Read Dead Redemption 2

chiudo dicendo che nonostante non ci sia (e non ci sarà mai) un upgrade next gen graficamente è ancora uno spettacolo girare nel west a cavallo. paesaggi mozzafiato!
peccato...
io ho amato alla follia l’offline e, gustandomelo pian pianino, impiegai 1 anno e 4 mesi per completare tutta la storia con le varie quest secondarie e terziare. Nonostante cio‘, l’anno scorso lo riiniziai da capo ed ogni tanto lo riprendo ancora per qualche sgroppata random.
Anche per me uno dei 5 giochi piu‘ belli di tutti i tempi (anche se non ho giocato online) e preferirei di gran lunga un nuovo capitolo di RDR piuttosto che un altro gta (della cui serie quello che mi ha divertito di piu‘ fu GTA III)

• Mi piace
Reazioni: ceks
Al tempo stesso uno dei giochi più belli in assoluto ed uno dei più noiosi, troppi viaggi a cavallo e troppo lunghi, capisco che spesso sono utili per parlare con i compagni ed apprendere risvolti anche importanti del gioco, ma dopo un po' mi stufa. Per me è abbastanza normale perché oltre ad essere una schiappa di proporzioni cosmiche sono anche molto "razzista" per quanto riguarda i videogiochi, ma stranamente stavolta la pensa come me anche mio figlio che, al contrario, è un semi pro.

Totalmente in disaccordo :)

Per la bellezza del mondo di gioco con tutti gli animali che ci sono in giro per me è sempre stato un piacere cavalcare. Però capisco che siano gusti : )

Però puoi benissimo:
- metter il pilota automatico e goderti il viaggio senza dover cavalcare facendo anche altro nel frattempo
- usare i viaggi rapidi

Comprato a suo tempo per PC, iniziato e mai continuato o portato a termine.
Ci ho provato più volte, ma niente da fare.
Non ne discuto la qualità e la bellezza artistica, che trovo meravigliosa, ma non mi ha mai preso.
Diciamo che i prodotti R* non fanno per me, proprio come filosofia e tipo di intrattenimento, nonostante l'incredibile interazione col mondo da loro proposto. Vale anche per qualsiasi GTA, mai considerati.
Questione di gusti, ovviamente.

beh a livello di storia ed emozioni red dead è, imho, molto più bello rispetto ai gta.

la storia è veramente fighissima, appassionante e piena di colpi di scena che tolgono il fiato e ti toccano nel profondo.

poi ovviamente va a gusti, ma per me per tutto quello che mi ha offerto (storia prima, online con amici poi dove ci abbiam passato più di 1000 ore) rappresenta la pietra miliare dei videogiochi.

c'è da dire che anche l'ultimo gta, con la triplice storia coi tre protagonisti, mi era piaciuto ma rdr2 mi è entrato proprio nel cuore.
ora basta parlarne però che altrimenti lo ri-installo e vado a bullizzare @Luchinel nel west prendendolo al lazzo per poi trascinarlo con uno dei miei 10 cavalli (che avevo chiamato come i personaggi di boris :D )

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
buongiorno...
preso finalmente sullo store a 14.99
iniziato da pochissimo
peccato solo la lingua , che fa perdere qualche dettaglio seguendo i sottotitoli ma per il resto mi sembra gran bello
qualcuno ha consigli da dare?
Nessun consiglio se non quello di godertelo in ogni singolo dettaglio, non ti fermare, vai in giro, fai tutto quello che il gioco ti da la possibilità di fare...goditelo!!!

• Mi piace
Reazioni: vichingo
buongiorno...
preso finalmente sullo store a 14.99
iniziato da pochissimo
peccato solo la lingua , che fa perdere qualche dettaglio seguendo i sottotitoli ma per il resto mi sembra gran bello
qualcuno ha consigli da dare?

la lingua originale secondo me gasa. anche perchè più avanti troverai anche chi parla in italiano... : )

a memoria ti direi che all'atto 2 e 3 son i momenti migliori per "metter in pausa" la storia principale e fare tutto quello che il mondo ha da offrirti. esplorazione, secondarie, caccia e compendio etc etc

la lingua originale secondo me gasa. anche perchè più avanti troverai anche chi parla in italiano... : )

a memoria ti direi che all'atto 2 e 3 son i momenti migliori per "metter in pausa" la storia principale e fare tutto quello che il mondo ha da offrirti. esplorazione, secondarie, caccia e compendio etc etc
Mamma mia che giocone che è...con questo R* da un'ennesima lezione su come si produce e rilascia un open world!
Uno dei migliori giochi di sempre!!!

ma nn ho capito una cosa, se nn faccio determinate cose non mi vengono proposte delle missioni principali?
perché stavo leggendo che per esempio dopo

- Entra, inseguito da un ricordo
c'è
- Dopo la genesi

ma me è andato direttamente a
- Amici di lunga data

scusate se è una domanda sciocca....

ma nn ho capito una cosa, se nn faccio determinate cose non mi vengono proposte delle missioni principali?
perché stavo leggendo che per esempio dopo

- Entra, inseguito da un ricordo
c'è
- Dopo la genesi

ma me è andato direttamente a
- Amici di lunga data

scusate se è una domanda sciocca....
non c’è un ordine preciso in cui devi fare le missioni (sia quelle principali che quelle secondarie, cioè` quelle con il punto interrogativo per capirci).
Ci sono dei momenti in cui troverai sullo schermo più` missioni. Per progredire con la storia dovrai fare tutte quelle principali con l`ordine che scegli tu, mentre ci saranno alcune missioni secondarie che potrebbero scomparire dalla mappa se vai avanti con la storia(non ricordo quali onestamente). Alcune missioni secondarie potresti anche non trovarle poiché, di solito, per attivare il segnale sulla mappa, ti dovrai avvicinare a quella particolare zona.
Ti consiglio di non spoileirarti troppo cercando in rete, poiché` il gioco davvero è` sorprendente. Ci saranno alcune “sorprese” (o segreti )anche non legate alle quest principali o secondarie davvero belle da vivere, a patto però` di non averle lette precedentemente da qualche parte ;)

non c’è un ordine preciso in cui devi fare le missioni (sia quelle principali che quelle secondarie, cioè` quelle con il punto interrogativo per capirci).
Ci sono dei momenti in cui troverai sullo schermo più` missioni. Per progredire con la storia dovrai fare tutte quelle principali con l`ordine che scegli tu, mentre ci saranno alcune missioni secondarie che potrebbero scomparire dalla mappa se vai avanti con la storia(non ricordo quali onestamente). Alcune missioni secondarie potresti anche non trovarle poiché, di solito, per attivare il segnale sulla mappa, ti dovrai avvicinare a quella particolare zona.
Ti consiglio di non spoileirarti troppo cercando in rete, poiché` il gioco davvero è` sorprendente. Ci saranno alcune “sorprese” (o segreti )anche non legate alle quest principali o secondarie davvero belle da vivere, a patto però` di non averle lette precedentemente da qualche parte ;)
grazie chiarissimo
no nn ho letto nulla, voglio solo capire come funziona il gioco
piu o meno come god of war per indenderci....

bravissimo azzurri. stavo per scriverlo io avendo letto il post delle missioni (che sinceramente manco io ricordo che l'ho fatto troppo tempo fa) in cui fa capire che ha guardato l'ordine da qualche parte.

assolutamente da non fare per nessun motivo al mondo. manco leggere il nome delle missioni. la storia è veramente inaspettata e sorprendente... e spoilerartela ti toglierebbe gran parte della bellezza di questo viaggio vichingo. goditi tutto alla cieca. se anche ti perdi qualcosa è di certo meglio che scoprire determinate cose (lo capirai andando avanti a cosa ci riferiamo)

quindi non leggere nulla, al massimo chiedi qui dentro che ti si aiuta volentieri (per quel che ci si ricorda) stando sempre attenti a non spoilerarti assolutamente nulla ; )

• Mi piace
Reazioni: vichingo
Bisogna per forza giocare il primo?...o sono due storie separate?
Hanno dei punti in comune, perchè anche se non è un prequel vero e proprio, si parla della banda che poi nel primo è causa di tutta la situazione...ma si, si può giocare tranquillamente senza aver giocato RDR (cosa per me inconcepibile, anche quell'altro E' un gioco da giocare punto, a meno che non si odino gli open world fatti bene o i western in generale)

• Mi piace
Reazioni: slego
Bisogna per forza giocare il primo?...o sono due storie separate?

non essenziale. come dice bene snake son comunque due storie separate ma create nello stesso contesto per location ed alcuni protagonisti.
ovviamente meglio aver fatto il primo... che ci son un pò di riferimenti (soprattutto verso la fine della storia(. ma è una storia a se stante con un nuovo protagonista, quindi puoi fare anche solo il secondo....

• Mi piace
Reazioni: slego
non essenziale. come dice bene snake son comunque due storie separate ma create nello stesso contesto per location ed alcuni protagonisti.
ovviamente meglio aver fatto il primo... che ci son un pò di riferimenti (soprattutto verso la fine della storia(. ma è una storia a se stante con un nuovo protagonista, quindi puoi fare anche solo il secondo....
Non so se conta come spoiler, potrebbe, ma anche no, per non rischiare non continuate a leggere...

....l'unica pecca è che nel primo, non si fa cenno del protagonista, se non ricordo male, ma non dovrei. Eppure è talmente centrale in quella banda, che giocandolo me lo sono domandato spesso "e perchè nel primo non lo nominano mai"?!?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair