Resident Evil - La serie

Tieni anche presente che di demo ormai ne escono poche, e credo che per questa ci sia stato un discreto passa-parola perchè non era male (anche se non l'ho nemmeno fatta tutta).
Io l'ho vista su youtube,non essendo plus,non male...soprattutto la prima persona mi garba.

Tieni anche presente che di demo ormai ne escono poche, e credo che per questa ci sia stato un discreto passa-parola perchè non era male (anche se non l'ho nemmeno fatta tutta).

Si, ora che mi ci fai pensare c'è anche stata la trovata di marketing del piazzarlo a sorpresa scaricabile senza preavviso subito fatto l'annuncione (sempre a sorpresa) all'E3. Non ci pensavo nemmeno, è una trovata davvero furba.

Io l'ho vista su youtube,non essendo plus,non male...soprattutto la prima persona mi garba.

Non sapevo fosse una esclusiva degli abbonati plus :eek: ma anche tuttora?

Tutti quelli che hanno provato la demo di Resident Evil 7 avranno notato una somiglianza di gameplay con il Playable Teaser di Silent Hills.

Eppure il produttore di Resident Evil 7, Masachika Kawata, ha dichiarato ai colleghi diEurogamer.net che non è stata tratta ispirazione dall'opera abbandonata di Kojima per la realizzazione del gioco.

"Quando PT è stato reso disponibile, noi eravamo già impegnati nello sviluppo e ci siamo sorpresi nel vederlo. Stavamo già sfruttando una visuale in prima persona prima che chiunque giocasse PT, quindi non abbiamo deciso cosa fare dopo averlo visto".

"Per quanto riguarda il fatto che ci siano corridoi e cose simile, bene, noi avevamo quelle cose nel primo Resident Evil nel 1996. Per noi si tratta di tornare alle radici. Tutte queste cose saranno presenti nel gioco".

RESIDENT EVIL 7 FA TROPPA PAURA PER IL CEO DI CAPCOM EUROPE 129

Alcuni potrebbero preferire non giocare a Resident Evil 7 in Realtà Virtuale per l'eccessiva paura

Katsuhiko Ichii, CEO della sezione europea di Capcom, ha riferito di trovare troppo spaventoso Resident Evil 7, il nuovo capitolo della serie horror presentato all'E3 2016.

"Onestamente, lo trovo un po' troppo spaventoso", ha affermato Ichii a MCV, in particolare per quanto riguarda la possibilità di giocarci in realtà virtuale con PlayStation VR, "dipende dalle persone, alcuni potrebbero giocarci solo un po' in realtà virtuale, altri potrebbero giocarlo interamente in VR e alcuni preferiranno giocarlo solo sullo schermo della TV, è una scelta personale".

La questione è anche legata al processo di sviluppo, perché a quanto pare Resident Evil 7 è stato creato principalmente come gioco tradizionale, da giocare sullo schermo, e non è stato dunque pensato fin dall'inizio come gioco da fruire esclusivamente in realtà virtuale. Questo potrebbe aver portato a delle scelte che possono risultare anche troppo spaventose per l'utilizzo con il visore.

"Nel processo di creazione, l'intero team di sviluppo ha avuto un approccio da gioco standard non-VR, riempiendolo di momenti da classico spavento improvviso", ha aggiunto in proposito Antoine Molant, marketing director di Capcom, "in ogni caso, in fase di testing, ci stiamo assicurando di non mettere in pericolo seriamente le persone". Resident Evil 7 è atteso per il 24 gennaio 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

• Mi piace
Reazioni: sas
Stando alle ultime informazioni apparse in rete sembra che, nel caso in cui vi aspettaste di ritrovare nel prossimo capitolo della serie Resident Evil delle icone della serie, potreste rimanere delusi.

Stando a quanto dichiarato da Matt Mercer, storica voce di Leon S. Kennedy all'interno del gioco, pare che Capcom sia orientata alla realizzazione di una storia totalmente nuova, ammettendo, in una intervista concessa a Gamespot, di non avere nessun coinvolgimento diretto nel gioco.

Stando a quanto detto e riportato in seguito anche da Gamingbolt, vista la tiepida accoglienza riservata a Resident Evil 6, sarebbe un bene per il brand andare alla ricerca delle proprie radici perdute e se ciò comporterà la rinuncia ai personaggi storici del franchise, pazienza.

Mercer ha manifestato la convinzione che, nel caso in cui Resident Evil VII dovesse avere il successo che tutti speriamo che abbia, Capcom sarà più che capace di integrare la nuova storia con le vicende che hanno contraddistinto il passato di Resident Evil e della Umbrella Corporation.

Nel frattempo è uscito il remaster di RE4 (per me il migliore della serie assieme dopo il primo) che chiude la trilogia rimasterizzata con il 5 e il 6

Per un attimo ho vacillato anche io :D

Però già c'è l'ho per Gamecube e poi lo avevo ripreso per Wii (Tra l'altro era perfetto per il wiimote) ed ho desistito...
Resident Evil 4 è stato molto bello, perchè prese una direzione un pò più action, ma senza essere un esagerazione monnezza tipo 5 o 6, e, a differenza dei primi, il gameplay più "moderno" lo rende meno pesante da rigiocare, ma, io sono romantico, sono giochi che apprezzai e porto nel mio cuore videoludico, e, unito al fatto che all'epoca li stragiocai, non sento affatto la necessità di riprenderli.

Anzi, a che ci siamo, qualìè il vostro ricordo più bello o particolare legato a questa serie?

Io ricordo:

1) la felicità e la sorpresa che ebbi quando finì il primo per la seconda volta, la prima run mi era durata circa 14/15 ore, la seconda meno di 4;

2) il cagarmi sotto a giocare RE 2, rendendomi conto che i miei erano usciti e ed ero solo a casa, quella sera ho tenuto per un bel pò le luci accese per casa;

3) non ho mai amato tanto le Colt Python con i suoi 357 magnum di calibro;

Resident Evil 4 è stato molto bello, perchè prese una direzione un pò più action, ma senza essere un esagerazione monnezza tipo 5 o 6, e, a differenza dei primi, il gameplay più "moderno" lo rende meno pesante da rigiocare, ma, io sono romantico, sono giochi che apprezzai e porto nel mio cuore videoludico, e, unito al fatto che all'epoca li stragiocai, non sento affatto la necessità di riprenderli.

C'era il genio di Mikami dietro a rimarcare la differenza rispetto al 5 e il 6.

Che poi ha fatto un titolo di tutto rispetto tipo The Evil Within

Assolutamente. Uno dei migliori survival da anni a questa parte. Purtroppo ha pagato un pò il fatto di essere cross gen e con la parte iniziale un pochino sottotono e noiosa.
Sono dispiaciuto perchè avevo comprato in offerta speciale i DLC (non mi capitava da tempo immemore) ma poi alla fine non li ho giocati.... :(

Anzi, a che ci siamo, qualìè il vostro ricordo più bello o particolare legato a questa serie?

Io ricordo:

1) la felicità e la sorpresa che ebbi quando finì il primo per la seconda volta, la prima run mi era durata circa 14/15 ore, la seconda meno di 4;

2) il cagarmi sotto a giocare RE 2, rendendomi conto che i miei erano usciti e ed ero solo a casa, quella sera ho tenuto per un bel pò le luci accese per casa;

I cani che rompono le vetrate in RE1, quando ormai pensi che almeno quella stanza sia tranquilla....

Ieri ci ho giocato un'oretta o poco più. Il gioco ha sempre un suo fascino.
Peccato per la telecamera, potevano migliorarla un pochino. In certi momenti mi viene quasi nausea.

Io ricordo:

Questo è stato uno dei grandi momenti...indimenticabile..

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975