[PS4] No Man's Sky

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
A parte tutto ti dirò, non ho capito la patch del day1, quella che ampliava i sistemi stellari e la ricchezza dei pianeti. Perchè pur avendo un mondo cosi' immenso hai voluto modificare un lavoro di anni e anni in cosi' poco tempo.. ? Boh. Domanda a caso eh, lo ammetto. Però non l'ho capita. Che sia stata quella forse la causa di avere un universo cosi' "non esattamente immenso" e che ha portato due utenti di reddit a trovarsi subito il primo giorno? Ok sono confuso..

Mmm ma si potè giocare al gioco senza quella patch? Non so quanto modificasse il gioco quella patch day one ma comunque non si sa nemmeno quanto tempo ci misero a svilupparla. Io avevo inteso che appunto era il lavoro di quei 2-3 mesi di rinvio dell'uscita del gioco. Però su questo tema non mi viene in mente tanto e nelle news del primo post non trovo nulla (all'epoca quelle importanti le inserivo tutte!). Detto questo non ho capito il nesso con la domanda successiva..... Intendi che quella cosa di reddit avvenne "prima" della patch day one? Sei sicuro?

Quel discorso sui due tipi che si sono "quasi" trovati resta un pò un mistero. All'epoca ci si diceva "cavoli si sono trovati subito chissà quanti altri si troveranno". In realtà praticamente non è più capitato solo credo un altro caso e poco dopo, forse aveva ragione Murray nel dire che era una eventuali remotissima.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mmm ma si potè giocare al gioco senza quella patch? Non so quanto modificasse il gioco quella patch day one ma comunque non si sa nemmeno quanto tempo ci misero a svilupparla. Io avevo inteso che appunto era il lavoro di quei 2-3 mesi di rinvio dell'uscita del gioco. Però su questo tema non mi viene in mente tanto e nelle news del primo post non trovo nulla (all'epoca quelle importanti le inserivo tutte!). Detto questo non ho capito il nesso con la domanda successiva..... Intendi che quella cosa di reddit avvenne "prima" della patch day one? Sei sicuro?

Quel discorso sui due tipi che si sono "quasi" trovati resta un pò un mistero. All'epoca ci si diceva "cavoli si sono trovati subito chissà quanti altri si troveranno". In realtà praticamente non è più capitato solo credo un altro caso e poco dopo, forse aveva ragione Murray nel dire che era una eventuali remotissima.
Quell'"incontro/non incontro" accadde prima del day one ma la patch usci' cmq il 7 agosto (3 giorni prima del day one). E' vero che dopo non si è più letto nulla riguardo certi "incontri". Sempre se qualcuno ci abbia provato successivamente.

Il nesso non c'è, l'ho scritto. E' solo che uno cerca di dare un senso a certi accadimenti.

Di sicuro si poteva giocare a NMS senza quella patch cmq, ci furono utenti che mostravano video e streaming ben prima del day one. L'uscita della patch a detta di Murray in qualche modo cancellava l'esperienza precedentemente fatta da tali utenti.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah si si in effetti tutti quelli che ebbero il gioco prima dal day one (e furono pure tanti), non ci pensavo. Furono quindi loro a dire che il gioco era abbastanza diverso?
Comunque potrebbe essere allora davvero che quell'incontro fosse dovuto al pre patch. Non saprei.

Però ripeto secondo me fu una patch corposa a cui mi pare strano lavorassero da poco, io all'epoca la collegai ai mesi di posticipo del gioco però non credo venne dichiarato ufficialmente.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Dichiarazione importante del presidente di Playstation America su NMS...

Keighley also asked Layden what Sony has learned from the adventure with No Man’s Sky.

“I think Hello Games, Sean Murray and his team, had an incredible vision on what they were going to create. Something never done before. And a very small team had a very huge. ambition. Now, they’re still working at it. They’re still updating it. They’re trying to get it closer to what their vision was. I played a lot when it came out.”
[…]
“I think what we learned from that is that we don’t wanna stifle ambition. We don’t wanna stifle creativity. We don’t wanna put people into slots where they must execute against an action adventure path or a fighting path or a shooting path.”
[…]
“Nobody in development wants to say that they can’t do a thing, right? No one wants to tell someone “No I can’t do that for you.” People are really trying. I think looking at the different industries in which I had the privilege of working, the gaming industry is where everybody has the courage to say “yes.” And they want to try to realize their ambitions. They want to try to make that vision. No one slinks away from a huge challenge. And some times you just don’t get all the way there at the first go.”
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Tutto un giro di parole che ruota intorno all'argomento, ma non lo affronta mai direttamente. Il problema non è l'ambizione,nessuno si sarebbe lamentato di un gioco ambizioso ma pieno di bug, crash e quant'altro. Oddio, ci sarebbero state lamentele, ma non più di quelle che si hanno per molti giochi con quel tipo di problematiche. Il fulcro del discorso sono le promesse non mantenute.

Tra l'altro Murray non ha neanche detto qualcosa del tipo:"è vero, ho promesso delle cose del gioco, ma purtroppo non c'è stato tempo per inserirle. Ci impegneremo per inserirle più avanti". Nulla.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Tutto un giro di parole che ruota intorno all'argomento, ma non lo affronta mai direttamente. Il problema non è l'ambizione,nessuno si sarebbe lamentato di un gioco ambizioso ma pieno di bug, crash e quant'altro. Oddio, ci sarebbero state lamentele, ma non più di quelle che si hanno per molti giochi con quel tipo di problematiche. Il fulcro del discorso sono le promesse non mantenute.

Tra l'altro Murray non ha neanche detto qualcosa del tipo:"è vero, ho promesso delle cose del gioco, ma purtroppo non c'è stato tempo per inserirle. Ci impegneremo per inserirle più avanti". Nulla.
La cosa importante che volevo condividere è che Layden sottolinea il fatto che siano al lavoro per rendere il gioco sempre più vicino a come lo avevano pensato...potevo omettere tutto il resto.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
La cosa importante che volevo condividere è che Layden sottolinea il fatto che siano al lavoro per rendere il gioco sempre più vicino a come lo avevano pensato...potevo omettere tutto il resto.

Mah, fino a che non si vede un annuncio ufficiale da parte di Hello Games o quantomeno una dichiarazione ufficiale da parte di Murray meglio che non vi illudiate.
 
  • Like
Reactions: cujo74

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La cosa importante che volevo condividere è che Layden sottolinea il fatto che siano al lavoro per rendere il gioco sempre più vicino a come lo avevano pensato...potevo omettere tutto il resto.

Hai fatto benissimo e l'intento personalmente credo che si capisse. Vedremo, giusto non illudersi eh, però come sono state riportate notizie di altro genere e fra l'altro spesso poi prive di fondamenti veri, è giusto anche riportare queste di tenore più pro-positivo.
Vedremo che riserva il futuro, io sono piuttosto pessimista la situazione è fuori controllo, vero anche che però sembra strano che proprio non facciano uscire più nulla.
 
  • Like
Reactions: cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
http://www.everyeye.it/notizie/michael-goodman-no-man-s-sky-sta-morendo-in-silenzio-276947.html

La vita di NMS è iniziata ben prima della sua definitiva nascita,hype generato dal marketing,hype generato dall'utenza,promesse mancate dagli sviluppatori,illazioni,shitstorm,azioni legali....insomma,la breve esistenza di questo gioco ha sempre prodotto molto,troppo rumore...echecazz,almeno se deve morire lasciamolo morire in silenzio,ormai sono infastidito da tutto quello che leggo su questo titolo,bastaaaaa!!!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E finalmente si fanno sentire e parlano di un interessante aggiornamento al gioco.

http://multiplayer.it/notizie/17689...-aggiornamento-in-arrivo-per-no-mans-sky.html

L'aggiornamento in questione si chiama Foundation Update, nome simbolico del suo significato, rappresentando sia un primo passo verso la costruzione delle basi che una sorta di fondamenta su cui il team vuole costruire il futuro del gioco.Dopo i cinque anni di sviluppo, il team ha rilasciato 7 patch per No Man's Sky nel giro di 6 settimane, con aggiornamenti e correzioni per entrambe le piattaforme, l'ultima delle quali è la 1.09 del 24 settembre.

Nel periodo successivo, in cui il team è rimasto per lo più silente nei confronti del mondo esterno, Hello Games ha continuato a lavorare ai contenuti di No Man's Sky, a quanto pare, e questo Foundation Update rappresenta un primo risultato di questo lavoro continuativo, che tuttavia dovrebbe essere solo l'inizio. "La discussione su No Man's Sky dalla sua pubblicazione in poi è stata intensa e drammatica", si legge nel messaggio degli sviluppatori, "siamo rimasti in silenzio ma stiamo ascoltando e ci concentriamo sul miglioramento del gioco che il nostro team ama e a cui si è così tanto appassionato. Sia che si sia trattato di feedback positivi o negativi, siete stati ascoltati e tutto questo ci aiuterà veramente a rendere questo gioco migliore per tutti".

"Questo aggiornamento sarà il primo piccolo passo in un lungo viaggio, speriamo che possiate farlo insieme a noi", ha scritto infine Hello Games, salutando e ringraziando gli utenti. Restiamo dunque in attesa di questo Foundation Update, di cui non c'è ancora una data d'uscita.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io ho rifiutato di prenderlo tra ieri e oggi perché lo sconto era un pó ridicolo, 40€ per un gioco non propriamente accolto bene mi sono sembrati ancora un'esagerazione. Se l'avessero abbassato sui 20€ probabilmente l'avrei preso
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
E finalmente si fanno sentire e parlano di un interessante aggiornamento al gioco.

http://multiplayer.it/notizie/17689...-aggiornamento-in-arrivo-per-no-mans-sky.html

L'aggiornamento in questione si chiama Foundation Update, nome simbolico del suo significato, rappresentando sia un primo passo verso la costruzione delle basi che una sorta di fondamenta su cui il team vuole costruire il futuro del gioco.Dopo i cinque anni di sviluppo, il team ha rilasciato 7 patch per No Man's Sky nel giro di 6 settimane, con aggiornamenti e correzioni per entrambe le piattaforme, l'ultima delle quali è la 1.09 del 24 settembre.

Nel periodo successivo, in cui il team è rimasto per lo più silente nei confronti del mondo esterno, Hello Games ha continuato a lavorare ai contenuti di No Man's Sky, a quanto pare, e questo Foundation Update rappresenta un primo risultato di questo lavoro continuativo, che tuttavia dovrebbe essere solo l'inizio. "La discussione su No Man's Sky dalla sua pubblicazione in poi è stata intensa e drammatica", si legge nel messaggio degli sviluppatori, "siamo rimasti in silenzio ma stiamo ascoltando e ci concentriamo sul miglioramento del gioco che il nostro team ama e a cui si è così tanto appassionato. Sia che si sia trattato di feedback positivi o negativi, siete stati ascoltati e tutto questo ci aiuterà veramente a rendere questo gioco migliore per tutti".

"Questo aggiornamento sarà il primo piccolo passo in un lungo viaggio, speriamo che possiate farlo insieme a noi", ha scritto infine Hello Games, salutando e ringraziando gli utenti. Restiamo dunque in attesa di questo Foundation Update, di cui non c'è ancora una data d'uscita.
Non avevo letto questo post ma l'email che mi ha notificato poco fa twitter. Ottimo.. daje..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Bene, curioso di vedere cosa conterrà. Apprezzo anche il continuare sulla loro strada legata alle citazioni :D
Leggendo un pò in giro i commenti sul web è eccezionale di come molta gente è andata in un pò in crisi dopo che avevano sentenziato per settimane che avevano chiuso baracca e burattini, si erano divisi, erano finiti in prigione e chi più ne ha più ne metta. Intanto è un inizio, non so quanto durerà il supporto ma per lo meno ci sono e per un pò lavoreranno sul gioco.
E' stato lungo il silenzio ma forse sol senno di poi hanno fatto pure bene. Mi sembra anche alquanto strategica la data dell'annuncio, proprio nel black friday e in coincidenza con il primo sostanzioso sconto. Utile per raccimolare un pò di "nuova" utenza. Cosa fondamentale per il futuro perchè della prima tornata ne era rimasta poca.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io sono stupito dalla valanga di gente che si è accanita contro questo titolo, si, non ha mantenuto diverse promesse, e si, per quello che offriva doveva uscire a metà prezzo minimo, ma, alla mia domanda, nessuno risponde con criterio, e cioè:

"Non è forse vero, che è caratteristica di tutti i giochi, usciti negli ultimi anni, l'essere incompleti, poco ottimizzati, bisognosi di supporto/patch/aggiustamenti vari? Perchè accanirsi in modo atroce proprio contro NMS e gli sviluppatori, mentre probabilmente ne ha più colpe chi ha fatto un massiccio marketing, pieno di tutto ciò che poi non c'era (e si spera che ci sarà)"?
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Questo update serve più che altro per rilanciare hello games e avere in futuro una credibilità per potergli consentire di lavorare,devono correggere il tiro e riuscire a dare alla community almeno una parte di quello che avevano promesso,comunque bisogna dargli atto che i soldi ormai se li avevano intascati e ritornare a lavorare è segno che vogliono sistemare le cose
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online