[PS4] No Man's Sky

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Leggo anche su altri forum molto entusiasmo e soddisfazione per questo nuovo "deiuan",sicuramente lo è,sicuramente il gioco doveva uscire con tale sviluppo...comunque sono contento di avere condiviso qui dentro la stessa visione coscienziosa sull'evoluzione di questo gioco,i ragazzi di HG dovevano staccare la spina,rimboccarsi le maniche e lavorare sulla loro creatura,cosi hanno fatto.
Io ora sono tornato dopo anni completamente drogato di Skyrim ma sicuramente mi ritufferò in questa avventura spaziale con rinnovata curiosità.

Oh comunque tanto altri indie alla prima realease erano piuttosto poveri e si sono "ingranditi" successivamente. Minecraft ne è un esempio, e di fatti sembra sempre di più la loro fonte di ispirazione....

Anche io sono su altri giochi, l'ho iniziato per vedere ma aspetto di mettermici seriamente.
 
  • Like
Reactions: cujo74

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Eccezionale... Fortuna che i giocatori PC dovrebbe essere quelli più maturi :D
In effetti ..

Ma sai cos'e' secondo me, e' che NMS ti regala un mondo troppo particolare e diverso da tutti gli altri. E checche' ne dicano gli haters, anche loro sanno che c'e' del buono in questo gioco.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Oh comunque tanto altri indie alla prima realease erano piuttosto poveri e si sono "ingranditi" successivamente. Minecraft ne è un esempio, e di fatti sembra sempre di più la loro fonte di ispirazione....

Anche io sono su altri giochi, l'ho iniziato per vedere ma aspetto di mettermici seriamente.
Non chiedermi perchè,non lo so,ma ho sempre attribuito ai giochi una collocazione stagionale...pes è un quattro stagioni,giochi tipo fallout o skyrim sono invernali,questo NMS secondo la mia mente malata è primavera-estate,quindi conto di tornarci verso aprile...intanto a gennaio deve uscire anche Resident Evil che mi ingolosisce.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Non chiedermi perchè,non lo so,ma ho sempre attribuito ai giochi una collocazione stagionale...pes è un quattro stagioni,giochi tipo fallout o skyrim sono invernali,questo NMS secondo la mia mente malata è primavera-estate,quindi conto di tornarci verso aprile...intanto a gennaio deve uscire anche Resident Evil che mi ingolosisce.
Mi sa che anch'io farò così.
Pes, Skyrim (che gioco ogni 4 o 5 giorni), XCom 2 praticamente da iniziare, Bioshock, altri giochi che vorrei finire o rifare, fra un mese e mezzo RE7, dovrei giocare 24 ore su 24.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
In effetti ..

Ma sai cos'e' secondo me, e' che NMS ti regala un mondo troppo particolare e diverso da tutti gli altri. E checche' ne dicano gli haters, anche loro sanno che c'e' del buono in questo gioco.

Quando uscirà Star Citizen su PC No Man's Sky verrà completamente dimenticato. No Man's Sky ha avuto la fortuna di essere il primo gioco di questo genere su quella piattaforma, ma Star Citizen sarà nettamente più ambizioso.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Eccezionale... Fortuna che i giocatori PC dovrebbe essere quelli più maturi :D

Ah,maturità. Su Steam non c'è controllo sulle recensioni e quando non c'è controllo si sa che la gente si sbizzarisce. Si può anche scrivere: il gioco è bello, bellissimo, ci ho giocato duecento ore, ma Fuck KONAMI e pollice in giù e tutte le cose scritte nella recensione non valgono a nulla.

Quasi sempre partono campagne anti-software house che più che giudicare il gioco, giudicano chi l'ha pubblicato.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Quando uscirà Star Citizen su PC No Man's Sky verrà completamente dimenticato. No Man's Sky ha avuto la fortuna di essere il primo gioco di questo genere su quella piattaforma, ma Star Citizen sarà nettamente più ambizioso.
"Quando uscira'" appunto.. Oltretutto la novita' e' sempre vista in maniera positiva.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Mi sa che anch'io farò così.
Pes, Skyrim (che gioco ogni 4 o 5 giorni), XCom 2 praticamente da iniziare, Bioshock, altri giochi che vorrei finire o rifare, fra un mese e mezzo RE7, dovrei giocare 24 ore su 24.
Beh..intanto mi sa che un Resident Evil sarà una esperienza veloce,intesa come ore di gioco...io avrei anche una opzione Gran Turismo ma è ancora tutto avvolto nella nebbia.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Dovrebbe uscire quest'anno (2017), la release non è tanto lontana.
Ho visto il video della gamescon,veramente impressionante, ma mi sa che io poveraccio possessore di ps4 dovrò accontentarmi di questo NMS per l'avventura spaziale...non è esclusiva pc?
Ah..ok..lo hai specificato che sarà solo su pc.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vabbè ma Star Citizen c'entra poco, a parte ovviamente il contesto di gioco spaziale. Ha altre ambizioni, è un MMO prima di avere una campagna in single player con una sua storia (fu aggiunta poi). Ormai è in sviluppo da 6 anni e ancora non si ha una idea di quando uscirà, se uscirà. O meglio prima o poi uscirà per forza visto che è il gioco finanziato da giocatori più finanziato di sempre. Hanno raccolto in tanti anni e mille raccolte fondi una roba tipo 150 milioni di dollari. E ancora pare non bastino visto che ogni volte il progetto si ingrandisce e si allarga. Sembra comunque spettacolare ed eccezionale, va detto. Allo stesso tempo però veramente non ci azzecca nulla con NMS. Attira potenzialmente utenze sulla carta molto differenti.

Detto questo tornando più in topic a guardare in giro è una vera e propria rinascita a 360 gradi. Gli haters sbugiardati ormai a più riprese sono quasi scomparsi in blocco, nei forum i topic sono tornati ad essere frequentati da utenti interessanti altri che ci stanno giocando il tutto tra stupore dei vecchi e dei nuovi giocatori tutti abbasanza soddisfatti. Su reddit che era il fulcro di tutta la rabbia mondiale addirittura si respira un aria di soddisfazione che mai si era respirata prima d'ora. Su PC è tornato ad essere il gioco più venduto e non solo prima era il gioco recensito peggio di tutto lo store ora il balzo delle recensioni positive è incredibile prima erano poco sopra al 5% ora attorno al 30.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Cmq una cosa che non mi piace molto di NMS é quella strana sensazione di sentirsi prima alti "normali" e subito dopo ritrovarsi "nani". In pratica quando ci si trova a ridosso di un dosso (..) da superare, magari pieno di "erbetta" é come se al nostro personaggio si accorciassero le gambe/si rimpicciolisse e a quel punto per guardare oltre quel dosso si ha la sensazione di metterci piú del dovuto. Superato il dosso "si torna" alti normali. É davvero strana come sensazione. Forse ció dipende dall'erba che é troppo alta e grande, sproporzionata rispetto al resto. In ogni caso ció accade anche vicino a piccole rocce o altri elementi.


Altra cosa che dovrebbero sistemare é che una volta entrati nell'astronave, mentre questa si trova a terra, non é possibile guardarsi attorno con la levetta destra. Mentre quando si vola tutto ció é possibile.


Per ultimo segnalerei il fatto che solo voltandoti a destra o sinistra a volte capita di perdersi, non capendo piú bene dove ti trovi rispetto all'ambiente circostante. Forse ció é ricollegabile anche al "nanismo" finto o presunto della mia prima parte di post (piú piccolo/basso sei e meno visibilitá hai attorno a te, quindi coscienza della tua posizione). Oppure ad una diversa sensibilitá da dare alla levetta sinistra. Non lo so per certo ma qualcosa di "strano" in questo senso c'é.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Cmq una cosa che non mi piace molto di NMS é quella strana sensazione di sentirsi prima alti "normali" e subito dopo ritrovarsi "nani". In pratica quando ci si trova a ridosso di un dosso (..) da superare, magari pieno di "erbetta" é come se al nostro personaggio si accorciassero le gambe/si rimpicciolisse e a quel punto per guardare oltre quel dosso si ha la sensazione di metterci piú del dovuto. Superato il dosso "si torna" alti normali. É davvero strana come sensazione. Forse ció dipende dall'erba che é troppo alta e grande, sproporzionata rispetto al resto. In ogni caso ció accade anche vicino a piccole rocce o altri elementi.

E' un problema di cui si parla fin dall'uscita, ma non tanto il sentirsi alti normali poi nani, si ha la sensazione di nanismo sempre. E non è una sensazione si è nani sul serio. Questo perchè il POV è tarato più basso del normale. Su pc ci sono mod che ne permettono la modifica su console si spera la introducano.
 
  • Like
Reactions: leel e weILL

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Cmq una cosa che non mi piace molto di NMS é quella strana sensazione di sentirsi prima alti "normali" e subito dopo ritrovarsi "nani". In pratica quando ci si trova a ridosso di un dosso (..) da superare, magari pieno di "erbetta" é come se al nostro personaggio si accorciassero le gambe/si rimpicciolisse e a quel punto per guardare oltre quel dosso si ha la sensazione di metterci piú del dovuto. Superato il dosso "si torna" alti normali. É davvero strana come sensazione. Forse ció dipende dall'erba che é troppo alta e grande, sproporzionata rispetto al resto. In ogni caso ció accade anche vicino a piccole rocce o altri elementi.


Altra cosa che dovrebbero sistemare é che una volta entrati nell'astronave, mentre questa si trova a terra, non é possibile guardarsi attorno con la levetta destra. Mentre quando si vola tutto ció é possibile.


Per ultimo segnalerei il fatto che solo voltandoti a destra o sinistra a volte capita di perdersi, non capendo piú bene dove ti trovi rispetto all'ambiente circostante. Forse ció é ricollegabile anche al "nanismo" finto o presunto della mia prima parte di post (piú piccolo/basso sei e meno visibilitá hai attorno a te, quindi coscienza della tua posizione). Oppure ad una diversa sensibilitá da dare alla levetta sinistra. Non lo so per certo ma qualcosa di "strano" in questo senso c'é.
No Nan's sky!!!
 
  • Like
Reactions: weILL

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
E' un problema di cui si parla fin dall'uscita, ma non tanto il sentirsi alti normali poi nani, si ha la sensazione di nanismo sempre. E non è una sensazione si è nani sul serio. Questo perchè il POV è tarato più basso del normale. Su pc ci sono mod che ne permettono la modifica su console si spera la introducano.
Sí anche prima dell'uscita del gioco avevo visto un video dove si diceva che noi saremmo potuti essere dei personaggi piccoli.. Peró non ha senso. E se ce l'ha non mi piace :p. Uno dovrebbe impersonificarsi il piú possibile, non sentirsi delle "tartarughe" (animale non citato a caso dato che il video si riferiva proprio ad esseri molti simili alle tartarughe).
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sí anche prima dell'uscita del gioco avevo visto un video dove si diceva che noi saremmo potuti essere dei personaggi piccoli.. Peró non ha senso. E se ce l'ha non mi piace :p. Uno dovrebbe impersonificarsi il piú possibile, non sentirsi delle "tartarughe".

Credo, ma non sono esperto di tecnicismi, che all'epoca in giro venne spiegata (non ufficialmente eh) come una cosa dovuto a vantaggi di livello tecnico. Una roba tipo che più il POV è basso meglio si percepisce il paesaggio. Spero una cosa a caso eh, non ricordo bene la questione. Ma insomma questo POV così basso avesse dei vantaggi tecnici di qualche tipo. Bo.
Comunque ci avevo fatto l'abitudine e me ne ero dimenticato, ora per qualche tempo tornerò a farci a caso, maledetto a te :D
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Ho scaricato l'aggiornamento.
Ho provato per pochi minuti il livello piu' semplice (mi pare si chiami ingegno..?).
In pratica abbiamo risorse infinite. Quello chje ho potuto notare dai pochi minuti giocati è che la durata di ogni cosa è piu' breve...la pistola si scarica presto e anche i motori a propulsione non hanno la durata precedente. Ho dovuto ricaricare il motore passando da un pianeta all'altro. Non so se questo accade anche nelle altre modalita', ma in questo caso non ha senso, perchè con risorse infinite ripristino il tutto in pochi secondi (è piu' scocciante che altro).
Ho notato che si possono costruire parecchie strutture e hanno implementato il teletrasporto.
Il paesaggio mi sembra un po' piu' arrotondato rispetto a prima.
Questa è solo una prima impressione.
Voi avete notato qualcosa di particolarmente diverso rispetto a prima? Gli animali sono sempre gli stessi? le piante? i paesaggi?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Credo, ma non sono esperto di tecnicismi, che all'epoca in giro venne spiegata (non ufficialmente eh) come una cosa dovuto a vantaggi di livello tecnico. Una roba tipo che più il POV è basso meglio si percepisce il paesaggio. Spero una cosa a caso eh, non ricordo bene la questione. Ma insomma questo POV così basso avesse dei vantaggi tecnici di qualche tipo. Bo.
Comunque ci avevo fatto l'abitudine e me ne ero dimenticato, ora per qualche tempo tornerò a farci a caso, maledetto a te :D
:D

Che poi sai che stavo giusto per parlarti di una mia teoria secondo la quale saremmo bassi per permettere al motore di generare il mondo attorno a noi in maniera piú comoda.. Poi non l'ho scritto perché capita tranquillamente di osservare il terreno dall'alto, sia a piedi che trovandosi sull'astronave. Cmq.. boh.. Speriamo facciano qualcosa per sentirsi piú "addentro" al nostro personaggio e al mondo in generale.

Per il resto adoro il terreno generato in maniera casuale mantenendosi realistico. E penso a giochi dove non c'é proceduralitá come Fallout 4 dove da lontano vedi cose brutte (terreno, coste..).

Detto ció, perché non aprire un topic su SC? Potremmo cosí divertirci ad upparlo una volta all'anno stile The Last Guardian xD.. (150 milioni:eek:????? w t f )
 
  • Like
Reactions: Peeta

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze