Read Dead Redemption 2

bravissimo azzurri. stavo per scriverlo io avendo letto il post delle missioni (che sinceramente manco io ricordo che l'ho fatto troppo tempo fa) in cui fa capire che ha guardato l'ordine da qualche parte.
😉
assolutamente da non fare per nessun motivo al mondo. manco leggere il nome delle missioni. la storia è veramente inaspettata e sorprendente... e spoilerartela ti toglierebbe gran parte della bellezza di questo viaggio vichingo. goditi tutto alla cieca. se anche ti perdi qualcosa è di certo meglio che scoprire determinate cose (lo capirai andando avanti a cosa ci riferiamo)
se nei souls ogni tanto qualche sbirciatina e` accettabile poiché` quel tipo di giochi è` talmente infame che che se prendi la strada A invece che la B rischi di perderti metà` gioco😂, in RDR2 e` un continuo susseguirsi di sorprese e divertimento come lo giochi lo giochi.
quindi non leggere nulla, al massimo chiedi qui dentro che ti si aiuta volentieri (per quel che ci si ricorda) stando sempre attenti a non spoilerarti assolutamente nulla ; )
assolutamente come dici

buondì,
ma se in una missione non riesco a fare una cosa, la posso ripetere?
es per nn spoilerare
devo salvare un tizio e nn riesco oppure devo prendere uno e questo scappa..

grazie!

sinceramente non ricordo come funzionano i salvataggi per la storia offline... non puoi ricaricare il save?

però mi ricordo che se metti in pausa ogni missione puoi rigiocarla per ottenere risultati migliori (ogni missione ha dei requisiti da soddisfare che ti danno un punteggio dal bronzo fino all'oro).

questo però, nei casi che dici te che influenzano la storia, non so se ha valore o meno.
nel senso, se la prima volta che la fai ti scappa uno, se rifai la stessa missione per ottenere l'oro non so se poi il tipo che non hai salvato la prima volta te lo dà lo stesso... boh : )

scusa ma l'ho giocato veramente troppo tempo fa per esser preciso. ancora ancora sull'online, ma sulla storia e sue dinamiche non posso esser troppo d'aiuto : )

• Mi piace
Reazioni: vichingo
buondì,
ma se in una missione non riesco a fare una cosa, la posso ripetere?
es per nn spoilerare
devo salvare un tizio e nn riesco oppure devo prendere uno e questo scappa..

grazie!
Ricordo che puoi salvare manualmente nei campi della tua banda o se affitti una stanza, io salvo in tutti i giochi manualmente, perchè poi se voglio che tutto vada a puttane, nei momenti di lucidità ricarico il save corretto

• Mi piace
Reazioni: the fez
Ricordo che puoi salvare manualmente nei campi della tua banda o se affitti una stanza, io salvo in tutti i giochi manualmente, perchè poi se voglio che tutto vada a puttane, nei momenti di lucidità ricarico il save corretto
si quello è possibile ma nn mi pare si possa disabilitare il salvataggio automatico

si quello è possibile ma nn mi pare si possa disabilitare il salvataggio automatico
Se parli letteralmente di “salvataggio automatico” assolutamente si, lo puoi disattivare.
Tra l`altro fu la prima cosa che feci quando iniziai a giocare a RDR2.
Vale principalmente per la modalità` storia. Chiaramente se dimentichi di salvare perdi i progressi, quindi mi pare che il gioco stesso lo sconsigliasse

Video breve qui sotto
vai nel menu > impostazioni > generali > salvataggio automatico > NO

Se parli letteralmente di “salvataggio automatico” assolutamente si, lo puoi disattivare.
Tra l`altro fu la prima cosa che feci quando iniziai a giocare a RDR2.
Vale principalmente per la modalità` storia. Chiaramente se dimentichi di salvare perdi i progressi, quindi mi pare che il gioco stesso lo sconsigliasse

Video breve qui sotto
vai nel menu > impostazioni > generali > salvataggio automatico > NO

Ecco...grazie Azzurri

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Lo prendo o non lo prendo ?

Ho solo paura... non sapendo l inglese... di perdere tanto della storia e immedesimazione con i soli sottotitoli

Lo prendo o non lo prendo ?

Ho solo paura... non sapendo l inglese... di perdere tanto della storia e immedesimazione con i soli sottotitoli

Ti piacciono gli open world?
Ti piace ambientazione fine ottocento inizi novecento al tramonto del far west?

Se si a queste due domande prendilo senza pensarci che la storia è bella, il mondo creato è quanto di più bello ed immersivo mai creato con una grafica che lascia ancora a bocca aperta in certi scenari.

Ovviamente è un gioco che richiede tempo tra storia ed attività collaterali. Ma che ti segnerà per l'evoluzione degli eventi

Non mi preoccuperei della lingua. A me piace originale anche se non capisco tutto e devo cmq leggere i sottotitoli...

Ti piacciono gli open world?
Ti piace ambientazione fine ottocento inizi novecento al tramonto del far west?

Se si a queste due domande prendilo senza pensarci che la storia è bella, il mondo creato è quanto di più bello ed immersivo mai creato con una grafica che lascia ancora a bocca aperta in certi scenari.

Ovviamente è un gioco che richiede tempo tra storia ed attività collaterali. Ma che ti segnerà per l'evoluzione degli eventi

Non mi preoccuperei della lingua. A me piace originale anche se non capisco tutto e devo cmq leggere i sottotitoli...
Sottolineerei la questione del “richiede tempo”. Considerando negli anni i commenti sia di chi il gioco lo ha amato, sia di chi non lo ha apprezzato, secondo me bisognerebbe partire dal presupposto che è` un open world “lento”.
Ha una mappa vasta, che però` diventa terribilmente vasta poiche` deve essere esplorata principalmente con il cavallo ( e/o a piedi).
Una mappa però`che è` straricca di cose da fare quindi, da un lato ne vale sicuramente la pena perderci il tempo, e dall`altro i vari metodi di spostamento rapido sono, secondo me, opportuni solo in situazioni particolari e di certo dopo aver già ampiamente perlustrato le varie zone nel dettaglio. Il cosiddetto freeroam cioè` l`andare a zonzo o il cazzeggiare e` “quasi” perfetto nella struttura di red dead. Tra l`altro anche i semplici movimenti, sia a cavallo che a piedi, influiscono sulla condizione del protagonista nel mondo di gioco. Per dire, se uno ha fretta e si muove in una zona con altre persone senza curarsene troppo avrà` delle conseguenze di non poco conto sull’ esperienza di gioco. Non parlo di sparatorie ed altre attività` che ovviamente inciderebbero, ma del semplice muoversi a contatto con quello che circonda il nostro personaggio.
Senza fare spoiler, se mi metto a correre col cavallo in una zona popolosa ed urto per sbaglio un npc che si fa i fatti suoi probabilmente si attiverà` una reazione a catena che inizialmente può` essere anche divertente ma ben presto uno si rende conto che la stessa situazione ripetendosi più` volte diventa noiosa (o potrebbe perlomeno diventarlo). Cioè` un comportamento “superficiale” , anche nel fare una semplice passeggiata a piedi in red dead e` molto più` impattante che in GTA, per citare un gioco della stessa casa.
Da quello che ho capito leggendo vari commenti di chi il gioco non lo ha particolarmente amato, RDR2 ha un alto livello di realismo (per carità` non e` un gioco che punta al realismo al 100% ovviamente) che unito alla componente open world e ambientazione “western”, quindi senza tecnologia alla GTA, sempre secondo me, lo rende un gioco non proprio per tutti anche e soprattutto perché` è` molto vicino alla realtà` di quella specifica ambientazione.

Io personalmente ho amato alla follia questi aspetti di lentezza, macchinosità` e realismo maniacale di alcuni dettagli soprattutto nella fase esplorativa.
Sia nella natura selvaggia che nelle zone più` civilizzate.
Ancora oggi dopo oltre 1500 ore di gioco ogni tanto mi faccio qualche cavalcata ed anche se conosco il mondo di gioco piuttosto bene finisco per sorprendermi sempre per situazioni inaspettate, anche semplici dettagli che non avevo notato in precedenza.

• Adoro
  • Mi piace
Reazioni: CT79 e the fez
Stupendo su Ps5, sia da vedere, bellissimo da giocare, trama del gioco da film del miglior regista Western Q.Tarantino e una libertà che non annoia mai.

Per me è tutt'oggi rimane un capolavoro.
mo dico na ca22ata, ma è solo per ps4...
intendi che su ps5 si vede meglio?!

Non c'è mai stato upgrade PS5 mi sa (almeno fino a quando l'ho giocato io)

Però anche versione PS4 dà la merda a tanti giochi PS5. Paesaggisticamente favoloso...

Io (nell'online) che c'erano accampamenti momentanei in posti prestabiliti mi piazzavo sempre nella valle di Little creek River sopra a strawberry. Fiumiciattolo che scorre in questa vallata, vegetazione rigogliosa. l'Eden : )

Oltre a quello che dice azzurri ogni mossa contribuisce alla barra brava persona <---> farabutto. Quindi bisogna scegliere se esser un braf bagai o un balordo fuorilegge

Maronna, a furia di parlarci viene voglia di reinstallarlo (se non fossero 800 miliardi di giga :D)

Qui tutti solo storia immagino? Nessuno è andato poi online?
Dove potevi formare la tua posse fino a 8 persone e fare un po' di attività in cooperazione dai tuoi soci. Dal contrabbando di moonshine, al cacciatore di taglie...
Io penso di aver fatto 200 e passa ore di offline ed altre 1000 e passa ore di online...

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3