[PS4 - PC - Xbox One] Discussione patch 0.9.1 eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
E certo che ce l' ho presente, funzionava tutto a meraviglia, simulazione allo stato puro, trattenute e contrasti fisici modulabili col dualsense, splenditi dejavu del mitico we 14 aoki samurai no chousen, andava solo sistemato qualche bug estetico, ma come un fulmine a ciel sereno arrivò la 0.9.1 ...
Guarda @FabioPes ieri sera con poca curiosità ho provato questa Patch gp di Bromi su evo-web, utente che non conosco.
Cavolo ma quanto e migliorato il gameplay!!!!
Gioco di una fisicità immane, tanti scontri aerei e duelli 1 vs 1 (non intesi come duelli Dribbling ma come corpo a corpo), movimenti squadra fatti bene, anche sui movimenti dei singoli tutto migliorato: sembra un altro gioco. Tra L altro ho subito 3 rigori per sgambetto ... mentre ne avevo subito 1 in oltre 250 ore di gioco con la 0.9.1 vanilla.
Questo per dire che con poco il gameplay può davvero migliorare tanto.
Siam sempre lì però e qui mi ricollego ad un discrorso fatto più volte anche su pes20/21 etc: nell ultimo Match di ieri la CPU mi ha fatto 14 falli ed io 8....a me è piaciuto un sacco ... però probabilmente online numeri in tal senso farebbero gridare allo scandalo. E 1 vs 1 / player vs player una CPU che commetta fallo diventa quasi ininfluente per il fatto che il comando dei giocatori ce L ha il player umano.
Ecco perché sostengo che Konami alla fine farà un gameplay che debba accontentare tutti, anzi, forse ora dovrà accontentare più il mondo online quindi un mondo dove le interruzioni di gioco fan storcere il naso.
Per un gameplay mirato all offline secondo me servirà sempre di più giocare su pc e passare attraverso le modifiche dei modder orientate in tal senso (gameplay offline): sono convinto che se un domani @Holland_ si cimenterà in mod e-football tirerà fuori qualcosa di incredibile perché ritmo Match, fisica sfera e soprattutto fisicità giocatori/duelli calzano assolutamente a fagiolo con la sua/ns idea di gameplay offline.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
per caso sai dove posso trovare le divise delle singole squadre aggiornate? volevo provare ad inserirne solo alcune cosi che possano funzionare pure quando si gioca online ma finora non sono riuscito a trovarne da nessuna parte e ancora meno a capire come vanno applicate in €football...
Non saprei.
Si evo-web non c è nulla?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Guarda @FabioPes ieri sera con poca curiosità ho provato questa Patch gp di Bromi su evo-web, utente che non conosco.
Cavolo ma quanto e migliorato il gameplay!!!!
Gioco di una fisicità immane, tanti scontri aerei e duelli 1 vs 1 (non intesi come duelli Dribbling ma come corpo a corpo), movimenti squadra fatti bene, anche sui movimenti dei singoli tutto migliorato: sembra un altro gioco. Tra L altro ho subito 3 rigori per sgambetto ... mentre ne avevo subito 1 in oltre 250 ore di gioco con la 0.9.1 vanilla.
Questo per dire che con poco il gameplay può davvero migliorare tanto.
Siam sempre lì però e qui mi ricollego ad un discrorso fatto più volte anche su pes20/21 etc: nell ultimo Match di ieri la CPU mi ha fatto 14 falli ed io 8....a me è piaciuto un sacco ... però probabilmente online numeri in tal senso farebbero gridare allo scandalo. E 1 vs 1 / player vs player una CPU che commetta fallo diventa quasi ininfluente per il fatto che il comando dei giocatori ce L ha il player umano.
Ecco perché sostengo che Konami alla fine farà un gameplay che debba accontentare tutti, anzi, forse ora dovrà accontentare più il mondo online quindi un mondo dove le interruzioni di gioco fan storcere il naso.
Per un gameplay mirato all offline secondo me servirà sempre di più giocare su pc e passare attraverso le modifiche dei modder orientate in tal senso (gameplay offline): sono convinto che se un domani @Holland_ si cimenterà in mod e-football tirerà fuori qualcosa di incredibile perché ritmo Match, fisica sfera e soprattutto fisicità giocatori/duelli calzano assolutamente a fagiolo con la sua/ns idea di gameplay offline.
Siam messi bene insomma
Maledetti
Menomale che la PS5 l' ho comprata anche per altri generi, adesso che escono Horizon Forbidden West e Gran Trismo 7 , se le premesse son queste, per me possono anche darsi al mobile, si ce ne farà una ragione
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Guarda @FabioPes ieri sera con poca curiosità ho provato questa Patch gp di Bromi su evo-web, utente che non conosco.
Cavolo ma quanto e migliorato il gameplay!!!!
Gioco di una fisicità immane, tanti scontri aerei e duelli 1 vs 1 (non intesi come duelli Dribbling ma come corpo a corpo), movimenti squadra fatti bene, anche sui movimenti dei singoli tutto migliorato: sembra un altro gioco. Tra L altro ho subito 3 rigori per sgambetto ... mentre ne avevo subito 1 in oltre 250 ore di gioco con la 0.9.1 vanilla.
Questo per dire che con poco il gameplay può davvero migliorare tanto.
Siam sempre lì però e qui mi ricollego ad un discrorso fatto più volte anche su pes20/21 etc: nell ultimo Match di ieri la CPU mi ha fatto 14 falli ed io 8....a me è piaciuto un sacco ... però probabilmente online numeri in tal senso farebbero gridare allo scandalo. E 1 vs 1 / player vs player una CPU che commetta fallo diventa quasi ininfluente per il fatto che il comando dei giocatori ce L ha il player umano.
Ecco perché sostengo che Konami alla fine farà un gameplay che debba accontentare tutti, anzi, forse ora dovrà accontentare più il mondo online quindi un mondo dove le interruzioni di gioco fan storcere il naso.
Per un gameplay mirato all offline secondo me servirà sempre di più giocare su pc e passare attraverso le modifiche dei modder orientate in tal senso (gameplay offline): sono convinto che se un domani @Holland_ si cimenterà in mod e-football tirerà fuori qualcosa di incredibile perché ritmo Match, fisica sfera e soprattutto fisicità giocatori/duelli calzano assolutamente a fagiolo con la sua/ns idea di gameplay offline.
capisco. ma le trattenute con l2 (e conseguente fallo in alcuni casi) le fa la cpu con questa mod?
per quanto riguarda le maglie moddate non si trova ancora nulla perchè non sanno come rizipparle. hanno trovato il modo per estrarre i files, ma non ancora il modo per ricompattarli per poi reimportarli nel gioco.
 
  • Like
Reactions: esser

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guarda @FabioPes ieri sera con poca curiosità ho provato questa Patch gp di Bromi su evo-web, utente che non conosco.
Cavolo ma quanto e migliorato il gameplay!!!!
Gioco di una fisicità immane, tanti scontri aerei e duelli 1 vs 1 (non intesi come duelli Dribbling ma come corpo a corpo), movimenti squadra fatti bene, anche sui movimenti dei singoli tutto migliorato: sembra un altro gioco. Tra L altro ho subito 3 rigori per sgambetto ... mentre ne avevo subito 1 in oltre 250 ore di gioco con la 0.9.1 vanilla.
Questo per dire che con poco il gameplay può davvero migliorare tanto.
Siam sempre lì però e qui mi ricollego ad un discrorso fatto più volte anche su pes20/21 etc: nell ultimo Match di ieri la CPU mi ha fatto 14 falli ed io 8....a me è piaciuto un sacco ... però probabilmente online numeri in tal senso farebbero gridare allo scandalo. E 1 vs 1 / player vs player una CPU che commetta fallo diventa quasi ininfluente per il fatto che il comando dei giocatori ce L ha il player umano.
Ecco perché sostengo che Konami alla fine farà un gameplay che debba accontentare tutti, anzi, forse ora dovrà accontentare più il mondo online quindi un mondo dove le interruzioni di gioco fan storcere il naso.
Per un gameplay mirato all offline secondo me servirà sempre di più giocare su pc e passare attraverso le modifiche dei modder orientate in tal senso (gameplay offline): sono convinto che se un domani @Holland_ si cimenterà in mod e-football tirerà fuori qualcosa di incredibile perché ritmo Match, fisica sfera e soprattutto fisicità giocatori/duelli calzano assolutamente a fagiolo con la sua/ns idea di gameplay offline.
Dai per scontato che ci saranno modalità offline...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
se è vero il rumor konami chiuderà pes tra il 2022/ e il 2023 su console e pc, il off line non vedrà mai luce. se il rumor è falso uscirà tra la primavera 2022 e autunno 2022 tramite dlc.
Ma dai è impossibile che si fumino tutto il mercato console/pc ...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma dai è impossibile che si fumino tutto il mercato console/pc ...
è sempre la banale questione costi/ricavi: evidentemente è molto piu semplice ed economico (oltre che redditizio) investire sulla piattaforme mobile che su quella delle console/pc sia per un discorso di gestione delle risorse che di quello della normale manutenzione...

in piu anche dal punto di vista tecnologico gestire un game per cellulari è molto ma molto meno impegnativo anche come hardware rispetto alle altre piattaforme quindi sotto qualunque punto di vista konami ha tutto l'interesse a tagliare queste ultime. e d'altronde il fatto stesso di aver ammesso che la loro priorita sono gli smartphone la dice lunga su che considerazione abbiano i giap di tutte le altre...
 
  • Like
Reactions: Gil69

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
giusto per curiosita qualcuno mi puo spiegare che comandi ha utilizzato il mio avversario in questa occasione?


che tasti ha premuto per riuscire a toccarmi da dietro senza farsi fischiare fallo contro? l'avessi fatto io sarebbe partito il rigore e l'ammonizione immediata...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
giusto per curiosita qualcuno mi puo spiegare che comandi ha utilizzato il mio avversario in questa occasione?


che tasti ha premuto per riuscire a toccarmi da dietro senza farsi fischiare fallo contro? l'avessi fatto io sarebbe partito il rigore e l'ammonizione immediata...
Quadrato o L2+quadrato
 
  • Like
Reactions: esser

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
è sempre la banale questione costi/ricavi: evidentemente è molto piu semplice ed economico (oltre che redditizio) investire sulla piattaforme mobile che su quella delle console/pc sia per un discorso di gestione delle risorse che di quello della normale manutenzione...

in piu anche dal punto di vista tecnologico gestire un game per cellulari è molto ma molto meno impegnativo anche come hardware rispetto alle altre piattaforme quindi sotto qualunque punto di vista konami ha tutto l'interesse a tagliare queste ultime. e d'altronde il fatto stesso di aver ammesso che la loro priorita sono gli smartphone la dice lunga su che considerazione abbiano i giap di tutte le altre...
E allora che lo comunichino ufficialmente così mi metto il cuore in pace con i calcistici di Konami finché non tornerà a sviluppare giochi per console/pc se mai tornerà a farlo ... in fin dei conti pes lo abbandonai già dal 2008 al 2014, 7 anni di letargo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Per chi fosse interessato, GP demo 0.9.1 con mod. di BROMI da Evo-Web
Udinese-Juventus liv Superstar
 
Ultima modifica:

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
Il problema è anche guardando diverse partite vengono fuori sempre i soliti golletti rasoterra a giro da dentro l'aria oppure passaggi fino in porta nauseanti, mai una bella bimba da fuori come veniva in Pes... Che dire, speriamo per 1.0
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Il problema è anche guardando diverse partite vengono fuori sempre i soliti golletti rasoterra a giro da dentro l'aria oppure passaggi fino in porta nauseanti, mai una bella bimba da fuori come veniva in Pes... Che dire, speriamo per 1.0
Vero però secondo me dipende molto dal fatto che le difese si compattano molto bene e stringono molto più che a pes21: se hai giocato un po' noterai che la CPU tende a slittare molto da dx a sx e predilige lasciare più spazio ai lati e compattRsi in mezzo con conseguente meno spazio per i tiri.
Ieri ad es ho subito un gol da fuori dalla CPU vs Empoli
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,503
4,711
113
@cristianoarry
Juventus-Monza Liv Superstar 15minuti GP Moddato da BROMI Evo-Web
Bella partita, tante cose positive e alcune negative, ma nel complesso, come pensavo con la mod il gameplay é cambiato in meglio, squadre compatte giocatori poche volte fuori posizione.
Una cosa negativa, che ho notato anche nei vecchi pes e in Fifa.
Giocando come me in assistito, l errore nei passaggi player é molto ridotto.
Non so se giocando con squadre piu deboli l errore aumenta.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Bella partita, tante cose positive e alcune negative, ma nel complesso, come pensavo con la mod il gameplay é cambiato in meglio, squadre compatte giocatori poche volte fuori posizione.
Una cosa negativa, che ho notato anche nei vecchi pes e in Fifa.
Giocando come me in assistito, l errore nei passaggi player é molto ridotto.
Non so se giocando con squadre piu deboli l errore aumenta.
Pensa che nelle note gp c è proprio scritto che è stato fatto anche un lavoro sui movimenti CPU.
Secondo me ho sbagliato molto pure io ... non è davvero semplice dimenticarsi di R1 pigiato + X in fase difensiva.
Su uno dei due gol la CPU mi ha fregato sterzando ... sono stato un pollo ... poi è chiaro che ci sono vari aspetti negativi però già così vengon fuori dei Match godibili.
La CPU ha anche provato la conclusione da fuori 2-3 volte: ecco, se vogliamo dirla tutta a liv superstar il Monza me lo aspetterei meno forte.
In tal senso però le statistiche sono state abbassate ... fin troppo ... non so perché ... non so se sia un bene o un male ... vedremo
L aspetto che balza più all occhio sono gli scontri, i corpo a corpo, i falli, le spinte etc che portano ad una frammentazione del match costante ... online potrebbe non piacere ... offline a me piace un sacco ... anzi ... se rieintroducessero qualche scivolatackiller in più sarei contento anche se oggettivamente sono molto maggiori i contatti e le entrate fuori tempo che gli interventi in scivolata killer ... qua c'è n e stata 1 su Cuadrado correttamente segnalata ma fatta passare per norma vantaggio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,692
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online