PS4 Pro - Xbox One X

Allora a me non interessa essere pro xbox o pro Ps.....preferisco i bei giochi..di contenuti, gameplay e anche grafica.

X chi volesse una console con un pad ottimo xbox one Slim è l'opzione ottima, visto anche il prezzo di 299 euro con dimensioni e consumi ridotti, hdr e lettore 4k e piccole migliorie varie, tra cui anche un minimo boost prestazionale visto l'eliminazione della porta per il kinect....
Insomma ottimo prodotto con un ottimo prezzo visto che Xbox scorpio che uscirà tra un anno (molto molto più potente) costerà almeno 500 euro se non di piu....

Per quanto riguarda playstation...la slim la trovo poco utile, xké praticamente ha pochissime aggiunte importanti rispetto all versione base....
Per chi non avesse ps4, conviene prendere a sto punto la Ps4 Pro che costa 399 ed ha un upgrade più che buono (il 40% di potenza in più rispetto a ps4 fat) a "soli" 100 euro in più....secondo me in rapporto qualità/prezzo è nettamente da preferire....
Io che dovrò prendere ps4 opteró sicuramente per la Pro....e poi forse in futuro vedrò di sostituire la mia One con una Scorpio, ma ripeto forse e poi bisogna vedere come si evolverà il mercato...
Cmq mai comprare console al dayone, aspettate sempre info, pareri e recensioni del pubblico...
Aloa ;)

Allora a me non interessa essere pro xbox o pro Ps.....preferisco i bei giochi..di contenuti, gameplay e anche grafica.

X chi volesse una console con un pad ottimo xbox one Slim è l'opzione ottima, visto anche il prezzo di 299 euro con dimensioni e consumi ridotti, hdr e lettore 4k e piccole migliorie varie, tra cui anche un minimo boost prestazionale visto l'eliminazione della porta per il kinect....
Insomma ottimo prodotto con un ottimo prezzo visto che Xbox scorpio che uscirà tra un anno (molto molto più potente) costerà almeno 500 euro se non di piu....

Per quanto riguarda playstation...la slim la trovo poco utile, xké praticamente ha pochissime aggiunte importanti rispetto all versione base....
Per chi non avesse ps4, conviene prendere a sto punto la Ps4 Pro che costa 399 ed ha un upgrade più che buono (il 40% di potenza in più rispetto a ps4 fat) a "soli" 100 euro in più....secondo me in rapporto qualità/prezzo è nettamente da preferire....
Io che dovrò prendere ps4 opteró sicuramente per la Pro....e poi forse in futuro vedrò di sostituire la mia One con una Scorpio, ma ripeto forse e poi bisogna vedere come si evolverà il mercato...
Cmq mai comprare console al dayone, aspettate sempre info, pareri e recensioni del pubblico...
Aloa ;)
Ma la one S ha sempre il controller non ricaricabile? (cosa che mi fa girare le balle comprarlo a parte)

Speriamo di non fare la fine degli utenti apple non sono per nulla contento del proliferare di modelli, ma da utente storico sony devo riconoscere che MS si sta muovendo meglio.

Mi viene inoltre da pensare che la ps4 pro sia la risposta alla s gia sul mercato.

Secondo me sony ha nel cassetto gia la risposta x scorpio e sta aspettando il momento giusto x annunciarla. Finche la ps 4 continua a vendere a questi livelli non hanno nessun intetesse a dire che gli utenti stanno comprando qualcosa che sara surclassato dalla ps5

Ripeto, non ho seguito granchè ieri, ma sbaglio se mi azzardo a dire che di fondo comunque Ms con Scorpio va proprio a iniziare una nuova gen, mentre sony con PS4 Pro non lo fa rimanendo ancorata a questa gen?

Anche il nome, Sony maniente la dicitura Ps4 (senza parlare di Ps5) mentre Microsoft toglie la dicitura One mettendo Scoprio. Insomma un nuovo nome.
Non saprei, perché alla fine questo ragionamento delle generazioni a cosa è legato?
Alle specifiche hardware? Nel caso bisognerà vedere le caratteristiche tecniche delle due console, ma è scontato che uscendo un anno dopo (cioè un'età quasi geologica in ambito informatico) Scorpio sarà più performante.
È legato alle funzionalità? Allora anche Xboxone slim è già next-next gen supportando il 4k, Hdr ecc.ecc.
Forse alla fine questa scelta dei nomi è semplicemente una diversa scelta di marketing nell'approcciarsi allo stesso problema: due console nate già vecchie con un ciclo vitale tecnicamente quasi esaurito (non riescono quasi mai a raggiungere i 60fps) che necessitano di essere sostituite... l'utente che le ha acquistate è generalmente incazzato perché pensava di usarle per 10 anni; Microsoft gli risponde che la Scorpio sarà qualcosa, tra un anno, di megagalattico mai visto prima... Sony invece che la Pro aggiunge delle funzionalità ma che si può ancora vivere e "convivere" con il vecchio modello.
Ovviamente, a livello mentale, un nome diverso instilla la convinzione che il prodotto sia completamente differente, e implicitamente migliore, del precedente.
Ricordo l'iPhone 4s che veniva considerato una semplice miglioria rispetto al 4, mentre del 5 si parlava come di un device rivoluzionario (in realtà anch'esso una mera miglioria del 4s...).

Ma la one S ha sempre il controller non ricaricabile? (cosa che mi fa girare le balle comprarlo a parte)
Io spero che M$ non abbandoni mai il suo pad a pile, cioè è molto più duraturo, e non c'è il rischio che se ti muore la batteria devi ricomprare tutto da zero

Non saprei, perché alla fine questo ragionamento delle generazioni a cosa è legato?
Alle specifiche hardware? Nel caso bisognerà vedere le caratteristiche tecniche delle due console, ma è scontato che uscendo un anno dopo (cioè un'età quasi geologica in ambito informatico) Scorpio sarà più performante.
È legato alle funzionalità? Allora anche Xboxone slim è già next-next gen supportando il 4k, Hdr ecc.ecc.
Forse alla fine questa scelta dei nomi è semplicemente una diversa scelta di marketing nell'approcciarsi allo stesso problema: due console nate già vecchie con un ciclo vitale tecnicamente quasi esaurito (non riescono quasi mai a raggiungere i 60fps) che necessitano di essere sostituite... l'utente che le ha acquistate è generalmente incazzato perché pensava di usarle per 10 anni; Microsoft gli risponde che la Scorpio sarà qualcosa, tra un anno, di megagalattico mai visto prima... Sony invece che la Pro aggiunge delle funzionalità ma che si può ancora vivere e "convivere" con il vecchio modello.
Ovviamente, a livello mentale, un nome diverso instilla la convinzione che il prodotto sia completamente differente, e implicitamente migliore, del precedente.
Ricordo l'iPhone 4s che veniva considerato una semplice miglioria rispetto al 4, mentre del 5 si parlava come di un device rivoluzionario (in realtà anch'esso una mera miglioria del 4s...).

Si, effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega. Per dirla in parole povere la cosa che cerco di capire è se davvero il mondo console cambierà totalmente nella sua caratteristica principale e basilare (macchina da gioco preconfigurata dalla durata media di almeno 6 anni). Questo per me è il quesito più importante.

Io spero che M$ non abbandoni mai il suo pad a pile, cioè è molto più duraturo, e non c'è il rischio che se ti muore la batteria devi ricomprare tutto da zero
Verissimo..!!! @TylerDurden i pad per xbox sono sempre a pile e senza ricaricatore incorporato (è da comprare a parte), ma le pire durano tantissimo e sono comodissime per me...peccato solo per lo spreco ed inquinamento di pile....
Cmq io uso delle banalissime pile dell'ikea dove la confezione da 10 pile costa solo 2,49 euro e in totale mi durano 5/6 mesi...quindi all'anno spendo circa 5 euro di pile...una sciocchezza...due pile in un pad xbox mi durano un mese, il che è ottimo senza dover attaccare cavetti di ricarica ogni tre per due anche mentire gioco ecc....
Credo che questo delle pile sia l'ultimo dei problemi...anzi
Aloa

Si, effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega. Per dirla in parole povere la cosa che cerco di capire è se davvero il mondo console cambierà totalmente nella sua caratteristica principale e basilare (macchina da gioco preconfigurata dalla durata media di almeno 6 anni). Questo per me è il quesito più importante.
Questo bisognerebbe chiederlo a qualche analista bravo... in questo momento un upgrade sembra necessario perché risoluzioni un tempo assurde (1080p e 4k) stanno diventando la norma e la tecnologia dei VR richiede una potenza che le attuali console non hanno.
Magari nei prossimi 10 anni non si inventerà nulla di esoso dal punto di vista videoludico...

Questo bisognerebbe chiederlo a qualche analista bravo... in questo momento un upgrade sembra necessario perché risoluzioni un tempo assurde (1080p e 4k) stanno diventando la norma e la tecnologia dei VR richiede una potenza che le attuali console non hanno.
Magari nei prossimi 10 anni non si inventerà nulla di esoso dal punto di vista videoludico...

Giusta osservazione anche questa. Effettivamente mi pare proprio un periodo del cavolo riguardo le risoluzioni.

p.s.
l'altro giorno leggevo dei reportage dall'IFA 2016 appena concluso e già hanno mostrato TV a 8k :(

Ripeto, non ho seguito granchè ieri, ma sbaglio se mi azzardo a dire che di fondo comunque Ms con Scorpio va proprio a iniziare una nuova gen, mentre sony con PS4 Pro non lo fa rimanendo ancorata a questa gen?

Anche il nome, Sony maniente la dicitura Ps4 (senza parlare di Ps5) mentre Microsoft toglie la dicitura One mettendo Scoprio. Insomma un nuovo nome.

Tra l'altro questa X-Box nuova esteticamente è davvero bella!

• Mi piace
Reazioni: TylerDurden

Aloa ;)
Sono d'accordo. A parte il fatto che non credo che la PS4 Pro sarà "40%" più potente o meglio, a meno di non utilizzare i 4k, secondo me non si vedrà questo incredibile divario.

Rispondendo a @Peeta che si chiede del perchè la Sony rimanga ancorata alla PS4 al contrario di MS che rilascerà una nuova console, io la vedo come un'ottima mossa da parte della casa giapponese. In questo momento è molto ben messa nei riguardi del concorrente a livello di utenza, cosi' rilascia una nuova PS4 oltre che una Slim per mantenere un certo margine di distanza. Lascia che la MS metta in vendita la sua nuova creazione (ad un prezzo maggiore), per poi in futuro affondare andando in "all-in" con una PS5, quando magari il 4k sarà per tutti..

Rispondendo a @Peeta che si chiede del perchè la Sony rimanga ancorata alla PS4 al contrario di MS che rilascerà una nuova console, io la vedo come un'ottima mossa da parte della casa giapponese. In questo momento è molto ben messa nei riguardi del concorrente a livello di utenza, cosi' rilascia una nuova PS4 oltre che una Slim per mantenere un certo margine di distanza. Lascia che la MS metta in vendita la sua nuova creazione (ad un prezzo maggiore), per poi in futuro affondare andando in "all-in" con una PS5, quando magari il 4k sarà per tutti..

mmm, è una visione abbastanza ottimistica ma comunque con una logica di fondo. E anzi aggiungo, magari fosse proprio così. Significherebbe che forse Sony rimarrebbe almeno un pò legata al vecchio concetto di console dalla durata pluriennale.

mmm, è una visione abbastanza ottimistica ma comunque con una logica di fondo. E anzi aggiungo, magari fosse proprio così. Significherebbe che forse Sony rimarrebbe almeno un pò legata al vecchio concetto di console dalla durata pluriennale.
Ma guarda oramai non esiste più il "vecchio concetto di console", la PS4 Pro sta li' a dimostrarlo. Al contrario ci avrebbero propinato solo la Slim. Siamo nell'era degli upgrade, stile Iphone e Samsung per quanto riguarda i cell.

Per il resto la MS aveva molto più bisogno di fare qualcosa per risollevarsi. Al contempo la Sony (come anche la MS in condizioni normali) non può pensare di far uscire una console troppo potente quando gli pare, sarebbe una guerra troppo esasperata e poi ci vuole sempre un minimo di decenza nei confronti dell'utenza. Oltretutto le carte da giocare sono quelle (4k, fluidità) come anche l'hw che deve sempre entrare in una "scatoletta". Limiti fisici insomma.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Se ci fosse una specie di retrocompatibilità con la 4 un pensierino si potrebbe pure fare, poi sicuramente pes non ci sarà quest'anno (così come con il primo anno della ps4)...

...ci vuole sempre un minimo di decenza nei confronti dell'utenza...
E' l'utenza ad essere indecente, o questa situazione non sarebbe mai nata, io me ne fotto dei 4/8/12/16K, per me giochi come Tomb Raider o Uncharted, hanno uno standard grafico di tutto rispetto che mi basta, punto! Nooooo, dobbiamo avere altro, altrimenti che siamo...

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal e sas
E' l'utenza ad essere indecente, o questa situazione non sarebbe mai nata, io me ne fotto dei 4/8/12/16K, per me giochi come Tomb Raider o Uncharted, hanno uno standard grafico di tutto rispetto che mi basta, punto! Nooooo, dobbiamo avere altro, altrimenti che siamo...
Sono d'accordo con te. D'altronde la situazione è questa.. La situazione dice pure però che ci sono appunto limiti fisici (per nostra fortunao_O).. Non ci sono più "gli upgrade di una volta" infatti, quando anni e anni fa ogni 2-3 mesi riuscivano a raddoppiare la potenza di un processore.. e meno male, con sta moda dilagante di avere l'ultimissimo gadget a tutti i costi.. cosa poteva succedere..!!!

Se ci fosse una specie di retrocompatibilità con la 4 un pensierino si potrebbe pure fare, poi sicuramente pes non ci sarà quest'anno (così come con il primo anno della ps4)...
Sia la Ps4 Pro che la futura Xbox Scorpio saranno retrocompatibili. quindi non c'è problema in quel senso.

I giochi, stando alle dichiarazioni, gireranno su tutte e due le piattaforme; non si parla neppure di retrocompatibilità: è lo stesso gioco solo con qualità grafica differente (come Battlefield che gira su un pc da 500€ e su uno da 3000€... ovviamente a dettaglio bassissimo ed uber).
Questo all'inizio... poi inizieranno ad uscire titoli che la vecchia ps4 gestirà talmente male da non essere di fatto giocabili (esempio trasversale: GtaV, DAI, Crysis 3 girano anche su ps3 ma sono troppo pesanti per la console e l'esperienza di gioco è compromessa.)

• Mi piace
Reazioni: sas
Ti taggo qui @ZlatanIbra10

Leggete questi articoli...spiegano bene la situazione di Ps4 Pro con i giochi:

http://it.videogamer.com/2016/09/08/sony-specifiche-tecniche-ps4-pro-futuro/

http://it.videogamer.com/2016/09/08...pro-non-sara-necessario-un-televisore-hdr-4k/

Se come dicono in quest'ultimo articoletto si potranno scegliere per i vari giochi queste tre tipologie di impostazioni sarebbe tanta roba.....voi direte "ma allora passo al pc se voglio configurare ecc...", però per me meglio così con opzioni e settaggi in più che in meno.

http://it.videogamer.com/2016/09/08/rise-of-the-tomb-raider-rendering-4k-grafica/

Aloa ;)

Ultima modifica:
quando ho letto le specifiche tecniche di ps4 pro mi sono fatto 5 minuti di risate,questi stanno fuori...solo una mandria di beoti invertebrati può comprare un tostapane del genere,qua siamo all'apoteosi della truffa legalizzata... bah

hanno pure detto che i 60 fps non sono garantiti in quasi nessun gioco,tipo mass effect andromeda girerà come su ps4 base ahhaha
http://www.spaziogames.it/notizie_v...dromeda-girera-a-30-fps-su-ps4-e-ps4-pro.aspx

si vantavano pure...

uno che ha ps4 base meglio che rimanga con ps4 base e non abbocchi a sta truffa,al limite se proprio si ha la vena di comprare qualcosa di nuovo sarebbe meglio xbox che almeno uno si gioca entrambe le esclusive,rimanendo operativa comunque la ps4 base

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,712
Ultimo utente registrato
Ssucv666com

Utenti online