gioco dei tigrati sembra sicuramente più funzionale rispetto a quello dei padroni di casa. Molto possesso e giro palla, inserimenti, dribbling, tutto non molto facile da contrastare.
Inizio subito in salita, sul calcio d'inizio un terzino pensava ad altre cose... Dalla rimessa una lunga azione porta Petagna ad affrontare un coppia di difensori non allineata in modo ottimale, l'azione e la conclusione sono praticamente perfette. Primo tempo in cui lo Spartak fatica a trovare le proprie geometrie, solo sul finire un'azione del tandem Hernandez-Zapata porta al pareggio con un gol molto bello.
Seconda frazione forse con i padroni di casa un pò più incisivi, ma nel complesso sempre dominata dal possesso intenso delle tigri. Difesa direi buona e che limita i danni. Qualche sortita anche in avanti. Nel complesso il risultato ci sta, un punto comunque che porta qualcosa in classifica. Ottimo, come sempre, il buon @RIVUZZA

Ampia sintesi

Odio le divise verdi default,in alcune zone sembrano quasi mimetizzarsi.
 
  • Like
Reactions: luxdex

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Spartak Luxia - Tana delle tigri

Partita giocata all'ultimo momento, guai fisici hanno un pò procrastinato la data. Match che si potrebbe sintetizzare nel seguente modo: il gioco dei tigrati sembra sicuramente più funzionale rispetto a quello dei padroni di casa. Molto possesso e giro palla, inserimenti, dribbling, tutto non molto facile da contrastare.
Inizio subito in salita, sul calcio d'inizio un terzino pensava ad altre cose... Dalla rimessa una lunga azione porta Petagna ad affrontare un coppia di difensori non allineata in modo ottimale, l'azione e la conclusione sono praticamente perfette. Primo tempo in cui lo Spartak fatica a trovare le proprie geometrie, solo sul finire un'azione del tandem Hernandez-Zapata porta al pareggio con un gol molto bello.
Seconda frazione forse con i padroni di casa un pò più incisivi, ma nel complesso sempre dominata dal possesso intenso delle tigri. Difesa direi buona e che limita i danni. Qualche sortita anche in avanti. Nel complesso il risultato ci sta, un punto comunque che porta qualcosa in classifica. Ottimo, come sempre, il buon @RIVUZZA

Ampia sintesi

un secondo tempo in difficolta per le tigri che fanno fatica a ritrovare l ottimo fraseggio fatto nei primi 45minuti...una spartak piu brillante e piu dinamico rendono il pari meno amaro...
complimenti a mr @luxdex
 
  • Like
Reactions: luxdex

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Giocata ieri sera Kakaturi - Mine Vaganti.
Partita molto divertente, è sempre un piacere chiacchierare con Gianluca il quale, in chat prepartita, ha fatto di tutto per “distrarmi” dal cnf tenendomi impegnato su altri ragionamenti.
Ci è riuscito benissimo, posso solo dire che chi di cnf ferisce, di cnf perisce (cit. Locadia).
A voi gli highlights:


:D:D:D
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Giocata ieri sera Kakaturi - Mine Vaganti.
Partita molto divertente, è sempre un piacere chiacchierare con Gianluca il quale, in chat prepartita, ha fatto di tutto per “distrarmi” dal cnf tenendomi impegnato su altri ragionamenti.
Ci è riuscito benissimo, posso solo dire che chi di cnf ferisce, di cnf perisce (cit. Locadia).
A voi gli highlights:


:D:D:D
:D:D:D....Locadia morto e resuscitato,partita divertente e finalmente giocata con il tandem di attacco titolare grazie alla ricreazione stanza per i miei tre portieri non schierabili.
Un ringraziamento a Livio per il suo gioco e la sempre piacevole simpatia.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Recupero giornata 17

DINAMO MILANO - NAMASTÈ 1-0

Resuscita la Dinamo che strappa (immeritatamente) 3 punti. Mi inchino alla signorilità di Mr. @lucsan89, un vero signore oltre che ottimo giocatore.
In 2 occasioni non approfitta di due miei errori; la prima occasione su un passaggio errato del mio portiere non affonda ma gioca palla indietro, il secondo su un controllo approssimativo del mio difensore rinuncia a giocare il calcio d'angolo; mancavano un paio di minuti alla fine.
Il mio gol invece nasce da un disimpegno errato da parte della Namastè a centrocampo; mi sembrava esagerato restituire palla così con Diaz non parto R1 verso la porta ma mi volto verso il centrocampo giusto per far ripiegare un minimo la difesa. Decido quindi di giocare un pallone in profondità sul quale Tielemans si invola solitario verso la porta. Con la coscienza sporca, una volta entrato in area, decido di tirare da posizione impossibile; accade l'incredibile.
Palla che passa sotto la traversa sul primo palo e trafigge Kepa.
Ci sarebbero un paio di occasioni per la Namastè ma Gollini, ottimo sostituto di Neto, compie due miracoli che salvano il risultato.
Partita comunque molto divertente, la compostezza di Luc mi porta ahimè ad essere frenetico e a compiere più errori del solito.
Vi lascio ai consueti highlights.


PS: in occasione dei gol, alla Dinamo Arena è stata apportata una piccola novità.
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
SALATAO 18° TURNO

Bastia Partecipare - Spartak Luxia 1-0

Marcatori: 39' Stepinski (BAP)

Ammoniti/espulsi: nessuno

Ormai ho tempo giusto di lasciar parlare solo le immagini...eccole:

Partita in sostanziale equilibrio, sbloccata grazie a una prodezza (lo stop a seguire) individuale.
Ringrazio @luxdex per la successiva amichevole. Nonostante le "stranezze" che ormai avvengono a ogni partita è sempre piacevole giocare con persone così!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
SALATAO 18° TURNO

Bastia Partecipare - Spartak Luxia 1-0

Marcatori: 39' Stepinski (BAP)

Ammoniti/espulsi: nessuno

Ormai ho tempo giusto di lasciar parlare solo le immagini...eccole:

Partita in sostanziale equilibrio, sbloccata grazie a una prodezza (lo stop a seguire) individuale.
Ringrazio @luxdex per la successiva amichevole. Nonostante le "stranezze" che ormai avvengono a ogni partita è sempre piacevole giocare con persone così!
Confermo e ricambio i complimenti.
Match difficile e molto equilibrato. Unica tegola nello Spartak una strana moria nella difesa, ho dovuto mettere un difensore da 68 e un mediano. Per il resto partita buona difensivamente, tranne forse sul gol, ma meno efficace in attacco.
Alla fine il risultato ci può stare, a volte quando la differenza è minima un episodio può risultare decisivo. Peccato per la serie positiva interrotta, vedremo se nelle prossime si riuscirà a migliorare.
Piacere contraccambiato... ;)
 

italianomedio

Giovanissimi B
29 Ottobre 2015
318
711
93
PSN ID
cantalupes
NAMASTE' - VIRTUS TOWN 0-3 (Driussi x3)

Partita giocata lunedi sera dove Driussi decide di fare il Messi e trascina per mano la capolista con una grande tripletta.
Nonostante l'ottimo possesso palla la Namastè non riesce ad essere pericolosa come dovrebbe e meriterebbe.
Attendiamo cronaca ed highlights di @lucsan89 che ringrazio ed auguro il miglior finale di stagione possibile. Partite sempre divertenti e corrette con lui come con tutti voi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,150
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604