[PS4] The Last Guardian

Insomma, non parte con i migliori auspici. Ma a me non sapete quanto me ne possa fregare di meno.
Bravo, basta che sia giocabile e soprattutto poetico ed emotivo anche solo la metà di SotC, e potrà anche avere una grafica da PS2, ma sarà un must!!!

Bravo, basta che sia giocabile e soprattutto poetico ed emotivo anche solo la metà di SotC, e potrà anche avere una grafica da PS2, ma sarà un must!!!
si sta già creando il panico perchè pesa solo 15 giga.
Ma che schifo sta diventando l'informazione?Il 90% delle notizie postate sui vari siti del settore è pura spazzatura, o quasi.

Ma che schifo sta diventando l'informazione?Il 90% delle notizie postate sui vari siti del settore è pura spazzatura, o quasi.
purtroppo oramai, molti siti "specializzati" fanno la guerra del click, e quindi danno in pasto alla gente, quello che la gente vuole (un pò come in TV con programmi alla "Cultura Moderna")

Peserà solo 15 GB perché non ha nessun filmato in CG, ma tutto fatto con grafica di gioco.

Sí quello che intendevo é che non capisco cosa ci sia da obbiettare alla grafica di TLG. Cosa si vorrebbe di piú se poi questa é cmq a 1080p (dettaglio che non so)?..

A parte i difetti citati da @ameppe ovvio, framerate in primis.. quello sarebbe abbastanza grave. Sempre che sia un difetto molto evidente.

Il problema di framerate accennato dalle anteprime é quello di framerate ballerino, certamente non di framerate alla Shadow of the Colossus, per intenderci, che viaggiava per buona parte a 15-20 fps.
Ma quello si vede già dai video, il gioco è a 30 fps con qualche calo, ma nulla di grave.

Comunque fatemi fare una riflessione: stiamo messi male. Il videogioco è diventato un qualcosa di popolare ancora di più del passato ed Internet ha dato voce a migliaia di persone frustrate (compresi i giornalisti), che non vedono l'ora di creare caos, confusione, lamentarsi. Se l'industria dei videogiochi sta andando verso una brutta direzione è anche per molta parte colpa di chi ci gioca ai videogiochi, di chi minaccia gli sviluppatori di morte perché il gioco ha subito un ritardo, per poi minacciarli di nuovo di morte se i giochi hanno problemi al lancio. Chi si sente in diritto di chiamare autistico uno sviluppatore, chi si permette di offendere il lavoro degli altri, chi pretende che gli sia dato tutto come lo vuole lui, chi pretende di avere tutto immediatamente, chi pretende anche che le persone che si adoperano per il bene di un gioco (vedere sezione editing) si sbrighino a fare uscire i propri lavori, chi offende chi fa il proprio lavoro su twitter, chi spera che un gioco sia distrutto dalle recensioni perché si sente tradito dallo sviluppatore, chi vuole un gioco fatto su commissione, chi distrugge un videogioco perché ha un framerate leggermente più basso della media, chi ritiene una console spazzatura solo perché non arriva a 1080p, mentre la sua si.

Ma tanto si sa, dietro la tastiera sono tutti forti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: weILL e Peeta
Peserà solo 15 GB perché non ha nessun filmato in CG, ma tutto fatto con grafica di gioco.

Esatto. Comunque oh, è naturale che il gioco abbia qualche problemino tecnico, la sua gestazione è stata travagliata e per forza di cose un pò se ne vedranno le conseguenze. Ci sta, l'importante è esserne coscienti.
E' un discorso di aspettative, è il solito discorso delle aspettative. Mi viene in mente NMS, o lo stesso MGS5. Il primo, al netto di qualche sparata (per altra vecchia di in alcuni casi di anni) in fase di pre uscita, molta gente si aspettava cose che fuori portata per un progetto indie con anch'esso una travagliata gestazione. Metal Gear uguale, era noto a tutti prima che uscisse il gioco che Kojima aveva avuto problemi con Konami che aveva chiesto più tempo ecc ecc e difatti la parte finale è stata un pò raffazzonata.

http://www.eurogamer.it/articles/20...st-guardian-pre-order-superano-le-aspettative

Speriamo non troppo perchè se appena ha fatto breccia in una certa tipologia di utenza si rischiano shitstorm.... Preghiamo....

Arriverà a superare il milione di copie, ma non ci arriverà a 2 milioni. Che è già comunque un ottimo risultato. Sulle recensioni già ho detto più o meno la mia. Non credo sarà un plebiscito, soprattutto perché il gioco, come riportato da qualcuno che lo sta giocando, cala a 20 fps nelle aree all'aperto. Non sono cali eccessivamente presenti, sono comunque evidenti e con la corsa al framerate perfetto di questi ultimi anni, questi difetti peseranno sul giudizio finale.

Arriverà a superare il milione di copie, ma non ci arriverà a 2 milioni. Che è già comunque un ottimo risultato. Sulle recensioni già ho detto più o meno la mia. Non credo sarà un plebiscito, soprattutto perché il gioco, come riportato da qualcuno che lo sta giocando, cala a 20 fps nelle aree all'aperto. Non sono cali eccessivamente presenti, sono comunque evidenti e con la corsa al framerate perfetto di questi ultimi anni, questi difetti peseranno sul giudizio finale.

Non so vedremo, io non sarei sicuro nel della prima cosa ne della seconda. Ormai manca pochissimo, e spero che Amazon mi faccia una sorpresa prima del previsto :D

Purtroppo i miei soldi per TLG li ho dovuti dirottare su un hard disk nuovo per Ps4, visto che quello attuale mi sta per abbandonare con continui errori nel software di sistema, alcuni riavvii a caso sulla dashboard, controlli dell'hard disk, forse causati proprio da uno dei loro splendidi firmware. E dire che l'ho reinizializzata e formattata diverse volte,perdendo le centinaia di GB di giochi da riscaricare ogni volta, ma niente, si sarà danneggiato qualche settore dell'HDD.

Purtroppo i miei soldi per TLG li ho dovuti dirottare su un hard disk nuovo per Ps4, visto che quello attuale mi sta per abbandonare con continui errori nel software di sistema, alcuni riavvii a caso sulla dashboard, controlli dell'hard disk, forse causati proprio da uno dei loro splendidi firmware. E dire che l'ho reinizializzata e formattata diverse volte,perdendo le centinaia di GB di giochi da riscaricare ogni volta, ma niente, si sarà danneggiato qualche settore dell'HDD.

Peccato...

Io sto cercando qualche vecchia ricca bagascia a cui piacere, magari riuscirò ad avere il soldino quando serve, e non solo per pagare bollette, benzina e spese varie

Alcune recensioni

Multiplayer

Spaziogames

e le altre testate:

IGN – 7
Destructoid – 8.5
GameSpot – 9
Eurogamer – Essential
Polygon – 7.5
US Gamer – 4/5
Game Informer – 8
The Sixth Axis – 8
Videogamer – 9
Meristation – 9
Hardcore Gamer – 10
Kotaku – no score given
Attack of the Fanboy – 4.5/5
GamesRadar+ – 4.5/5
Metro GameCentral – 8
God is a Geek – 6.5

Ultima modifica:
E già si sapeva: il gioco viaggia in media a 25 fps con cali a 20 fps, la telecamera lenta (?) e Trico che non obbedisce sempre ai nostri ordini sono i problemi riportati dalle recensioni più negative.

Se un gioco lo aspetto così tanto leggo le recensioni solo una volta terminato. Cmq mi sembrano votazioni parecchio alte in media o sbaglio? Mi riferisco soprattutto a quelle italiane! Molto bene, ho un discreto hype

Se un gioco lo aspetto così tanto leggo le recensioni solo una volta terminato. Cmq mi sembrano votazioni parecchio alte in media o sbaglio? Mi riferisco soprattutto a quelle italiane! Molto bene, ho un discreto hype

Ho letto un pò quello riportato da neogaf come parti negative del gioco. I voti italiani, ma anche molti di quelli stranieri sono alti, solo che poi c'è il 6 o il 4 che rovina la media voto.

E già si sapeva: il gioco viaggia in media a 25 fps con cali a 20 fps, la telecamera lenta (?) e Trico che non obbedisce sempre ai nostri ordini sono i problemi riportati dalle recensioni più negative.
Non ho letto le recensioni per non guastarmi nulla, tanto prima o poi lo prendo, punto, il fattore dell'obbedienza di Trico non dipende dal fatto di aver conquistato o meno la sua fiducia? E' una delle cose fondamentali del gioco, che io sappia

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,408
Ultimo utente registrato
cm88spot2