Ne ho idea perchè sto leggendo in giro un paio di forum. Credo comunque sia proprio un discorso che esula un pò dai giochi stessi e da discorsi specifici su gameplay e quant'altro. Per me è proprio una questione che tendenzialmente i forum ormai sono fatti così. Lamentarsi, fare piccoli o grandi flame, provocare, sfogarsi ecc ecc sono praticamente all'ordine del giorno per qualsiasi gioco. Probabilmente anche noi stessi in passato uno o più volte abbiamo fatto lo stesso.
Ora però più passa il tempo più la situazione diventa sgradevole perchè è sempre peggio.
Cmq tant'è, l'importante è che ormai è certo che esca. Quasi non ci speravo più. E' ovvio che a livello tecnico pagherà qualcosa ma sti gran cavoli. Per certi giochi la "tecnica" è importante perchè elemento utile all'immedesimazione (vedi gta, mafia TW ecc ecc) per altri giochi lo è meno e se il tutto è bilanciato da una componente artistica di livello ci si passa ampiamente sopra.
Io speso solo di non venire troppo deluso lato gameplay, perchè se ripenso a SOTC mi viene voglia di tornare a casa e rigiocarci.
p.s.
comunque io di video non ne sto guardando nemmeno uno. Non voglio rovinarmi nessuna possibile sorpresa![]()
Ti piace di più Ico o SOTC? Questo qui riprende molto di più da Ico che da SOTC.
A me sono piaciuti entrambi, proprio per quel motivo scritto nel messaggio di prima, perché quando gioco un titolo creato da Ueda c'è un'atmosfera eccezionale e una simbiosi con l'ambiente unica grazie anche al suo gameplay "vecchio". Cioè, sembra realmente di toccare quelle rocce, di esplorare quelle zone, invece di passarci attraverso come capita troppo spesso con i nuovi titoli action che hanno troppo poco di adventure. Sono diventati bei contenitori pieni di nemici di abbattere con più colpi possibili.
Eh appunto perchè ho letto tempo fa che sembrerebbe ricalcare di più le dinamiche di Ico.
Mi sono piaciuti tanto entrambi, ma SOTC molto di più, lo metto proprio nell'olimpo dei videogame o comunque nella mia classifica personale di sempre.
Se dovessi fare una scelta non saprei. Sono due giochi che per motivi diversi mi sono piaciuti tantissimo. Hanno in comune uno spirito di avventura eccezionale, ma uno è più action, l'altro è più orientato alla soluzione di enigmi ambientali.
Siccome mi piacciono sia gli action che i giochi ad enigmi ambientali (alla Soul Reaver o vecchi Tomb Raider) con me Ueda ha fatto sempre centro finora.
Azz che splendore..
incredibile, ogni volta che vedo qualcosa di questo videogames, qualsiasi cosa, mi mette emozione.
Concordo, e ricordo ancora, marchiato a fuoco nella mia testa, l'ingresso in scena del primo colosso, il senso di stupore, meraviglia, paura e....mo che cacchio faccio?!?!?personalmente ho trovato Sotc molto più bello ed emozionante rispetto ad Ico.
I colossi, le musiche, le ampie aree deserte da esplorare..insomma per me Sotc è stata pura magia, tra i primi 2-3 videogames migliori cui abbia mai giocato.
Ico invece pur riconscendone i meriti, non ha saputo cattuarmi allo stesso modo, e vi dirò pure che ho faticato a finirlo.
Non vedo cosa ci sia da obbiettare alla grafica osservata nei video.. Voglio dire, non penso ci si lamenterà di questo (sempre che non vada a scatti ovvio).Già me li sento i geni che si lamenteranno di grafica non ai tempi
Mio caro, tu credi negli esseri umani, ma ricordati, che soprattutto da questa generazione, non si è fatto altro che lamentarsi della grafica, grafica, pompare PC/console per essere al passo coi tempi e bla bla bla, oramai conta più vedere che divertirsi/emozionarsi, in perfetto stile "social time"Non vedo cosa ci sia da obbiettare alla grafica osservata nei video.. Voglio dire, non penso ci si lamenterà di questo (sempre che non vada a scatti ovvio).
Sí quello che intendevo é che non capisco cosa ci sia da obbiettare alla grafica di TLG. Cosa si vorrebbe di piú se poi questa é cmq a 1080p (dettaglio che non so)?..Mio caro, tu credi negli esseri umani, ma ricordati, che soprattutto da questa generazione, non si è fatto altro che lamentarsi della grafica, grafica, pompare PC/console per essere al passo coi tempi e bla bla bla, oramai conta più vedere che divertirsi/emozionarsi, in perfetto stile "social time"