Carriera [ RAYO VALLECANO ] - Mì Fùtbol, Mì Vida - All. “El Chori” Dominguez ★ Copa del Rey ★ 3ª stagione

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ottima.
Se Komar cresce come nel titolo precedente dovresti aver tra le mani un difensore di classe mondiale.
Ricordo ripetuti e disperati tentativi di prenderlo col Valencia... :(
Almendra pure, ma lui è imprevedibile, in alcune carriere cresce fino a livelli inauditi, in altre rimane piantato sul suo 80/81 di overall senza muoversi granchè, penso dipenda dal minutaggio, perlopiù.
Per ora Komar ha un umile 78 ma devo guardare bene le statistiche. Almendra e Almada sono fortissimi in prospettiva ma c’è da vedere quanto giocheranno nei rispettivi club, c’è davvero tanta scelta a centrocampo peraltro.


Che meraviglia l’Albiceleste! Mi sembra un gran bel progetto che seguirò con interesse!
Beh a centrocampo tieni d’occhio Nico Dominguez... a me piace molto, a Bologna Sinisa lo sta gestendo bene e poi è già nel giro della Nazionale... io lo prenderei in considerazione anche in ottica Rayo
Assolutamente Nico Dominguez sarà uno dei calciatori osservati con grande attenzione, farà anche parte delle convocazioni per le prime due amichevoli con Polonia e Germania. Devo capire alcune cose sulla sua posizione in campo ma certamente sarà tra i prescelti del nuovo corso. In ottica Rayo è un po’ più dura perché vale già tantissimo, sui 20 milioni!
Grazie della tua partecipazione :)


Il vero grande problema dell'Argentina in questi anni sono stati due. Una difesa assolutamente rivedibile dove nessuno ha mai spiccato per prestazioni, e un centrocampo dove è sempre mancato un regista che sapesse far partire le azioni dalle retrovie. Non per niente Messi troppo spesso è stato costretto a scendere fino a centrocampo per poter giocare palloni. Nel primo caso ci sono dei ragazzi molto interessanti come Martinez Quarta, Balerdi, Perez, Romero, che se riescono a sfondare possono garantire sonni tranquilli per i prossimi dieci anni. Nel secondo caso Almendra, De Paul e Thiago Almada (anche se centrale non ha mai giocato) possono garantire quella costruzione dal basso che in questa anni è sempre stato uno dei problemi dell'Albiceleste
Assolutamente vero, saggia considerazione. Dietro i nomi sono quelli. De Paul non ce lo vedo molto come regista, in quella posizione inizialmente proverò Lo Celso penso, con accanto un calciatore più propenso a recuperare palloni come Paredes o Martinez, dell’Ajax. Dipenderà molto anche da come cresceranno Almada e Almendra. Messi agirà da trequartista a tutto campo, accanto a Ocampos penso e dietro una punta di movimento che liberi gli spazi, come Lautaro. Queste sono le idee iniziali, ma vedremo strada facendo: 4 anni sono tanti.


Rimesso in pari ora amico...
E così hai aumentato il carico di lavoro: 25 minuti a match e soprattutto la panchina dell'Argentina. Mui bien!
Doppio In bocca al lupo allora.
Tante belle novità,comprese quella di Fazio capitano e Julio Baptista silla panchina del Valladolid :)
In questa liga tiferò per due squadre e una nazionale allora ;)
Grazie Amico! Certo mi sono ispirato alla scelta della tua carriera di promuovere Baptistao, e ho pensato che potrebbe accadere anche nella realtà...
Fazio capitano perché ormai è un idolo dopo quei due gol da attaccante vero al 90’.
Ci sarà da divertirsi, tanta carne al fuoco in questa 3ª stagione.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Agosto 2022

1618658820501.jpeg

Aimar, i primi convocati: sorpresa Gaich, fuori Correa e Icardi


1618658238296.jpeg

Il nuovo commissario tecnico ha divulgato la lista dei 23 convocati alla spedizione amichevole nella quale l’albiceleste affronterà Polonia e Germania. Le due gare si disputeranno tra 15 giorni.
La sorpresa si chiama Adolfo Gaich, in forza al Benevento. Esclusi a sorpresa Joaquin “El Tucu” e Àngel Correa.
Stessa sorte per Mauro Icardi.

Primi 23 convocati (vs Polonia e Germania)

1618658345929.jpeg

Portieri - Rulli (Villarreal), Andrada (Boca), Musso (Udinese)

Difensori - Martinez Quarta (Fiorentina), Senesi (Feyenoord), Romero (Atalanta), N. Perez (Granada), Montiel (River), Bustos (Indipendiente), Tagliafico (Ajax), Bravo (Banfield).

Centrocampisti - L.Martinez (Ajax), Paredes (Psg), De Paul (Udinese), Palacios (B.Leverkusen), N.Dominguez (Bologna), Mac Allister (Brighton).

Attaccanti - Messi (Barcellona), Lautaro Martinez (Inter), Dybala (Juventus), Ocampos (Manchester United), Gaich (Benevento).


• Probabile formazione

947098C2-E620-4CED-B59D-ECB82C1D55CD.jpeg

• In possesso palla

1C9B0562-5BD8-41D6-80CE-FC79F522F373.jpeg

Lautaro davanti libera e crea gli spazi, De Paul si accentra per venire a giocare dentro al campo con Tagliafico che si sovrappone. Messi libero di svariare, con Lo Celso ad agire da regista e Martinez a rubare palloni.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
A075C0DF-7ACD-44C6-A45C-962155C4E8D2.jpeg


1^ GIORNATA LA LIGA

Rayo Vallecano - Espanyol

8366F46E-9D15-4923-A7CB-F6CA3610872D.jpeg

Inizia La Liga. Il Rayo ospita l’Espanyol di Moreno, storica bestia nera del club di Vallecas che però in estate si è rafforzato sensibilmente.
È in tribuna Diego Costa, motivazioni ormai note a tutti. Dominguez schiera il 4-3-3 abbandonano almeno per questo esordio il trequartista che ha contraddistinto la stagione precedente.
Per il Rayo subito titolari tre nuovi acquisti: Herrera, Enzo Dìaz e Rossi tra i pali. Panchina invece per Brahim Dìaz e Manu Garcia.
Espanyol con il 4-3-3 e Dimata preferito davanti a De Tomas, novità Pol Lozano in mediana.

Stadio Fùtbol de Vallecas
1618662258796.jpeg

•••​

0078F696-B25C-4F3F-91A4-0AAEE3B36D2B.jpeg
01CE3031-0957-40B3-96EC-9FC879E932B4.jpeg

3E6FCAE8-0ADF-430B-9AEE-E8F562ADC01C.jpeg


Partenza a Rayo! Sfatato il tabù Espanyol e subito 3 punti

1618661804297.jpeg

È subito un Rayo spettacolo quello che si è visto a Vallecas. La formazione guidata da Dominguez gioca una prima mezz’ora ad altissimo livello stendendo per la prima volta la bestia nera Espanyol.

Ad aprire le danze è Josè Pozo, schierato interno nel 4-3-3, che sfrutta con un inserimento un bel passaggio di Palazòn: controllo e tiro alle spalle di Oier. Furore.

Il raddoppio lo segna Isi Palazòn di testa, gesto tecnico peraltro inedito da parte sua. Bel cross dalla sinistra di Enzo Dìaz, che si sovrappone benissimo a Centurion, lo spagnolo prende benissimo il tempo e fulmina Oier.

È la vecchia guardia, dunque, a portare in vantaggio il Chori.
Nella seconda frazione dentro due nuovi acquisti: Manu Garcia, apparso subito pimpante, e Brahim Dìaz.
16ACD512-0257-425D-8642-386CE64122C2.jpeg

Antonin delude, protagonista di un esordio effimero. Clamoroso l’errore sotto porta: Isi Palazòn calcia, Oier risponde e il classe 2000 da pochi centimetri trova il palo.

Nel finale dentro Palavecino, che agisce da falso nueve. Espanyol che nel secondo tempo ci prova più spesso ma sempre con tiri poco precisi e nebulosi. Agustin Rossi, in ogni caso, risponde presente quando chiamato in causa nel suo esordio.

1618662399374.jpeg

Risultato ottimo anche per il non aver concesso neppure un gol agli avversari, con la difesa che inizia con un’ottima prestazione, vero tabù della precedente annata. Chi ben comincia è a metà dell’opera...

I dati del match (Rayo 2-0 Espanyol)


Il migliore: Isi Palazòn 7,5
Molti lo davano per destinato alla panchina, invece all’esordio è il migliore con assist e gol. Calciatore che può essere ancora preziosissimo per questo club.

Il peggiore: Antonin 5
Non è il migliore degli inizi. Poco utile alla manovra, poco brillante sottoporta. Ma vogliamo pensare che sia solo una semplice giornata storta, la condizione migliore arriverà.


Sostituzioni: 72’ Manu Garcia per Josè Pozo, 76’ Brahim Dìaz per Isi Palazòn, 81’ Palavecino per Antonin

Ammoniti: -
1562A3C4-3786-466B-B19F-34A5D2DC5139.jpeg
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1ADEBFE2-80AB-4E9A-B861-0A2DA6327072.jpeg

Comincia lo show della Liga: vincono i campioni in carica dell’Atletico Madrid

Pareggio bianco tra Eibar e Girona. Inizia con un pari anche il Barcellona, inchiodato da un ottimo Villarreal al Camp Nou.
Vincono invece Real e Atletico contro Celta Vigo e Valencia.
Parte male anche la Real Sociedad di Xabi Alonso, sconfitta dal Levante.

1618663107629.jpeg

D924ED53-7A1B-4BDA-9929-7A29AEE7D139.jpeg
25564E6C-98D8-401F-A02B-1C4A6721E7A0.jpeg

Classifica:

67249499-7FB8-463C-9744-6B1496C20449.jpeg

Next Match: Athetic Bilbao - Rayo Vallecano

•••

90FC5BEC-B188-4F06-9491-315FB3C3A6EB.jpeg
757BD746-B2D2-4A28-A246-96E7D5868E98.jpeg

A fine gara il Rayo perde Saravia, che rientrerà a settembre. Contro il Bilbao sarà già emergenza per Dominguez, che avrà a disposizione un unico terzino: Advincula.
Anche Marçal e Enzo Dìaz hanno riscontrato problemi, forse dovuti alla preparazione.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ci sono,ma che è,hai messo il turbo nell'ultimo periodo,avevi fretta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

-Salvezza comoda a fine campionato,ottimo
Alla fine,nel complesso una stagione molto buona dai per una neopromossa,possiamo dare un bel 7 al lavoro del Chori?

-Rayo in piena rivoluzione,dal fornitore al main sponsor per avere un upgrade monetario,ottimo.
Belle,e fedeli alla tradizione al tempo stesso,le nuove maglie(la terza non mi gusta il verde,più che altro in abbinamento al rosso,non mi và proprio giù,ma è un mio problema dato dall'aver fatto il tatuatore e quindi avere delle certe regole cromatiche in testa:D).

-Capitolo mercato
Cosa dovrei aggiungere a quello già detto dagli altri?!?!
Sulla carta tanta roba,nomi importanti e che gasano parecchio.
Rossi,sulla carta direi : voto 9 al suo acquisto
Herrera,sulla carta direi : voto 8 anche se solo in prestito,sembra un CC con i contro....
Manu Garcia,sulla carta direi : voto 9,mi ispira grandi giocate
Diaz,sulla carta direi : 8 per la nostra realtà ma personalmente non mi entusiasma,preferisco di gran lunga Manu Garcia (perché nel Milan non mi ha fatto impazzire mai,i giocolieri fini a sè stessi non li sopporto)


-La prima di campionato
Otimissimo inizio,sfatiamo il tabù della nostra bestia nera,meglio di così non potevamo iniziare,forte iniezione di fiducia
 

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Mi sono rimesso in pari: fine di stagione stratosferico per noi, qualche possibile buon colpo (Brahim Diaz) e ottima idea quella della nazionale.
Buona la prima contro un'Espanyol un po' così, forza Rayo!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Sta storia della nazionale mi gasa parecchio... I convocati mi piacciono, Adolfo Gaich e Nico Dominguez miei pupilli... Sono felice di vederli in lista... Mi spiace per il Tucu Correa... Cosa ti ha spinto ad escluderlo? Icardi out, da interista ne sono lieto eheh... Il reparto difensivo mi sembra davvero eccellente, giovane e di spessore...

Capitolo Rayo... Partenza bomba contro un Espanyol con cui sfatiamo il tabù! E poi avere Fazio Capitano dall’inizio della stagione è fantastico! Chi lo sa? Magari un giro in nazionale...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Partiamo subito con il piede giusto. Un 2-0 all'Espanyol maturato nella prima mezz'ora di gioco. L'unica nota stonata è la prestazione di Antonin. Quest'anno il nostro bomber avrà ancora più responsabilità, visto che dovrà riconfermarsi sui livelli della passata stagione
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ci sono,ma che è,hai messo il turbo nell'ultimo periodo,avevi fretta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

-Salvezza comoda a fine campionato,ottimo
Alla fine,nel complesso una stagione molto buona dai per una neopromossa,possiamo dare un bel 7 al lavoro del Chori?

-Rayo in piena rivoluzione,dal fornitore al main sponsor per avere un upgrade monetario,ottimo.
Belle,e fedeli alla tradizione al tempo stesso,le nuove maglie(la terza non mi gusta il verde,più che altro in abbinamento al rosso,non mi và proprio giù,ma è un mio problema dato dall'aver fatto il tatuatore e quindi avere delle certe regole cromatiche in testa:D).

-Capitolo mercato
Cosa dovrei aggiungere a quello già detto dagli altri?!?!
Sulla carta tanta roba,nomi importanti e che gasano parecchio.
Rossi,sulla carta direi : voto 9 al suo acquisto
Herrera,sulla carta direi : voto 8 anche se solo in prestito,sembra un CC con i contro....
Manu Garcia,sulla carta direi : voto 9,mi ispira grandi giocate
Diaz,sulla carta direi : 8 per la nostra realtà ma personalmente non mi entusiasma,preferisco di gran lunga Manu Garcia (perché nel Milan non mi ha fatto impazzire mai,i giocolieri fini a sè stessi non li sopporto)


-La prima di campionato
Otimissimo inizio,sfatiamo il tabù della nostra bestia nera,meglio di così non potevamo iniziare,forte iniezione di fiducia
Ahahah sono chiuso da 2 settimane quindi ho spinto abbastanza sul gas!
Sei milanista? Mi sembra di sì. Brahim in Italia non sta brillando anche se comunque ha ottimi numeri. In Spagna in una realtà come il Rayo può essere un valore aggiunto non indifferente. Anche io son molto positivo su Manu Garcia comunque, ha ottime skills. Ho fatto un mercato essenziale ma comunque di qualità, spero ci toglieremo delle soddisfazioni finalmente al 3º anno.


Mi sono rimesso in pari: fine di stagione stratosferico per noi, qualche possibile buon colpo (Brahim Diaz) e ottima idea quella della nazionale.
Buona la prima contro un'Espanyol un po' così, forza Rayo!
Partiamo subito con il piede giusto. Un 2-0 all'Espanyol maturato nella prima mezz'ora di gioco. L'unica nota stonata è la prestazione di Antonin. Quest'anno il nostro bomber avrà ancora più responsabilità, visto che dovrà riconfermarsi sui livelli della passata stagione
Antonin non ha brillato all’esordio. Ma aveva la freccia della forma rossa, infatti quel palo da pochi metri credo abbia un motivo. Buona vittoria comunque con l’Espanyol, abbiamo giocato come dio comanda rischiando poco niente. L’obiettivo principale per questa stagione sarà proprio subire meno gol.


Sta storia della nazionale mi gasa parecchio... I convocati mi piacciono, Adolfo Gaich e Nico Dominguez miei pupilli... Sono felice di vederli in lista... Mi spiace per il Tucu Correa... Cosa ti ha spinto ad escluderlo? Icardi out, da interista ne sono lieto eheh... Il reparto difensivo mi sembra davvero eccellente, giovane e di spessore...

Capitolo Rayo... Partenza bomba contro un Espanyol con cui sfatiamo il tabù! E poi avere Fazio Capitano dall’inizio della stagione è fantastico! Chi lo sa? Magari un giro in nazionale...
Sono contento che ti gasi! Vedo!
Anche io sono interista eheh Icardi non so quanti minuti giocherà con la casacca albiceleste, eheh.
Tucu Correa l’ho escluso solo perché non sapevo chi escludere. Al prossimo giro porterò lui a discapito di qualcun altro. Ci sono tantissimi giocatori argentini interessanti da provare. Volevo provare Mac Allister.
Fazio dubito prenderà ancora parte al discorso nazionale, la carta d’identità parla chiaro, sicuramente farà il capitano del Rayo e si concentrerà solo su quello con grande impegno. Tra l’altro all’esordio contro l’Espanyol è stato mastodontico. Può fare ancora 1-2 anni a ottimi livelli!
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
E certo! Fazio non si tocca! Ci ho provato a stuzzicarti per il ritorno in nazionale... Mac Allister hai fatto bene a convocarlo l’avrei provato anche io... Mi sa che la gestione del discorso nazionale te la ruberò perché l’hai gestita in maniera credibile e piacevole
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ahahah sono chiuso da 2 settimane quindi ho spinto abbastanza sul gas!
Sei milanista? Mi sembra di sì. Brahim in Italia non sta brillando anche se comunque ha ottimi numeri. In Spagna in una realtà come il Rayo può essere un valore aggiunto non indifferente. Anche io son molto positivo su Manu Garcia comunque, ha ottime skills. Ho fatto un mercato essenziale ma comunque di qualità, spero ci toglieremo delle soddisfazioni finalmente al 3º anno.




Antonin non ha brillato all’esordio. Ma aveva la freccia della forma rossa, infatti quel palo da pochi metri credo abbia un motivo. Buona vittoria comunque con l’Espanyol, abbiamo giocato come dio comanda rischiando poco niente. L’obiettivo principale per questa stagione sarà proprio subire meno gol.



Sono contento che ti gasi! Vedo!
Anche io sono interista eheh Icardi non so quanti minuti giocherà con la casacca albiceleste, eheh.
Tucu Correa l’ho escluso solo perché non sapevo chi escludere. Al prossimo giro porterò lui a discapito di qualcun altro. Ci sono tantissimi giocatori argentini interessanti da provare. Volevo provare Mac Allister.
Fazio dubito prenderà ancora parte al discorso nazionale, la carta d’identità parla chiaro, sicuramente farà il capitano del Rayo e si concentrerà solo su quello con grande impegno. Tra l’altro all’esordio contro l’Espanyol è stato mastodontico. Può fare ancora 1-2 anni a ottimi livelli!
Eh già,un Milanista che vive a 200mt dalla Pinetina,sembra una barzelletta:D.
Ogni giorno,che sia perché torno da lavoro o perché sono in giro a correre o con i bambini,mi tocca incrociare qualcuno di loro :rotfl: :rotfl:
L'altro ieri mi è toccato farmi da parte in macchina ad un stop perché doveva passare il signor Sanchez con la sua nave su 4 ruote in una strada dove ci passa una macchina normale da sola:rotfl:

Si beh,Brahim in un Rayo ci stà bene,alza il livello sicuramente,ma a pelle spingerei su Manu Garcia,non sò perché.

Beh,un mercato di qualità sicuramente.
I nomi altisonanti non fanno la differenza la maggior parte delle volte,ma la fame sì,quindi darei un bell'8 al mercato.

Costa io la darei via ieri:D
Alleggeriamo il monte ingaggi,anche perché non ha fatto differenza importante in campo e facciamo anche una buona plusvalenza.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
E certo! Fazio non si tocca! Ci ho provato a stuzzicarti per il ritorno in nazionale... Mac Allister hai fatto bene a convocarlo l’avrei provato anche io... Mi sa che la gestione del discorso nazionale te la ruberò perché l’hai gestita in maniera credibile e piacevole
Certo, ci mancherebbe anzi lo seguirò con curiosità...
Non ho eletto Chori allenatore perché il doppio incarico mi sembrava troppo, però la collaborazione con il nuovo CT Aimar invece ci stava alla grande visto che tra i due c’è anche un feeling calcistico dovuto a quello che era in campo il ruolo del “Numero Diez” dello scorso decennio.


Eh già,un Milanista che vive a 200mt dalla Pinetina,sembra una barzelletta:D.
Ogni giorno,che sia perché torno da lavoro o perché sono in giro a correre o con i bambini,mi tocca incrociare qualcuno di loro :rotfl: :rotfl:
L'altro ieri mi è toccato farmi da parte in macchina ad un stop perché doveva passare il signor Sanchez con la sua nave su 4 ruote in una strada dove ci passa una macchina normale da sola:rotfl:

Si beh,Brahim in un Rayo ci stà bene,alza il livello sicuramente,ma a pelle spingerei su Manu Garcia,non sò perché.

Beh,un mercato di qualità sicuramente.
I nomi altisonanti non fanno la differenza la maggior parte delle volte,ma la fame sì,quindi darei un bell'8 al mercato.

Costa io la darei via ieri:D
Alleggeriamo il monte ingaggi,anche perché non ha fatto differenza importante in campo e facciamo anche una buona plusvalenza.
Alla faccia, farei volentieri scambio di domicilio con te allora :)

Manu Garcia è forte forte, lo paragonano a David Silva, se viene coltivato come si deve può essere un piccolo crack. Costato appena 5 milioni, peraltro.

Diego Costa sarà convocato per il Bilbao, poi sveleremo la decisione presa in merito alla sua permanenza. Anche perché il mercato è agli sgoccioli.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ottima la vittoria contro l'Espanyol, è sostanzialmente uno scontro salvezza, sempre bene vincere queste partite, peraltro sembra sia stata una vittoria "tranquilla".
Belli i gol, ormai io quelli di testa li guardo chiedendomi "ma come fanno a segnare tutti tranne me di testa?".
Bah.

Passiamo all'Albiceleste.
Scelta dello schema abbastanza ovvio, anche se forse io terrei la seconda con messi più alto nel ruolo di SP , vero che mancano esterni e che forse ripiegare su un rombo potrebbe essere una soluzione di convenienza da considerare.
Con uno tra Martinez e Paredes vertice basso (MED), poi Lo Celso e uno tra Palacios e Mac Allister e infine De Paul alle spalle di due punte, Messi-Lautaro mi sembra la composizione migliore.

p.s. tu con le nazionali ti auto-limiti con i 3 portieri? io mai fatto. E' uno di quei tributi al realismo che mi rifiuto di pagare, lo trovo troppo inutile, sinceramente.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ottima la vittoria contro l'Espanyol, è sostanzialmente uno scontro salvezza, sempre bene vincere queste partite, peraltro sembra sia stata una vittoria "tranquilla".
Belli i gol, ormai io quelli di testa li guardo chiedendomi "ma come fanno a segnare tutti tranne me di testa?".
Bah.

Passiamo all'Albiceleste.
Scelta dello schema abbastanza ovvio, anche se forse io terrei la seconda con messi più alto nel ruolo di SP , vero che mancano esterni e che forse ripiegare su un rombo potrebbe essere una soluzione di convenienza da considerare.
Con uno tra Martinez e Paredes vertice basso (MED), poi Lo Celso e uno tra Palacios e Mac Allister e infine De Paul alle spalle di due punte, Messi-Lautaro mi sembra la composizione migliore.

p.s. tu con le nazionali ti auto-limiti con i 3 portieri? io mai fatto. E' uno di quei tributi al realismo che mi rifiuto di pagare, lo trovo troppo inutile, sinceramente.
Parto parlando di nazionale. Dunque, il primo schema con Messi TRQ è solo “per i giornali”, in possesso palla agirà sempre da SP defilato un po’ sulla sinistra.
La vera ala a disposizione è Ocampos. Punterò tanto su di lui. De Paul agisce da falsa ala, in pratica. Magari per le prossime convocazioni cercherò una vera ala mancina, sennò potrei adattare Mac Allister. L’ipotesi 4-3-2-1 c’è.

Sui tre portieri bho, lo faccio solo per il realismo. Ma oggettivamente servono meno che zero. Così come il secondo in panchina che in 15 anni di giochi calcistici non mi è mai capitato di veder entrare. Potrei cambiare in corsa.

Con l’Espanyol Vittoria davvero agevole, tutt’altra storia rispetto alla stagione passata. Ora speriamo solo non sia stato un caso :)
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ahh, anche il 4-3-2-1 sarebbe una buona opzione, ma trovo sia più facile giocare con 2 o 3 punte davanti per creare densità offensiva.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1618694264278.png

2^ GIORNATA LA LIGA

ATHLETIC BILBAO - RAYO VALLECANO


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416224227.jpg
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416224307.jpg


Al San Memès è di scena la seconda giornata di Liga Santander. Il Rayo ha iniziato al massimo delle possibilità il proprio percorso schiantando 2-0 l'Espanyol all'esordio.
Oggi a ''La Catedral'' il Bilbao sotto la guida del nuovo tecnico Quique Setièn si schiera con il 4-2-3-1 con il debuttante Kyriakidis tra i pali, Capa, Inigo Martinez, Teray e Yuri saranno i quattro dietro. Davanti alla difesa ecco Dani Garcia e Unai Lopez, con Muniain e Berenguer esterni. Giaccherini rifinitore alle spalle di Williams. Occhio al fiore all'occhiello della campagna estiva del Bilbao, oggi in panchina: Maupay.

Il Rayo ripropone il 4-3-3 ma deve fare a meno di tutti i terzini, eccetto Advincula regolarmente titolare a destra.
Ecco quindi Nagayama adattato a sinistra. Palavecino parte al posto di Centurion nel tridente, per fornire maggiore copertura in fase difensiva, caratteristica più nelle sue corde rispetto l'argentino.


Estadio San Memès
1618694778406.png


* * *

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416232416.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416232749.jpg

Fiera del gol nei Paesi Baschi,
Brahim Dìaz salva il Chori dalla rimonta!


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416232134.jpg

Succede di tutto oggi a La Catedràl. Al San Memes partita bellissima, che culmina con uno spettacolare 3 a 3 tra due compagini indemoniate.
L’avvio è di alto livello per noi. Isi Palazòn ha il mancino caldo e sforna subito un controllo seguito da tiro di prima intenzione in seguito a una punizione di Palavecino che trafigge Kyriadikis per il vantaggio.


Passano 120’’, Pozo serve Antonin, sponda ancora per Isi che stavolta lascia partire un sinistro a giro che sbatte sul palo e s’insacca. È 0-2, il Bilbao è ufficialmente la sua vittima preferita: anche lo scorso anno lo spagnolo punì i baschi con un gran gol. Doppietta scoppiettante!


Qui però commettiamo un grave errore: ci rilassiamo. Il Bilbao di Setièn non è una squadra che molla, soprattutto al San Memès, e infatti ce lo dimostra. Williams insacca al 39’ su cross di Berenguer e accorcia le distanze. Poi, nella ripresa, sempre Williams scatta in diagonale tagliando fuori tutta la nostra difesa per un clamoroso 2-2.
La rimonta inizia a bruciare. Perdiamo il senno. Faccio qualche cambio senza fortuna (Centurion e Diego Costa), e assisto a un clamoroso 3-2 di Unai Lopez su punizione. La partita è molto maschia e Yangel Herrera rimedia anche un giallo.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416225711.jpg

Non mi resta che far scaldare Brahim Dìaz, che entra per Pozo. Sarà proprio l’ex Milan in 15’ a raddrizzare la gara. Prima ci prova da fuori senza fortuna, poi guadagna un rigore con immensa classe e astuzia. Dal dischetto si presenta proprio lui per il 3-3 a 2’ dal termine.


Finisce in parità, negli ultimi istanti Herrera (oggi grande prova per lui) sfiora il gol partita senza fortuna. Triplice fischio e un punto a testa. Sprecato dal Rayo un ottimo vantaggio di due reti, ma nel finale Dìaz la riacciuffa.


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416224800.jpg


* * *


I dati del match (Bilbao - Rayo 3-3)

Il migliore: Isi Palazòn 7

Avvio da fenomeno, due gol in 17’. E già tre reti in stagione: inizio top. Poi piano piano perde smalto, e va in calare come i compagni, ma è il giocatore più in forma.

Il peggiore: Advincula 5
Oggi tanti compagni non onorano la sfida. Da Palavecino ad Antonin, ma il peggiore è lui. Si fa beffare sempre da Williams, è il punto debole della squadra e oggi il Bilbao lo capisce ed è proprio lì che ci punisce.

Sostituzioni: 59’ Centurion per Palavecino, 66’ Diego Costa per Antonin, 76’ Brahim Dìaz per Pozo

Ammoniti: Y.Herrera
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
523EBD80-E05F-41F1-9EF8-6347D7A57CFB.jpeg

Real-Atletico già a pieni voti, Sociedad annaspa

1618696329483.jpeg

[FOCUS] - Poker del Siviglia ai danni della Real Sociedad. Doppietta per En-Nesyri, poi le firme di Acuna e Rakitic, inutile il centro di Willian Josè.

B9AC61F0-2B37-4C14-A271-0601D10AE6B6.jpeg
37A52BE9-C4AB-4A2A-97B2-B0AEF2DFC0C0.jpeg

La Liga è iniziata. La classifica è ancora molto confusa e compatta ovviamente, ma i primi risultati sorprendenti non si fanno attendere.
Lo testimonia la vittoria del Girona per 1 a 0 sul Betis, così come quella dell’Eibar di Alguacil sul Villarreal. Il Granada fa 4-1 ai danni del Valladolid. La classifica vede al comando Siviglia, Real, Levante e Atletico Madrid a punteggio pieno.
Molto male gli avvii di Maiorca, Espanyol, Celta Vigo e Valencia a 0 punti. Idem con patate per la Real Sociedad di Xabi Alonso: non la miglior partenza per un allenatore emergente.

4D21A2B7-A3C6-43DF-8C8E-8E9551BEA33B.jpeg

Next match: Rayo Vallecano - Granada
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Chiusura di mercato

DE345392-1A3A-4A35-9772-E06859EC0F6C.jpeg

Diego Costa-Rayo, è rottura: va al Betis
Preso il sostituto, è Bas Dost


D59FA3CA-A993-414C-8BA3-15C29FEAD528.jpeg

Il calciatore dopo la trasferta di Bilbao avrebbe sbottato negli spogliatoi con compagni e allenatore. Non gli è andato giù il minutaggio riservatogli, e la scelta di farlo solo subentrare. Chori Dominguez avrebbe spiegato che il titolare - e futuro del club - è Antonin, ma il brasiliano non trova ragione. Epilogo di una storia ormai ai ferri corti da qualche settimana di troppo.
“Comportamento inaccettabile”, avrebbe commentato il presidente Martinez Presa: ecco quindi come da copione il trasferimento: sarà Betis Siviglia.
Il Rayo quindi incassa 12 milioni e mezzo e ne risparmia 2,5 di ingaggio. Diego Costa giocherà in Europa League.

D6A2B777-645D-4B69-BCCE-D87F97D85D8D.jpeg

Al suo posto ingaggiato lo svincolato Bas Dost. L’ariete olandese atterrerà a Vallecas domani, e svolgerà la preparazione durante la pausa nazionali.
Firmerà un contratto biennale (scadenza 2024) per 1,4 milioni a stagione. Dost ha vestito le maglie di Wolfsburg, Sporting Lisbona, Francoforte e Brugge, con le quali ha sempre segnato caterve di gol.
A 34 anni ora sembra il perfetto bomber di provincia pronto a fare da chioccia all’altro nascente Antonin. Vestirà la maglia numero 9.

1618696814578.jpeg
Nelle ultime ore di mercato poi arriva l’ufficialità della cessione di Arratia al Rubin Kazan per 400mila euro. Il canterano dunque termina qui la sua avventura a Vallecas, cercherà fortuna in Russia, in un club che Chori Dominguez conosce molto bene.


* * *
Calciomercato: i top acquisti in Europa

1618697015469.jpeg

Re del mercato l’Atletico Madrid. Simeone per difendere il titolo di Liga e mirare alla Champions prende Oyazarbal per la folle cifra di 110 milioni, più Lucas Moura per 30 dal Tottenham e Busquets, svincolatosi dal Barcellona.

1618697044944.jpeg

E il Real? Sicuramente i Blancos non potevano restare con le mani in mano. Ecco alla corte di Zidane Roberto Firmino per 60 milioni, Douglas Costa per 22 e Pasalic per 33.
L’Atalanta cede anche Freuler al PSG per 30 milioni.

1618697141792.jpeg

Il Liverpool sostituisce Firmino con Èverton dal Benfica, per ben 52 milioni.
Sempre in Premier il Tottenham prende Raùl Jimenez e Tagliafico per una spesa totale di quasi 90 milioni.
Il Valencia - che giocherà l’Europa League - acquista Pastore per 6 milioni e Bruno Peres per 4, entrambi dalla Roma, e prende in prestito Trincao dal Barcellona a cui “restituisce” Pedri. Cede Thierry Correia al Bayern per 3,5 milioni.

1618697207579.jpeg

Infine il Barcellona di Xavi si rinforza acquistando Osimhen dal Napoli per 75 milioni di euro proprio sul gong di mercato!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ah beh,per un tifoso interista sarebbe l'ideale il venire al posto mio,andare a correre ed incrociare la carovana di volvo che vanno a casa dopo gli allenamenti :D

Ah,ho letto che sei passato anche tu al lato oscuro dei 25 minuti:),mi sentivo l'unico somaro da un anno a questa parte a giocare con stò minutaggio :rotfl:

A Bilbao la riprendiamo nel finale dopo esserci fatti rimontare e ribaltare 2 goal di vantaggio.
La cosa da ricordare ai posteri sarà il fatto di aver pareggiato su rigore,da segnare nell'almanacco dei sisutati sportivi di Pes:D

Operazione Diego Costa più che giusta a mio avviso,trattenerlo sarebbe stato uno spreco di soldi per l'apporto dato fino ad oggi.
Bene DOST,avuto al Milan l'anno scorso,il suo l'ha sempre fatto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,934
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke