Carriera [ RAYO VALLECANO ] - Mì Fùtbol, Mì Vida - All. “El Chori” Dominguez ★ Copa del Rey ★ 3ª stagione

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Brahim risponde presente all'89esimo, con Diego Costa non era scattata la scintilla: giusto così!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,594
113
Spettacolare match a Bilbao dove alla fine riusciamo a riprenderla allo scadere grazie ad un gol di Brahim Diaz. Ottimo invece Isi Palazon che ha iniziato il campionato con il piede decisamente caldo. Sul fronte mercato salutiamo Diego Costa, che non ha certo fatto mancare bizze e sceneggiate. Al suo posto arriva Dost. Giocatore di caratura internazionale ed esperienza
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Io Diego Costa l'avrei tenuto ancora quest'anno perché è un giocatore che adoro da sempre. Ad ogni modo giusto credere in Antoñín che è giovane e ha fatto bene sia in Segunda che in Primera. Vediamo quale sarà l'apporto di Dost; ottimo il colpo Brahim, forse l'acquisto che mi entusiasma di più insieme a quello di Manu García.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ero rimasto decisamente indietro.
Dunque: il mercato si è concluso come meglio non poteva. Di Yangel abbiamo detto (eccellente), apprezzo molto la varietà di piedi nella trequarti con un mancino (Brahim, colpaccio) e un destro (Manu Garcia, bellissima alternativa). Mi piace molto anche Dost. Secondo me è sottovalutato. Non è mai stato un fenomeno, ma è un attaccante funzionale e con una discreta tecnica. Unpopular opinion? Anche più forte di De Jong nel complesso, per me. Capisco la voglia di liberarsi di Diego Costa (anche per ragioni d'ingaggio immagino), sostituirlo con uno con caratteristiche simili, idem esperienza, per me mossa arguta. Voto al mercato: 8,5.

L'inizio in Liga è senza ombra di dubbio positivo. Con l'Espanyol finalmente riuscite a fare la voce grossa, con il Bilbao è un pareggio roboante, ma già non aver perso con i baschi (ed esser riusciti a sbloccare Brahim) è un ottima partenza.

Capitolo Albiceleste: direi lieto evento quello dell'approdo di Aimar. Lo seguo da allenatore e parla di calcio in maniera pulita e diretta, senza fronzoli ma con idee chiare. Già che metta al centro del suo credo la tecnica individuale, me lo fa amare ancor di più. Spero non soffra il salto dalle giovanili, per questo ottima aggiunta il Chori (bel duo di dièz) nello staff.
Non mi esprimo sui singoli. Lo sanno anche i muri quanto io adori quel paese. Credo sia una sciagura il fatto che con tutta quella qualità, non abbiamo ancora vinto un mondiale.
Come detto da @Ronin , il problema è sempre stata la difesa. Il ruolo del portiere sembra finalmente aver trovato delle buone figure dal post Abbondanzieri, mi riferisco in particolare a Musso ed Armani (stranissimo non venga preso in considerazione Walter Benitez del Nizza). A destra post Pupi Zanetti il ruolo latita. Zabaleta non ha mai impressionato e i giocatori attuali sono tutto fuorché di buone speranze. Montiel ha il vuoto dietro a se. Al centro stanno crescendo bene alcuni elementi ma giocano poco (tipo Nehuen e Balerdi), alcuni sono ancora sconosciuti ai più (Ramos Mingo del Barcellona) e l'unico che sembra avere i crismi del centrale di livello è Senesi, sperando il mio pupillo Martinez Quarta non venga bruciato dal popolo italiota. Dalla cintola in su tanta qualità e tanta sostanza per un'abbondanza di scelte senza eguali. Anche lì, l'unico problema è sempre stato come far coesistere in maniera armoniosa e vincente gente del calibro di Messi, Aguero, il Fideo, ecc.. ma non è certo la qualità a mancare.
Per cui un grosso in bocca al lupo a Pablito e al suo staff!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Che partita a Bilbao! Ciao Diegone! Una vittoria ed un pareggio partiamo alla grande
Ah beh,per un tifoso interista sarebbe l'ideale il venire al posto mio,andare a correre ed incrociare la carovana di volvo che vanno a casa dopo gli allenamenti :D

Ah,ho letto che sei passato anche tu al lato oscuro dei 25 minuti:),mi sentivo l'unico somaro da un anno a questa parte a giocare con stò minutaggio :rotfl:

A Bilbao la riprendiamo nel finale dopo esserci fatti rimontare e ribaltare 2 goal di vantaggio.
La cosa da ricordare ai posteri sarà il fatto di aver pareggiato su rigore,da segnare nell'almanacco dei sisutati sportivi di Pes:D

Operazione Diego Costa più che giusta a mio avviso,trattenerlo sarebbe stato uno spreco di soldi per l'apporto dato fino ad oggi.
Bene DOST,avuto al Milan l'anno scorso,il suo l'ha sempre fatto
Si, ho deciso di optare per i 25'. Partite più lunghe, più strategiche, più tempo a disposizione, gioco leggermente più lento e realistico. Mi sembrava un ottimo compromesso per la terza stagione, anche per andare un po' più lento con la narrazione. Dost comunque mi è sempre piaciuto, davvero sottovalutato, ormai ha 34 anni ma credo possa fare benissimo ancora per due stagioni come riserva di Antonin.
Con il rigore assegnatomi contro il Bilbao sono arrivato a quota 3 in 3 stagioni, assurdo. Due sbagliati, uno realizzato...

Brahim risponde presente all'89esimo, con Diego Costa non era scattata la scintilla: giusto così!
Spettacolare match a Bilbao dove alla fine riusciamo a riprenderla allo scadere grazie ad un gol di Brahim Diaz. Ottimo invece Isi Palazon che ha iniziato il campionato con il piede decisamente caldo. Sul fronte mercato salutiamo Diego Costa, che non ha certo fatto mancare bizze e sceneggiate. Al suo posto arriva Dost. Giocatore di caratura internazionale ed esperienza

Io Diego Costa l'avrei tenuto ancora quest'anno perché è un giocatore che adoro da sempre. Ad ogni modo giusto credere in Antoñín che è giovane e ha fatto bene sia in Segunda che in Primera. Vediamo quale sarà l'apporto di Dost; ottimo il colpo Brahim, forse l'acquisto che mi entusiasma di più insieme a quello di Manu García.

Purtroppo Costa era già in netta fase calante, con il Bilbao è entrato e non ha toccato palla, sempre in ritardo. Ho pensato che non ne valesse la pena di pagargli ancora 2 milioni e mezzo più bonus, era troppo per la nostra realtà.
A giugno lo avremmo perso a zero dunque era corretto accettare 13 milioni (quando ci ricapita per un 34enne?).
Abbiamo anche Centuriòn che prende 2 milioni e per ora e sta deludendo le attese...

Ero rimasto decisamente indietro.
Dunque: il mercato si è concluso come meglio non poteva. Di Yangel abbiamo detto (eccellente), apprezzo molto la varietà di piedi nella trequarti con un mancino (Brahim, colpaccio) e un destro (Manu Garcia, bellissima alternativa). Mi piace molto anche Dost. Secondo me è sottovalutato. Non è mai stato un fenomeno, ma è un attaccante funzionale e con una discreta tecnica. Unpopular opinion? Anche più forte di De Jong nel complesso, per me. Capisco la voglia di liberarsi di Diego Costa (anche per ragioni d'ingaggio immagino), sostituirlo con uno con caratteristiche simili, idem esperienza, per me mossa arguta. Voto al mercato: 8,5.

L'inizio in Liga è senza ombra di dubbio positivo. Con l'Espanyol finalmente riuscite a fare la voce grossa, con il Bilbao è un pareggio roboante, ma già non aver perso con i baschi (ed esser riusciti a sbloccare Brahim) è un ottima partenza.

Capitolo Albiceleste: direi lieto evento quello dell'approdo di Aimar. Lo seguo da allenatore e parla di calcio in maniera pulita e diretta, senza fronzoli ma con idee chiare. Già che metta al centro del suo credo la tecnica individuale, me lo fa amare ancor di più. Spero non soffra il salto dalle giovanili, per questo ottima aggiunta il Chori (bel duo di dièz) nello staff.
Non mi esprimo sui singoli. Lo sanno anche i muri quanto io adori quel paese. Credo sia una sciagura il fatto che con tutta quella qualità, non abbiamo ancora vinto un mondiale.
Come detto da @Ronin , il problema è sempre stata la difesa. Il ruolo del portiere sembra finalmente aver trovato delle buone figure dal post Abbondanzieri, mi riferisco in particolare a Musso ed Armani (stranissimo non venga preso in considerazione Walter Benitez del Nizza). A destra post Pupi Zanetti il ruolo latita. Zabaleta non ha mai impressionato e i giocatori attuali sono tutto fuorché di buone speranze. Montiel ha il vuoto dietro a se. Al centro stanno crescendo bene alcuni elementi ma giocano poco (tipo Nehuen e Balerdi), alcuni sono ancora sconosciuti ai più (Ramos Mingo del Barcellona) e l'unico che sembra avere i crismi del centrale di livello è Senesi, sperando il mio pupillo Martinez Quarta non venga bruciato dal popolo italiota. Dalla cintola in su tanta qualità e tanta sostanza per un'abbondanza di scelte senza eguali. Anche lì, l'unico problema è sempre stato come far coesistere in maniera armoniosa e vincente gente del calibro di Messi, Aguero, il Fideo, ecc.. ma non è certo la qualità a mancare.
Per cui un grosso in bocca al lupo a Pablito e al suo staff!
Non è colpa tua, sono io che son andato troppo veloce in questi giorni eheh.
Del mercato son molto soddisfatto anche io, mi aspetto molto da Brahim e Manu Garcia, abbiamo tanti trequartisti forti e ricchi di qualità in mezzo.
Marreh ed Herrera faranno il lavoro sporco. Ora devo capire se lavorare di 4-3-3 o 4-2-3-1 e poi saremo a cavallo.
Anche per me Dost è più forte di De Jong. Con la maglia di Sporting e Wolfsburg ha disputato stagioni di altissimo livello, un vero ariete. Forse l'attaccante del Siviglia ha dalla sua qualche anno in meno.

Capitolo Argentina, hai detto tutto tu. Benitez del Nizza è un po bassino. Ramos Mingo non lo conosco ancora.
Trovare gli equilibri sarà la chiave del tutto, infatti pensavo di alzare un centrocampista alla De Paul nei trequartisti per avere un po' più di bilanciamento, mentre a destra spazio a Ocampos che comunque difensivamente, come ala, ha il suo perché. Messi dietro una punta, che può essere una che si muove tanto, come Lautaro, o un ariete alla Gaich. Che però deve convincermi ancora.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Spazio Nazionale Argentina

Comincia la spedizione di Aimar, coaviduato da Chori Dominguez, verso il Mondiale del 2026. Saranno quattro anni lunghi ed estenuanti, densi di impegni e ricerca. Le prime due tappe si chiamano Polonia e Germania. Un duo di amichevoli con due team di alto livello, che si sono svolte a La Bombonera.

1a Amichevole:
Argentina - Polonia


formazioni arg-pol.jpg

Aimar propone il 4-2-3-1 annunciato, con De Paul largo a sinistra. Musso in porta, Romero e Senesi centrali, Tagliafico - fresco di trasferimento al Tottenham - a sinistra e Bustos provato a destra. Martinez agisce da recupera palloni affiancato da Lo Celso regista, Messi dietro la punta Lautaro e Ocampos a destra.

La Polonia, invece, parte schierandosi a specchio, con Szczesny in porta, Bednarek e Piszcek adattato centrsale e Kedziora e Rybus terzini, in mediana ecco Zielisnki e Linetty dietro al trequartista Marchwinski. Larghi giocano Placheta e Grosicki, con Lewandowski unica punta. Panchina per Milik e Piatek, dunque.

Argentina Inno.jpg

Polonia Inno Lewa.jpg

* * *

Messi inventa, Lautaro spreca. Sczcesny super
Ma ci pensa Gaich al 92'!

Risultato Polonia Arge.jpg


E' un'Argentina ancora in versione cantiere aperto quella che esordisce a La Bombonera. La Selecciòn gioca un ottimo calcio, fatto di ordine e qualità, puntando i primo tempo sull'ampiezza di gioco, e il secondo sulla sovrapposizione dei terzini. Sczcesny para l'impossibile, specie nel primo tempo, complice un Lautaro davvero sprecone che da pochi passi si inventa un colpo di tacco scenografico, piuttosto che colpire a botta sicura.

Nel secondo tempo, poi, la gara si accende. La sblocca Lucas Ocampos, che raccoglie un cross di tagliafico dalla sinistra e batte il portiere juventino con un bel diagonale. Reagisce subito però la Polonia, che trova il pari con il solito Lewandowski. Dopo dieci minuti arriva anche un clamoroso 1-2 siglato dal Marchwinski, tiro davvero rocambolesco che trova la deviazione di Senesi a finisce in rete.
Nel finale, allora, si deve accendere Messi. La Pulce prima mette in porta il subentrato Dybala che spreca, poi con un passaggio disumano, da 40 metri, serve Gaich sui piedi: l'attaccante del Benevento deve solo spingere in rete il pallone con la punta per il 2-2. Esultanza folle per il suo primo centro in nazionale.


I dati del match:

dati arg-polonia.jpg

Sostituzioni: 46' Mac Allister per De Paul, 61' Gaich per Lautaro, 64' Nico Dominguez per Lo Celso, 71' Dybala per Ocampos, 75' Bravo per Tagliafico, 77' Paredes per L.Martinez

Ammoniti: nessuno




______________________________


2a amichevole:
Argentina - Germania

formazioni arg-ger.jpg


Con la Germania si respira aria di grande sfida, e grande calcio. Quella che fu la finale del Mondiale 2014 si ripropone nel fascinoso sfondo della Bombonera.
Low si presenta con l'artiglieria presante. Ter Stegen tra i pali, Sule e Hummels al centro, Gosens e Klostermann esterni bassi. Kroos e Kimmich in funzione di Havertz vertice alto, con Sané e Gnabry esterni accanto a Werner attaccante centrale: un reparto offensivo che profuma di Bayern Monaco e Chelsea

L'Argentina ci riprova con De Paul a sinistra. Andrada sostituisce Musso tra i pali, difesa con Martinez Quarta al posto di Romero e Montiel al posto di Bustos. Occasione anche per Bravo a sinistra, Palacios e Paredes compongono la mediana sostituiendo Martinez e Lo Celso, invariato l'attacco.

argentina inno 2.jpg
germania inno.jpg

* * *

Messi-show, segna anche Lautaro.
Low annichilito!

risultato arg-ger.jpg


La partita la decide l'alieno: Leo Messi. La Pulce, quando è in giornata, è a mani basse il miglior calciatore al mondo, e lo dimostra anche contro una corazzata come la Germania.
Oggi un assist e due gol che stendono Low: la sua nazionale, per quanto ben sistemata in campo, non può nulla.
Giochiamo di ripartenza, occupando benissimo il campo e facendo male con esterni e attaccanti.
La sfida la apre Lautaro Martinez, l'attaccante interista che viene servito proprio da Messi con un filtrante calibrato batte Ter Stegen con un pallonetto per palati fini. Da segnalare l'ottimo lavoro di Ocampos che intercetta il pallone. E' fondamentale l'apporto dell'ex Siviglia.


Il primo tempo ci vede chiudere avanti 2-0, contropiede di De Paul, il numero 8 calcia, Ter Stegen respinge ma c'è Messi pronto per il tap-in da vero opportunista.


Il 3-0 è un inno al calcio. Messi riceve palla, serve Ocampos in profondità, l'argentino arriva fino in fondo e serve proprio Leo che non può sbagliare trafiggendo il suo compagno di squadra, Partita chiusa.


C'è spazio anche per Gaich e Dybala, nel finale proviamo infatti a passare al 4-3-2-1. La Germania accorcia le distanze con Volland, è l'unico neo di una prestazione di alto livello.

argentina 4321.jpg

L'esperimento, tutto sommato, potrebbe avere un proseguo per garantire un valido piano B durante questi anni.
Al triplice fischio festeggiamo, era pur sempre un'amichevole, ma è anche un segnale importante: cominciare bene aiuta sempre, ma il lavoro da fare è ancora tanto, tantissimo.​
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,594
113
Partono le amichevoli per l'Argentina. Nel primo test riusciamo a salvarci solo grazie al gol di Gaich nel recupero, in una partita dove comunque costruiamo diverse palle gol. Con la Germania cambiamo modulo e arriva una grande vittoria. Messi come sempre catalizza la scena con un assist e due gol. Per la tanta qualità che c'é a centrocampo questo 4-3-1-2 riesce sicuramente a sfruttare al meglio il potenziale dei nostri centrocampisti. Poche nazionali possono permettersi di tenere in panchina De Paul, Palacios, Paredes e anche Mac Allister che vedo che è cresciuto molto (da me alla sesta stagione ha 83 di OV)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Si, ho deciso di optare per i 25'. Partite più lunghe, più strategiche, più tempo a disposizione, gioco leggermente più lento e realistico. Mi sembrava un ottimo compromesso per la terza stagione, anche per andare un po' più lento con la narrazione. Dost comunque mi è sempre piaciuto, davvero sottovalutato, ormai ha 34 anni ma credo possa fare benissimo ancora per due stagioni come riserva di Antonin.
Con il rigore assegnatomi contro il Bilbao sono arrivato a quota 3 in 3 stagioni, assurdo. Due sbagliati, uno realizzato...






Purtroppo Costa era già in netta fase calante, con il Bilbao è entrato e non ha toccato palla, sempre in ritardo. Ho pensato che non ne valesse la pena di pagargli ancora 2 milioni e mezzo più bonus, era troppo per la nostra realtà.
A giugno lo avremmo perso a zero dunque era corretto accettare 13 milioni (quando ci ricapita per un 34enne?).
Abbiamo anche Centuriòn che prende 2 milioni e per ora e sta deludendo le attese...


Non è colpa tua, sono io che son andato troppo veloce in questi giorni eheh.
Del mercato son molto soddisfatto anche io, mi aspetto molto da Brahim e Manu Garcia, abbiamo tanti trequartisti forti e ricchi di qualità in mezzo.
Marreh ed Herrera faranno il lavoro sporco. Ora devo capire se lavorare di 4-3-3 o 4-2-3-1 e poi saremo a cavallo.
Anche per me Dost è più forte di De Jong. Con la maglia di Sporting e Wolfsburg ha disputato stagioni di altissimo livello, un vero ariete. Forse l'attaccante del Siviglia ha dalla sua qualche anno in meno.

Capitolo Argentina, hai detto tutto tu. Benitez del Nizza è un po bassino. Ramos Mingo non lo conosco ancora.
Trovare gli equilibri sarà la chiave del tutto, infatti pensavo di alzare un centrocampista alla De Paul nei trequartisti per avere un po' più di bilanciamento, mentre a destra spazio a Ocampos che comunque difensivamente, come ala, ha il suo perché. Messi dietro una punta, che può essere una che si muove tanto, come Lautaro, o un ariete alla Gaich. Che però deve convincermi ancora.
Si si,io se provo a fare una partita a 20 minuti adesso mi sale l'ansia del "non aver abbastanza tempo" :rotfl: .
Con 25' posso tentare e ritentare anche azioni normali che in un 10' non farei mai,come il puntare nell'1 vs 1 più volte(cosa in cui sono una capra e che quindi finisce sempre in un nulla di fatto),se chiuso tornare indietro e ricostruire e via dicendo.

Con DOST non sottovalutano anche il caratterete del giocatore che permette di manutenerlo in panchina senza la paura che questo sbotti come farebbe DIEGO COSTA.
Ci vuole un bel gruppo prima della gente forte.
Un campione da solo fà bene poco,una SQUADRA può ambire a traguardi importanti
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
El Dromedario Gaich punge al debutto! Gran palla di Messi! La prima con la Polonia era ‘sperimentale’ ma già alla seconda ci vendichiamo della Final Mundial contro i crucchi! Ciao Low vai a scaccolarti con queste 3 pere! L’Albiceleste ha tutte le carte in regola per portar a casa un trofeo nei prossimi anni che manca davvero da troppo tempo!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Che inizio Per il Rayo e che bella squadretta stiamo costruendo!
Un esordio Completamente diverso da quello impaurito della scorsa stagione ci porta i tre punti contro l'Espanyol mentre una prova di maturità ci porta alla rimonta a Bilbao. Il Rayo è diventato grande!

Il progetto Argentino richiede ancora del lavoro. Messi per ora ci mette una pezza, dobbiamo lavorare ma Aimar saprà come fare.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
9B606AEC-5CBC-4EE5-9BDC-821DF75F9A25.jpeg

3^ GIORNATA LA LIGA

RAYO VALLECANO - GRANADA

A8435FE7-F696-4ED3-B27C-A437BB16F05F.jpeg
0D3D1D57-3049-410A-9C34-0FB9AB7B30E0.jpeg

La terza giornata di Liga vede ospitare a Vallecas il neopromosso Granada dopo la pausa nazionali.
Molti calciatori hanno smaltito gli acciacchi come Saravia ed Enzo Dìaz, che tornano titolari. Esordio dal 1’ per Manu Garcia a centrocampo accanto a Marreh e Herrera. Prima convocazione per Dost, che però parte dalla panchina.
Il Granada di Óscar Garcia si dispone con il 4-3-3, in avanti c’è il sempreverde Soldado.

Stadio Fùtbol de Vallecas

1618827314386.jpeg

* * *​

6ABC11A4-0E30-46F7-AC38-C2C534EB9077.jpeg
1C70B062-0934-4F5F-A5F2-D7B28045CC82.jpeg

Sostituzioni: 71’ Brahim Dìaz per Isi Palazòn, 77’ Palavecino per Centurion, 79’ Dost per Antonin

Ammoniti: Azeez, Eteki, Lozano, Gonalons (G)

Il migliore: Herrera 7,5
Oggi meritano tutti una lode. Ma lui corre per dieci, sforna assist e si rende spesso pericoloso contro la sua ed squadra. Giocatore semplicemente totale.

Il peggiore: Centurion 5,5
Eccetto il palo colpito a metà secondo tempo è il più evanescente. Grande talento ma che pare ormai smarrito.




Vittoria da grande squadra
Il Granada picchia, il Rayo segna

6609135F-8643-44AA-B584-3C6D05537DF9.jpeg

Non c’è stata storia oggi a Vallecas. I ragazzi di Dominguez, nonostante qualche errore di troppo, hanno dominato da inizio alla fine sul Granada di Garcia. Apre la gara il primo gol stagionale di Antonin. Il classe 2000 servito da Herrera controlla e batte Sivera con un bel rasoterra.


Il raddoppio è un gol incredibile di Nagayama. Il centrale nipponico recupera palla nella sua metà, Granada scoperto, allora si avventura in contropiede arrivando fino alla porta avversaria, dove trafigge Sivera.
Siamo in chiusura del primo tempo, accorcia le distanze il Granada con Eteki. Il centrocampista ribadisce in rete un colpo di testa fortuito di Fazio.

1618827248023.png

Nel secondo tempo il Rayo dimostra di non voler perdere, e tira fuori tutta la sua qualità. Saranno ben 23 i tiri in porta a fine gara. Appena 4 quelli del Granada. Granada che oggi picchia come non mai: sembra a volte che l’unico modo per frenare i folletti del Rayo sia ricorrere al fallo: ben 4 ammoniti!

A7098FEC-9B66-4658-9EF3-3EF527F91592.jpeg

Il 3-1 lo firma il solito Isi Palazòn. Palla di Antonin, bellissimo taglio nella difesa e mancino fatato che si depone alle spalle di Sivera. Lo spagnolo è a sorpresa capocannoniere della Liga ora con 4 centri.


Nel finale Dominguez schiera tre trequartisti insieme appassionatamente: Manu Garcia, Palavecino e Brahim Dìaz ed è spettacolo. Parate di Sivera ed errori salvano il Granada.
Esordisce anche Dost nel finale. L’olandese appare un po’ fuori forma, ma sfiora il gol.
Gli servirà tempo.

CFC4CD8C-5C76-4B4E-BA40-0CEE6AFE82F3.jpeg

Triplice fischio, Rayo che colleziona 3 punti ed è imbattuto in casa. Il lavoro di Dominguez sembra pagare ogni giorno di più...


Sintesi completa:

 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
E960D29B-4EC1-4D61-AC7C-D2B516AB9461.jpeg


Liga: 0-0 nel derby di Madrid, vola il Siviglia a punteggio pieno


1618827574038.jpeg


[ FOCUS ] Pareggiano nel derby di Madrid i Blancos e i colchoneros. Sfida maschia dove l’intensità non manca ma hanno la meglio soprattutto le entrate dure.

E7A20B06-FC43-4626-84CA-AB9D489979DC.jpeg
D929ACF7-A707-4339-8D76-EEA2F3ABBFB0.jpeg


Vince finalmente la Real Sociedad. Poker del Valencia sull’Alaves. Il Barcellona vince 3-0 sul disastrato Celta. Tanta bagarre nella zona alta, ma sono Siviglia e Levante a stupire essendo le uniche a punteggio pieno.
Catastrofico l’inizio per il neopromossa Maiorca ancora a 0 punti.

7D53F5D9-985B-41B9-8D3D-C3DAAF25B3AD.jpeg

Next match: Real Sociedad - Rayo Vallecano
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Partita a senso unico.
Plazon che avvio!!!
Abbiamo giocato con 3 trequartisti dall'alto tasso tecnico,interessante.
Saranno venuti fuori dei bei fraseggi.
Dost pungerà al momento giusto ;)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Partita a senso unico.
Plazon che avvio!!!
Abbiamo giocato con 3 trequartisti dall'alto tasso tecnico,interessante.
Saranno venuti fuori dei bei fraseggi.
Dost pungerà al momento giusto ;)
Isi è partito a bomba. Ogni anno comunque inizia con il turbo e poi va un po’ a scemare, ma comunque è un giocatore importantissimo per noi.
Ora attendiamo Dost ma l’avvio è sicuramente entusiasmate .


Che partita col Granada! 3-1 e rimaniamo lì a meno 2... non molliamo che i tifosi vogliono un super Rayo quest'anno!
Le statistiche parlando da sole:

43AA35FD-2568-4919-A238-E7D18185D03F.jpeg

Troppo presto per fare calcoli però siamo partiti benissimo, che sia di buon auspicio per una stagione ricca di soddisfazioni!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,594
113
Altri tre punti in saccoccia. Contro il Granada arriva il primo gol stagionale di Antonin, mentre Isi Palazon continua il suo periodo magico, mettendo a segno il gol della sicurezza. Per il momento l'inizio fa ben sperare con 7 punti conquistati su 9 disponibili
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Beh partenza ottima e senza bisogno di tanti difensivismi come si temeva. O almeno così pare dalle statistiche: possesso palla sempre a favore in tutte e tre le partite, così come il numero di tiri totali. Numeri di una squadra che non ha paura di attaccare e di creare gioco, quello che è cambiato rispetto alla scorsa stagione direi che è il livello della rosa più che l'atteggiamento tattico, sbaglio, @ElDiablo ?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Buono il binomio di partite d'esordio di Aimar con l'Albiceleste. Confronti utili per segnare i "più" e i "meno" sui profili dei giocatori che impressionano.

Direi vicino alla perfezione la partenza in Liga. Il collettivo sembra aver assimilato il buon mercato estivo e ricolmo d'entusiasmo si porta a 7 punti. Un bottino tanto insperato quanto ben accetto.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Buono il binomio di partite d'esordio di Aimar con l'Albiceleste. Confronti utili per segnare i "più" e i "meno" sui profili dei giocatori che impressionano.

Direi vicino alla perfezione la partenza in Liga. Il collettivo sembra aver assimilato il buon mercato estivo e ricolmo d'entusiasmo si porta a 7 punti. Un bottino tanto insperato quanto ben accetto.
C’è un calciatore di cui mi sono innamorato, e che sarebbe il primo sul mio taccuino nel caso approdassi in una big: Ocampos. Perfetto la a destra sia in fase difensiva che offensiva, ala moderna e completa che mi vorrei accaparrare al volo in una ipotetica big. Molto bene anche Martinez Quarta dietro, così come De Paul e, che te lo dico a fare, Messi.

A Vallecas invece si sorride dopo un inizio accattivante. Adesso arriverà una sfida più dura, contro la Real Sociedad, dove misureremo davvero il nostro vero valore.


Beh partenza ottima e senza bisogno di tanti difensivismi come si temeva. O almeno così pare dalle statistiche: possesso palla sempre a favore in tutte e tre le partite, così come il numero di tiri totali. Numeri di una squadra che non ha paura di attaccare e di creare gioco, quello che è cambiato rispetto alla scorsa stagione direi che è il livello della rosa più che l'atteggiamento tattico, sbaglio, @ElDiablo ?
Diciaml che il livello si è alzato in termini tecnici. Enzo e Brahim Dìaz, Manu Garcia, Herrera... tutti giocatori con una certa caratura. La difesa subisce meno , ed è paradossale che sia l’unico reparto a non aver cambiato interpreti. Ora vedremo se ci manterremo costanti nei prossimi appuntamenti.


Altri tre punti in saccoccia. Contro il Granada arriva il primo gol stagionale di Antonin, mentre Isi Palazon continua il suo periodo magico, mettendo a segno il gol della sicurezza. Per il momento l'inizio fa ben sperare con 7 punti conquistati su 9 disponibili
Lieta notizia la prima marcatura di Antonin dopo due uscite un po’ sottotono. Isi capocannoniere non me lo sarei mai aspettato invece, eppure è lì, splende di luce propria. Con questo ritmo il sogno Europa League è possibile, ma 3 partite sono ancora poche per poter trarre questa conclusioni.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Molto bene la partenza in campionato, 7 punti in 3 gare dimostrano che la squadra è partita con la giusta grinta e determinazione.
Dopo lo spettacolare pareggio al San Mamès arriva la bella vittoria per 3-1 contro il Granada.


L'albiceleste prima delude, stenta e pareggia , in extremis, contro una Polonia che da più filo da torcere del previsto, poi finalmente sembra liberarsi del peso delle aspettative e travolge la Germania che nonostante la formazione assurda, per l'enorme qualità, non riesce a contrastare il dominio dell'albiceleste.
Squadra inevitabilmente Messi centrica e ancora in costruzione, ma dalle potenzialità enormi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,986
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando