Read Dead Redemption 2

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Riprendendo un vecchio discorso che facemmo su questo topic
L'online non lo si apprezza, anzi lo si ripudia in certi casi, proprio perche poi ne risentono o la qualità degli stessi titoli, o, come in questo caso, decisioni discutibilissime di abbandonare certi progetti per focalizzarsi su modalità online che fruttano soldi su altri giochi..
Bully 2, ma scherziamo? Che poi cosa avranno sempre da aggiungere sugli online dei gta e red dead redemption
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Riprendendo un vecchio discorso che facemmo su questo topic
L'online non lo si apprezza, anzi lo si ripudia in certi casi, proprio perche poi ne risentono o la qualità degli stessi titoli, o, come in questo caso, decisioni discutibilissime di abbandonare certi progetti per focalizzarsi su modalità online che fruttano soldi su altri giochi..
Bully 2, ma scherziamo? Che poi cosa avranno sempre da aggiungere sugli online dei gta e red dead redemption
Oramai Bully 2 è una leggenda metropolitana.. io credo che ormai gli "unici" giochi che R* tirerà avanti saranno Gta e Rdr (non che me ne lamenti).. poi se già con Gta hanno problemi con i soliti moralisti, già mi immagino orde di gente armata di forconi perché Bully incita al bullismo o magari un bel nuovo Manhunt che ti insegna a diventare un serial killer :rotfl:
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Io sto andando al ritmo di due missioni al giorno ma ignorando completamente secondarie, principali skippabili (tipo quella zoccola di mary linton o quei rompiballe degli indiani) ma si ci sto mettendo una vita comunque
Sono al sesto capitolo e non dovrebbe mancarmi molto comunque, perlomeno per quanto riguarda Arthur.
Io invece volevo iniziarlo da capo e fare più missioni possibili anche secondarie con Arthur, e scoprire più cose possibili nella mappa con lui che disegna anche meglio nel diario :D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io invece volevo iniziarlo da capo e fare più missioni possibili anche secondarie con Arthur, e scoprire più cose possibili nella mappa con lui che disegna anche meglio nel diario :D
Quella sarà la mia terza run. Ancora da buono tentando il 100% anche perché da cattivo il 100% non può essere in alcun modo raggiunto, quindi manterrò questo salvataggio per cazzeggiare, e ne farò una ulteriore provando il 100% con calma magari seguendo qualche guida. Però con molta calma e preferibilmente su ps5.
Ho finito la parte di Arthur proprio oggi comunque.
Si inizia l'anno con un bel magone, che finale. Ho visto quello da cattivo, è molto triste anche quello ma non come il finale buono
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ceks

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Quella sarà la mia terza run. Ancora da buono tentando il 100% anche perché da cattivo il 100% non può essere in alcun modo raggiunto, quindi manterrò questo salvataggio per cazzeggiare, e ne farò una ulteriore provando il 100% con calma magari seguendo qualche guida. Però con molta calma e preferibilmente su ps5.
Ho finito la parte di Arthur proprio oggi comunque.
Si inizia l'anno con un bel magone, che finale. Ho visto quello da cattivo, è molto triste anche quello ma non come il finale buono
Io volevo iniziarlo da capo personalizzando l’accampamento che praticamente avevo tralasciato e completare le sfide con Arthur, ma ovviamente ci vuol tempo...comunque sto gioco è fenomenale, sicuramente anche in futuro con la PS5 continuerò a giocare a RD2 che fortunatamente è compatibile
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io volevo iniziarlo da capo personalizzando l’accampamento che praticamente avevo tralasciato e completare le sfide con Arthur, ma ovviamente ci vuol tempo...comunque sto gioco è fenomenale, sicuramente anche in futuro con la PS5 continuerò a giocare a RD2 che fortunatamente è compatibile
L'accampamento la prima partita l'avevo abbastanza curato. Ora no perché il dare dei soldi o oggetti all'accampamento dava anche onore ad Arthur e quindi non potevo fare nulla volendo appunto essere cattivo.
Io su ps5 lo vorrò rigiocare perché si ho la sensazione di essermi perso qualcosa anche a livello qualitativo.
Ad esempio non so voi mi piacerebbe lanciare un sondaggino, io sono su ps4 fat normale, e la pioggia e i temporali li ho visti praticamente solo nelle cutscenes e missioni dove c'era di default questo meteo, ma in maniera random non mi sembra di averli mai visti se non i primi tempi di gioco. So che questi effetti meteo sono abbastanza scomodi su certi giochi open world perché mandano un po' alle strette frame rate e quant'altro. Secondo me qualche patch le ha completamente rimosse certe cose su ps4. Mi piacerebbe sapere se chi gioca su ps4 pro ha visto dei temporali più spesso per esempio
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
L'accampamento la prima partita l'avevo abbastanza curato. Ora no perché il dare dei soldi o oggetti all'accampamento dava anche onore ad Arthur e quindi non potevo fare nulla volendo appunto essere cattivo.
Io su ps5 lo vorrò rigiocare perché si ho la sensazione di essermi perso qualcosa anche a livello qualitativo.
Ad esempio non so voi mi piacerebbe lanciare un sondaggino, io sono su ps4 fat normale, e la pioggia e i temporali li ho visti praticamente solo nelle cutscenes e missioni dove c'era di default questo meteo, ma in maniera random non mi sembra di averli mai visti se non i primi tempi di gioco. So che questi effetti meteo sono abbastanza scomodi su certi giochi open world perché mandano un po' alle strette frame rate e quant'altro. Secondo me qualche patch le ha completamente rimosse certe cose su ps4. Mi piacerebbe sapere se chi gioca su ps4 pro ha visto dei temporali più spesso per esempio
Anche io ho la PS4 normale, ma sinceramente temporali ne vedevo sempre,poi dipende anche dalle zone della mappa
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,731
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L'accampamento la prima partita l'avevo abbastanza curato. Ora no perché il dare dei soldi o oggetti all'accampamento dava anche onore ad Arthur e quindi non potevo fare nulla volendo appunto essere cattivo.
Io su ps5 lo vorrò rigiocare perché si ho la sensazione di essermi perso qualcosa anche a livello qualitativo.
Ad esempio non so voi mi piacerebbe lanciare un sondaggino, io sono su ps4 fat normale, e la pioggia e i temporali li ho visti praticamente solo nelle cutscenes e missioni dove c'era di default questo meteo, ma in maniera random non mi sembra di averli mai visti se non i primi tempi di gioco. So che questi effetti meteo sono abbastanza scomodi su certi giochi open world perché mandano un po' alle strette frame rate e quant'altro. Secondo me qualche patch le ha completamente rimosse certe cose su ps4. Mi piacerebbe sapere se chi gioca su ps4 pro ha visto dei temporali più spesso per esempio
A me capitava che mi fermavo per mettere su un'accampamento per riposare e cominciava a piovere,quindi montavo la tenda e si sentiva la pioggia da dentro. Bei particolari.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Finito ufficialmente per la seconda volta epilogo compreso

Per un terzo capitolo spero vivamente tornino ulteriormente leggermente indietro col tempo.
Il primo l'epoca dei fuorilegge era finita da un bel pezzo ed era appunto solo una storia di vendetta o meglio ricatto.
Questo secondo capitolo prequel l'epoca dei fuorilegge era al termine ma la civilizzazione dilagava sempre più.
Nessuno dei due racconta la vera epoca d'oro del far west

Comunque conoscendo le tempistiche rockstar se ne parlerà non prima di 6-7 anni
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,731
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Finito ufficialmente per la seconda volta epilogo compreso

Per un terzo capitolo spero vivamente tornino ulteriormente leggermente indietro col tempo.
Il primo l'epoca dei fuorilegge era finita da un bel pezzo ed era appunto solo una storia di vendetta o meglio ricatto.
Questo secondo capitolo prequel l'epoca dei fuorilegge era al termine ma la civilizzazione dilagava sempre più.
Nessuno dei due racconta la vera epoca d'oro del far west

Comunque conoscendo le tempistiche rockstar se ne parlerà non prima di 6-7 anni
Qualcosa con in mezzo la guerra civile,gli scontri con le tribù native. Magari poter scegliere in che fazione stare,incontrare i personaggi famosi dell'epoca...
 
  • Like
Reactions: Azzurri e ceks

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Qualcosa con in mezzo la guerra civile,gli scontri con le tribù native. Magari poter scegliere in che fazione stare,incontrare i personaggi famosi dell'epoca...
Magari proprio con la guerra civile come punto di partenza del gioco, dove al giocatore viene data la possibilità di schierarsi o con il nord o con il sud, dividendo la mappa in due e rendendo disponibile inizialmente solo la parte della mappa controllata dallo schieramento che si è scelto (Quindi con la possibilità di scegliere tra due diversi “inizi”).
Finita la guerra, con tutta la mappa disponibile, la storia continuerebbe incanalandosi verso i binari che conosciamo (sia che impersoniamo un membro della futura banda di Dutch, sia che controlliamo qualcuno che solo in parte ha a che fare con Dutch, o con qualcuno legato a qualche altro componente della futura banda.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Finito ufficialmente per la seconda volta epilogo compreso

Per un terzo capitolo spero vivamente tornino ulteriormente leggermente indietro col tempo.
Il primo l'epoca dei fuorilegge era finita da un bel pezzo ed era appunto solo una storia di vendetta o meglio ricatto.
Questo secondo capitolo prequel l'epoca dei fuorilegge era al termine ma la civilizzazione dilagava sempre più.
Nessuno dei due racconta la vera epoca d'oro del far west

Comunque conoscendo le tempistiche rockstar se ne parlerà non prima di 6-7 anni
Un terzo capitolo con i nativi indiani magari con protagonisti Charles Smith o Pioggia che cade sarebbe una figata
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Un terzo capitolo con i nativi indiani magari con protagonisti Charles Smith o Pioggia che cade sarebbe una figata
Magari che inizia con Rain falls sul treno, dopo aver salutato John per l’ultima volta sulla banchina ad Annesburg
come si può vedere nel prologo
che ripensa al passato dando inizio ad una nuova avventura
 
  • Like
Reactions: ceks

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Un terzo capitolo con i nativi indiani magari con protagonisti Charles Smith o Pioggia che cade sarebbe una figata
Naah mi stanno sulle balle, poi visti gli ultimi casini che hanno fatto sugli indiani in America (due squadre sportive una di baseball una di football sono state costrette a cambiare il nome solo perché si chiamavano Indians i primi e redskins i secondi) non so nemmeno se se la sentirebbero alla rockstar un gioco dove si spara agli indiani, perché non credo che ci affibierebbero un protagonista indiano o una storia dove li si aiuta, perché tornando ulteriormente indietro nel tempo bianchi che li aiutavano come potrebbero aver fatto Arthur e banda in questo capitolo non ce ne erano, erano semplicemente i nativi del posto sempre un po' in guerra e maltrattati dai bianchi.
Cioè piuttosto che gli indiani sì preferirei nettamente l'ambientazione più della guerra civile che potrebbero sfruttare degli exploit narrativi abbastanza particolari
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Naah mi stanno sulle balle, poi visti gli ultimi casini che hanno fatto sugli indiani in America (due squadre sportive una di baseball una di football sono state costrette a cambiare il nome solo perché si chiamavano Indians i primi e redskins i secondi) non so nemmeno se se la sentirebbero alla rockstar un gioco dove si spara agli indiani, perché non credo che ci affibierebbero un protagonista indiano o una storia dove li si aiuta, perché tornando ulteriormente indietro nel tempo bianchi che li aiutavano come potrebbero aver fatto Arthur e banda in questo capitolo non ce ne erano, erano semplicemente i nativi del posto sempre un po' in guerra e maltrattati dai bianchi.
Cioè piuttosto che gli indiani sì preferirei nettamente l'ambientazione più della guerra civile che potrebbero sfruttare degli exploit narrativi abbastanza particolari
A me invece piacerebbe un RD3 con i nativi, stra selvaggio, fino all’arrivo del uomo bianco a rovinare la quiete, in questo caso non dovrebbero crear casini visto che combatterebbero contro i bianchi :D comunque anche l’ambientazione guerra civile sarebbe figo;) oppure qualcosa con il Messico da sfondo
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ieri abbiamo celebrato il funerale dell'online di read dead redemption 2 dopo che rockstar ha comunicato che non ci saranno più major update che tutta la forza lavoro è stata dirottata su gta6

IMG-20220714-WA0002.jpg

quindi io ed i miei soci di scorribande del west, dopo mesi che nessuno accedeva al gioco, ci siam trovati al cimitero di blackwater per un'ultima rimpatriata!

allego qualche altra foto di questa community fighissima (altro che quella di gta) che ha fatto andare in trending topics #RedDeadFuneral e #SaveRedDeadOnline1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg9.jpg
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
10.jpg11.jpg12.jpgIMG-20220714-WA0007.jpg


veramente un peccato... che sarebbe bastato un decimo dell'impegno che han messo nell'online di gta per rendere ancora interessante andar nel west...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
a parte che il mondo è lo stesso (anche se online ci son meno npc ed animali in giro), son due giochi molto diversi

però se si aveva un gruppo di amici con cui si facevano attività insieme era, per quel che mi riguarda, più figo dell'offline che è uno dei giochi che più mi è piaciuto al mondo.

- andare alla ricerca di ricercati con il carretto da cacciatore di taglie con la tua posse (ancor più fighe le taglie leggendarie, anche se c'era il limite di 4 giocatori max)
- produrre e consegnare moonshine ed al contempo assaltare i posti di blocco
- fare consegne di merci lunghe (dove gli altri giocatori potevano attaccarti e rubarti tutto)
- o tutte le missioni della storia online o gli sconosciuti che si beccavano in giro

vi garantisco che fatte in compagnia in party audio era davvero un game changer

la fregatura è che per tutto il primo anno o forse più abbiam fatto da cavie ad un online veramente pietoso.
tra schermate di caricamento infinite, disconnessioni dai server, accampamento che scompariva, capanna del distillatore dove non riuscivi ad entrare...
quando un pò si è sistemata la situazione non hanno più aggiunto contenuti (si parlava di proprietà, ranch, nuovi ricercati, assalti ai treni e diligenze, rapine in banca...)

a me dispiace che dopo che han smesso di sviluppare l'online di sto gioco ho provato quello di gta che ho sempre detestato per moto e macchine volanti.
se giocato in un certo modo (cioè in modo realistico) e fregandotene dei minorati che vanno in giro con moto/macchine volanti a spararti appena ti vedono è figo pure quello che ci son così tante attività da fare che uno diventa pazzo.

se si fossero impegnati un pò di più avrebbero potuto continuare a tenere entrambi gli online sviluppati.
quello di gta per bambini, quello di red dead (al netto delle carte speciali che non mi son mai piaciute) lasciandolo per un'utenza un pò più adulta.

chiudo dicendo che nonostante non ci sia (e non ci sarà mai) un upgrade next gen graficamente è ancora uno spettacolo girare nel west a cavallo. paesaggi mozzafiato!
peccato...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,052
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online