[PS4] No Man's Sky

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si ma io accelero e rimango sempre là! Non riesco ad essere stabile con l'astronave. Devo studiarmi i comandi, dato che quando parti non ti spiega una mazza :D

Dopo venti ore di gioco in permadeath in cui sono stato praticamente solo sul mio pianeta che era nel sistema di spawn (sono spawnato su un pianeta caldo, poi mi ero spostato su questo piccolo paradiso terrestre senza temperature ostili ne di giorno ne di notte, niente tempeste) ho abbandonato il mio pianeta e finalmente mi inoltro in altri sistemi, mi mancherebbe forse una bella astronave, ne ho cambiate due e questa ha oltre 25 slot ma ha poco scudo. In permadeath per evitare rischi mi piacerebbe avere un bel caccia adatto più al combattimento che al trasporto merci, tanto la tuta ho avuto modo di incrementarla molto fermandomi sempre ogni volta che vedevo i potenziamenti della tuta. Vorrei andare il più spedito possibile verso il centro della galassia per inoltrarmi in un'altra e verificare con mano che una volta cambiata quest'ultima il metodo procedurale si potenzia ulteriormente (cosa un po' sprecata da parte degli sviluppatori visto che il 90% dei giocatori probabilmente starà sempre su quella di Euclide).

io ho "assaggiato" il gioco dopo tutte le novità... ho provato in modalità sopravvivenza, e sono sempre stato troppo impegnato a sopravvivere per godermi quest, costruzioni, mezzi e roba varia... ma ho visto talmente tanta roba che mi ha confuso... tipo anche sul funzionamento dei portali, mica ci ho capito nulla.

E' un gioco a cui dedicarsi con tanto tempo a disposizione... spero di poterlo fare prima o poi...
anche esplorare in modalità sopravvivenza è arduo, visto che ogni volta per partire devi riempire i propulsori di carburante. Però lo reputo davvero un universo mooolto ben fatto

• Mi piace
Reazioni: the elder
io ho "assaggiato" il gioco dopo tutte le novità... ho provato in modalità sopravvivenza, e sono sempre stato troppo impegnato a sopravvivere per godermi quest, costruzioni, mezzi e roba varia... ma ho visto talmente tanta roba che mi ha confuso... tipo anche sul funzionamento dei portali, mica ci ho capito nulla.

E' un gioco a cui dedicarsi con tanto tempo a disposizione... spero di poterlo fare prima o poi...
anche esplorare in modalità sopravvivenza è arduo, visto che ogni volta per partire devi riempire i propulsori di carburante. Però lo reputo davvero un universo mooolto ben fatto
Mah guarda io anche io i portali mai provati, da quel che so ci dovrebbero essere dei glifi da trovare che se messi in una determinata sequenza ti fanno teletrasportare su un determinato pianeta (a caso inserendo glifi a caso, o determinato se hai una sequenza di glifi da mettere per trasportarti su un pianeta di cui ti han dato o hai visto la sequenza) funzionano in pratica più o meno come un numero di telefono, metti numeri a caso e finisci su un pianeta a caso, conosci il numero d vai su un pianeta a tuo piacimento (per trovare un amico, o un pianeta che hai visto da qualcuno). Io per dire non ho ancora nemmeno provato i veicoli, e ho ormai 40 e passa ore tra le due run che sto portando avanti. L'esplorazione la reputo molto varia, sul pianeta base senza effetti negativi all'atmosfera io mi facevo anche 30/40 minuti di passeggiate, poi richiamavo l'astronave e mi spostavo di un pò

• Mi piace
Reazioni: Dalitro

Ho provato pochissimo l'ultimo update, che fra l'altro anch'esso è molto sostanzioso e tra le altre cose aggiunge tutta una parte narrativa notevole. Ad oggi comunque il gioco è un vero e proprio capolavoro senza se e senza ma. Certo è molto particolare e appunto necessita di una dedizione importante ma assolutamente in linea con i survival in commercio. Come minecraft, terraria, stadew valley o un altro che prima o poi mi piglierò perchè mi ispira tantissimo che è The Long Dark.
Tieni comunque presente che ho letto che l'ultimo update ha "ammorbidito" un pò la parte iniziale ed comunque rispetto agli inizi ora con tutte le quest anche il senso di smarrimento e di non saper cosa fare è calato molto.
Io aspetto un pò che mi torna voglia per riprenderlo e prima o poi mi ci rimetto.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Io per dire non ho ancora nemmeno provato i veicoli

Ma come?! Cavoli sono fondamentali secondo me ad un certo punto quando segui le quest di costruzione della base. Servono per accumulare materiali ed esplorare i pianeti con atmosfere pericolose (che poi è dove si trovano tendenzialmente i materiali migliori).

Ma come?! Cavoli sono fondamentali secondo me ad un certo punto quando segui le quest di costruzione della base. Servono per accumulare materiali ed esplorare i pianeti con atmosfere pericolose (che poi è dove si trovano tendenzialmente i materiali migliori).
In realtà speravo me li facessero costruire nelle missioni principali della base (che avevo fatto solo una volta quando ancora non c'erano i veicoli) ma in realtà no, ho visto che il terminale per i veicoli però potevo costruirlo, ma sul mio pianeta mi sembravano abbastanza inutili, tutte isolette, di solito parcheggiavo l'astronave sulla spiaggia e tagliavo le isole raccogliendo risorse, se la sostanza dall'altra isola era poca andavo a nuoto e proseguivo se no navicella mi spostavo su un altro isola ecc. Senza una atmosfera o condizioni ambientali pericolose camminavo tranquillamente con l'unico pensiero di avere quei 30-40 di thamium per ricaricare l'esotuta ogni 15 minuti. Ora che mi sono spostato già sento il bisogno di avere qualche cosa del genere, veicoli o simili, ora dopo due buchi neri sono su un pianeta desertico con sfere gravitini e vorticubi, spesso tempeste di vento, con sentinelle che attaccano a vista, se riesco a restare farmo un po' qui. Bellissime anche le condizioni atmosferiche dall'astronave. Sono passato su un pianeta in condizioni di freddo estremo con tempeste e sembrava di stare in the day after tomorrow, visibilità praticamente a zero soprattutto quando in tempeste, stessa cosa con le tempeste di sabbia

Ho provato pochissimo l'ultimo update, che fra l'altro anch'esso è molto sostanzioso e tra le altre cose aggiunge tutta una parte narrativa notevole. Ad oggi comunque il gioco è un vero e proprio capolavoro senza se e senza ma. Certo è molto particolare e appunto necessita di una dedizione importante ma assolutamente in linea con i survival in commercio. Come minecraft, terraria, stadew valley o un altro che prima o poi mi piglierò perchè mi ispira tantissimo che è The Long Dark.
Tieni comunque presente che ho letto che l'ultimo update ha "ammorbidito" un pò la parte iniziale ed comunque rispetto agli inizi ora con tutte le quest anche il senso di smarrimento e di non saper cosa fare è calato molto.
Io aspetto un pò che mi torna voglia per riprenderlo e prima o poi mi ci rimetto.
A me l'inizio è parso pure più dispersivo con la nuova missione di artemis, ma forse è solo un impressione

Annunciata una nuova superpatch (la più grande e ricca rispetto a tutte le altre) per questa estate, in contemporanea all'uscita su XBOX. È probabile che tra le nuove feature ci sia anche il supporto al visore, che un gioco così dovrebbe avere avuto fin dall'uscita (e infatti secondo me questo è stato uno dei motivi principali del distacco che Sony ha preso con il titolo: doveva essere il gioco principale all'uscita del VR, quando hello games in ritardo con lo sviluppo non è riuscita a dargli subito il supporto al visore le parti si sono un po' distanziate)

Annunciata una nuova superpatch (la più grande e ricca rispetto a tutte le altre) per questa estate, in contemporanea all'uscita su XBOX. È probabile che tra le nuove feature ci sia anche il supporto al visore, che un gioco così dovrebbe avere avuto fin dall'uscita (e infatti secondo me questo è stato uno dei motivi principali del distacco che Sony ha preso con il titolo: doveva essere il gioco principale all'uscita del VR, quando hello games in ritardo con lo sviluppo non è riuscita a dargli subito il supporto al visore le parti si sono un po' distanziate)

non si sanno altri dettagli? solo il supporto al VR?

comunque dovrebbe essere un update cosi grande da essere una sorta di "no man Sky next"

fa piacere che stanno lavorando ad incrementare i contenuti, il mio gioco è sempre lì fermo in attesa di ricominciare il viaggio,mi aspetto soprattutto un sostanziale aumento di tanti aspetti secondari che questo gioco può offrire visto che i margini di miglioramento sono infiniti per un gioco di questo tipo,implementare nuove feature e completare quelle che ci sono già sarebbe una grande cosa, la vr mi farebbe molto piacere.
Ad ogni upgrade ritorna ad essere giocato ed acquistato da nuovi utenti per cui credo che tutta la community di no man'sky sia in attesa

fa piacere che stanno lavorando ad incrementare i contenuti, il mio gioco è sempre lì fermo in attesa di ricominciare il viaggio,mi aspetto soprattutto un sostanziale aumento di tanti aspetti secondari che questo gioco può offrire visto che i margini di miglioramento sono infiniti per un gioco di questo tipo,implementare nuove feature e completare quelle che ci sono già sarebbe una grande cosa, la vr mi farebbe molto piacere.
Ad ogni upgrade ritorna ad essere giocato ed acquistato da nuovi utenti per cui credo che tutta la community di no man'sky sia in attesa
Sul gruppo di fb della community italiana non si parla quasi d'altro. Comunque non parlerei di miglioramenti possibilmente infiniti, se l'hanno fatto uscire per consolle si può parlare di miglioramenti fino al punto in cui le consolle reggano. Oltretutto la prossima uscita su xone ci si può aspettare un bel pò di migliorie (si chiama no man Sky next il prossimo update) però senza montarsi la testa non aspettiamoci nulla di clamoroso. Probabilmente qualche nuova feature tipo quelle degli scorsi aggiornamenti che hanno introdotto agricoltura/basi/mercantili/veicoli; che erano già aggiornamenti importanti; qualche altra cosa da fare, un pò di varietà in più sulle missioni e sul sistema procedurale e sarebbe già tanta roba.
L'unica cosa quasi certa è il supporto al visore e sarei quasi tentato di prenderlo solo per no man Sky. Non sarà un capolavoro, 8/10 creature spesso sono quasi comiche più che ben fatte, dopo una decina di ore di gioco 2 pianeti su 3 hanno creature o piante già viste con nome cambiato o microdettagli diversi però il fatto di esser dentro a quei pianeti col visore avrebbe un tutt'altro impatto. Oltretutto io ci gioco ancora perché è un gioco estremamente rilassante, pure in permadeath.

Alla fine l’ho comprato,usato, 20€ da game stop. Se quando torno a casa non sono troppo stanco lo provo

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1